Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Gennaio 2022 Udine

Gonna corta per invitata al matrimonio?

Sara, il 18 Marzo 2024 alle 18:45 Pubblicato in Moda nozze 0 26
Ciao a tutte!Gonna corta per invitata al matrimonio? 1

Gonna corta per invitata al matrimonio? 2
Gonna corta per invitata al matrimonio? 3

Fra un mese, il 20 aprile, sono invitata al matrimonio di amici. Mio marito é il testimone dello sposo. La cerimonia è civile, quindi non ho i vincoli religiosi.
La domanda é... questa gonnella è adatta? Cosa potrei metterci sopra? Considerate che abbiamo una palette da rispettare.In foto la gonna, come mi sta e la palette

26 Risposte

Ultime attività da Sara, il 18 Maggio 2024 alle 09:20
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le indicazioni su come cancellare il post. Ora ormai lo lascio qui, ma magari mi servirà in futuro.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, premetto che la gonna ti sta bene e con un bel top o canotta tipo in raso e una giacchetta leggera sopra staresti bene anche ad un matrimonio a mio avviso.... Ma sono gusti personali! Ognuno ha i suoi!
    Detto ciò, io ero riuscita ad eliminare un post, mettendo dal cel sito desktop e cliccando la freccetta alla destra del post, così:
    Gonna corta per invitata al matrimonio? 4

Gonna corta per invitata al matrimonio? 5
    Prova magari riesci anche tu a cancellarlo se vuoi, anche se non ne vedo il motivo. È un forum dove ci si consulta un po' su tutto e la tua domanda ci sta. 😃😃
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma certo! alla fine solo in italia abbiamo questo gusto molto formale nella moda, ma in altri paesi osano di piu' e soprattutto una gonna corta non mi sembra meno elegante di un vestito lungo, sempre che la persona si senta piu' a suo agio indossandola. A me gli abiti lunghi non piacciono sempre, dipende molto dal modello quindi immagino che per te, avendo fatto la domanda, sia lo stesso! spero che tu riesca a trovare qualcosa di utilizzabile anche dopo!!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver capito che la mia domanda non era così inutile. Speravo di utilizzare ciò che prendevo per il mio compleanno anche per il matrimonio e viceversa. Invece prenderò un abito apposta e via. Speriamo di trovare qualcosa che mi piaccia e non costi un occhio.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me si!! ma perche' non adatta? chi lo determina?? ognuno ha il suo stile e a meno che non ci sia un dress code, io la indosserei, magari arricchendola con un bel top e blazer che scende piu' lungo anche

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si possono eliminare i post fatti, pare. Se no l'avrei già tolto. Grazie a tutte. Prenderò un abito apposta. Non é necessario rispondiate più.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io concordo con le altre, ti sta benissimo ed è in palette ma non è adatta.

• Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara,

la gonna in sé ti sta bene ed è perfettamente in palette con quello che viene chiesto, ma non è assolutamente adatta ad un matrimonio religioso o civile che sia, soprattutto se tuo marito è il testimone.

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fosse stata di raso o pizzo, forse forse forse sarebbe andata bene, ma questa è una gonna casual, non va bene per un matrimonio.. peccato perché il colore è perfetto per la palette!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, onestamente non credo sia adatta ad una matrimonio. Andrei più su un vestito o gonna lunga
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la gonna è carina e ti sta bene ma è decisamente inadatta per un matrimonio a prescindere da religioso o civile soprattutto se tuo marito è il testimone dello sposo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo totalmente inadatta e poco elegante per un matrimonio
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non è adatta a un matrimonio ma più per una uscita ecc
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre ragazze! Ti sta bene e il colore è perfettamente in palette, ma non è per nulla adatto ad un matrimonio anche se in comune ☺️
    • Rispondi
  • N.f.
    Sposa Saggia Maggio 2026 Potenza
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sta benissimo ma non per un matrimonio
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la vedo per un matrimonio una cosa del genere.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la gonna è carina e ti sta bene ma sinceramente non la vedo adatta per un matrimonio…se l’evento si svolgerà di giorno ti consiglio un abito al ginocchio o midi alla caviglia, in alternativa un completo giacca e pantalone 😉
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carina ma non la vedo adatta per un matrimonio anche se rito civile. Essendo tuo marito il testimone si vestirà con un completo quindi per te ci vorrebbe qualcosa di più elegante tipo un vestitino o un tailleur rimanendo sulle tonalità richieste.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è troppo casual per un matrimonio, sarebbe meglio un abito sotto ginocchio se di giorno oppure abito lungo se la cerimonia è serale
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gonna non è adatta per un matrimonio soprattutto se tuo marito è anche il testimone e quindi inevitabilmente anche tu sarai un po’ al centro dell’attenzione, prova un abitino o anche un tailleur
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La gonna è carina ma è molto informale, non la vedo adatta ad un matrimonio..potrai sicuramente riutilizzarla in altre occasioni ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immaginavo... Vedo se riesco ad utilizzarla per il mio compleanno e per il matrimonio cerco un abito adatto.
    Grazie
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me oltre ad essere un po’ corta é anche un po’ troppo casual, ma sono gusti
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio avviso non è adatta per un matrimonio..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È piuttosto corta🤭 però ti sta benissimo 🤍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, è decisamente corta. Ad un matrimonio l'orlo i gonne ed abiti va sotto al ginocchio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione