Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sandra
Super Sposa Settembre 2023 Milano

Giorno del matrimonio.

Sandra, il 1 Marzo 2023 alle 20:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Buonasera sposine! Vi faccio una domanda ? Il mio futuro marito vuole che usciamo insieme il giorno del matrimonio perché ormai viviamo insieme da quattro anni. Io volevo che lui andasse da sua madre a prepararsi ed io a casa nostra. Lui dice che possiamo prepararci ognuno in una stanza senza dare fastidio l’uno a l’altra. Ma secondo voi non porta sfortuna visto che lui così facendo vi vedrà con l’abito? Qualcuna di voi farà qualcosa del genere?

32 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 3 Marzo 2023 alle 08:29
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me non si tratta di sfortuna ma di cosa si preferisce fare. Anche noi conviviamo ma abbiamo deciso di mantenere la sorpresa fino all'ultimo. Se a te piacerebbe prepararvi separatamente prova a spiegarlo al tuo fm Smiley shame , sarà una bellissima sorpresa!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo da diversi anni ma lui andrà a prepararsi dalla madre, non per scongiurare la sfortuna ma solo perché avendo una bimba piccola sarà difficile non correrle dietro, quindi la porterà con sé di modo che io possa prepararmi con calma
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo fatto così. Io sono tornata a casa dai miei, tra l'altro due sere prima del matrimonio Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2023 Bari
    Mihaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo e ogniuno si preparera in una stanza diversa uscira prima lui e ci vedremmo in chiesa
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo ma ci prepareremo in case diverse
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non credo nella sfortuna. Faremo così ognuno in stanza separate poi ci vedremo in location. Grazie mille.😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sandra, sinceramente non credo nella sfortuna e dunque direi che, se fossi al tuo posto, non me ne curerei. Viceversa, dato che convivete da anni, la preparazione di lui nella casa dei genitori mi sembra un pochino anacronistica e dunque di poco valore, se non per evitare che entrambi vediate i rispettivi vestiti. Sinceramente, per ovviare al "problema" (se così possiamo definirlo) io ti consiglierei di prepararvi in due stanze se non piani separati della casa, ciascuno con i relativi familiari e testimoni (se così avete previsto) e di darvi dei tempi in cui lui uscirà di casa, accompagnato dal suo entourage per portarsi al luogo della celebrazione, in modo da permetterti di non lasciare la tua stanza fino a che lui non sia uscito e evitare di incontrarvi

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che la sfortuna non esiste, anche noi vivendo insieme ci siamo preparati a casa in due stanze diverse, poi siamo andati alla cerimonia ognuno col proprio testimone. Noi ci siamo comunque visti perché non ci importava, ma dividendosi gli spazi si può fare.
    Concordo con il tuo fidanzato, ha tutte le sue cose a casa vostra, andare dai suoi sarebbe una scocciatura, si dovrebbe portare mille cose in giro rischiando di dimenticare qualcosa.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono superstiziosa quindi lascio da parte la sfortuna, peró noi ci vedremo solo all’altare.
    Voglio che ci sia il momento sorpresa per entrambi e l’emozione di rivederci in quell’istante
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava mi ha dato una buona idea! Faremo anche noi così tanto lo spazio c’è! Lui non vuole andare da sua madre perché c’è già su fratello con famiglia che vengono dalla Spagna e lui non vuole disturbare. Ma la vostra idea mi piace. Grazie mille.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2023 Udine
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi viviamo insieme e abbiamo anche una bimba e abbiamo deciso di dormire insieme la notte prima e fare colazione insieme alla nostra piccola.

    Poi appena iniziano ad arrivare parrucchiera, fiori ecc ci dividiamo in due stanze diverse.

    Lui uscirà prima di me e quando partirà con la macchina uscirò io.

    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sto combattendo con questa cosa...conviviamo da più di 10 anni ormai e abbiamo famiglia...

    io avevo pensato di andare dalla mia migliore amica, nonchè testimone, perchè non abbiamo modo di andare nelle nostre vecchie case.... ma dall'altra parte mi dispiacerebbe preparami in un posto che non è casa mia...non so...

    Lui vorrebbe che lo facessimo entrambi a casa. Non so...ci sto ancora riflettendo!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2023 Salerno
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sto sviando il mio compagno sul vestito😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Era quello che aveva pensato inizialmente in mio fm . Viviamo insieme da 5 anni.
    Ed io gli avevo proposto di uscire da casa di sua mamma e io dalla nostra . Ma a lui casa dei suoi non piace . Così abbiamo deciso che io uscirò da casa di mia mamma e lui dalla nostra . Abbiamo aspettato tanto questo momento , per una serie di vicissitudini siamo dovuti andare a convivere prima del matrimonio , ma … non voglio rinunciare alla sorpresa di vederlo aspettarmi all’altare ❤️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io sono d'accordo con te! le tradizioni vanno rispettate fino in fondo! si dorme da soli la notte prima del matrimonio e ci si vede all'altare! insisti su questo, sono sicura che ne vale la pena

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina !
    Anche noi conviviamo ma quella mattina dopo esserci sposati in comune ognuno di noi andrà a prepararsi dalle rispettive famiglie, (comunque separati)
    Non è per una questione di “porta sfortuna” perché ci credo poco, ma per avere l’effetto sorpresa una volta che ci vediamo direttamente lì in location dove sarà tutto perfetto 😍
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi viviamo insieme, la mattina del matrimonio lui andrà da sua madre io per comodità resterò a casa. Lo facciamo perché vogliamo la sorpresa e l'emozione di vederci nella sala della cerimonia....siamo curiosi di vedere le nostre reazioni. Poilui è convinto che avrò il vestito con dei dettagli di un colore....che non sarà quello
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sfortuna non porta, sono tutte "dicerie" più che altro è l'emozione di vedersi dirèttamente all'altare che gioca un ruolo importante nella scelta... Vi sposate in chiesa? Tu non avresti un posto alternativo eventualmente dove prepararti? Se no parlagli e digli semplicemente che ci terresti all'effetto sorpresa..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da molti anni.. io mi preparerò in location e il mio fm a casa del figlio più grande che abita dietro la location è dormiremo separati 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sfortuna direi proprio di no. Noi siamo usciti assieme dalla casa in cui vivevamo e siamo sposati da più di dieci anni Smiley shame secondo me ha ragione il tuo futuro marito, perché dovrebbe trasferirsi da un'altra parte se già convivete? Una volta gli sposi uscivano da case diverse perché le convivenze erano considerate inammissibili. Adesso, per fortuna, non è più così.

    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi viviamo insieme ma ci prepareremo in luoghi diversi, lui a casa nostra e io in location. Non tanto per superstizione ma più per tradizione, penso che il momento in cui ci vedremo sarà ancora più speciale e carico di emozioni 🥰
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi convivevamo da 18 anni. Al mattino lui è andato a prepararsi da suo padre in albergo e io a casa nostra. Diciamo che è più bello farlo in modo tradizionale e vedersi nel luogo della cerimonia
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2023 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo io rimango dove abitiamo e lui ritorna dai suoi alla mattina del matrimonio
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per sfortuna ma per l'emozione che si prova quando il nostro fm viene a prenderci... Anche noi conviviamo da 2 anni e lui andrà dai suoi a prepararsi mentre io rimarrò a casa nostra
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi viviamo insieme. Quella mattina lui si preparerà a casa nostra, io andrò dai miei e mi aspetterà all’altare! Ma ognuno deve fare come desidera…
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potrebbe togliere un po’ di magia e sorpresa che potreste riservare per il momento in cui vi incontrate appena prima di sposarvi. Però scegliete di cuore in coppia l’opzione migliore per voi e per nessun altro ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2023 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo volevo fare . Ma il mio Fm non vuole 😵‍💫
    • Rispondi
  • Azzurra
    Super Sposa Settembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi per problemi di spazio ci siamo divisi e preparati in case diverse, ma poi mi è venuto a prendere e siamo scesi insieme 💗 è stata un emozione indescrivibile.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo alla sfortuna per queste cose😅 se lui ci tiene e la “sfortuna” è il tuo unico argomento contrario, potete farlo tranquillamente. Se viceversa tu ci tieni a fare le entrate divisi per una questione di tradizioni ed emozione è un’altra storia 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Aprile 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non sono scaramantica. Ma preferisco il modo tradizionale, quindi sinceramente è giusto come hai detto tu: è più logico che lui vada a casa dalla madre,tu rimani a casa vostra.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tralasciando il discorso fortuna sfortuna che sono tutte sciocchezze, è una questione di cosa preferite! Io volevo fargli una super sorpresa perché ho scelto un vestito che non si aspettava, e quindi io mi sono preparata dai miei, lui a casa nostra perchè dai suoi non c’era spazio!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi viviamo insieme, non abbiamo ancora deciso perché lui non ha più i genitori e quindi non ha una casa alternativa alla nostra. Io potrei farlo a casa di mio padre, ma ha problemi di salute e non so se è una buona idea... Vedremo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione