Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Palermo

Ho perso tutti i miei sogni

Stellina, il 11 Aprile 2023 alle 20:23 Pubblicato in Vita di coppia 1 31
Salve ragazze, ho trovato questo forum girando per internet, in cerca di risposte e aiuto.
Il mio ragazzo ha voluto chiudere la relazione, dopo un anno insieme. Ci amavamo tantissimo, e premetto che non ci sono stati mai tradimenti nel nostro rapporto. Due settimane fa, ha deciso di chiudere, all’improvviso. Vi giuro ragazze, è stato un fulmine a ciel sereno. Pochi attimi prima mi chiamava amore, e poco dopo ha scelto di chiuderla. Io ho 24 anni, lui ne ha 25. Lui lavora fuori, ma è della mia stessa città. Scende per vedere la famiglia che ha qui, e scendeva per vedere me. È stata la mia prima relazione importante, con lui ho fatto tutte le mie prime esperienze. Ragazze, intendo proprio tutte. Con lui ho scoperto l’amore, e ho vissuto un anno bellissimo. I miei genitori l’hanno accolto come un figlio. All’improvviso ha deciso così, le sue uniche spiegazioni sono state “voglio un rapporto sereno, so che si continuerebbe a litigare, ma non ti ho lasciato perché non ti amo, ma per tale motivo”. Noi litigavamo, bisticciavamo per delle mie insicurezze personali. Non per lui, ma io mi sentivo magari non abbastanza. Non mi reputo una brutta ragazza, ma nemmeno bellissima. Ed io alle volte, mi sentivo come se lui, meritava di più..sia fisicamente che caratterialmente ecc..
Ragazze vi giuro..sono trascorse due settimane, ed io mi sento a pezzi. Lui non vuole essere ne cercato ne nulla. Se provo a chiamarlo o non risponde, o se risponde dice che è sempre della sua decisione. Provo a dimenticarlo, ma non c’è la faccio. Ho troppi ricordi che mi passano davanti gli occhi. Una settimana prima di lasciarmi, eravamo stati benissimo. Fare l’amore in tutte le ore, e viverci come due normali fidanzati..Vi ripeto, con lui ho fatto tutte le mie prime esperienze. È stato il primo ragazzo presentato alla famiglia, il primo ragazzo che ha dormito con me nel mio lettone. L’ho sempre amato, ed ero fiera di stare con lui. Non ho mai avuto occhi per nessuno in un anno, e al solo pensiero che lui possa magari già voltato pagina, mi fa malissimo. L’idea di lui con un’altra un giorno, mi fa letteralmente male. Non so cosa sta facendo, ne con chi è..e sto male ragazze. Ci dicevamo praticamente tutto, e ognuno sapeva tutto dell’altro. Due settimane sono nulla in confronto ad un anno. Non so se lui si sia dimenticato di tutto, o che si sia già dimenticato di me. Non è stata una rottura per terze persone, e sentirmi dire che non mi ha lasciata perché non mi amava, ma per paura che si poteva continuare a litigare, mi fa ancora più male. Dopo la rottura, lui non voleva essere cercato, ed io per due settimane, l’ho quasi supplicato a ritornare. Gli ho scritto un ultimo messaggio, dove gli dissi che mi mancano delle cose che facevamo insieme..e che mi mancherà tutto, ma che infondo forse, devo anch’io, accettare l’idea di lasciarlo andare via.. Lui non ha ancora risposto e non so se lo farà mai. Ho perso un sacco di peso in due settimane, e se provo a mangiare sto male. È stato il mio primo amore, colui che mi ha fatto scoprire tutto. Ero vergine prima di conoscerlo, e ho dato a lui, tutta me stessa, sempre e in ogni modo. Spero in un suo ritorno..ma forse devo davvero pensare, che non lo vedrò più tornare nella mia quotidianità. Voglio solo un po’ della vostra compagnia, e se qualcuno vuole raccontarmi la sua esperienza sono qui ad ascoltarla. Sto a pezzi ragazze.

31 Risposte

Ultime attività da Maria, il 4 Gennaio 2024 alle 03:37
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che io apparecchiavo per il mio ex e mettevo una sua fotografia davanti al piatto. Parlavo con la sua fotografia come se lo avessi davanti e mi faceva stranamente bene fare finta che ci fosse e fare finta di averlo accanto per strada. Il cervello e il cuore per non impazzire di dolore si possono ingannare per un po' di tempo. È presto perché il sentimento vada via: ci vorranno dai sei ai nove mesi, poi si cristallizzerà. Vedrai che il dolore di oggi renderà più grande la felicità di domani. Buttati nelle braccia di Dio, dato che hai il grande dono della Fede, e Lui ti consolerà e ti darà tanto, tanto di più, in cambio di questo dolore.
    • Rispondi
  • S
    Palermo
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra❤️ intanto grazie per avermi letta e per aver commentato, davvero.
    È già passato un mese, dal giorno in cui ho scritto questo post. E nonostante tutto, la mia testa, i miei pensieri, ricadono sul mio passato.
    È trascorso un mese, e non ti nego che, dormo sul divano dal giorno in cui mi ha lasciata, perché ho troppi ricordi legati alla mia camera da letto ,sembra una cosa da stupidì ma dormire nello stesso letto, che hai condiviso per la prima volta in 23 anni della tua vita, con un uomo, significa che hai dato anima, corpo e vita a quell’uomo. È trascorso un mese..e credimi..nonostante tutto, il sentimento per lui non è ancora andato via.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mi rivedo in queste tue parole!
    Io avevo 20 anni e lui era mio coetaneo. Stavamo tutti i giorni insieme all'università, sembrava andare tutto bene e invece dopo un anno e mezzo mi ha lasciata senza un briciolo di tatto in mezzo alla strada con un :"Tatatà! Non ti amo più". A casa lo avevo visto strano e gli avevo chiesto se tra noi andasse tutto bene e lui mi aveva rassicurata. Ma dico: perché non lasciarmi lì, dato che oltretutto aveva avuto la gentilezza di dirlo prima alle mie coinquiline? Invece no: mi sono ritrovata a piangere e supplicarlo per strada e lui non mi ha mai fatto sapere quando e perché fossero cambiati i suoi sentimenti. Poi pretendeva di continuare a venire a casa mia, di passare tempo con le mie coinquiline ignorandomi.
    Beh, quando mi è passata mi è arrivata una sua letterina che, se mia madre non avesse avuto la gentilezza di leggere, avrei rispedito al mittente. Non voleva tornare insieme a me, voleva essermi amico. Ma mai sarei stata amica di un vigliacco simile! Sì è poi sposato con la ragazza di cui era innamorato e che lo aveva corrisposto soltanto quando l'aveva visto con me. Ma sai una cosa? Lui ha avuto le sue gioie e gli auguro che ne abbia tante altre, ma io sono felice di non averlo sposato. Perché oggi non avrei la felicità e la vita straordinaria che mi regala mio marito. Ti auguro con tutto il cuore la mia stessa felicità. 💗
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bassa % delle ragazze sposa il primo amore ,ed è un dato di fatto..questo x dire che alla prima esperienza si è così talmente coinvolti che si vive in maniera così profonda da pensare che sarà per sempre e allo stesso tempo non ci si rende conto delle cose che non vanno..sono sicura che se lui ha deciso così non è una cosa che ha pensato improvvisamente, è sicuramente qualcosa che stava maturando da tempo e forse tu eri troppo infatuata x accorgertene .. è capitato anche a me ed è capitato a tante altre..mio marito è il terzo ragazzo che ho avuto ed è la mia storia più lunga ..con il primo sono stata due anni e mezzo,io come te gli avevo dato tutto( veniva a casa,progetti di famiglia ) ,eppure un bel giorno lui mi dice " basta non siamo fatti x stare insieme" ,litighiamo troppo ,ti lascio perché meriti di meglio",io come te l'ho cercato ,l'ho pregato e lui niente , sicuramente era una cosa non pensata all'improvviso..alla prima esperienza si è immaturi ed effettivamente si fanno errori dovuti a gelosie e insicurezze...ricordati :se è destino saprà come tornare da te ..ora esci ,impara a stare da sola ,divertiti ,vivi e lavora sulla tua autostima..se sarà lui l'uomo della tua vita bene , altrimenti la vita non è finita e troverai sicuramente qualcuno che ti renderà felice ..in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto cara, ma vedrai che con il tempo ti passerà! Se una persona è veramente innamorata fa di tutto per non perdere l’altra persona, ora fa malissimo ma tu esci e cerca di vivere la tua vita, vedrai che piano piano andrà meglio e vedrai la cosa con un’altra prospettiva! Prima di conoscere mio marito sono stata 7 anni con un ragazzo, 7 anni di tira e molla in realtà ma la prima volta che ci eravamo lasciati, avevo 19 anni mi ricordo che avevo sofferto come un cane…. Quando sono riuscita finalmente a chiudere con lui, dopo neanche un anno ho conosciuto mio marito e quest anno sono 9 anni che ci conosciamo, una persona completamente diversa che con il senno di poi l’altra se la mangia a colazione!!
