Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Visualizza messaggio citato
Ciao! Si ricoverata martedì e ieri dopo un po’ di peripezie è nato Christian, con taglio cesareo perché all’ultimo si è messo sul fianco, 4.380kg x 55cm... è davvero quello che non si dice, amore a prima vista 💙
Anche a me da un paio di giorni e ne sono sollevata perché mi sento meno schiacciata sullo stomaco e va un po' meglio anche il reflusso! Ho sentito le contrazioni un paio di mattine ma molto brevi. Monitoraggio martedì 😊
Eh... brutta cosa fare sti viaggioni! Io pure ci metto un bel po' per andare nell'ospedale dove ho scelto di partorire, però sapere che è l'ospedale più attrezzato della zona mi fa stare tranquilla... Cmq l'importante è che secondo i medici questa condizione del tuo piccolo non sia preoccupante! 😊
A me capitano spesso... Prima erano solo un po' fastidiose e mi venivano due o tre volte a settimana! Invece ultimamente mi vengono più volte al giorno e sono accompagnate anche da un dolore tipo quello mestruale. Però sono davvero super irregolari quindi per ora non mi preoccupo! Domani in ogni caso ho la visita di controllo e vediamo un po' cosa mi dicono...
Visita cardiologica fatta. In pratica c'è una discrepanza tra la parte destra e quella sinistra del cuore però il primario mi ha detto di non preoccuparmi perché lui non ha visto grandi cose, sbrerebbe tutto "nei limiti di norma", così c'è scritto nel referto. Potrebbe essere una cosa fisiologica visto che a termine gravidanza la parte destra del cuore lavora sempre più della sinistra. In ogni caso mi vuole rivedere tra due settimane. Contate che sarebbe l'8 ottobre e io ho la scadenza il 16! Dimenticavo di dire che per fare queste visite mi devo fare 150 km ad andare e 150 km per rientrare. Mi vogliono far partorire in viaggio! 😱
Ciao, a me fece il certificato alla 31ma settimana e la dottoressa l'ha girato direttamente all'Inps; compilando la domanda online l'ho allegato cmq per sicurezza. Il pagamento mi è arrivato dopo 10 giorni
Ciao, io sto a 37+1 e proprio oggi ho fatto il primo monitoraggio, visto che stavo in visita. Contrazioni risultano sul grafico ma veramente blande, tanto che non le ho sentite....
Ragazze ma a voi a contrazioni come state messe io ne sto avendo abbastanza la pancia si indurisce spesso è venerdì ho il cesareo speriamo non faccia scherzi
Allora io ti dico la mia, quello della ginecologa non serve a nulla, deve farti la pratica il tuo medico di base sono tre fogli di documentazione dove ci sono i dati del medico e i tuoi, contiene un numero di protocollo che servirà a te per inoltrare la domanda sul sito INPS se fai da sola oppure tramite patronato, noi siamo andati lì così hanno fatto tutto loro. Il codice fiscale del bambino servirà per richiedere dopo la nascita il bonus bebè e dunque quello si va fatto dopo insieme al proprio isee mentre per il seggiolino uno per bambino/codice fiscale, come dire se hai gemelli penso ne diano due ma altrimenti no
Alla 32 esima settimana dovrebbe averti rilasciato un certificato su tipo carta intestata INPS... Non so se possono rilasciarlo anche i ginecologi privati
Non ci ho ancora provato, ma ho letto che si può richiedere solo dopo la nascita in quanto serve il codice fiscale del bambino. Si può richiedere solo un rimborso (di 30 euro) per codice fiscale