Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Novella Luglio 2022 Campobasso

Ghosting da parte degli invitati

Simona, il 15 Giugno 2022 alle 23:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao a tutti, volevo un parere su come comportarmi con degli invitati che temporeggiano un po' troppo. Abbiamo chiesto più volte di farci sapere entro una certa data se accettano o declinano l'invito. Questo mi sta bloccando con la stampa per i posti a sedere. Voi come vi siete regolati?

21 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 15 Febbraio 2026 alle 00:49
  • Giulia
    Sposa Precisa Aprile 2026 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli dai un ultimatum, se entro quella data non ti danno risposta di che chiudi tutto e chi c'è c'è e chi non c'è non c'è, anche perché è dura organizzare e non avere ancora risposta e li manderei bellamente a quel paese
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Principiante Maggio 2026 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo aver comunicato il matrimonio 2 volte prima con save the date e poi con partecipazioni 3 mesi prima del matrimonio senza avere risposta dalla maggior parte delle persone. Non contatterò più nessuno! Solo quelli che mi hanno già risposto 15 giorni prima per un ultima conferma! La non risposta é una segno molto chiaro, non prego nessuno di venire, l importante é che ci sia la mia famiglia e quella di mia marito (quella stretta)! Pregare mai!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo dare la composizione tavoli indicativa una settimana prima che ho poi confermato la sera prima. Chi non mi ha confermato è stato contattato una settimana prima del matrimonio, fortunatamente erano solo 2
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non risponde non viene considerato.. Io ci sono diventata matta!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non contarli, se evitano di rispondere è perché non vogliono venire.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sto passando adesso con gli invitati da fuori che avevano scadenza ieri per darmi una risposta (devo prenotare bus e hotel per loro). Escludendo gli amici molto stretti che sapevo essere un si pieno, ho dovuto chiedere conferma a tutti, compreso i parenti. Capisco che manchino tre mesi ma dovendo affrontare un viaggio dovrebbero già sapere se vogliono farlo o meno. Finora mi sono rimasti due che non hanno risposto, domani manderò un ultimatum e poi depennerò. Devo dire che quando si va a stringere, depennare non costa nemmeno troppa fatica, si fa e basta 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo dato una data limite, oltre la quale non si andava. Io se non mi rispondessero li depennerei direttamente.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avviserei che se non rispondono entro una certa data (anche solo per dire che per qualche motivo dovranno confermare più avanti) verranno automaticamente considerati assenti.

• Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo deciso di annullarli.

le persone non si regolano e a volte non sanno essere sinceri e dire (non vengo)

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto le altre sposine, depenna automaticamente. Non puoi metterti li ad aspettare che si decidano, non è una cena dell’ultimo minuto bensì un matrimonio! Noi faremo così, abbiamo scritto sul nostro sito e già detto a voce di farci sapere entro una data specifica e chi non ci farà sapere entro la data comunicata verrà automaticamente depennato (ti dico solo che essendo un matrimonio intimo tutti gli invitati sanno del nostro matrimonio da aprile) perché lo stress è già tanto figurati se mi metto a correre appresso a persone che non sanno se venire oppure no. Purtroppo la maleducazione non cesserà mai di esistere…
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti interessa fai una telefonata, se non ci tieni manda un messaggio dove dici chiaramente che non avendo ricevuto risposta non li conterai.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici semplicemente che ormai devi dare conferma alla location, visto che non hai ricevuto loro risposta presumi non vengano e a quel punto non li conti. Non devi mica inseguire i maleducati, che modi sono
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo fa parte dell’educazione e dei caratteri. Noi ci sposiamo il 23 giugno è l’ultima settimana di maggio ho mandato un messaggio a hanno risposto chi si e chi no, ma hanno risposto a parte qualcuno non ha risposto per nulla e per me sono rimasti fuori da subito, nessun sollecito… non devo pregarli di venire! Anzi per me meglio così! Altri in dubbio me l’hanno fatto sapere la settimana successiva, diversamente dal lato del mio FM che gli avevano detto che venivano, abbiamo fatto una marea di inviti (anche poco piacevoli per me) e alla fine con tanta gioia (per me 😆) hanno disdetto davvero intanto ma è stato più volte a chiedere la conferma appunto perché non convinti al 100%. Dipende dal rapporto anche che tu hai con colo secondo me, ma se sono in dubbio non credo che (salvo validi motivi) abbiano tutto questo piacere
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovesse mai succedere a me quando sarà il momento, valuterò un paio di cose:
    1. Se hanno risposto ai solleciti, ma hanno validi motivi per potercelo dire all'ultimo rimarranno nei forse da risollecitare nell'ultima settimana
    2. Se ai solleciti non rispondono e spariscono nel nulla, depennati (qui trovo solo che sia maleducazione sinceramente)
    E questa prima scrematura la farò un mese prima del matrimonio perché per pagare la seconda rata del catering voglio prima dargli già un numero di invitati il più reale possibile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta ... io quei pochi che hanno fatto così li ho proprio eliminati e sono andata avanti con i tavoli e il tableau.
    Le persone hanno dimenticato l'educazione e secondo me nemmeno ci arrivano a pensare che per un matrimonio non puoi decidere il giorno prima se venire o meno
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho visto che ti sposi tra 1 mese quindi è nella norma che qualcuno non risponde ancora, aspetta qualche altro giorno e fai l’ultimo tentativo 😉 è la parte meno piacevole lo so
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo a qualcuno abbiamo dovuto chiedere noi se venissero o meno ,anche se il buon senso non indica ciò
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Depenno, semmai dovessero decidere di venire avranno il loro posto in aggiunta ma non il loro nome sul tableau …🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai dato loro un ultimatum..e loro sono spariti direi che la risposta ce l’hai già..io farei un ultimo tentativo e se non rispondono entro un giorno, addio!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato con 3 invitati, non hanno mai risposto al mio invito. Depennati dalla lista e dalla vita!
    Che gente..
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi non risponde io li ho eliminati..sto aspettando ancora delle risposte ma,aspetto perché una mia nipotina si deve operare e non si sa quando è due nostri amici sono prossimi a dei lutti..e quindi parlerò in location per queste 6 persone e vediamo se sono magnanimi di lasciarci spazio fino all'ultimo.. per il resto eliminati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione