Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N.f.b
Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti

Future sposine una domanda probabilmente di tendenza:

N.f.b, il 5 Marzo 2024 alle 22:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 59
Salvato
Iban si o no nell'invito nozze, soprattutto non avendo lista nozze e neanche una casa dove mettere cose? ( ovviamente con una frase più delicata possibile)

Iban si

58%

96 voti

Iban no

41%

68 voti

59 Risposte

Ultime attività da Stella, il 10 Marzo 2024 alle 13:07
  • S
    Sposa Curiosa Novembre 2025 Aosta
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso di si, l'iban semplifica le cose agli invitati che non sanno cosa regalare, la lista nozze non la gradisco perchè lascia meno libertà sulla spesa da affrontare per il regalo

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma si non vedo nessun problema nell'inserire l'iban; ame lo chiesero proprio gli invitati di mettere un iban perchè visto convivevamo già da anni volevano darci dei soldi ma non si fidavano a portarselo dietro il gg del matrimonio e preferivano fare un bonifico

    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. A parte che basta andare alla posta e chiunque anche il più anziano anche facendosi aiutare lo fa un bonifico, se 4 -5 vecchiarelli portano la busta pa cassetta ci sarà comunque, ma vuoi mettere 60- 70 buste , è una responsabilità , un peso sia per noi che per chi la porta addosso. Sicuramente potrebbe sviare chi a interpretazione porta un regalo materiale ma secondo me di questi tempi è raro , tanto chi vuole farti la busta o il regalo materiale te lo fa comunque . La fortuna è che so sta usando e tutto sta nel comunicarlo gentilmente, magari con un altro cartoncino. Di inserirlo nel sito solo sono contraria perché è come non metterlo l'iban. La si che con il qr cod può essere complicato per la gente più grande
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Neanche con un altro cartoncino e con una frase delicata? È semplicemente per non avere soldi addosso sia da parte nostra che degli invitati
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho votato per iban no. Anche se in realtà non sarebbe una brutta idea, è anche molto moderna, però su questo preferirei le buste normali, anche per poter agevolare i parenti più anziani e poco al passo con la tecnologia. 😁
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2024 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere, lo trovo poco elegante 🙅🏻‍♀️
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso anche noi ma più generico
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi all'interno delle partecipazioni metteremo un bigliettino a parte con l'iban per il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😆per carità di quelle cose ne abbiamo tante anche noi, a noi serve una casa più che il contenuto 😅 che non compri con i regali ma i soldi possono essere utili
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Iban si.

    Noi lo abbiamo messo perché conviviamo da più di tre anni e non ci servono 15 set di piatti e 3 di bicchieri 🤣

    Noi lo abbiamo messo sul nostro sito nella sezione apposita, spiegando che con il ricavato ci faremo il viaggio di nozze.

    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso essere sincera, qualsiasi modo ha i suoi risvolti positivi che negativi. Anche io ho paura che il sito non sia visto da tutti considera che ormai l'iban è utilizzato negli inviti da tante persone, per cui a prescindere se piaccia o no agli invitati( non può piacere o non piacere a tutti) per cui non è così tanto una stranezza. Il mio suggerimento è quello di pensare, cosa succede se non è apprezzato?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è LA domanda🤣
    Noi eravamo intenzionati di metterlo nel sito, però sappiamo che non tutti vanno a vederlo..è ancora da decidere ed è una cosa che mi mette non poca ansia
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto sono totalmente d'accordo con te . Tanto purtoppo e per fortuna ognuno la pensa come vuole e ci sarà sempre chi critica ler qualsiasi cosa che magari io ritengo giusta o viceversa
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una buona idea solo che per gli invitati che ho è un po'macchinosa
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la tua opinione la rispetto tanto. Io credo di fare come una mia amica, un cartoncino aggiuntivo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io trovo di cattivo gusto inserirlo nelle partecipazioni, ma è la mia personale opinione...anche le mie amiche che si sono sposate non lo hanno messo direttamente nelle partecipazioni però lo hanno inserito nel loro sito, come me.

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troverei un modo alternativo per non metterlo nelle partecipazioni tipo fare un sito internet del matrimonio in cui chiedere di confermare le presenze e dare anche info su iban, è più elegante così
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo messo l'iban nell'invito. Viviamo insieme da 5 anni ed era inutile fare la lista nozze. C'è chi dice che mettere l'iban è indelicato, a mio parere è più pratico (no buste) e comunque non obblighi nessuno a farti un bonifico come non obblighi nessuno a farti la busta 😊

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo messo sul sito insieme alla lista nozze. Sull'invito non ci piace proprio
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto🤣 beneddo il primo coraggioso che ha messo l iban e che lo ha fatto diventare di tendenza
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me è la scelta migliore 👍 non mi preoccuperei di chi dice che non è elegante sono sempre soldi la sostanza non cambia 🤣
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto , io più che altro non specifico luna di miele ma quei soldi sicuramente li utilizzeremo anche per questo enuna parte andranno nel salvadanaio per una casa o per i risparmi


    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il tuo feedback e per la tua opinione. È la tua opinione e la rispetto. Diciamo che magari l'iban toglie il dubbio a libere interpretazione di chi "può avere dubbi" perché la maggior parte delle persone comunque porta la busta. O più che alto l'iban è un modo per noi sposi di non avere l'ansia dei soldi addosso e degli invitati di venire alla festa senza il pensiero
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si usa, è comodo ma io lo trovo di cattivo gusto, si, sarò antica ecc ma proprio non mi piace
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente IBAN si 👍 noi non avremo una lista nozze ma se vorranno gli invitati potranno contribuire alla nostra luna di miele ☺️
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, lo so che è diverso ma io jo avuto brutta esperienza alla mia laurea soprattutto con il gruppo "colleghi e amici" si sono sempre fatti i soldi a me hanni regalato oggettini ( funkopop) per quanto siano simpatici avrei preferito i soldi per master ecc. Quindi secondo me è meglio specificare per non rischiare interpretazioni
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sull’argomento sono sempre molto combattuta. Noi non l’abbiamo messa perché la trovavo di cattivo gusto ma forse (forse) con il senno di poi lo inserirei perché alla fine quando qualcuno ti chiede ti trovi sempre a parlare di soldi e farlo a voce e forse ancora più imbarazzante che scriverlo nella partecipazione!
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Graziee annalisa. A noi ci vuole un po' ancora ma sto cercando di tastare il terreno e vedere anche cosa piace cosa no sia a me che agli altri ma faremo sicuramente come ci sentiamo questo in generale. Per quanto riguarda l'iban, iban si.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi avremo qualche persona più adulta, ma confido in qualche aiutino😉comunque il cartoncino si usa molto fate bene 🙃🙂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ormai non si scandalizza più nessuno per un IBAN sulla partecipazione. Noi abbiamo la lista nozze in agenzia viaggi e abbiamo inserito il bigliettino da visita con tutte le istruzioni all'interno della partecipazione.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo già la casa completamente arredata quindi non ci serve nulla..tanto o per la casa o per il viaggio di nozze i soldi servono sempre ed è risaputo che è il regalo più gradito! Noi abbiamo scelto di scrivere una frase “simpatica” per differenziarci dalle solite partecipazioni che abbiamo sempre ricevuto con le frasi tutte uguali
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, conviviamo da tanto ma non abbiamo ancora casa nostra per cui quei soldi sarebbero un gran regalo per un inizio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione