Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Super Sposa Giugno 2018 Venezia

Gli sposi devono aprire il buffet?

Alessandra, il 7 Giugno 2018 alle 13:21 Pubblicato in Prima delle nozze 0 55
Ciao ragazzeeee! -8 gg e ho l'ansiaaaa😂😂 oggi pom dobbiamo andare dal fotografo per prendere gli ultimi accordi e metterci d'accordo per quando andare a fare le foto🤔 allora io avevo pensato che mentre gli invitati di dirigevano al ristorante, noi potevamo fare le foto!! Così intanto loro si facevano il buffet e quando noi arriviamo facciamo l'ingresso in sala e si iniziano le portate; ma ho il dubbio che possa essere brutto da parte degli invitati, arrivare al ristorante e iniziare il buffet senza gli sposi 😑😑😑. Quindi non sappiamo che fare🙄 l'unica potrebbe essere andare tutti al ristorante, noi apriamo il.buffet, e poi mentre loro si abbuffano😂 noi corriamo a far le foto🤔🤔 come farete voi? O per le già sposate, come avete fatto??=) grazieeeee

55 Risposte

Ultime attività da Cate, il 7 Giugno 2018 alle 19:43
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi arriveremo poco dopo ma intanto gli ospiti avranno buffet, musica e aperitivi per intrattenersi... le foto andremo avanti a farle durante la cena col tramonto!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo arrivati al ristorante circa 20 minuti dopo gli invitati, dovevamo comunque fare le foto nel parco del ristorante, gli invitati ci hanno aspettato per il buffet, una volta arrivati hanno iniziato a mangiare e noi siamo andati a fare le foto 😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Grosseto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usciti dalla chiesa andremo a fare le foto e gli invitati saranno accolti alla location con un aperitivo al nostro arrivo apriremo il buffet
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi apriremo il buffet con i nostri ospiti poi andremo a fare le foto. Le fotografe ci hanno consigliato di fare così per rilassarci un attimo!
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buffet iniziato senza di noi. Loro so sono ingozzati e noi tranquilli a fare le foto Smiley xd
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, contano moltissimo il buonsenso degli sposi e la professionalità dei fotografi. È impensabile lasciare gli invitati digiuni e annoiati. Le foto vanno fatte nei tempi giusti e nel rispetto di chi aspetta
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto una parte delle foto prima di arrivare al buffet, poi siamo arrivati in villa senza fare aspettare gli ospiti troppo e le altre le abbiamo fatte nei giardini della villa mentre loro andavano su a prendere posto per sedersi a tavola ...

    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono d'accordo anche a noi è stato detto questo è mi sembra giusto...ovviamente è al buon senso degli sposi nn arrrivare troppo tardi xke mi è capitato un matrimonio a pranzo dove gli sposi sn arrivati alle 4 quindi tre ore di aperitivo un ora di buffet al loro arrivo e alle 5 il pranzo...Smiley ups
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito dopo la cerimonia gli sposi vanno a fare le foto mentre gli invitati vanno in location. Lì viene servito un aperitivo in assenza degli sposi. All’arrivo degli sposi viene aperto il buffet. Parlane con i responsabili della struttura
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo passare un aperitivo a braccio mentre facciamo le prime foto, poi andiamo ad aprire il buffet e poi corriamo a fare le altre foto.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo d’accordo con la location che mentre eravamo a fare le foto avrebbero aperto il buffet x gli ospiti e così abbiamo fatto, loro non si sono annoiati aspettandoci e noi abbiamo fatto le nostre foto senza dover correre.
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Abituale Agosto 2019 Crotone
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente viene offerto l aperitivo analcolico prima dell apertura del buffet in cui sono gli sposi ad aprire!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi il buffet si apre appena arrivano gli sposi.. Quindi noi usciremo dalla chiesa verso le 17:00 e andremo a fate le foto fino alle 20:00 e andare in location
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Roma
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo così come dici cioè che mentre vanno al ristorante noi facciamo foto, l'aperitivo a buffet lo facciamo apposta per intrattenerli mentre noi finiamo le foto, poi arriviamo e inizia la cena con le portate .. però nn è brutto iniziarenil buffet senza sposi, serve apposta almeno qui anche a tutti i matrimoni a cui sn stata di faceva così... aperitivo mentre si aspettano gli sposi..
    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa Saggia Maggio 2018 Torino
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto al ristorante quindi abbiamo aperto le danze e poi siamo andati a fare le foto ... Ci siamo portati dietro anche i testimoni Smiley xd siamo particolari
    • Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A che ora vi sposate? noi ci sposeremo nel primo pomeriggio e faremo le foto prima di cena, ma la stessa sala ci ha detto che gli ospiti sicuramente arriveranno prima di noi e che daranno loro un aperitivo di benvenuto quindi penso stuzzichini e qualcosa da bere, poi quando arrivano gli sposi apriranno il buffet e successivamente si continuerà con le portate nella sala principale

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò un buffet di 12 isole che farà da antipasto...
    farò aprire 2 isole (rustici, tartine e finger food) + il bere subito, così gli ospiti da soli faranno aperitivo..
    dopo le foto (massimo mezz ora, in location) noi sposi arriviamo facciamo aprire il resto delle isole (fritti, cotture a vista etc) e via di antipasti!
    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati fare delle foto e gli invitati hanno potuto cominciare con il buffet. Noi volevamo così perché la messa ha cominciato alle 10:00 e tanti hanno fatto un viaggio lungo. Io come ospite ai matrimoni dei nostri amici sempre ho visto così ed eravamo felici di poter mangiucchiare qualcosa. In un solo caso abbiamo dovuto aspettare gli sposi 2ore e ti dico che è stato bruttissimo. Comunque gli invitati ci hanno fatto complimenti per questa mossa e avendo tutti fame praticamente non ci sono resi conto che non eravamo lì con loro.
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2019 Lecco
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi usciti dalla chiesa ci fermeremo a fare qualche foto, nel frattempo gli invitati che arrivano avranno il benvenuto con del bere, poi si aspetta che arriviamo noi e apriamo l'aria buffet
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nell’attesa degli sposi il mio ristorante serve un anti buffet
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tutto in location comprese le foto,quindi non so...il catering ci da una bouvette di benvenuto subito dopo il rito con bere e qualche finger food o canapè,e poi si parte con il buffet...sinceramente non ci ho pensato,ma preferirei che gli ospiti mangiassero mentre noi facciamo le foto!!
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Cosenza
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo che gli invitati inizieranno il buffet e poi noi arriveremo dopo e continueremo il buffet per poi passare al pranzo
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lasciato che potessero mangiare e bere prima che arrivassimo, non trovavo gentile lasciare che aspettassero!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai matrimoni a cui abbiamo partecipato abbiamo sempre trovato un apprezzatissimo buffet da iniziare senza gli sposi che giustamente vanno a fare le foto, anche noi faremo così! Come ho già raccontato una volta ad un matrimonio in Sardegna in pieno Luglio con più di 30º, dopo che io avevo letto e cantato in chiesa e tutti, vecchine e non erano stremati dal caldo, finalmente arriviamo alla location (40min di macchina), vediamo un bel buffet con bevande fresche, non vediamo tutti l'ora di bere e ovviamente ci catapultiamo, 10 min dopo arrivano gli sposi e la sposa molto indispettita ci urla "ma dovevate aspettare gli sposi per iniziare!" Se nessuno le ha riaposto male è stato solo perché eravamo stremati! Comunque abbiamo tutti trovato il gesto della sposa molto antipatico, meglio lasciare una mezz'ora gli invitati soli al buffet a rinfrescarsi e riprendersi che fare figure così! Smiley xd Amche perché giustamente non si è certi che gli sposi arrivino prima degli invitati, magari una foto in più scappa!
    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo noi siamo andati a fare le foto e mentre ci aspettavano hanno servito finger food e bibite arrivati noi abbiamo aperto il buffet e iniziato il tutto!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Caserta
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella location dove ho prenotato funziona che gli ospiti fanno un aperitivo di benvenuto, mentre gli sposi sono impegnati con le foto. Poi, giunti gli sposi, si inizia col buffet.
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Luglio 2018 Padova
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me 😅 anche perché già non sono fotogenica.. pensa se mi devo mettere in posa... che faccia... aiuto!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si questo anche noi!! Non ci piacciono le foto impostate mi fanno venire l'ansia 😂😂🤣
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mai stata a matrimoni con gli sposi presenti all'aperitivo/buffet. Anzi, di solito, col cantante ci si accorda proprio su una canzone per l'ingresso degli sposi che tornano dai loro invitati dopo esser stati a fare le foto. Se sei stata a matrimoni con sposi presenti al buffet, probabilmente lo hanno fatto perché hanno preferito fare le foto solo in chiesa (interno ed esterno) e alla location senza allontanarsi in altri luoghi.
    Ma é veramente cosa rara.
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Luglio 2018 Padova
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi arriveremo insieme agli invitati e faremo le foto lì nel giardino del ristorante. Fra l'altro il nostro fotografo ha detto che ci chiederà di metterci in posa solo per le classiche foto fi gruppo fuori dalla Chiesa mentre il resto lo farà spontaneamente. Quindi non abbiamo problemi. Anche perché voglio passare con gli invitati più tempo possibile.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi non dovrei preoccuparmi se iniziano senza di noi dai💪 grazie Smiley laugh se lo dice poi una wedding plannerSmiley laugh🤩
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2019 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo vicino a Gubbio, in un castello e la wedding planner che lavora lì ci ha spiegato che solitamente gli invitati dopo la cerimonia, raggiungono il posto e si abbuffato all'aperitivo, mentre gli sposi si assentano per il book del matrimonio.. E io che mi sono preoccupata di non assaggiare niente degli antipasti davanti alla wedding ahahaha mi ha rassicurata che metteranno da parte qualcosa da far assaggiare anche a noi. Non per niente, ma già che si pagano cari sti ricevimenti...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione