Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria

Gelosia

Valentina, il 26 Aprile 2022 alle 20:56 Pubblicato in Matrimonio.com 0 30
Buona sera a tutte, stasera mi sento curiosa 🥰😝
I vostri fm sono gelosi di voi? Il mio per niente, mai detto nulla per nulla, nemmeno battute .. a volte mi chiedo se è normale sta cosa ☹️🤣

30 Risposte

Ultime attività da Denise, il 28 Aprile 2022 alle 11:22
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parlare di gelosia è eccessivo, il mio tira qualche frecciatina indagatrice se gli racconto di aver fatto qualcosa fuori dall'ordinario.

Abbiamo un rapporto molto libero in quanto ci raccontiamo davvero tutto e conosciamo bene entrambi i nostri amici e qualche collega per cui ad ora non abbiamo mai avuto questo genere di problemi.

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La gelosia è assolutamente normale in una relazione.
    lo siamo entrambi ma sentiamo l'amore che ci unisce, per questo non ci sono scenate o liti.
    ci dà fastidio lo sguardo fisso di sconosciuti o gli estranei che fanno i/le lumaconi/e ma nessuna gelosia nei confronti di amici e parenti.

magari è geloso ma non lo dimostra, mio marito faceva così,

una relazione senza un minimo di gelosia è strana, c'è qualcosa che non va

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Azzeccato brava 👌🏼
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque, volevo dire che c'è una grossa differenza fra la gelosia e il possesso: la prima è un'emozione, non la si può giudicare nè definire come sbagliata, poichè non si può controllare e dire a una persona che è sbagliato provare gelosia significa invalidare le sue emozioni.

Il possesso, invece, è la manifestazione morbosa della gelosia ed è quello che deve essere tenuto a bada, o dal quale si deve scappare alla prima manifestazione. Si può essere gelosi per ragioni che non hanno nulla a che vedere con la fiducia (insicurezza, traumi ecc) e riuscire comunque a non farlo pesare al partner, ma se si è possessivi allora quello è un altro paio di maniche.

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio non particolarmente, sono molto più gelosa io.

A volte mi da fastidio, non perché vorrei vederlo più geloso ma perché non mi fa piacere esserlo io e vedere che spesso reagiamo in maniera diversa. Ovviamente so che lui tiene a me e non credo che non sarebbe infastidito se qualcuno mi si avvicinasse, semplicemente non è nella sua natura ossessionarcisi o pensare al peggio.

Io sono più gelosa per una questione di insicurezza: mi fido ciecamente di lui ma ho sempre paura che le altre possano essere migliori di me, quindi temo di poter essere rimpiazzata.

Però ci finiamo ciecamente l'uno dell'altra e alla fine penso che sia questa la cosa che conta davvero.

• Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio dipende…
    Io forse lo sono un po’ di più,
    Ma ad ogni modo ci rispettiamo e abbiamo fiducia
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio si, molto geloso nei limiti dell'intelligenza aahahahhha

• Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lui non è mai stato geloso, io invece lo ero un po' all'inizio. Ora zero proprio (stiamo insieme da quasi 15 anni).

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non parlavo di quella, non sono malata 😂
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so dipende da che gelosia intendi. La gelosia "scherzosa" o comunque il sapere che sicuramente non ci fa piacere vedere nel caso certi atteggiamenti ambigui da parte del partner ci sta. La gelosia morbosa e possessiva invece non va per niente bene quindi ringrazia.

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio, solo all inizio ha mostrato un po di gelosia - son passati 15 anni-
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio FM era geloso all’inizio, ma io ho messo immediatamente dei paletti perché è una delle cose che più odio in un rapporto, avendola subita in una precedente relazione.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di gelosia non ne voglio più parlare, diciamo che per fortuna mio marito è un angelo in questo geloso pochissimo e al punto giusto manon Ai livelli dei miei ex quelli proprio gelosia e possessione ossessione
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nella nostra relazione la gelosia non è mai stata un problema. Ci fidiamo ciecamente l'uno dell'altra e ci rispettiamo troppo per metterci in situazioni che potrebbero causare gelosia 🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio il giusto
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’amore si basa innanzitutto sulla fiducia… il mio FM è geloso ma non mi crea nessun problema se esco o Se devo fare un viaggio con le amiche… lo stesso vale per me… ci amiamo e non abbiamo bisogno di altri
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l’amore si basa anche sulla fiducia, se non si fidasse di me e io di lui non potremmo stare insieme.
    Poi chiaro, non riuscirebbe mai a vedermi con un altro per esempio, ma sa che non lo farei mai quindi si fida. Io con lui idem.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito i primi tempi era geloso mentre ora per niente. La gelosia morbosa non mi piace ma un pizzico ammetto che mi farebbe sentire importante (ma poca, senza eccedere)
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio si 🤣🤣🤣 ma si fida di me… ovviamente
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio non è geloso anzi mi sprona a fare cose, non mi hai mai fatto problemi per vestito o altro, si fida di me come io di lui. Ma ovviamente se qualcuno dovesse osare troppo sarebbe capace di spaccargli la faccia
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito era molto più geloso quando eravamo fidanzati e in special modo xk eravamo a mille chilometri di distanza..adesso invece lo è nei giusti modi
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo infatti… non parliamo di gelosia morbosa ma di piccolezze che spesso fanno anche sentire importanti, tutto qui
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti capisco perché neanche il mio fidanzato è geloso e pure a me sembra strano perché secondo me un pizzico di gelosia ci sta...non so..mi pare che voglia dire che ci tieni ma per lui non è così perché si fida di me! Anch'io mi fido di lui, chiaramente, però un pizzico di gelosia ce l'ho! Ormai ho capito che è fatto così e basta...molto spesso noi donne ci facciamo problemi che non esistono 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringrazia il cielo che non sia geloso... io ho avuto un fidanzato geloso e mi è bastato per tutta la vita. La gelosia è un gran brutto difetto e non auguro a nessuno di dover vivere con una persona gelosa!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 La Spezia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è mai stato geloso, anzi, è felice per me e mi sprona sempre a fare meglio
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche il mio è geloso e sono contenta così perché ha una grande fiducia in me e la cosa è reciproca.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2022 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo era, adesso solo raramente e lo smonto subito! Per me la gelosia è mancanza di fiducia, io non lo sono perché mi fido ciecamente e anche per lui è lo stesso.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre stato così. Si fida di me.
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·