Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia

Future mamme ottobre 2020

Giusi, il 20 Gennaio 2020 alle 10:27

Pubblicato in Future mamme 9.718

Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.

9.718 Risposte

• Soledad
    Sposa Precisa Luglio 2015 Brindisi
    Soledad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me manca da morire... sentirlo muoversi dentro di me! E io ero una di quelle che viste le circostanze nn vedeva l’ora che arrivassero al più presto i nove mesi ... e invece appena te lo tolgono ti manca come l’aria quella incredibile sensazione! Future mammine godetevela finché potete ❤️
    • Rispondi
  • Soledad
    Soledad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara! Si infatti ogni giorno ti aggrappi a ogni piccola novità e speri sempre che tutto proceda per il meglio... i nostri piccoli sono dei guerrieri fortissimi 💪🏻😘
    • Rispondi
  • Mariapaola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Ragusa
    Mariapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️ anch’io lo dicevo però ora mi manca da morire sentirlo muovere nel pancione ahah
    • Rispondi
  • Mariapaola
    Mariapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io so bene che vuol dire aspettare che il tuo amore ogni giorno prenda peso dentro un incubatrice,ti capisco e ti dico anche che molto probabilmente nessuno lo capirà nemmeno quando ti troverai a parlarne nei dettagli ma tu sei forte,tutte le mamme lo sono per i loro piccoli ❤️
    Grazie per gli auguri,mi sto godendo i suoi primi giorni 🥰
    • Rispondi
  • Mariapaola
    Mariapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anastasi ma è stata molto esaustiva nel rispondere ahah
    I punti ne ho sentiti solo 3 perché hanno diciamo preso più carne ma è stata la stessa cosa di una puntura per me
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Emilia
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ il mio a 33+1 (settimana scorsa) era di 47 cm e 2,5kg , un po' grandicello visto che è al 90esimo percentile.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow molto simili 😍
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio praticamente come il tuo! 🥰 a 32+4 pesava 1,940 kg per 43,6 cm!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...a me a 32+3 era 1929g e 42.5 cm di lunghezza e la dottoressa ha detto che era perfetto😍
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Luglio 2018 Pesaro - Urbino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio a 32 (quindi un po’ di meno del periodo che vuoi sapere tu) era 2.500kg per 49cm, ma il mio è sopra il 95esimo percentuale di crescita 😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia a 30+2 era 1,570g
    Quindi direi che all incirca eravamo la❤
    Vi faccio sapere Grazie
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 chili e 900 ma mi dice che più sicuro era 3 chili 🤭 è cresciuto tutto di colpo a 29 settimane era 1300!! 😍 facci sapere come va la visita Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2019 Pordenone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda io l'ultima visita l'ho fatta a 35+5 quindi un po' più avanti e misurava 2,7 kg per 48 cm 😊
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo sono stime 👍grazie mille
    Il peso invece quanto era?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile io ho fatto la visita a 35+2 quindi una settimana avanti e risultava già 49cm ma il mio ginecologo dice che è bello lungo 😜 ovviamente sono dati approssimativi
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, sono una mamma di novembre anche se di fatto farò il cesareo verso il 25 ottobre.
    Volevo chiedervi quanto misuravano i vostri bimbi/e a 34 settimane.
    Faro la visita settimana prox a 34+2 e volevo avere un idea generica🥰grazie
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consigli utili e sempre ben accetti! Grazie 💋
    Sapevo quello dei rapporti, ma quello del polpaccio mi giunge nuovo! Proveremo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Wow! Conoscerai molto presto il tuo piccolo allora!
    Tecniche per assottigliare il collo dell'utero sinceramente non ne conosco però posso darti due suggerimenti... all'ultima visita dal ginecologo, lui stesso mi ha consigliato di avere 1 rapporto al giorno dopo la 37esima settimana perché pare che alcuni enzimi presenti nello sperma aiutino a far partire il travaglio... poi sto seguendo un corso preparto online a pagamento e l'ostetrica che lo tiene ha consigliato di massaggiare in un certo modo una particolare zona del polpaccio che aiuta il rilascio dell'ossitocina e quindi potrebbe indurre il travaglio... magari non funzionano, però suggeriti da professionisti.... 🤣
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vercelli
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino❤️ in ogni caso non vedo l'ora😍
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, per la lacerazione ti assicuro che non sentirai niente. Quando la testa passerà avvertirai bruciore (ma non te ne fregherà assolutamente nulla, fidati), ma niente di più ecco. Per il dolore dei punti dipende.... Prima di metterteli ti devono fare delle piccole punture di anestesia locale. Come dal dentista in pratica. E non sono super simpatiche, anche perché la zona là sotto sarà molto sensibile. Io sono stata sfortunata perché nel mio caso avevo talmente tanta adrenalina in corpo che l'anestesia non mi ha fatto effetto e quindi hanno ricucito senza. Tuttavia anche non essendo sotto anestesia ti assicuro che il dolore è sopportabile. Lo senti, per carità, ma non è nulla in confronto a quello passato. Se poi non sei sfortunata come me e l'anestesia prende secondo me avverti proprio poco. Poi nel mio ospedale ti ricuciono mentre sei sdraiata col tuo bimbo in braccio appena nato, e ti dico senza problemi che quello è il miglior anestetico del mondo❤️❤️

• Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo anche massaggio del perineo... Speriamo serva a qualcosa 🤞 qualcuna mi ha detto che i punti si sentono quando li mettono, è vero?
    • Rispondi
  • Anastasia
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati, poi non è detto che ci si laceri per forza. Va anche a fortuna ed a quanto sono elastici i tessuti. Come per le smagliature in gravidanza in pratica ☺️ A me manca un mesetto ormai e se dovessi scegliere tra il travaglio lungo come nel primo parto o i 20 punti di lacerazione, scelgo tutta vita la lacerazione 😅. Tanto in quel momento non senti assolutamente nulla, te lo garantisco. Vai tranquilla 😘

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Questa mattina visita e se non accade nulla questa settimana il 22 mi ricovereranno per l’induzione vista la crescita sopra il 95percentile 😅....
    Consigli per aiutare il mio collo dell’utero che non ne vuol sapere di assottigliarsi??😬
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anastasia hai reso perfettamente l'idea 😉
    • Rispondi
  • Anastasia
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono lacerata un sacco non ascoltando le ostetriche al primo parto. Ma purtroppo ci si può fare poco o niente😅. Praticmanrte quando arrivi a dilatazione totale il male intensissimo che ti ha fatta dilatate smette di esserci, e invece che contrazioni si avvertono delle vere e proprie spinte là sotto. È brutto da descrivere, ma Immagina, se ti è mai capitato, di avere un fortissimo attacco di dissenteria. Di quelli da ml di pancia e sudori freddi. Ed ora immagina se qualcuno ti dicesse di trattenerla e non andare in bagno. Ecco😅
    La sensazione è quella. Non è tanto il dolore, quanto davvero, diventa quasi impossibile resistere all'impulso di spingere. Anche perché dopo il travaglio, sopratutto se lungo, si è esauste, e si ha solo voglia che Finsica tutto. Quindi sentirti dire :"no, aspetta ancora, rilassati e respira". Diciamo che non è proprio il massimo🤣🤣
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito di tante mamme che si sono lacerate così... Quindi ho capito che anche se continuo a ripetermi che dovrò ascoltare le ostetriche mi sembra che si senta un bisogno incontrollabile vero?
    • Rispondi
  • Soledad
    Soledad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo!!!💪🏻😘
    • Rispondi
  • Clair
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenete duro entrambi!!! 💚
    • Rispondi
  • Soledad
    Soledad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clair! Io sto meglio... diciamo che mi sono ripresa... solo soffro di gonfiore e dolore di caviglie e piedi anche se io nn ne ho mai sofferto nemmeno in gravidanza!Il piccolo cresce è arrivato a 1810kg. È abbastanza attivo,la sua situazione è stabile al momento dobbiamo attendere e avere pazienza. Speriamo bene!🙏🏼
    • Rispondi
  • Clair
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Soledad, come state tu e il piccolo? Ci sono novità?
    • Rispondi
  • Soledad
    Soledad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri! Felice per voi!💙
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione