Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gessica
Super Sposa Luglio 2022 Macerata

Giudicata perché indossare abito bianco.

Gessica, il 18 Settembre 2021 alle 14:45

Pubblicato in Prima delle nozze 91

Ragazze oggi mi sono sentita a pezzi... A lavoro le mie colleghe mi hanno giudicata dicendomi che non sono PURA e che al mio giorno non potrò indossare abito bianco perché ho già una figlia... Ma chi sono loro x giudicarmi ? Se il mio parroco mi accetta e sa...chi sono loro per dirmi ciò? Boh ..sono...
Ragazze oggi mi sono sentita a pezzi...

A lavoro le mie colleghe mi hanno giudicata dicendomi che non sono PURA e che al mio giorno non potrò indossare abito bianco perché ho già una figlia...
Ma chi sono loro x giudicarmi ? Se il mio parroco mi accetta e sa...chi sono loro per dirmi ciò? Boh ..sono rimasta sconvolta e scioccata.

91 Risposte

  • Gessica
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella eri...uno spettacolo veramente, complimenti 😘
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 48 anni e il 9 settembre mi sono sposata con un uomo di 35…e non ho indossato un abito bianco. Ne ho indossati 2!!!
    Non sopporto le persone bigotte e ignoranti che vivono come se fossimo ancora nei primi anni del 1900!
    Mettitelo l’abito bianco e goditelo tutta la giornata e sii serena e feliceQuesti i miei 2 abiti…e chi vuole parlare…parli pure! Chissene!!!! Io sono felice…loro probabilmenteGiudicata perché indossare abito bianco. 1Giudicata perché indossare abito bianco. 2




    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È solo invidia
    Fregatene


    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami ma CHISSENEFREGA della gente invidiosa. Vivi il tuo momento con piena gioia e serenità scegliendo solo ciò che ti rende felice 😘😘😘😘😘😘😘😘😘

    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tante pensano che l'abito da sposa, si metta solo in chiesa 😅😅🤨 boooo credimi, mi preoccupano sempre di più le persone
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non so spiegare l'essere così bigotti nel 2021. Io non capivo la domanda, se mi sposo metto l'abito da sposa no?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non conosco la tua storia e leggere di questa cosa mi ha scioccata!!
    Ma chi sono queste persone che si permettono di dirti che non sei degna di indossare l'abito da sposa!
    Tu hai tutto il diritto di indossare quello che ti fará sentire speciale e unica quel giorno che sia bianco o del tuo colore preferito... loro non devono avere nessuna voce in capitolo!Anzi d'ora in avanti ti consiglio
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché non si può? Che chiusura mentale ...chi me lo vieta?
    • Rispondi
  • Alexr187
    Sposo Novello Settembre 2021 Lecce
    Alexr187 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cambia amiche semplicemente!! Siamo nel 2021! Sentiti liberissima di goderti l'abito bianco e si felice quel giorno infischiandotene di quelle.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'età non conta pensa che a me una di 32 ha chiesto "ah ma avevo l'abito da sposa anche se ti sei sposata in comune? "
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedigli se quando si sono sposate loro erano vergini. In teoria il bianco rappresenta questo. O meglio rappresentava. Se la tua idea di sposa è con abito bianco quello deve essere.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😆😆😆
    Potrebbe essere
    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che gente! Lasciale perdere e goditi il tuo vestito, l’abito bianco è una tradizione che si è libere di scegliere o no. Mi fa tanta tristezza pensare che nel 2021 ci siano ancora donne cosí

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ignorale, se fossero davvero cristiane non si permetterebbe di dirti una cosa del genere...ma l'ipocrisia è dilagante.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che ignoranti queste colleghe .ma soprattutto che cattive .
    Non ti curae di loro cara ,sii felice ❤️
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    30 e 40 ....non lo so credimi ,sono SCONVOLTA! Cioè anche i preti stanno cambiando ragionamento su ciò e ci sono ancora persone chiuse di mentalità come queste.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quanti anni hanno ste tizie?? In che mondo vivono??


    Lascia perdere davvero
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito bianco è una moda ottocentesca lanciata dalla regina Vittoria e non ha nulla a che vedere con la "purezza". Prima di allora nessuna sposa si vestiva di bianco, che non era considerato un colore da festa, semmai da mezzo lutto... Questo dal punto di vista storico 😆 Dal punto di vista pratico, ma chi te lo fa fare di raccontare alle tue colleghe i particolari del tuo matrimonio???? Anche perché immagino che, se ti dicono queste cose, non ti sono molto amiche. D'ora in avanti non raccontare più nulla, è sempre la cosa migliore 😉
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara...grazie davvero ♥︎
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La parola pura, è un termine che nel 2021 ha perso completamente il suo significato.
    Ormai è una minuscola parte quella delle spose a cui si può affiancare tale termine.
    In un'affermazione di questo tipo, io ci denoto solo tanta cattiveria e invidia, per cui da oggi ti consiglierei totale distanza e una fredda educazione. Questo tipo di comportamenti a me darebbero solo tanta forza
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sei più pura d'animo di loro e di tutti i perbenisti e bigotti che ancora abitano questo mondo. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo no cara..vi avrei fatto sentire le loro parole e con quale cattiveria lo hanno detto e alle mie lacrime perché poi dalla rabbia ,ho pianto ,si sono messe a ridere..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero tu stia scherzando… perché pensare che nel 2021 esistano ancora questi pensieri mi da il mal di stomaco. Indossa quello che vuoi e come vuoi! È il TUO matrimonio ed è la TUA vita.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amen!!!!!! Hai perfettamente ragione
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ingorale 😅😅😅 a certe scemenze veramente non si può manco rispondere..........
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio ma che stupide le tue colleghe, come se ci fosse ancora qualcuno che arriva vergine al giorno del matrimonio. Premetto che sono atea, ma io direi alle tue colleghe che la religione vuole che si arrivi CASTE al matrimonio, se non si hanno figli ma non si arriva vergini, non si è più pure e caste comunque, di conseguenza il 99% delle spose dovrebbe vestirsi di un altro colore. Indossa l’abito bianco che vuoi, io sono pro abito bianco per i matrimoni in chiesa, al comune, a 50 anni, in seconde terze e quarte nozze. Ognuno indossa ciò che vuole.

    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio primo pensiero leggendo la vicenda è: ma un po’ di cavoli loro non se li possono fare? ( scusa per la parolaccia).
    Tu mettiti quello che vuoi, indipendentemente dal fatto di essere pura, non pura, di avere una figlia o di essere al 1,2,3 matrimonio. È il TUO matrimonio, mica quello delle tue colleghe!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione