Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carolina
Super Sposa Agosto 2018 Roma

Genitori allo stesso tavolo o no?

Carolina, il 19 Settembre 2017 alle 10:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38

Buongiorno sposine! non avendo molto da fare in questi giorni ,purtroppo, ho già concluso la disposizione dei tavoli! ..ieri col mio FM abbiamo discusso perchè io come vuole la tradizione ho messo mia madre al tavolo con i miei suoceri e ho fatto un misto di parenti miei e suoi..

Poi però non ho calcolato degli amici di mio suocero che o stanno al tavolo con lui o non sapremmo dove metterli..e io non ce li voglio al tavolo con mia madre.. quindi bisognerebbe fare due tavoli separati dei nostri genitori.. voi che ne pensate?

38 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 19 Settembre 2017 alle 23:39
  • Viviana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Savona
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li metteremo in tavoli separati.....
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio tavolo genitori di entrambi e nonni di entrambi, una zia di fm e un amica di mia mamma tutti nello stesso tavolo da 8
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Agosto 2019 Palermo
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò due tavoli uno per i miei genitori e metterò insieme i miei nonni e l'altro mia suocera e i nonni del fm
    • Rispondi
  • Patricia
    Super Sposa Agosto 2018 Palermo
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò 2 tavoli:da una parte i suoi e dall'altra i miei
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Salerno
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li hi messi insieme ...non è un obbligo..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Separati da una parte i miei e dall'altra i suoi 😂
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!! Noi avevamo lo stesso problema.. .alla fine i miei genitori e i miei suoceri erano in due tavoli diversi..i miei con i parenti e i suoceri con 4 coppie di loro amici ma è andato tutto benissimo! E si sono divertiti tutti un sacco!!!😙
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carolina, io non faro' il tavolo genitori. Mia madre sarebbe lieta di sedere con le sue sorelle, idem i miei suoceri.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo i nostri genitori al tavolo con noi... poi ai lati i miei parenti in un tavolo e i suoi nell'altro
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non li ho mischiati ho messi i miei ai loro tavoli e lui i suoi ai loro tavoli, tutti gli altri tavoli occupati da gruppi di amici ben definiti

    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un tavolo con i suoi genitori, i testimoni (che sono i ns fratelli) e mio padre. Anche a me non piace l'idea di mettere al tavolo con tua madre gli amici del suocero, quello lo vedo come il tavolo della famiglia "stretta", per cui piuttosto fai due tavoli diversi e mettili vicini. Meglio ancora sarebbe creare un tavolo solo per gli amici e qualche parente del suocero.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2017 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente separati 😂 un tavolo per i miei e un tavolo per i suoi...
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si forse ho scritto male .mia madre sta con tutti senza problemi al tavolo..allo stesso tavolo ci stanno i fratelli suoi. .ma ho sacrificAto altri parenti che vedendo che ci sono anche non parenti ci resterebbero male..i tavoli sono una brutta roba!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2017 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm noi abbiamo avuto il tavolo da soli cioè noi sposi anche perché poi. Insisterà che al tavolo non ci starai proprio mentre i miei genitori li ho messi con i miei zii materni ed i cugini tutto assieme , stessa cosa lui ha messo assieme la sua famiglia ... magari puoi mettere tua mamma assieme a qualch etua zia almeno ha anche la compagnia
    • Rispondi
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò tavoli diversi... cioè noi al "centro della sala".. poi dalla parte mia tutti i miei parenti e dalla sua i suoi... solo gli amici li metterò tutti da una parte perchè sonoin comune
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri 4 sono in 3 tavoli diversi
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parenti materni insieme parenti paterni in un altro tavolo parenti sposo ugualmente
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Saggia Luglio 2018 Brescia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dirò che anche noi abbiamo invitati del sud che non hanno mai incontrato gli invitati del nord e non conoscono nessuno ma nel tavolo di coetanei quanti ci vorrà perché si sentano a loro agio?
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che invece li dividerò, perchè i genitori del mio ragazzo riuscirei a metterli insieme a tutti i fratelli della sua mamma, ma perchè dalla parte di suo papà non c'è nessuno.

    Più complicato sarebbero i miei, perchè c'è mia nonna materna e gli zii da entrambi i lati della famiglia, che son troppi da star in unico tavolo.

    Io penso che al di lá delle tradizioni e parentele bisognerebbe scegliere anche a seconda dell'affinità e della compagnia.

    Gli amici di tuo suocero non potrebbero comunque essere di compagnia anche a tua mamma? Li vedi così male insieme?

    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fosse così semplice..parliamo di gente diversa..fra nord e sud..i più stretti si conoscono e van d'accordissimo..ma in questi anni non proprio tutti si sono conosciuti..capiscimi..Smiley smile

    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che i genitori stanno allo stesso tavolo..noi abbiamo sempre fatto così..in famiglia..ma io non voglio che mia madre stia sola, con noi e i suoceri..perchè è sola..mio papà non c'è più..però so che a riguardo i miei parenti già si sono espressi..
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Saggia Luglio 2018 Brescia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta metterli con persone che hanno più o meno la stessa età
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2017 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm quale tradizione ? Solitamente vengono divisi , anche noi abbiamo fatto così anche perché altrimenti non te la cavi più
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo fatto separati... credo che sia la miglior soluzione. ..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi li abbiamo fatti separati, tanto balleremo e ci saranno comunque momenti di condivisione.

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tavolo dei genitori insieme sarebbe bello, anch'io ci avevo pensato, il problema è che poi rimangono gli zii di una parte e dall'altra spaiati e non si sa dove metterli, quindi mi sa che opterò per genitori miei da una parte e genitori fm dall'altra

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono soli soletti
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto due tavoli, uno con i miei genitori ed altri miei parenti ed un altro con i suoi!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dobbiamo ancora pensarci, però ci troveremo nella tua stessa situazione dunque penso che metteremo i genitori insieme agli amici ecc poi si vedrà!

    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahah oh dio..se lo dico al mio fm sclererebbe..e anche io..ci sono dei tavoli taboo tra i miei..da stare alla lontana...ahahaha

    • Rispondi
  • Halyna
    Sposa Principiante Maggio 2018 Siena
    Halyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tavoli sparati, e noi con mio fm avremmo due posti nostri a ogni tavolo, quindi x tutta la cena si gira!!!
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perche in realtà andrebbero "insieme" nel tavolo impperiale con gli sposi: sposi al centro e accanto la sposa il padre di lui e la madre e accanto lo sposo la madre di lei e il padre di lei.a seguire i testimoni. Se non si fa un tavolo imperiale, la dispisizione è questa:

    Genitori allo stesso tavolo o no? 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione