Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli

Help

Rosa, il 6 Agosto 2021 alle 11:27 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 24
Vorrei prendere la pillola anticoncezionale per farmi saltare il ciclo il giorno del matrimonio. Pensavo fosse più facile ed invece no😰 sono in vacanza sono andata in farmacia e mi dicono che serve la ricetta del ginecologo 🥲🥲🥲 il ciclo mi viene martedì come posso fare ? Qualcuna può consigliarmi una pillola anticoncezionale leggera? Mi hanno detto che bisogna prenderla il 7 giorno del ciclo

24 Risposte

Ultime attività da Rosa, il 8 Agosto 2021 alle 12:55
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima devi fare una visita da un ginecologo e gli esami del sangue per vedere quale può andare bene per il tuo corpo

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2024 Reggio Calabria
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pillola non è un gioco. Io la prendo per problemi di salute e mi è stata prescritta dal ginecologo. È lui che in base alla tua situazione ormonale, al peso, all' altezza e ad altri fattori valuta il tipo di pillola da prendere. Io all'inizio sono stata male perché il mio corpo doveva abituarsi ad essa. Ora sto da favola e cmq il ciclo regolare non viene subito dopo la prima assunzione, non funziona proprio così, io ho messo un po' prima di avere un ciclo perfetto. Ragazze non scherzate con l anticoncezionale, io mi faccio vedere ogni anno dal ginecologo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l’ho presa per 13 anni e prima di assumerla bisogna fare visita ginecologica e analisi del sangue, poi sarà la ginecologa a decidere quale prescrivere!

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2021 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti fartela prescrivere dal ginecologo perché la pillola non è proprio una cosa “leggera”, anche quelle con dosaggio basso di ormoni hanno tanti effetti collaterali che vanno valutati insieme al medico e bisogna fare anche gli esami del sangue per verificare se rischi trombosi o no… credo ci siano cose più soft tipo solo il progesterone che potresti prendere ma iniziarlo così a ridosso significherebbe rischiare di avere spotting ecc
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti fare una visita al ginecologo anche perché dovresti vedere anche altre cose .
    Devi fare l'esame del sangue perché puo essere che la pillola non puoi prendere .
    Prima di prenderla dovresti fare una visita
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Salerno
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, evita il fai da te perché la pillola è una questione seria. Io l’ho presa per diversi anni e pensa che per capire quale pillola fosse adatta a me, facevo sempre le analisi del sangue.l
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti hanno già risposto in molte, ma comunque per il primo mese che la prendi rischi, addirittura, di avere il ciclo anche per 2 settimane, quindi evita se ti sposi a settembre. Questo ragionamento lo puoi fare dopo mesi e mesi (se non anni) che la prendi... Non da un mese all'altro dall'inizio...

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi fare di testa tua con la pillola, prima di scegliere quella più adatta a te devi consultarti con il ginecologo e devi fare degli accurati esami del sangue, solo a quel punto ti potrà essere assegnata una pillola.
    • Rispondi
  • Luciana
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di prendere la pillola bisogna fare accertamenti(visita ginecologica e analisi del sangue soprattutto sulla coagulazione) non è assolutamente un farmaco da prendere con leggerezza perché molte volte l'assunzione ti sottopone a rischi(trombosi ed embolia) che rapportati ai benefici (far saltare il ciclo e ridurre il dolore) non ne vale proprio la pena. Io l'ho presa anni fa perché mi è stata indicata dal ginecologo perché avevo ciclo abbondante e mi stavo anemizzando ma quando ho risolto l'ho sospesa. Se il tuo problema è un ciclo abbondante o il dolore e dovessi averlo il giorno del matrimonio prendi un antidolorifico e portatelo nel beauty così da poterlo prendere al bisogno
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non prendere nulla senza prescrizione. É vero quello che ti hanno detto in farmacia ed è sempre meglio parlarne prima con il tuo medico o con il tuo ginecologo e, eventualmente, fare degli esami del sangue.
    Non è un farmaco qualsiasi ma è una cosa abbastanza seria
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima di prenderla occorrono analisi del sangue specifiche e una visita dalla ginecologa più la ricetta, ovviamente.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno può consigliarti una pillola, è il ginecologo che sceglie. Oltretutto se si tratta di un professionista serio ti prescriverà analisi del sangue. So dell’esistenza di farmaci che ritardano il ciclo oppure so che prendere la pillola del giorno dopo ritarda l’ovulazione e sposta in avanti il ciclo, ma è indispensabile il consulto con il medico
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho chiamato il medico e mi ha detto che ora non posso prenderla perché la dovevo prendere a luglio, dopo esami e visite ovviamente. Pensavo fosse una cosa semplice perché parlando con le mie amiche l avevano fatta semplice 😰😰
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pillola è sempre un medicinale non si può pensare di prenderla così, ci vuole per forza la ricetta del medico anche perché ce ne sono tantissime e non è detto che una che va bene x me vada bene anche per te. E poi non pensi che potresti avere degli effetti collaterali?! Cioè con il ciclo si fa tutto al giorno d’oggi conosco tantissime spose che quel giorno lo avevano e fidati c’è di peggio! Poi quel giorno sei così presa, emozionata e soprattutto il tempo va veloce che neanche darai peso di avere il ciclo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ravenna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che il ciclo il giorno del matrimonio è una bella scocciatura, ma l’assunzione della pillola non è una cosa da prendere alla leggera, si parla di un farmaco. Bisogna sentire il proprio ginecologo e fare visite specifiche.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va, non prendere la pillola solo per non avere il ciclo il giorno del matrimonio, ti assicuro che se anche dovessi averlo è tutto gestibile!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pillola anticoncezionale non è assolutamente un farmaco da prendere a cuor leggero. È necessaria una visita e solo a seguito di questa può essere prescritta. Inoltre va assunta il primo giorno di ciclo e molte donne sono soggette a spotting. Lo spotting sarebbe "sanguinamento leggero" costante e giornaliero che può durare anche 3 o 4 mesi. Questo è dovuto ad un cambiamento che avviene nel corpo (a livello di utero ecc) a seguito dell'assunzione della pillola. Si dice che più sia leggere la pillola, più è frequente il problema dello spotting. Addirittura ci sono donne che non la tollerano minimamente e sono costrette ad eliminarla del tutto. Non è un gioco...inoltre far saltare un ciclo non è una cosa positiva. Riflettici molto bene e parlane soprattutto con il ginecologo.
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare delle analisi del sangue prima per poterti farti iscrivere la pillola forse può farlo anche in medico di base dovresti chiamargli
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace cara ma con la pillola è necessario rivolgersi al ginecologo, anche perché non viene data senza aver fatto prima specifiche analisi
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena chiamato il ginecologo ha detto che dovevo iniziare a luglio a prendere la pillola ☹ dovevo fare analisi e visite 🤦🏻‍♀️ pensavo fosse più facile. Eh niente ciclo al matrimonio 🥲🥲🥲🎉
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa da non prendere alla leggera, devi per forza andare dal ginecologo e valutare con lui quale è quando! Spero tu abbia ancora tempo!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considera che prima di prendere la pillola bisognerebbe fare le analisi del sangue specifiche per una valutazione. Inoltre la pillola normalmente si inizia il primo giorno di ciclo. Se ti viene martedì ti conviene sentire subito il ginecologo e fare le analisi per valutare se puoi prenderla o valutare con lui altri metodi per controllare il ciclo.

    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱no non si scherza su queste cose! Te la deve prescrivere il ginecologo dopo che fai degli esami specifici
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi parlarne con il ginecologo o con il tuo medico di base perché comunque per quanto poco stiamo parlando di farmaci. L'hai mai presa? E se ti fanno effetti collaterali? Queste cose è sempre meglio consultare o il medico di base che ti conosce e sa cosa può farti male o un ginecologo

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione