Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze

Ho scoperto di essere incinta.. ma sto per partire πŸ˜…πŸ˜…

Martina, il 26 Luglio 2019 alle 06:40 Pubblicato in Future mamme 0 31
Ciao a tutte ragazze!
Io e mio fm abbiamo iniziato la ricerca ufficialmente questo mese... e da quello che sembra l'abbiamo beccata πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜…
Oggi sono al 16 po, le aspettavo per mercoledì.. stamani ho fatto il test (2 in realtà) ed è positivo.. 😍😍😍😍😍
Non vi dico nemmeno la felicitΓ  (lui ancora non lo sa.. glielo dirΓ² stasera dopo lavoro).. ma cerco di stare con i piedi per terra visto che Γ¨ ancora prestissimo (dovrei essere di appena 2 settimane)...
Ora chiedo una mano alle esperte.. So che la prima cosa che devo fare sono le bhcg.. giusto??Pensavo di andare a farmele subito stamani, così da ripeterle lunedì mattina dopo 3 giorni e vedere come vanno..A quel punto se tutto è ok.. come mi comporto?? Per eco e altro è ancora presto vero??
In una situazione normale fisserei dalla mia gine.. il problema è che io martedì sera parto per il mare e rientro il 23 agosto, quando, secondo i calcoli, dovrei essere di 6 settimane...
Secondo voi visto che sono proprio all'inizio posso partire tranquilla e fissare una visita al mio rientro oppure dovrei trovare un modo di farmi visitare subito???

31 Risposte

Ultime attivitΓ  da Serena, il 27 Luglio 2019 alle 15:57
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scoprii di essere incinta quasi all 8 settimana,anticipai la visita ginecologica perché avevamo prenotato per Formentera proprio la settimana dopo, subito disse che probabilmente era troppo piccolo il feto ecc....invece con grande sorpresa la mia cucciola ci fece sentire il suono più bello del mondo, il suo cuoricino 🀩🀩😍 appena rientrati dalla vacanza ho rifatto il 2 controllo x sicurezza ed era tutto ok.... stai attenta al cibo in vacanza! Io nn ho mangiato insalata e frutta diversa da melone o auguria x tutta la settimana
    • Rispondi
  • Martina
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze grazie a tutte per i consigli!!!

Alla fine sono riuscita a parlare con la mia gine che mi ha fissato una visita di controllo mercoledì (giorno prima della partenza).. vuole vederci giusto per accertarsi che vada tutto bene e per darmi un po' di indicazioni (ac folico da prendere, cibi da non mangiare, cosa da evitare)Poi la visita vera la faremo al mio rientro l'ultima di agosto..Mi ha solo chiesto di fare subito il test per la toxo così da avere i risultati per mercoledì 😁
    Sono così emozionata.. spero vada tutto bene ❀️
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente senti sempre gine
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima visita il l ho fatta a circa 8 settimane quindi con i tempi ci sei.... puoi partire ma facendo attenzione nel senso uno stile di vita sano e vietato cibi crudi e verdure crude nei locali... un Po di attenzione in piΓΉ ecco... evitare le ore piccole... insomma vacanza relax male non fa anzi..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ero in una situazione simile alla tua, ma leggermente piΓΉ avanti. A 5 settimane prima di una vacanza all'estero la mia ginecologa mi aveva fatto fare eco per sapere se era "al posto giusto". Beta mai fatte. Io l'unica cosa che farei Γ© togliermi il dubbio della toxo, che se per miracolo l'avessi giΓ  fatta puoi mangiare con tranquillitΓ  tutto!

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri!!!! Anch'io ho scoperto ieri di essere incinta....e parto giovedì! Sono andata dal mio medico e mi ha prescritto subito alcuni esami (tra cui quello della toxo...io ho il gatto e nonostante sia vaccinato e viva sempre in casa può essere portatore!). Stamattina vado subito a farli così spero siano pronti prima di giovedì! Buone vacanze!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroniiiiii🀩🀩🀩🀩 che notizia splendida
    .. parti serenamente... attenta piΓΉ che altro a ciΓ² che mangi... evita i crudi, sia pesce che carne πŸ˜‰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partii e non pensarci. Cmq sarai di 8 settimane il 23...di solito quando si scopre sei a 4...cmq stai serena..fissala x quando torni..πŸ˜„Auguri doppi allora
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni 😊 puoi tranquillamente fare le beta, io non le ho mai ripetute. Ti consiglio di prenotare la visita dalla tua ginecologa x il rientro vacanze e di godervi questa vacanza insieme 😍 inizia ad assumere l acido folico se già non lo prendi😊
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parti tranquilla e godetevi questa prima vacanza in 3!!
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Innanzitutto auguri!! Sono un'infermiera e ti posso dire per certo che le beta non vanno fatte!! Sono pochi i ginecologi che le prescrivono ancora (anche se io francamente non conosco nessun ginecologo che le fa fare) .. Nemmeno nei casi più ambigui.. Mettono ansia e per capire l'andamento dovresti farle ogni due giorni.. Tu non puoi farle dato che parti e soprattutto devi andare nello stesso laboratorio.. Inoltre immagina solo che essendo così presto il valore potrebbe essere molto basso (ma solo perché é presto) e vivresti un mese da incubo.. Quindi stai serena e goditi le vacanze.. Sei incinta e su questo non vi é dubbio.. Prenota già la visita ginecologica per il tuo rientro.. Generalmente si fa nella sesta settimana.. Tu la faresti un po' dopo.. Ma poco male dato che all'ottava sentirai anche il cuore.. Comportati come se fossi negativa alla toxo quindi evita le cose crude.. Ti correggo solo.. Non sei alla seconda ma sei nella 4 perché il conteggio inizia dal primo giorno delle ultime mestruazioni.. Un abbraccio e congratulazioni!
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara innanzi tt tanti cari auguri x la splendida notizia πŸŽ‰πŸŽ‰πŸŽ‰πŸ˜πŸ˜πŸ˜poi fai la beta e chiama la ginecologa poi ti dirΓ  lei come fare se andare prima che parti o dopo e sopratutto almeno ti consiglia quale acido colico prendere e cosa mangiare ecc !il mio mi fece fare 2 dosaggi di beta in base a quello mi diede poi L appuntamento infatti le mie seconde beta erano 16600(ma Γ¨ tt soggettivo da donna a donna )con qst beta mi fissΓ² L appuntamento a 6+0e c’era tt compreso il battito (ma tt dipende dal ciclo e ovulazione regolare )in bocca al lupo x tt e goditi la vacanza
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni...torna dalla vacanza e con calma vai a fare visita 😍
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto augurissimiiii. Io cm ti hanno detto altre farei le beta e poi al ritorno dal mare fisserei una visita in quando ancira é troppo presto x vedere qualcosa e fatteli in tutta serenità xké la gravidanza nn é una malattia certo devi già stare attenta al cibo e alcolici e nn affaticarti molto ma poi vai tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi appuntamento (che nn sarΓ  per adesso sicuramente) e parti tranquilla. Sempre tenendo conto di non fare tanti sforzi ed evitare alcuni cibi per precauzione.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si infatti ,anche per questo ti conviene chiamarla gia da ora, chisΓ‘ poi se ne va in ferie
    • Rispondi
  • LulΓΉ
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    LulΓΉ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto tantissimi auguri! 😁 dunque, prima di tutto chiama la ginecologa che ti dirà quale acido folico prendere, quali cibi devi evitare e tutto 😁 ci penserà lei a fissarti la data del controllo e a dirti se va bene andare in viaggio! Magari vuole vederti prima che tu parta per stare più tranquilla, anche se in queste settimane si vedrà poco e niente 😊
    • Rispondi
  • Belle πŸ’–
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle πŸ’– Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notiziaaaaa. Non sono esperta non posso aiutarti perΓ²..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri per la gravidanza β£οΈπŸ’β£οΈ
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia ginecologa non mi ha mai fatto fare beta.

Io ti direi di partire tranquilla e fare la visita al tuo ritorno, se anche facessi la visita ora non vedresti nulla e ti verrebbero ansie inutili.

Magari chiama giΓ  per fissare la visita e chiedere consiglio.

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, poi potrebbero ridatarti piΓΉ avanti in base alla misura del piccolo/a se l’ovulazione Γ¨ avvenuta prima o dopo, ma oggi sei a 5+0
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avevo scoperto di essere incinta proprio in vacanza... La mia ginecologa mi aveva detto che non c'erano problemi e di fare la visita con molta tranquillitΓ  al mio rientro.... PiΓΉ la fai in la e meglio Γ¨ xke sei sicura di vedere tutto... Agli inizi magari si vede poco o piΓΉ piccolo di quello che dovrebbe essere e rischi di andare in panico x niente... Le prime settimane non si puΓ² fare niente se non attendere, prendere acido folico e stare attenti alla toxo...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intanto congratulazioniiiiii!!!!!!!!!! io sentirei subito la ginecologa, a me non fece fare le beta ma mi diete una serie di esami da portare alla prima visita fatta a 9 settimane. Le settimane si calcolano dall'ultimo ciclo quindi dovresti essere di 4 settimane se l'ultimo ciclo Γ¨ stato 28/30 giorni fa! Stai tranquilla, cerca di evitare i cibi che potrebbero portare Toxoplasmosi, non stressarti troppo! il mare farΓ  benissimo!!! ma senti comunque prima la tua ginecologa/o di fiducia

• Rispondi
  • Martina
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per fortuna quest'anno vado 3 settimane al mare dai miei, nulla di piΓΉ solo relax.. quindi non ci dovrebbero essere grossi problemi..
    Oltre il fatto che sono a 1 ora e mezzo da casa.. quindi per il qualsiasi cosa posso tornare senza problemi
    • Rispondi
  • Martina
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheheheheh πŸ˜…πŸ˜…
    Buono... non mi sono informata per nulla...
    visto che l'ultimo ciclo l'ho avuto il 21/06 dovrei essere alla 5??
    • Rispondi
  • Martina
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti la chiamerΓ² subito oggi e sentirΓ² lei cosa consiglia!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si farò così!!
    Oggi la chiamo subito sperando che non sia giΓ  in ferie πŸ˜…
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella intanto tanti auguri!! Io per esempio le beta non le ho mai fatte, dopo aver fatto il test a casa mi sono fatta prescrivere il test tramite urine dal mio dottore, l’ho fatto, ha confermato che ero incinta e ho portato tutto alla ginecologa, ero di 6 settimane! Secondo me chiamala subito e mettetevi d’accordo su come procedere! Non ci sono problemi se parti, magari non strapazzarti troppo!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps non sei comunque di due settimane, si considera ultimo ciclo!! Non il momento dell’ovulazione!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiamerei la ginecologa perchΓ© non tutti fanno fare le beta, per la prima visita si aspetta solitamente la 7-8 settimana perchΓ© prima si vede poco o niente! Per il resto cerca di stare un po’ riguardata, prendi acido folico come sempre e stai tranquilla! Tanti auguri!
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto auguroni tesoro Smiley smile le beta ce chi le fa ce chi non le fa,quindi decidi tu. Io al tuo posto cmq chiamerei gia da ora la gine. Gli spieghi il discorso che devi partire , E ti dirΓ’ lei se Γ© il caso d vedervi prima che parti (anche per vedere se l'impianto Γ© avvenuto nel posto giusto ) o dopo le vacanze. Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione