Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gessica
Super Sposa Luglio 2022 Macerata

Giudicata perché indossare abito bianco.

Gessica, il 18 Settembre 2021 alle 14:45

Pubblicato in Prima delle nozze 91

Ragazze oggi mi sono sentita a pezzi... A lavoro le mie colleghe mi hanno giudicata dicendomi che non sono PURA e che al mio giorno non potrò indossare abito bianco perché ho già una figlia... Ma chi sono loro x giudicarmi ? Se il mio parroco mi accetta e sa...chi sono loro per dirmi ciò? Boh ..sono...
Ragazze oggi mi sono sentita a pezzi...

A lavoro le mie colleghe mi hanno giudicata dicendomi che non sono PURA e che al mio giorno non potrò indossare abito bianco perché ho già una figlia...
Ma chi sono loro x giudicarmi ? Se il mio parroco mi accetta e sa...chi sono loro per dirmi ciò? Boh ..sono rimasta sconvolta e scioccata.

91 Risposte

  • Domenico
    Sposo Saggio Settembre 2022 Roma
    Domenico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai la gente non ha più limiti! Mai come in questo caso sai bene dove mandarli…🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Piacenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia che parlino... io sono dell'idea che una donna al proprio matrimonio debba indossare ciò che la fa stare bene e basta.
    Pure a me dicevano che per un matrimonio civile avrei dovuto optare per qualcosa di sobrio come un tailleur. Io DETESTO i tailleur, se lo avessi scelto per far piacere alla gente sarei stata ridicola perchè proprio non nel mio stile.
    Invece ho indossato un abito da sposa a sirena con tanto pizzo e uno strascico lunghissssssimo. E pure bianco Smiley winkingAh...convivevo già da anni con mio marito.(Leggevo comunque che il bianco come colore dell'abito da sposa non è così legato al concetto di purezza come si dice...è semplicemente un fatto di moda).Vestiti come piace a te e sarai bellissima 😘
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Luglio 2022 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahahaha che vecchie bettoneghe!!!🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Devi solo ridere in faccia a gente così retrograda
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi e noi infatti ci siamo presentate tutte all’altare illlibate e caste giusto? 😂😂
    Che ipocrisia..certe affermazioni sono il retaggio di una cultura antica, in cui ci si sposava a 18 anni con il primo uomo con cui ci si era presentate.
    Per fortuna i tempi sono cambiati, il ruolo della donna si è evoluto, ci sono state battaglie per indipendenza, parità ed autonomia. Tutti concetti a quanto pare molto sconosciuti a queste persone 😆Sono cristiana e praticante e non sono queste le cose che non ci rendono “puri”. Fai ciò che ti rende felice..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ignoranti. Non ascoltarle neppure.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di gente simile ne conosco anch'io.. ti racconto queste perle: quando sono andata a convivere, la madre di una mia amica ha detto che "andavo a vivere nel peccato" (loro cristiani iper praticanti) 😂😂 invece una loro figlia, che pure lei era andata a convivere, non viveva nel peccato 🤔 Poi quando questa figlia ha deciso di lasciare il compagno (mio amico), lui è andato dai genitori di lei per capirne qualcosa, e sempre la madre ha detto "ormai avete comprato casa,non potete viverci dentro da amici?" 😳😳 Poi sono venuta a sapere dal mio amico che i genitori della sua ex vivono un matrimonio finto da anni, che lui è depresso e lei non gli permette di separarsi per la facciata (sono molto conosciuti in parrocchia). E sempre x la cronaca...mia mamma 35 anni fa si sposò in chiesa, incinta di me, e nessuno le ha mai detto nulla.
    A queste tue colleghe farei un bel dito medio quando vanno sull'argomento,sono solo delle poverette!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel 2021 ma dove vivono queste ?😂😂😂😂 ti prego . Non le ascoltare .
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cose dei pazzi, ma figuriamoci se non ti puoi mettere il vestito bianco perche hai una figlia... Sono tutte stupidaggini ed invidia. Se lo vuoi bianco, mettilo e fregatene! Anche io e FM ci sposiamo in chiesa e abbiamo un figlio e avrò il vestito bianco!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Gessica, purtroppo è troppo facile giudicare gli altri e non guardare se stessi…non credo che loro siano così pure da giudicare te solo perché hai una figlia…penso proprio che nessuno arrivi perfetta al matrimonio…e a questo punto l’abito bianco non potrebbe metterlo nessuno facendo il loro ragionamento!!!! Io penso che i figli siano il dono più prezioso che una donna possa ricevere…io ne ho due e questo è stato il mio secondo matrimonio, in chiesa perché del primo ho avuto l’annullamento…e me ne sono fregata di tutti mettendo l’abito bianco e anche il velo!!!!! Vivi il tuo matrimonio serenamente e indossa ciò che ti fa stare bene …e stai sicura che dietro i loro discorsi c’è solo un po’ di invidia!!!!😉 ❤️
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima Elisabetta!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco benissimo è successo anche a me secondo matrimonio divorziata con due figlie vittima di violenze fisiche e psicologiche nove anni fa ho conosciuto il mio fm è stata dura per lui conquistarmi non volevo più saperne degli uomini ma poi me ne sono innamorata ha cambiato totalmente la mia vita e quelle delle mie figlie che in lui hanno trovato un papà.Quando dopo 9 anni di fidanzamento annunciamo il nostro matrimonio il marito di una mia amica mi dice: non ti metterai mica l abito bianco guarda credo di meritarmelo più io che certe persone ho anche scritto una poesia da leggere al matrimonio 😂 comunque stai serena e goditi il tuo matrimonio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao gessica,
    Non capisco tanta ignoranza e cattiveria da dove viene. Rimani serena nessuno ti può dire cosa è giusto e no e poi per galateo si dice che chi arriva al matrimonio già mamma può indossare delle scarpe colorate ma non si vieta l’abito bianco
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze siete tutte molto carine e mi avete dato molta positività ♥︎ grazie di cuore.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dì loro che il medioevo è passato da parecchio! Indossa l'abito che vuoi Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che discorsi sono??? Allora nemmeno io sarei pura visto che andrò a convivere prima del matrimonio. E comunque pura in questo senso vuol dire arrivare vergine al matrimonio e se dovessimo ragionare così penso che allora quasi nessuna di noi qui nella community dovrebbe indossare l'abito bianco. Ma lascia che parlino e basta. Se al tuo parroco va bene così allora prendi il tuo bel vestito bianco e chi se ne frega degli altri

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mentalità del secolo scorso. Non ti curar di loro ma guarda e passa, non vale nemmeno la pena rispondere a queste persone. Vestiti come ti pare perché queste stupidaggini ormai sono passate. Un abbraccio 🙂🙂
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Macerata
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lavori alla santa inquisizione!?
    🤣
    Saranno due vecchie bigotte! Io mi ci farei una sana risata!

    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè hanno osato ridere di fronte alle tue lacrime??? Io le avrei ribaltate!!! Comunque, d'ora in poi, mantieni rapporti civili e zero confidenze; riservale alle amiche e a chi ti vuole bene davvero!!!
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mandale a quel paese! Voglio proprio vedere quante ragazze arrivano "pure" al matrimonio....e poi "pure"... che parola orribile!!! Come se fare l'amore fosse una cosa brutta e di cui vergognarsi...inoltre hai generato una nuova vita quindi sii orgogliosa di questo e indossa il tuo abito bianco con gioia, fregandotene di quelle dalla mentalità dell'800 (e forse anche un po' invidiose?)!

    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Agrigento
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che testa hanno le tue colleghe. Ma lasciale perdere. Vorrei proprio vedere se loro sono arrivate "pure" al matrimonio. Goditi i preparativi, il tuo abito bianco e non pensare a quello che dico quelle invidiose.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma scusa non hai chiesto se loro sono arrivate vergini al matrimonio? oppure immagino che lo siano ancora adesso se non sono sposate... lascia perdere, non raccontare più niente, anzi inizia a raccontare delle bugie così si divertono di più.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace tantissimo 😣
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!!! 😘 a volte non mi sembra di avere quasi 50 anni… 😂😂😂 pero, mannaggia manca poco!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Entrambi bellissimi !!!!!! Io in verità spero di essere una quarantottenne in forma come te ❣️
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Cuneo
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente credo che sia più pura tu a indossare quell'abito che loro a giudicare la tua vita.
    Avere un bambino prima del matrimonio non è certo una vergogna, giudicare gli altri in maniera gratuita forse invece sì...
    Stai tranquilla, metti l'abito bianco e sii felice! ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono delle vecchie zitelle acide le tue colleghe? Non c'è niente da fare, le donne non faranno mai squadra...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2022 Cosenza
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤦‍♀️Loro invece erano PURE quando si sono sposate o lo saranno quando si sposeranno?? Vuoi l'abito bianco come tutte noi?? Fregatene di tutto e indossalooo.. Viva l'abito bianco sempre 🥳🥳🥳
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che loro sono arrivate o arriveranno vergini al matrimonio! 😂 ahahahahah ma per favore!! Lasciale stare e fai ciò che ti senti! 🍀
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo e loro sicuramente erano vergini🤣🤣🤣 Io mi sposo in chiesa,con l'abito bianco e le nostre figlie,non me ne frega niente della gente.

    Siamo nel 2021..

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, sei gentile!
    Dammi retta….mettitelo l’abito bianco e sii felice come lo ero io! Anzi, come lo eravamo noi 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione