Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gessica
Super Sposa Luglio 2022 Macerata

Giudicata perché indossare abito bianco.

Gessica, il 18 Settembre 2021 alle 14:45 Pubblicato in Prima delle nozze 0 91
Ragazze oggi mi sono sentita a pezzi...

A lavoro le mie colleghe mi hanno giudicata dicendomi che non sono PURA e che al mio giorno non potrò indossare abito bianco perché ho già una figlia...
Ma chi sono loro x giudicarmi ? Se il mio parroco mi accetta e sa...chi sono loro per dirmi ciò? Boh ..sono rimasta sconvolta e scioccata.

91 Risposte

Ultime attività da Gessica, il 21 Settembre 2021 alle 06:59
  • Gessica
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché finora le consideravo colleghe/amiche ..ci siamo sempre raccontate ,aiutate ma questo giudicare non ci era mai stato e sinceramente ci sono rimasta malissimo...ognuno può avere il suo pensiero, ci mancherebbe, il mondo è bello perché vario e c'è chi può avere ancora questi valori e queste usanze ma non giudicare me ,dicendomi che non sono pura ecc ..perché ormai il significato purezza è volato via.. e se andiamo a vedere qui pura nessuna lo è e la chiesa a sto punto nemmeno dovrebbe sposarci....se andiamo a vedere il tutto noooo? Bah...tanta tanta cattiveria .
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Principiante Settembre 2021 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata a 39 anni con abito rigorosamente bianco e velo.

Ero gia sposata civilmente e con un figlio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2022 Bari
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi domando perché tu dia tanta importanza alle tue colleghe. È il tuo giorno e tutto dipende da xometi senti tu. Tutto il resto....

• Rispondi
  • Sil
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Mantova
    Sil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutta invidia e gelosia 😓
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati per così poco🍀🤞🥰
    • Rispondi
  • Gessica
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie carissima 🥰 mi fate commuovere con le vostre parole ...siete tutte gentilissime . Crepi il lupo 😚
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Benevento
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E dal Medioevo è tutto 😅(musichetta medievale)
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gessica, premetto che non ho ancora figli e non sono sposata, ma perdonami in che secolo siamo? Scusami se mi permetto ma forse dovrebbero aggiornarsi un po’! Io sono favorevole sia all’abito bianco e sia al velo anche se si è già madre… vorrei sapere se le tue colleghe prima del matrimonio o prima che si sposeranno saranno pure, forse hanno dimenticato che possono non essere “pure” anche senza avere figli ma avendo fatto altro! E poi perdonami che brutto termine “purezza” ormai non si usa più e ognuno si sente pura a modo nostro, se tu hai avuto un figlio ben venga! anzi è una cosa meravigliosa e stai semplicemente racchiudendo l’amore che già c’era. E poi scusami ma ognuno sarà libero di decidere ciò che desidera, se io volessi vestirmi di rosso o di blu nessuno dovrebbe vietarmelo semplicemente perché siamo libere di scegliere. Quindi fai quello che ti rende felice, se tu sei felice con il vestito bianco nessuno te lo vita e devi solo mandare a quel paese chi ti va contro, il matrimonio è tuo non sentirti giù per persone del genere che giudicano solo per vedere triste qualcuno, anzi queste persone andrebbero solo allontanate. Detto questo un grande in bocca al lupo e sii felice della tua scelta.🥰❤️🤞
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi...io che ho un figlio avuto da una relazione precedente, e adesso che ho un figlio con il mio quasi marito..di che colore dovrei indossare l'abito?...ma per favore...bigotte invidiose..goditi la vita, la tua famiglia e il tuo matrimonio..e di gente così ignorale..
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono senza parole....
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

😂😂😂 non farmi ridere io mi sposo per la seconda volta ( la prima in chiesa) ho 2 figlie col mio quasi marito e che dovrei fare? Mi vesto di nero?🤣 Fregatene tanto la gente parla sempre e troppo degli altri senza mai vedere i problemi di casa propria. Io gli avrei risposto: secondo me sono più pura di voi... 🤣

• Rispondi
  • Gessica
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari fosse stato uno scherzo. Purtroppo parlavano seriamente e dovevi vedere il modo e i toni 😣
    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciale perdere. Parleranno sicuramente per invidia anche perché non penso abbiamo 500 anni poi sarebbero pochissime le spose oggigiorno che arrivano pure e vergini al matrimonio. Ormai siamo nel 2021 non nel quinquecento
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2024 Cremona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sono delle BEFANE INVIDIOSE!!!!!!!!!! Non ascoltare i commenti di ignoranti e retrogradi.

• Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non ci posso credere! Non le hai mandate a quel paese???????? Sono nate nell'800?

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gessica,

ma quanti anni hanno le tue colleghe? 1.000? Bhà...ma non è che ti stavano facendo qualche scherzo? Per me è assurdo che nel 2021 la gente pensa ancora queste cose...non le considerare proprio, sarà la loro invidia a parlare Smiley winking

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dille che gli anni '50 sono passati da un pezzo e che tu hai il diritto di vestirti come ti pare.

E ci mancherebbe altro!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè a me sarebbe partito di tutto verso questa gente.. motivo in più per non invitarle.. acide e frustrate.
    Io ho una collega del mio compagno ,con cui ho litigato pesantemente tempo fa, che quando ha saputo che ci sposiamo mi ha detto che sono troppo giovane (29 anni) ..mica è colpa mia se lei si è sposata più in là con l'età.. è di un'acidita ' schifosa ma io sono peggio 😅🤣 come anche il fatto che insisteva per voler vedere l'anello avuto per la proposta perché doveva fare paragoni con le sue patacche da 3kg ciascuno.. dopo 3 volte che le ho detto che non gliel'avrei fatto vedere perché non voglio,visto che è una cosa mia personale,ha capito.
    Sta gente va messa in riga!! P.s. io a prescindere le colleghe non le voglio al mio matrimonio

• Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi sono loro per giudicare ciò che vuoi indossare tu????dove sta scritto che avendo già una figlia non puoi indossare abito bianco? Questo è assurdo veramente...

Tu fa una bella cosa.. digli di si (giusto per farle contente) e poi il giorno del wedding indossa un bel abito bianco e sbattiglielo in faccia!anzi io neanche le inviterei...gli direi "mmh no ho cambiato idea xké sapete siccome non sono pura non vorrei che il diavolo si impossessarsi dei vostri corpi
    "
    Allora io sono la moglie del diavolo xké sono andata a convivere prima del matrimonio. Anzi ti dirò mia mamma neanche voleva xké lei e vecchio stampo "convivenza dopo matrimonio" Io gli ho detto Sisi ok e il giorno dopo stavo a casa nostra a disfare le valigie per metterle nel ns super armadio xD e ora mia madre ha cambiato idea.

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2021 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è motivo per cui tu non possa mettere il tuo abito bianco, il problema sono loro e la loro mentalità ottusa.
    Non le dare retta e goditi ogni preparativo 💖
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettiti un bel vestito bianco e tieniti i coperti del ricevimento per chi merita di essere invitato!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma dai davvero c'è questa gente?

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lascia perdere tutti e scegli quello che piace più a te!!!! Pensa che io mi sposerò in chiesa con un uomo che non è il padre di mio figlio, quindi, secondo loro, dovrei prendere fuoco appena metto il primo piede oltre la porta della chiesa 😅 e come abito da sposa vorrei un A-Line in mikado bianco ottico, quindi figurati…
    Non dare retta a nessuno e scegli quello che ti rende più felice, nessuno può giudicarti per queste stupidaggini!!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2020 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stiamo scherzando? Siamo nel 2021!!!! L'abito bianco sarà PERFETTO ❤️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tue colleghe arrivano tutte le mattine dal 1400?😳 Che persone assurde!

Tu vai serena e vestiti di bianco! Anzi, vestiti di bianco tutti i giorni da oggi fino al giorno del matrimonio 😂

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, che persone orribili! Spero tu abbia risposto a tono 🤭 In ogni caso non è il vestito ma la persona che conta... Siamo nel 2021 ormai, non c'è quasi nessuna che arriva "pura" al matrimonio... Penso nemmeno le tue colleghe 🤣
    • Rispondi
  • Maria Sole
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Pavia
    Maria Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre vedo solo invidia e gelosia da parte di queste, ho avuto colleghe tempo fa umane, felici per me anche sono andata a convivere.. Perciò sii felice tu in primis e fregatene di loro❤️
    • Rispondi
  • Maria Sole
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Pavia
    Maria Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò sincera, nel 2021 dubito e penso che sia difficile arrivare "puri e casti" al matrimonio senza aver fatto anche un minimo di convivenza e di mettersi in gioco (poi ben venga per chi ci riesce). Io indosserò il mio abito, bianco, nonostante per alcuni sembra non adatto ad un rito civile (ma lo faremo in teatro quindi 😂). Ho inviato solo amici e parenti stretti.. Le mie colleghe non sanno ancora niente 😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi prendere una bella penna nera come il tuo peccato e depennare i loro nomi dalla lista degli invitati😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Mantova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente purtroppo ha sempre qualcosa da ridire..se avessi scelto un abito colorato ti avrebbero detto "sei una sposa, devi vestirti di bianco"..quindi fai quello che ti senti, quello che ti piace e come disse il buon vecchio Dante "non ti curar di loro"! 😊😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma, scusa se mi permetto, ma chi cacchio sono ste bigotte?? A parte che tu devi fare quello che vuoi e sticaxxi se a qualcuno piace o meno perché il matrimonio è il tuo e deve rispettare i tuoi gusti, ma sindacare sul colore dell'abito cioè anche no, eh!! Che poi siamo sicuri che tutti fino in fondo siano dei santi?? Mah, io non credo proprio.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi è senza peccato scagli la prima pietra direi… allora quasi nessuna dovrebbe sposarsi in bianco ^^ si facessero i fatti loro e ciao 👋
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione