Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Ciao ragazze, anche se non ho scritto molto vi leggevo spesso. Sono al secondo parto, avevo la scadenza il 15 ottobre ma ieri (7 ottobre) a 38+6 mi si sono rotte le acque in alto verso le 14.30. Arrivo in ospedale con calma alle 19.30 senza contrazioni. Alle 20 iniziano contrazioni ma non dolorose. Sono dilatata di 2 cm. Alle 21 iniziano quelle belle dolorose ogni due minuti. Faccio una doccia di mezz'ora, mi rivisitano e sono di 3 cm. Decidono di mandarmi in sala travaglio, anche se sono molto scoraggiata perché mi sembra che stia procedendo lentamente come con il primo (12 ore di dolori atroci). Invece alle 22.30 sono di 6 cm ed alle 23.36 con due spinte nasce Vittoria! 😍😍😍💗💗. Una bambolotta di 48 cm per 3.860 kg. Voglio rassicurare tutte quelle che devono fare il secondo parto. È DAVVERO più corto. I dolori forti sono durati due ore e mezza ed io per alleviarli sono stata semrpe a carpini con mio marito che mi faceva dei massaggi molto intensi sulla schiena. Anche il dolore delle contrazioni mi sembrava minore. Ero solo completamente impreparata, perché nei giorni scorsi non avevo avuto nessuna avvissaglia. Solo qualche campetto qua e là, un po di mal di schiena e basta. Continuavo a ripetere che non ero ancora pronta psicologicamente durante le contrazioni. 😂Cmq ragazze usate davvero la respirazione, è un grosso antidolorifico. Durante il mio primo parto ho urlato come una matta epr 12 ore, mi sono fatta prendere dal panico, piangevo ed andavo in iperventilazione. Stavolta durante la contrazione facevo dei respiri lunghissimi e profondi, cercando di incanalare l'aria verso il basso. Ha funzionato un sacco. In bocca al lupo a tutte ❤️❤️❤️❤️Vi lascio due foto.
Visualizza messaggio citato
Ciao Clelia,io ho una gatta,mooolto curiosa tra l’altro però credo di averla gestita bene,ad esempio appena abbiamo preso il trio l’ho messa io stessa nella navicella per farle capire cos’era mentre appena il piccolo è nato le abbiamo dato da annusare qualcosa che lui aveva messo e al rientro a casa subito l’abbiamo presa e glielo abbiamo fatto conoscere,lei ha perso interesse per tutte le cose del piccolo perché non le sono proibite
Ciao! Io ho due gatte e le faccio andare dove vogliono. Credo che al corso preparto si riferissero alla prevenzione della sids per i primi mesi... ad esempio io starò attenta che non vadano a dormire con la bimba troppo vicino al Viso proprio perché ho paura dj quello, esattamente come non metterò ne paracolpi (per i primi mesi) ne pupazzi all’interno di culla e lettino.
Io ho una cagnolina, penso non cambierà niente, inseriremo solo un nuovo membro all'interno del nostro branco. Non gli impediró nulla, continuerà ad avere acceso dovunque e potrà interagire con il bimbo.
Perché al corso pre parto avrebbero detto una cosa del genere? Non ha nessun fondamento scientifico, te lo dice un medico epidemiologo igienista, le malattie infettive sono la mia specializzazione
Condivido il tuo pensiero! Anche io credo che crescere con degli animali in casa sia positivo per dei bimbi. La mia gatta è una bella dispettosa però non temo la convivenza, solo che al corso pre parto ci hanno detto di evitare di far andare il gatto nella culla e nel lettino..e lei ovviamente appena ho preparato ci è andata comodamente a dormire!🙈
Ciao a me scade il tempo a novembre ed ho anch’io due figlie coi baffi che adorano la culla e l’ovetto (per ora hanno visto solo quelle) ma poi sono sicura me le ritroverò ovunque. Sono state abituate da me ad essere le regine della casa ed io la loro serva innamorata. Quindi continuerò a lasciarle libere di andare dove vorranno anche dopo la nascita di mia figlia sicura che sapranno come non darsi noia fra di loro. Impareranno a convivere e penso che sarà un valore aggiunto per la mia bambina crescere con 2 gattine meravigliose
Ciao ragazze! Volevo chiedervi, per caso qualcuna di voi ha in casa animali?? Come vi state regolando? Io ho un cane e un gatto. E il mio dubbio è sul gatto, che continua a provare ad entrare nella culla, lettino, fasciatoio..tutto..ho provato a mettere della stagnola e coprire con teli per evitarlo, ma ha funzionato poco, oggi è riuscita a graffiare il fasciatoio 😣😣 Non so più come fare, e vivere con porte chiuse e tutto coperto non è fattibile a lungo termine...
Buongiorno ragazze..il termine si avvicina e l'ansia del quando sarà continua ad aumentare... Due notti fa ho avuto durante la notte due episodi di contrazioni dolorosissime a distanza di un ora e poi per il resto della giornata di ieri qualche contrazioni qua e là alcuni fastidiose altre un pochino dolorosetta ma nulla di che..la scorsa notte mi sono messa a letto un po'così, per paura si ripresentassero quelle dolorose ed invece ho avuto ed ho un mal di testa all'allucinante....solo una volta ho sentito un malditesta così forte, la mia prima gravidanza che purtroppo si è conclusa con un aborto spontaneo ed il giorno prima di avere perdite ho avuto questo malditesta forte...ed ora sono un po'così: non so se è segno che sta per iniziare il travaglio, magari il mio corpo funziona così.. oppure se è segnale che qualcosa non va... questo malditesta non è per ora accompagnato da niente altro ma mi ha agitato un pochino...
Ragazze, c'è qualcuna che ha fatto taglio cesareo? Sono un pó indecisa se acquistare o meno la fascia elastica, ho letto molti ti pareri contrastanti..