Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Novella Agosto 2024 Livorno

Hotel per gli invitati

Eleonora, il 5 Maggio 2024 alle 22:40 Pubblicato in Prima delle nozze 0 29
Ciao a tutti, mi sposo tra poco.
Circa la metà degli invitati verrà da fuori città e abbiamo previsto di pagare loro una notte d'albergo. Il mio fidanzato sostiene che dovremmo pagare due notti, ma a me una sembra sufficiente anche perchè vedo che molte coppie non pagano neanche una notte.
Voi che ne pensate?

29 Risposte

Ultime attività da Vali, il 9 Maggio 2024 alle 05:52
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende quanta distanza c’è tra il luogo delle nozze e da dove provengono gli invitati. Se molta , e te lo puoi permettere puoi fare anche 2, se la distanza è quella tipica da week end fuori porta o il costo è esagerato, e vi mette in difficoltà, direi che una basta e avanza, è un matrimonio non una vacanza.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2025 Palermo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, probabilmente anche noi, pagheremo una notte a gli invitati che vengono da fuori, perché ci sposeremo tardo pomeriggio /sera
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi pagheremo una sola notte in quanto il matrimonio inizierà alle 17:00!Smiley flower

    • Rispondi
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio FM non è italiano come metà degli invitati e noi pagheremo una notte a tutti, quella del matrimonio. Solo alla sua famiglia pagheremo anche quella prima.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gessica…..anche secondo me una notte é sufficiente……io punto a non pagare nemmeno quella 🤭vedremo per noi c’è ancora qualche mese prima di pensare agli alloggi 😅
    • Rispondi
  • Dada
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bari
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne paghiamo una. Sono tanti soldi e mi sembra già un bel pensiero che non tutti hanno
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo nel pomeriggio -sera e pagheremo l'albergo per la notte del matrimonio solo a quegli invitati che sappiamo non avere appoggio a pochi km di distanza (praticamente ad amici che vengono fuori regione) che alloggeranno nel nostro stesso hotel. Per gli altri che intendono rimanere in zona dopo il matrimonio condividerò il link dell' hotel e sarà loro premura eventualmente prenotare il pernotto.
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi pagheremo una notte sola e va più che bene così!

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se ti sposi di mattina è meglio due notti.. altrimenti è sufficiente una!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora,

    Noi paghiamo due notti e se potessi tornare indietro credo che offrirei solo una notte. Il motivo? Tutti gli invitati ci hanno chiesto come pagare le notti. Pensavano che avevamo trovato un hotel con tariffe agevolate per i nostri ospiti.

    Una notte è piu' che sufficiente

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io sono stata ad un matrimonio in toscana e gli sposi ci hanno pagato una notte sola ed era piu che sufficiente

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non pagheremo nemmeno una notte sinceramente, se avessimo dovuto fare così per tutti gli invitati che vengono da fuori avremmo speso più di albergo che di ristorante.. quindi direi che una notte va più che bene
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi pagheremo solo una notte perché gli invitati più lontani sono soltanto a 2 ore di macchina e il matrimonio sarà alle 17:00
    I pochi invitati che vorranno arrivare una notte prima si fermeranno a dormire da mia mamma.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne stiamo pagando due perché ci sposiamo la mattina, quindi è necessario che la gente sia in loco dalla sera prima, ma altrimenti potrebbe bastare anche una notte sola
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Vicenza
    E. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato l'albergo per 2 notti a tutti quello fuori regione e dall'estero ma paghiamo solo 1 notte per una questione di budget. In più paghiamo il trasporto alla location a chiunque voglia usufruirne
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se potete permettervelo, perché no? Noi non avevamo pagato niente anche perché gli invitati erano tutti di città a parte una famiglia di un'altra regione che si erano pagati da soli la stanza (scelta loro).
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Maggio 2024 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo 3 notti ai parenti che arrivano via treno dall'altra parte dl'Italia (1000km di distanza).
    Mio fratello aveva pagato due notti (tutti da regioni attigue) ma molti suoi amici ai loro matrimoni ne hanno offerta solo una agli invitati che arrivavano da fuori regione.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh una notte mi sembra sufficiente. A meno che non ci sia qualcuno che venga da lontano lontano. Noi abbiamo pagato a tutti una notte, tranne a una coppia di amici che veniva da New York a cui abbiamo pagato 3 notti (visto il viaggio e la distanza ci sembrava più che giusto!) e una delle testimoni che veniva dalla Sicilia e abbiamo pagato due notti. E’ chiaro che se il matrimonio è di mattina …forse la situazione cambia.
    Mia sorella si sposo’ alle 12.00 e in quel caso, per forza di cose, pago’ due notti perché gli invitati da fuori arrivarono ovviamente la sera prima.
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con te nel pagare solo una notte, quella del matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherei una notte
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con “giustamente” intendevo è che non tutti la pensano come noi e non si pongono il problema di offrire la notte 🤷🏻‍♀️ ma appunto, ognuno fa ciò che vuole
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stesso viviamo all’estero e moltissimi degli invitati anche o zone lontane in Italia, noi offriamo una notte soltanto ed è più che sufficiente. Sono tutti molto felici. ☺️
    Come dici stesso tu, molti sposi, giustamente anche direi, non pagano proprio nulla.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dipenda da dove arrivano gli ospiti e a che ora è la cerimonia. Io mi sposavo tarda mattinata ma la maggior parte di loro veniva da fuori regione (6/700km) o dall' estero e quindi ho pagato due notti. Qualcuno che veniva da più vicino è rimasto solo la sera dopo il matrimonio.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi che una e' sufficiente. Poi si organizzano come vogliono per i giorni precedenti e successivi. Se vengono da lontanissimo, magari faranno un giro altrove e bloccarli 2 notti li' potrebbe non essere un favore.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2023 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me pagare la notte delle nozze è un bel gesto, ma non andrei oltre
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Agosto 2024 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La maggior parte vengono da un'altra regione ma non dall'estero
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere si paga la notte del matrimonio
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto sono distanti. Io avrò parenti che vengono dall'estero, quindi i miei genitori si sono offerti di pagargli anche 3 notti. Chiaro che se uno abita relativamente vicino (a poche ore di viaggio) e farà toccata e fuga, non ha senso pagargli più di una notte.
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Arezzo
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi pagheremo solamente la notte delle nozze, credo che sia sufficiente ed è più che un bel gesto considerando che come hai detto tu, molti non offrono nulla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione