Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Precisa Agosto 2025 Lecce

Help!!! Cambio scarpe per il ricevimento

Michela, il 19 Maggio 2025 alle 06:27 Pubblicato in Moda nozze 0 28
Buondì ragazze, aiuto, io avevo sempre detto che al mio matrimonio non ci sarei andata con le scarpe col tacco perché non li sopporto!!!
E ho trovato un buon compromesso, scarpe col tacco per la chiesa/foto e scarpe basse e comode per tutto il ricevimento.
Se fosse stato per me avrei utilizzato scarpe nere ma aimé non ho potuto (colpa di mia madre😂).Da premettere che tutte le scarpe basse che ho visto per il matrimonio avevano pizzi e nastrini…cose che io detesto, da dire che a me tutte le cose super vistose non mi sono mai piaciute.Comunque morale della favola ho scelto queste alla fine.Vi piacciono? Che ne pensate?Help!!! Cambio scarpe per il ricevimento 1

28 Risposte

Ultime attività da Michela, il 21 Maggio 2025 alle 07:21
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le ballerine non mi calzano bene, non mi piacciono e poi non mi piace essere una “bambolina” per il mio matrimonio voglio essere me stessa al 100% 😉
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se piacciono a te ben venga. Ma se chiedi il parere, no a me non piacciono. Le sneakers si utilizzano tutti i giorni. Potevi prendere anche una ballerina bassa a punta elegante, o un sandalo basso
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2025 Frosinone
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Help!!! Cambio scarpe per il ricevimento 2
    Le mie scarpe per il ricevimento 😊
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Saggia Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho ben 2 cambi scarpa🤣🤣.. considerando che quelle "ufficiali" hanno poco tacco, il cambio lo farò più che altro in caso di vesciche o dolori alla pianta. Ho scelto un sabot traforato in bianco argento e una sneackers in cotone col pizzo, fatta proprio x gli abiti da sposa🤭🤭
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Luglio 2026 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alta 1,78 e mezzo e il mio futuro sposo 1,80. Non metto spesso i tacchi a prescindere, per le paranoie sulla mia altezza; ancora di più con un compagno “basso” 😂
    Io opterò per delle ballerine tipo, a punta penso, con il laccetto col pizzo. Molto semplici e comode!
    Almeno una cosa positiva per noi alte! Non dover soffrire per forza quel giorno per sembrare alte ☺️
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Controlla che la parte di sopra non si impigli e tiri il vestito! Per il resto anche io sto optando per le snickers... Perché proprio non ci so stare sui tacchi!
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo vada a gusti. Io non amo i tacchi e quindi avevo preso si Zalando delle scarpe col tacco bassissimo, eleganti ma bianche e molto semplici, di quelle che potrò tranquillamente riutilizzare.
    Onestamente così da ginnastica non mi piacciono e piuttosto avrei optato per delle ballerine, ma sono gusti quindi devi fare ciò che fa star bene a te.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2025 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle mi piacciono un sacco 😊
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2025 Belluno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto carineSmiley laugh

• Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Pesaro - Urbino
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao MichelaSmiley smile , io sono più per le ballerine quando devo indossare scarpe basse, però la tua scelta mi piace! L'importante è che dopo il cambio ti troverai bene con l'altezza dell'orlo dell'abito, le scarpe col tacco che indosserai in Chiesa quanto sono alte?

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho messo prima un bel tacco e poi quando ero stanca ho cambiato con scarpa sportiva bianca tipo hogan, perchè erano un pò più alte per il vestito da sposa. Le tue molto belle😉
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io avevo i tacchi prima e poi quando sono cominciate le danze sneakers personalizzate con la data e le due iniziali sulle stringhe davanti, te le allego....cmq se stanno bene con il vestito e per te sono ottime direi di non preoccuparti

Help!!! Cambio scarpe per il ricevimento 3

Help!!! Cambio scarpe per il ricevimento 4

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me devono piacere a te e devono andare bene con l'abito (qualcosa di semplice e non principesco). Io non amo le sneaker sotto l'abito da sposa, però il tuo look deve parlare di te e deve essere comodo, quindi secondo me hai fatto bene. Io credo avrò un tacco basso, e porterò come cambio una scarpa bassa, però sono gusti!

• Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela,
    Trovo che il compromesso delle scarpe basse per il ricevimento sia una scelta super comoda e pratica! Io stessa ho fatto un tacco 5 , sia per comodità ma principalmente per la questione "Altezza sposo" , quindi mi son dovuta adattare ma lo ringrazierò in segreto perché "grazie" a questa cosa , starò sicuramente comoda tutto il giorno senza indossare tacchi vertiginosi!
    A me personalmente non piacciono tanto le sneakers sotto l'abito da sposa, ma capisco che molte le trovano comode. Se le scarpe che hai scelto ti piacciono e ti fanno sentire a tuo agio, questo è l'importante!
    Un piccolo consiglio che ti posso dare però , che ha già fatto presente qualcun'altra è che se ti fanno giustamente l'orlo del vestito in base all'altezza delle scarpe con il tacco, potresti avere qualche "problema" con l'altezza quando cambi per le scarpe basse.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo le sneakers sotto l'abito da sposa non riesco proprio a farmele piacere, sarà anche che vivo in scarpe da ginnastica e l'estate non vedo l'ora di mettere i sandali. Ma l'importante è avere un cambio comodo, io ho tenuto i tacchi alti fino alla torta poi ho messo queste morbidissime e comodissime con un po' di tacco perché non volevo rischiare troppa differenza di altezza per l orlo del vestito.Help!!! Cambio scarpe per il ricevimento 5

• Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una scarpa con tacco 9 cm e per il cambio ho preso delle sneakers con una suola un po’ altina e le ho fatte personalizzare, quindi hai fatto bene e sono carine.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai fatto benissimo, anch'io prevedo di indossare le sneakers ad una certa, oppure starò a piedi nudi 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E allora vai serena Smiley winking quel giorno devi essere te stessa, quindi inutile che ti forzi ad essere una cosa che non sei. Onestamente non mi piace l'idea di standardizzarsi con gli stereotipi da "sposa". Ognuna di noi è diversa, ha gusti diversi, necessità diverse, ecc ecc, e non penso che quel giorno bisogna trasformarsi in qualcun altro Smiley winking Io quel giorno ho mantenuto la mia autenticità, nessuno mi ha criticato per le scelte fatte perché vedeva me nella mia naturalezza.

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, per la cerimonia, io ho scelto un tacco cinque perché oltretutto sono molto alta 🙈
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io, come te, ho scelto la comodità. Francamente chissene se è bon ton o meno, io mi sono divertita tutta la giornata senza distruggermi i piedi Smiley xd Però, dal punto di vista pratico, evita di comprare scarpe da cerimonia con tacco troppo alto perché il rischio è che, una volta che poi passi alle scarpe basse, il vestito risulti troppo lungo e ti potrebbe impacciare nei movimenti.

Queste erano le mie da cerimonia con tacco 5 (e largo, non spillo)

Help!!! Cambio scarpe per il ricevimento 6

Queste, invece, le sneaker personalizzate

Help!!! Cambio scarpe per il ricevimento 7

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacciono le sneakers sotto l'abito da sposa ma è un mio gusto, il problema è che se ti viene fatto l'orlo con la misura del tacco alto poi avrai problemi al cambio, potresti anche rischiare di inciampare
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non mi piacciono, ma cosa importa? Sei tu che le devi indossare
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono team sneakers nella vita di tutti i giorni, amo stare comoda.
    Però non le avrei comunque scelte sotto l’abito da sposa, ci sono tanti tipi di scarpe comode ma sempre eleganti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che debbano piacere a te, tanto ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridere (su qualunque cosa). Quindi se a te piacciono e sono comode, alla grande! ✌🏻
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peggio haha ho detto che sono difficile di gusti 😂😂😂
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·