Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Ciao mamme sono Sveva e sono nata il 5/10/20 alle 2.45...la mia mamma ha tribolato un po' ma alla fine ce l'abbiamo fatta.... In bocca al lupo a tutte ragazze ❤️
Visualizza messaggio citato
Ciao! Io ho fatto sia la visita per epidurale che Gat al Buzzi. La visita con anestesista è stata molto veloce, mi hanno prima fatto leggere in cosa consiste, poi la dott.ssa ha controllato esami del sangue e mi ha fatto un po’ di domande, sulla gravidanza e su malattie/interventi che ho fatto in passato. Non mi ha visitata però, abbiamo solo parlato e mi ha ritenuto idonea. Ovviamente mi ha spiegato in cosa consiste. La visita per gravidanza a termine invece l’ho fatta con gine, ostetrica e specializzanda, anche qui hanno controllato tutti esami sangue, in particolare quelli che ti richiedono anche alla prenotazione telefonica, mi hanno fatto solite domande su gravidanza/malattie mie/ familiari ecc. Poi mi hanno fatto ecografia e dato app alla 40esima sett. Inoltre al buzzi fanno il tampone per covid..sia alla 38, che alla 40 in occasione della Gat 😣😣 e se passano più di 3 giorni anche al parto!
Io ho fatto la visita anestesiologica per poter poi eventualmente fare l'epidurale ma non nell'ospedale che dici tu. Ti racconto cmq la mia esperienza. Prima mi hanno dato un questionario da compilare in cui mi hanno chiesto se avessi qualche problema di salute di qualsiasi tipo... poi mi ha visitato un medico che ha controllato le mie risposte, mi ha preso i parametri vitali (pressione, frequenza cardiaca e saturazione), ha controllato il mio ultimo elettrocardiogramma (fatto non più di 3 mesi prima della dpp) e degli ultimi esami del sangue tra cui quelli della coagulazione e ha controllato il mio cavo orale (nel caso fosse necessario per un cesareo una anestesia generale). Mi ha considerata idonea all'anestesia, Poi ha riportato tutto in una apposita cartellina che mi ha consegnato e che dovrò portare con me al ricovero se dovessi decidere di far l'epidurale. Penso che più o meno tutte le visite anestesiologiche vengano effettuate in maniera simile.
Volevo chiedere a voi che l'avete già fatta: mi dite come si svolge la visita con l'anestesista? In cosa consiste? E invece la visita di gravidanza a termine? Magari se qualcuna di voi l'ha fatta a Milano, al Buzzi, ancora meglio così ho info recenti e certe! Grazie
Pure io scadenza il 19 e pure io molto confusa....ho solo doloretti solo in basso alla pancia "tipo da ciclo" ma dicono che le contrazioni senti proprio la pancia irrigidirsi come una morsa che vá e viene ....e prende tutta la pancia...penso che ci accorgeremo quando arriveranno😬
Secondo me i dolori che hai sono le contrazioni preparatorie, il tuo utero si sta "allenando" di tanto in tanto per quelle vere del travaglio! Come sento dire spesso "fidatevi che le vere contrazioni del travaglio le riconoscerete eccome!" 🤣 Eh si, cmq manca poco alla scadenza! Aspetto un maschietto, si chiamerà Achille! Tu?
Ciao, ti ringrazio!! Il 9 sei vicina 😍? Ho abbastanza capito, io sono confusa perché probabilmente essendo una cosa soggettiva forse, non so, non spiegano mai le sensazioni.. forse alla fine qualche corso preparto dovevo farlo😅😅 non credo siano così dolorese le mie allora...forse sono molto indietro e questi fastidi che ho sono i primi fastidi... si indurisce la pancia e fa male anche un pochino a toccarla e dura si quasi un minuto o meno e delle volte è più fastidioso, come un morso all'addome ma si concentra li, non si diffonde lungo la schiena o altro... Bimbo o bimba? Tanti cari auguri, ti ringrazio ancora!!!!
Ciao, io ho la scadenza il 9 ma per ora sto abbastanza bene e non ho avuto grossi fastidi. Spiegare bene come sono le contrazioni non è proprio semplicissimo... io dal 5°mese assumo magnesio perché spesso la mia pancia si induriva come una pietra: non era doloroso, solo un po' fastidioso... Ora come ora invece la pancia diventa dura molto spesso: la parte che si indurisce di più è quella in alto e, se non ho capito male, si contrae soprattutto quella zona perché ciò favorisce l'appiattimento del collo dell'utero (su internet lo avevano spiegato ad un corso preparto facendolo vedere con un palloncino, la dinamica è simile!). Queste contrazioni sono dolorose: nel mio caso avverto dolore diffuso a tutto l'addome e alla schiena, spesso togliendomi il fiato, ma siccome il dolore è una cosa soggettiva può essere che per ognuna sia diverso. Il tutto dura circa 1 minuto e poi sparisce...capisco che non sono le vere contrazioni da travaglio perché non sono regolari come frequenza! Talvolta (ma non sempre associato a contrazioni) ho anche dei dolori che ricordano un po' quelli mestruali...Non so se sono riuscita più o meno a rispondere alla tua domanda...
Tantissimi auguri a chi ha già conosciuto i propri Puccini ed un in bocca al lupo a chi lo farà presto..io sono a 38 settimane ed il termine sarebbe il 19..sono un pochino confusa sulle contrazioni, non riesco a capire se lo sono o meno... In questo ultimo trimestre spesso ho avuto questo fastidio all'inizio dell'addome, sotto il seno, dove comincia utero.. come se tirasse, una sensazione che faccio fatica a spiegare e negli ultimi giorni invece si sono intensificati e non so se sono contrazioni o meno...io credevo le contrazioni fossero solo a livello reni,ovaie...leggevo invece che possono anche partire dall'alto..e niente sono confusa appunto, avendo poi sempre avuto un ciclo molto doloroso, ogni tanto a questo dolore all'addome viene seguito da dolori in basso molte altre volte il dolore si concentra solo in alto..qualcuna può spiegare il dolore che si potrà durante le contrazioni? Perché è da ieri che ho questi fastidi e mi sento strana ma non capisco se sono contrazioni o no... Scusate se non è chiarissimo...sono in paranoia..
Anch'io scadenza il 10 ottobre ma nn ho nessun fastidio particolare...Inizio a mettermi l'anima in pace di dover aspettare ancora molto 🙏
Già... pure io le sto provando tutte per accelerare i tempi ma lui penso non l'abbia ancora capito! Spero proprio di non dover arrivare al 16 per l'induzione... il 9 cmq ho il primo tracciato!
Speriamo che nascano prima! 😍 il mio il 22 settembre mi ha detto che anche lei aveva la testa giù e che ero io che avevo tipo il freno a mano tirato, ma anche se ho iniziato a fare di tutto per accelerare le cose sembra che lei stia proprio bene dentro! 😂
Il mio ginecolo all'ultima visita era abbastanza ottimista perché mi ha detto che la testa era proprio bella giù e il collo dell'utero era praticamente piatto... speriamo che abbia ragione! 🤣
Io invece ho la scadenza il 9... e anche per me tutto tace! Sono il ritratto della salute! Ogni tanto qualche contrazione ce l'ho ma niente di rilevante! Sono troppo curiosa di conoscere il mio piccolo, speriamo che anticipi!
Tanti tanti tanti auguri alle neomamme e benvenuto ai topolini .... a me il 5/10 scade il termine e tutto tace.. a parte qualche piccolo doloretto. un abbraccio a tutte