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so aiutarti io ho avuto il dono di mettermi con mio marito da bambina e vivere tutto con lui e così lui con me, non oso pensare a come ti senti. Dalle tue parole vedo che hai fede, quindi, l'unico consiglio che mi sento di darti è: PREGA! Confessati, se senti il fatto di aver fatto l'amore con lui come un peccato (e non so se lo sia, Dio è amore) e poi esci: assolta e serena. Questa vicenda non ti precluderà di essere una brava moglie per lui o per chi sceglierai.
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 💖
    Come vedi noi più grandicelle nel thread siamo passate più o meno tutte dalla stessa situazione... E'una storia vecchia come il mondo. Smiley sad Non so cosa porterà il futuro, se lui tornerà o meno, capisco benissimo la situazione considerando che era il tuo primo amore e gli hai dato tutto, ma davvero pensa a te e non legare tutta la tua vita a una persona che purtroppo in questo momento non è emotivamente disponibile. Sarà dura ma ce la farai, ne sono sicura!
    • Rispondi
  • S
    Palermo
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ♥️grazie davvero per il tuo supporto.
    • Rispondi
  • S
    Palermo
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiorenza, sono davvero felice che tu stia realizzando il tuo grande sogno. Che Dio benedica la nuova famiglia che sta creando. E che possa darci sempre felicità ♥️ Hai ragione, non posso aspettare un amore che non arriverà. Mi ha detto quest’oggi, che vuole tempo, e che sicuramente un giorno ci sentiremo. Ma io ho i miei sogni da realizzare. Voglio diventare una brava moglie un giorno, e vorrei dei figli. Spero di dimenticarmi al più presto di quest’uomo, cosi che, possa iniziare a respirare di nuovo. Grazie mille davvero, mi sento sola al momento, e la sera è anche peggio, ma ho a voi, che mi consigliate e mi incoraggiate, e non posso cge esserne felice ♥️
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, ormai manca veramente pochissimo... e sono sicura che tra qualche anno saremo noi a fare gli auguri a Stellina per le sue nozze. Smiley heart

A Stellina invece dico: coraggio, non vivere in funzione di una persona che ti fa soffrire. Non ho idea di come si senta lui in questo momento, ma so anche che sono completamente d'accordo con Elena. So che è facile piu' a dirsi che a farsi, ma spero che arriverà anche per te il momento 'click', ovvero quando in un secondo capirai che è meglio darsi valore piuttosto che soffrire dietro a una persona che non vuole più contatti. Per me è stato così, è come se all'improvviso avessi capito di aver davanti un grande foglio bianco dove potevo scrivere la storia che volevo

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso capire, ma non è neanche corretto da parte sua lasciarti li in attesa. Non si sta comportando bene, capisco i tuoi sentimenti ma cerca di essere anche obiettiva nei suoi confronti, non meriti di essere trattata male e senza rispetto. Fossi in te cercherei di farmene una ragione, restare lì ad aspettare e sperare che torni da te non ti fa bene. È normale che tu stia soffrendo ma dovresti anche essere arrabbiata.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo, stessa dinamica successa a me. Se una persona ti vuole torna a prenderti.
    Tantissimi auguri per le tue nozze ❤️
    • Rispondi
  • S
    Palermo
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sta distruggendo l’idea di non stare a sapere che fa, con chi è..ecc. Perché lo amo e i sentimenti sono troppo forti. Non so se, se ne pentirà mai di aver preso questa scelta. Spero che lui si renda conto delle sua decisione, mi dice che non vuole sentirmi, né leggere messaggi che gli ricordìno di noi. Che sicuramente un giorno ci sentiremo.. io attendo..
    • Rispondi
  • S
    Palermo
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena..rispondo a te, ma è come se stessi rispondendo anche a tutte le altre. Lui mi ha detto che per adesso non vuole sentirmi, che un giorno ci sentiremo, ma non adesso. Io non posso più fare nulla, sono passate solo due settimane.,nn penso che lui abbia voglia di tornare con ne. Mi ha detto che un giorno ci sentiremo sicuramente..ma che vuole tempo. Ed io ho paura che questo tempo che lui vuole, può dimenticarsi di me in modo definitivo.
    Mi fa male il cuore.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stellina, è normale che ora tu ti senta distrutta ma vedrai che oggi sarà meglio di ieri e domani sarà meglio di oggi. Datti tempo ma non chiuderti in casa, esci, vedi gente, passeggia. Non lasciare che il dolore si prenda tutto di te. Ti abbraccio Smiley heart

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di vedere me a 16 anni…1 anno e mezzo con un ragazzo più grande di me di 5-6 anni a cui ho dato tutta me stessa (e la sua famiglia mi adoravo e la cosa era reciproca) poi,non si sa perchè, ha deciso di lasciarmi spinto un po’ dal capo del gruppo di cui faceva parte secondo me…inutile dire che mi sentivo “rotta” dentro (ricordo che due anni dopo andai a trovarlo perchè fu vittima di un incidente non proprio bellissimo…lui era il passeggero e aveva praticamente la mano tagliata a metà dal vetro del finestrino dell’auto su cui viaggiava e cercò in qualche modo un contatto,ma io uscivo con un imbecille e non volli riprendere da dove avevamo lasciato…per lui mi sono sentita veramente importante e penso di aver vissuto uno dei periodi più belli della mia vita…la stessa cosa è successa a pochi mesi dal compimento dei 18 anni…ragazzo che sembrava perfetto per me,purtroppo troppo attaccato alla madre,ma mi faceva stare bene,lasciata dopo pochi mesi ho realizzato di essere stata la “storiella estiva” e per lui ho rischiato davvero di farmi del male…ora,a pochi mesi dal matrimonio con Marco ti dirò:mai annullarsi o farsi del male per altri…semplicemente non doveva andare come ci saremmo aspettate…vedrai che il tempo compirà la sua magia…
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , non ti conosco ma capisco cosa stai passando.
    Circa tre anni fa stavo vivendo la tua stessa situazione se non peggio !!
    Ero fidanzata da 4 anni e mezzo e anche se c’erano tante discussioni tra noi due ed era chiaro che nn eravamo per niente compatibili , nessuno dei due trovava il coraggio di lasciarsi …io in primis !Dicevo sempre ti lascio ti lascio ma non lo facevo mai , ed ero sicura che nemmeno lui l’avrebbe mai fatto e NO perché davo lui per scontato, ma perché sapevo che il bene che ci legava era comunque forte . Stavamo già passando un periodo di crisi sempre x le solite discussioni , e sua mamma non era di certo d’aiuto … abbiamo sempre discusso anche x colpa sua , lui il classico mammone e sottone . Comunque x fartela breve , io vado in vacanza con la mia famiglia e lui non potette venire con me ( come faceva sempre) perche prendeva le ferie piu in la!Conclusione ; io parto , arrivo li in Calabria e lui mi lascia con un messaggio su fb , mi blocca e il motivo era la madre ! Si era scocciato di discutere con lei x colpa mia . Quindi dopo 4 anni e mezzo di relazione vengo lasciata con un mess su fb , dopo che a casa mia veniva trattato come un re e si parlava di matrimonio e figli .Oggi sono qui, fidanzata e tra 1 anno mi sposo ♥️ mai perdere le speranze tesoro , anche io vedevo tutto nero ma poi chiusa una porta si apre un portone . Non tutte le persone sono una perdita !
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara stellina, questo post avrei potuto scriverlo io 12 anni fa... Primo amore "serio", era tutto per me e mi ha fatto stare malissimo! Io molto insicura e un po' imbranata ho cercato di essere sempre presente ed ero terrorizzata di perderlo! Prime esperienze tutte con lui e credevo davvero che fosse la persona giusta. Quando mi sono ripresa (c'è voluto un po') ho capito che dovevo lavorare su me stessa, volevo diventare indipendente emotivamente. Perché non volevo più sentirmi così, ovvero terrorizzata di stare da sola senza "lui"... E ci sono riuscita. Ho avuto altre esperienze, mi sono divertita e sono cresciuta. Soprattutto ho capito che tipo di persona volevo accanto e che tipo di rapporto volevo. E adesso ce l'ho, ho trovato tutto quello di cui ho bisogno, proprio dove e quando non lo stavo cercando. E ti dirò di più riguardo il primo ragazzo, una volta capito che non avevo più bisogno di lui è tornato da me, ma a quel punto ero io che non lo volevo più! È normale che ci stai male ora, non reprimere questo dolore, fallo uscire, piangi, fai cosa ti senti. Ma poi lavora su te stessa, prenditi tempo per te... Se dovrà essere lui lo sarà, altrimenti ci sarà altro per te! Forza❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per quello che stai passando, fatti forza ❤️ ti abbraccio forte forte
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La vostra storia è simile alla nostra, io vedevo che il giorno che mi ha lasciato non era convinto per niente, lo stava facendo perché 'meritavo uno con un buon lavoro'. io in quel periodo non avevo proprio tempo di fare altro che studiare quindi ho messo in standby il tutto. silenzio radio 2 mesi perché a settembre eravamo già di nuovo a chattare e nonostante nessuno avesse detto esplicitamente 'torniamo insieme', altri due mesi dopo lui è tornato in Italia ed è come se non ci fosse mai stata una pausa tra di noi. ma lo vedi quando qualcuno ti vuole davvero

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi spiace per quello che stai passando! Sappi che il tempo davvero sistema le cose, non tanto per dire! Semplicemente accetterai che non era quello giusto, o meglio era giusto per quel momento ma non ci sarà nelle prossime pagine della tua bellissima vita! Vita in cui ti reinnamorerai ancora e anche di più, sarai più consapevole di quello che puoi offrire alla relazione e con lui ti sentirai sempre all’altezza! Ora cerca di concentrarti su te stessa, mangia e vedrai che tornerà il sole! Come ti consigliava Roberta stai un po’ con le amiche o trovati un hobby così il pensiero non andrà sempre lì! E poi tra qualche anno ti ritroveremo su questa community a raccontarci del nuovo marito! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace tantissimo.
    nel tuo post mi sembra di rileggere me all'età di 18-19 anni, quando una persona che in realtà non meritava manco una lacrima mi ha fatto soffrire molto. non voglio sminuire il rapporto che c'è stato tra di voi, lui è stato la persona con cui hai vissuto la tua prima volta e quindi ha un peso particolare, ma prova a pensare che l'amore ti deve fare star bene, non ridurti a uno straccio. percepisco anche molta insicurezza, cosa che appunto avevo anche io e quindi questo secondo me porta a una situazione ossessiva che ci fa sclerare perché ci chiediamo in cosa non siamo state perfette, su cosa abbiamo sbagliato.
    sapendo proprio che eri alle tue prime esperienze, sapendo che c'era un rapporto così bello anche con la tua famiglia, la scelta di chiudere tutto così con motivazioni ridicole e di non concederti nemmeno delle spiegazioni è un gravissima mancanza di rispetto nei tuoi confronti. beh ecco chi ti ha detto di andare a fare un viaggio con le tue amiche ti ha dato un ottimo consiglio, tirati via dalla vostra città per un periodo, esplora posti nuovi, trova un qualcosa che ti piace e non sapevi fare. la vita è troppo breve per sprecarla dietro a persone così, ognuno di noi merita di essere amato e tu non fai eccezione Smiley heart

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sempre creduto nelle relazioni serie e stabili. Prima di mio marito ho avuto una relazione con un uomo di 10 anni in più di me. Con lui avevo fatto la mia prima convivenza e tra l'altro in un'altra regione. Quindi un'esperienza non da poco. È finita perché lui mi ha tradita ma il punto è che mi sono sentita devastata perché avevo dato il massimo. Avevo perso la fiducia negli uomini. Ho preso il mio tempo e poi ho trovato mio marito. Quello che voglio dirti è che è normale sentirsi crollare il mondo addosso. Ma adesso devi secondo me lavorare su di te. Non pensare più a lui. Non ne vale la pena
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stellina ! I primi amori sono quelli che fanno soffrire di più.. credo sia stata la tua prima vera relazione e quindi il dolore è poi che giustificato.. però i sento di darti un consiglio, anche se è la cosa più difficile da fare..devi rispettare la sua scelta, se le parole che ha detto sono vere non credo che lui stia bene.. ma se anche non fosse la verità devi comunque rispettare questa scelta. Insistere in determinate situazioni gioca la reazione contraria.. se davvero litigavate coen lui dice evidentemente avete bisogno do azzerare la situazione perlomeno lui ha questo bisogno, e poi mi sento dj dirti che alcune volte per solvete le situazioni.. bisogna anche mancare dall’altra parte. Da quello che dici sei sempre stata presente.. una certezza..a tal punto da diventare ti insicura.. ecco cerca di non esserlo magari verrà il dubbio anche lui.. e vorrà sapere cosa fai.. se gli manchi etc. Insomma datevi tempo ma sopratutto dagli tempo. E anche se suona come una frase fatta.. di amore non si muore ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascialo libero. Se vuole tornare, tornerà.
    Con mio marito, sono stati 4 anni faticosissimi a distanza (io Italia lui Stati Uniti), dopo avermi già fatto la proposta nel 2021 con anello e tutto, mi ha mollata l’estate scorsa a causa di una sua insicurezza finanziaria di quel periodo. Io non ho fatto nulla, non l’ho cercato, sono uscita e mi sono divertita anche se mi sentivo morire dentro. Lui è tornato dopo neanche un mese, mi ha chiesto scusa, ha capito che per lui ero tutto e mi ha detto di essere disposto a sposarmi subito, infatti ora siamo sposati civilmente e forse faremo una cerimonia più bella in futuro. Se è destino tornerà da te, non correre dietro a chi non ti vuole. Certo, poi starà a te perdonarlo, nel mio caso era perché aveva perso il lavoro ed è tornato quando ne ha trovato uno migliore del precedente, ma perdonare una cosa simile non è da tutti. Un anno comunque non è tantissimo e sei ancora giovane, in caso non andasse prima che tu te ne accorga troverai di meglio. Un abbraccio 💕
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto Cara, mi è successa la stessa cosa e avevo più o meno la tua età.
    Ti posso solo dire che passerà, serve solo il tempo che è l'unico tuo alleato ❤️
    • Rispondi
  • S
    Palermo
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, lo so che la vita non finisce qui, ma con lui ho dato praticamente tutto. Credo molto nell'Unione tra due persone, sto così perché magari, non avendo vissuto queste cose prima d’ora, adesso il mondo mi sembra come caduto..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Ti capisco. È il primo ragazzo con cui vivi le tue prime volte ed è normale sentirsi così. Ma d'altronde sei giovane e hai solo due anni in meno di me. Non disperare: la vita non finisce a 24 anni. Hai detto che hai delle insicurezze giusto? Bene, allora ti consiglio di lavorare su questo ma non per far in modo che lui torni da te ma per te stessa, per migliorare come persona. Adesso prenditi il tuo tempo, sfogati e non correre dietro ad un uomo che non ti vuole. Non ne vale la pena. Dai forza e coraggio 😘
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo posso immaginare stai tranquilla adesso pensa un po’ a te che è la cosa migliore in questo momento che pensi un po’ a te stessa davvero!
    • Rispondi
  • S
    Palermo
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, piacere di conoscerti.
    Credimi, provo ancora tantissimo amore per lui, nonostante il suo palese rifiuto.
    È una tortura il pensiero che mi pervade.Ho condiviso tutto. E ho dei bellissimi ricordi. Abbiamo fatto l’amore il giorno prima..e io giorno dopo mi ha lasciata. Sapeva quanto io tenessi a tale cosa, sono molto credente, e volevo aspettare il matrimonio, ma ho ceduto e mi sono data alla persona che amavo e amo tantissimo. Mi sento davvero giù.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto di quello che stai passando, perché sono cose che ti segnano davvero! Ha me era successo al inizio che eravamo da poco fidanzati ma non ufficiale che per una settimana ci siamo presi una settimana per riflettere per quello che volevamo veramente, dopo una settimana lui si rifatto risentire ma io sono stata fredda perché non mi fidavo di lui, però lui piano piano mi ha fatto ricredere in lui, e adesso sono passati 3 anni! Però la tua situazione ci sta che ci stai male tanto, perché non vai a farti un bel viaggio da sola o con le tue amiche così cambi aria e cerchi di non pensare alla situazione, forse è un modo anche di aiutarti! Un abbraccio grande 🩷
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione