Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Reb. A me manca ancora molto (dpp 23 sett), non ho ancora sintomi strani, ma anche io soffro tanto di stitichezza. A parte che non ho ancora capito se mi sono mai venute le contrazioni di braxton. A volte mi sento tutta una parte della pancia dura ma se ci poggio la mano sono quasi certa che sia la bimba che si sta stiracchiando, infatti dopo poco si sposta e la sensazione di duro sparisce.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Reb, a me mancano 42 giorni al parto, ma farΓ² il cesareo.. Comunque sto iniziando ad avere contrazioni molto fastidiose anche se ne conto 1 o 2 al giorno.. Penso che il magnesio mi stia aiutando! Per l intestino ne sto soffrendo.. nel senso che mentre ho sofferto di stitichezza con primo bimbo, questa volta vado sin troppo male in bagno.. Comunque il caldo ci mette il suo. Almeno a me in estate ha sempre alterato gli equilibriπŸ€¦β€β™€οΈπŸ€·β€β™€οΈ ma se dovessero continuare questi episodi il 10 quando vado gliene parlo. Anche xke mi vengono i mal di pancia☹️
    • Rispondi
  • Reb
    Sposa Abituale Novembre 2016 Milano
    Reb Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state?
    Manca un mese circa alla ddp e stasera ho dei bei dolori da ciclo. So che devo cercare di essere un po’ piΓΉ regolare di intestino perchΓ© le cose potrebbero essere correlate, ma Γ¨ la prima volta dopo tanti tanti mesi.
    Succede anche a voi?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io ho fatto una specie di tetris di come dovrei organizzarmi tra ferie e maternitΓ  facoltativa per arrivare fino a settembre 2022 (quando spero che il piccolo potrΓ  andare all'asilo e io rientrare al lavoro al 100%) ed Γ¨ un delirio. Dovrei rientrare da febbraio per 2 giorni a settimana (sperando che in quei 2 giorni possa restare a casa mio marito) e tra tutto forse ce la farΓ², se non ci sono imprevisti. Purtroppo ho scoperto che prendendo piΓΉ di un tot di facoltativa si riducono a che i giorni di ferie maturati per l'anno successivo e questa cosa vorrei evitarla, oltre ovviamente al fatto che la facoltativa vuol dire quasi non avere stipendio πŸ™„
    Ovviamente se invece mi concedessero di nuovo di restare in Smart working sarebbe tutto un po' piΓΉ facile, ma non la vedo una cosa probabile.
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, grazi per il consiglio, purtroppo la mia situazione Γ¨ un po' diversa perchΓ© lavorando in un'universitΓ  settembre Γ¨ proprio il periodo peggiore, ci sono le immatricolazioni, i concorsi per gli accessi programmati e un sacco di altre attivitΓ  che si accumulano e vanno avanti fino a dicembre. Il periodo piΓΉ tranquillo invece Γ¨ dall'inizio dell'anno fino alla primavera. Per cui se decido di lavorare magari posso fare qualcosa meno rispetto agli altri anni, ma non posso pensare di lavorare meno di quanto ho fatto fino ad ora, che appunto era il periodo "morto". È anche questo che mi spaventa un po', stando a casa mi evito la parte di stanchezza fisica ma sapendo cosa mi aspetta non vorrei rischiare di essere piΓΉ di intralcio che di aiuto anche per i colleghi πŸ€”
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny! Scusa se mi intrometto,sono una futura mamma di ottobre e proprio in questi giorni devo decidere che fare...alla fine ho parlato con i miei capi del sindacato (lavoro ma sono anche sindacalista ed essendo di quelle stacanovista non ho mai preso in permesso sindacale) e mi hanno consigliato di lavorare fino a dpp ma prendendomi la vita con più calma...lavoro la mattina (con il pubblico anche se al telefono è pesante) e il pomeriggio riunioni sindacali dal ritmo più blando...dopo tanto pensare penso farò così...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, la stanchezza ora la sento tanto anche io. Sono stata una settimana in smartworking in montagna al fresco e devo dire che stavo meglio ma nonostante tutto la stanchezza c'era sempre, quindi Γ¨ proprio la gravidanza! A me la maternitΓ  scatta dal 17 agosto ma dal 9 abbiamo la chiusura aziendale, quindi farΓ² anche 6 giorni di ferie. Tanto prima di rientrare al lavoro devo smaltire anche ferie e permessi, quindi di fatto mi resta un mesetto in piΓΉ

• Rispondi
  • S
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quello sicuramente potresti gestirti le cose da fare e le tempistiche. Poi io sono a tempo determinato, quindi anche per avere piΓΉ possibilitΓ  di farmi tenere in futuro non credo che prenderΓ² maternitΓ  facoltativa, quindi per forza di cose vorrei avere tutti i 5 mesi post parto. (A ripensare che ho lasciato di mia spontanea volontΓ  un indeterminato πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ)
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stella, io purtroppo ho dovuto fare 2 settimane di ferie a giugno e dovrΓ² fare altri 5 giorni ad agosto, dico purtroppo perchΓ© avrei preferito non farli ma dovevo smaltire i giorni di ferie arretrati e ad agosto c'Γ¨ chiusura per cui per forza... Il mio dubbio Γ¨ proprio che a stare casa probabilmente non farei nulla di meno, anzi avrei anche una tesi di laurea da scrivere per cui passerei la giornata al PC lo stesso πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ perΓ² forse potrei seguire un po' di piΓΉ i miei ritmi, se voglio riposarmi e "lavorare" in un altro momento non devo stare attenta a chi mi cerca, chi mi scrive, riunioni etc... Non so, devo pensarci un po' bene
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Veronica, il problema anche per me è proprio la stanchezza, dormirei sempre, qui poi fa caldo ma non troppo per cui mi sa che la causa è proprio la gravidanza 😴
    • Rispondi
  • S
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny, io anziché fare le ferie ho preso il sabato tutte le settimane di agosto e settembre per alleggerirmi un po' l'orario e ho fatto le pratiche per lavorare fino alla dpp. Sto lavorando in ufficio ma mi hanno impedito di fare i giri dei cantieri, quindi per ora riesco a reggere tranquillamente, anzi quando sto a casa faccio un milione di cose e mi stanco di più fisicamente 🀣 comunque male che vada se proprio non me la sento più manderò un certificato di malattia e scatta automaticamente la maternità obbligatoria.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fanny, io la pensavo come te, lavorando da casa volevo fare la maternitΓ  solo dopo il parto. Alla fine sia ginecologa che medico del lavoro che capo mi hanno poi sconsigliato vivamente di lavorare fino al parto dicendomi di riposare e concentrarmi sulla bambina che arriverΓ . Questa dovrebbe essere quindi la mia ultima settimana di lavoro prima della chiusura aziendale e dell'inizio della maternitΓ . Io comunque sono stanchissima, ho sempre sonno, dormirei ad ogni ora del giorno e della notte.... quindi, avere un mese in piΓΉ di maternitΓ  una volta che la bambina Γ¨ nata sicuramente Γ¨ un bel vantaggio ma visto come sono messa adesso, lavorare fino a metΓ  settembre circa Γ¨ comunque bello impegnativo!!

• Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ragazze, volevo chiedervi, voi state ancora lavorando o pensate di lavorare nel nono mese?
    Io sono molto indecisa, mercoledì la mia gine se tutto va bene dovrebbe farmi il certificato per continuare fino alla dpp ed il mio lavoro è relativamente tranquillo: sono impiegata e al momento lavoro da casa, mi viene da dire che non fa molta differenza se lavoro o meno dal punto di vista fisico. E ovviamente ogni giorno che lavoro adesso è un giorno di maternità in più quando ci sarà il piccolo.
    PerΓ² da fine agosto inizierΓ  il periodo piΓΉ intenso lavorativamente parlando, e giΓ  adesso mi rendo conto che quando stacco dal PC crollo letteralmente sul divano ed anche emotivamente sto facendo un po' fatica a reggere lo stress.Insomma non so che fare! Voi cosa avete deciso?
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Reb mi rincuora leggere queste cose, non sapevo che fosse una cosa frequente la circonferneza addominale piccola, non conoscevo nessuno a cui fosse capitato...
    • Rispondi
  • Reb
    Sposa Abituale Novembre 2016 Milano
    Reb Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena, anche il mio bimbo nelle ultime 2 eco Γ¨ indietro sulla circonferenza addominale. Il ginecologo perΓ² mi ha rassicurata e sento che Γ¨ successo a molte quindi stai tranquilla β™₯️
    Per dire, La mia prima bimba Γ¨ sempre stata al 50esimo percentile spaccato in gravidanza.. ecco, da un po’ dopo la nascita crollata tra il terzo e il decimo. Esami vari ma niente, Γ¨ solo smilza πŸ’β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Lena
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, diciamo che mi appiglio alla speranza che sia soltanto piccolo e che non ci siano altri problemi, in fondo nella famiglia di mio marito sono tutti un pΓ² minuti.. perΓ² non riesco a sentirmi del tutto tranquilla. Purtroppo dovrΓ² aspettare la prossima ecografia, tra circa 2 settimane...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ho scritto 3kg ma volevo dire che Gabriel era 2kg
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lena posso dirti di stare serena.. Anche Gabriel ha la circonferenza dello stomaco sempre indietro.. E non di poco, la ginecologa ha semplicemente detto che è un bimbo per ora magro, ma non ci ha allarmati. Non mi ha mai dato i percentili e la ringrazierò sempre per questo perché secondo me mettono solo ansia! Per il peso non mi sembra così indietro.. Gabi a 33+1 era 3 kg, Andrea una settimana prima 1,700.. Non mi sembra una tragedia anzi. Stai tranquilla davvero...
    Per il cordone invece si Γ¨ vero capita a tantissimi bimbi
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di stare tranquilla Lena, anche se capisco che l'ansia ci sia e sia giustificata... Adesso lo terrete monitorato ed al minimo problema potrete intervenire, ma potrebbe anche semplicemente essere piΓΉ piccolino di costituzione, non Γ¨ detto che debbano per forza esserci problemi... Io sono nata a 37 settimane che ero 2,250 kg, ma non ho mai avuto problemi, non tutti sono dei torelli
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena, mi inserisco anche se ho il termine a ottobre😊 con la mia prima figlia un incubo, ripetuto piΓΉ volte accrescimento, sempre stata piccolina e sempre intorno al 10 centile... In piΓΉ avevo collo dell'utero raccorciato ed ero pure a rischio parto prematuro. È nata a 37 settimane di 2390 e 45 cm, terzo centile... Oggi ha quasi due anni e pesa 9 chili 🀣 ma sta benissimo, Γ¨ solo piccola di costituzione!!! Non ti preoccupare, soprattutto se in famiglia non siete molto grandi πŸ’• io sono 155x 50 chili, si sono sempre spiegati le misure dei bimbi per questo motivo (anche di quello che sto aspettando adesso che manco a dirlo alla trentesima settimana Γ¨ giΓ  un po' piccolino 🀣)
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia amica ha fatto piΓΉ consulti e ancora adesso nessuno ha capito perchΓ© cresceva piΓΉ lentamente..anche a lei Γ¨ successo nell'ultimo trimestre, prima la crescita era nella norma! Sicuramente dovrai fare eco piΓΉ ravvicinate per monitorare la crescita ma cerca di stare tranquillaπŸ˜‰
    • Rispondi
  • Lena
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania grazie, purtroppo Γ¨ stata una cosa che non mi aspettavo perchΓ© finora le eco erano andate sempre benissimo e lui cresceva tanto. Adesso ho paura che vada troppo indietro.. oltre la mia ginecologa ho sentito il parere di un'altra e mi ha piΓΉ o meno detto le stesse cose.. comunque mi rincuora conoscere queste storie, grazie!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena, capisco che non sia facile stare tranquilla ma se ti puΓ² consolare Γ¨ capitato recentemente ad una mia amica. La bimba non cresceva quanto dovrebbe, l'hanno fatta preoccupare tantissimo e fatto fare tantissimi esami sia prima che dopo la nascita..risultato? La bimba Γ¨ nata di 2.7kg perfettamente sana..cerca di stare serena e vedrai che andrΓ  tutto beneπŸ˜‰
    • Rispondi
  • Lena
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, scusate non avevo molta voglia di scrivere qui perchΓ© qualche giorno fa la mia eco di accrescimento non Γ¨ andata benissimo... Mi hanno detto che il bambino Γ¨ piΓΉ piccolo di come dovrebbe, pesa 1,700 kg circa (a 32 settimane) e ha la circonferenza addominale al 25percentile mentre il resto del corpo Γ¨ al 40 percentile. Inutile dirvi che sebbene la flussimetria e le analisi vadano bene io sono andata abbastanza in paranoia. A completare la mia ansia due bei giretti di cordone attorno al collo per non farsi mancare nulla. Anche se per quest'ultima cosa la ginecologa mi ha detto di stare tranquillissima perchΓ© capita a 8 bimbi su 10... l'accrescimento invece dobbiamo monitorarlo e dovrΓ² ripetere a breve l'ecografia
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che verrΓ  tutto naturale stella.. Stanno per arrivare i nostri piccini
    • Rispondi
  • S
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari all'inizio sarΓ  un po' stancante, ma pensa che bello che cresceranno vicini di etΓ  πŸ₯° riuscirai a trovare un equilibrio!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stella vedrai che ti verrΓ  naturale...non ti preoccupare...
    La mia paura invece Γ¨ di non riuscire a gestire i miei due bimbi insieme...Francesco ha le sue abitudini..ho paura di sconvolgere i suoi equilibri...!! Poi sarΓ² in grado di dare le.stesse attenzioni a tutti e due??
    • Rispondi
  • S
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono tutti grandicelli i nostri cucciolotti!!! Bene Fanny! Anche io "invidio" chi si avvicina al termine 🀣 anche se sono sicura che quando mi ci avvicinerò inizieranno le paure
    • Rispondi
  • S
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri mi aggrego a Cristina, si vede giΓ  da come ne parli che darai al tuo Gabriel tantissimo amore πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°
    A me la cosa che mi spaventa di più nell'immediato è non essere in grado di tenerla in braccio, lavarla ecc. 😁 Non ho mai tenuto in braccio bimbi appena nati
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze stasera abbiamo fatto l'eco di accrescimento anche noi, Riccardo è lungo 42 cm e pesa circa 1,8 kg, o almeno così ho calcolato in base alle misure... Cmq va tutto bene e domani siamo a 32 settimana 😊
    Io continuo a stare tutto sommato bene, sono piΓΉ che altro stanca e comincio ad aver voglia che arrivi la fine della gravidanza... Ma ho anche paura ovviamente! πŸ˜…
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri le nostre paure sono normalissime....vedrai che sarai una mamma meravigliosa...πŸ₯°πŸ’™
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina 1/09 πŸ’— AURORA
    Marilisa 2/09 πŸ’— GINEVRA
    Elisa 3/09 πŸ’— NADIA
    Mariana 3/09 πŸ’™ FEDERICO
    Mascia 5/09 πŸ’— GRACE
    Reb 6/09 πŸ’™ JACOPO