Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lory
Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa

Hurghada , Egitto - Agosto 2024

Lory, il 25 Novembre 2023 alle 08:39 Pubblicato in Luna di miele 0 26
Salvato
Ciao !
Dopo aver flaggato anche il tassello fedi ora ci concentriamo sul viaggio di nozze.
Premessa: il nostro sogno era la Thailandia, ma essendo obbligati ad agosto il costo era troppo alto rispetto a quelle che erano poi le prospettive ( umidità, stagione delle piogge, bass marea ecc) Per di più dobbiamo ancora acquistare casa, quindi per un viaggio di millemila euro non è il momento.Il mare e le gite sono due prerogative assolute, per cui abbiamo deciso di "accontentarci" dell'Egitto, in particolare Hurghada, ci è sembrato un buon compromesso tra "minima spesa massima resa) . Ma mia madre sta cominciando con "al TG hanno detto, perché non eviti, perché non cambi, perché non posticipi" e bla bla bla... Sul sito della farnesina ho letto che è bene si evitare i viaggi non indispensabili, o al massimo di restare in determinate zone (tra cui hurghada sharm Cairo, la parte turistica ecco) E anche dei miei amici sono rientrati settimana scorsa da Sharm e mi hanno detto che non si avverte nulla...Voi come vedete la cosa? Meglio cambiare meta oppure stare tranquilla e organizzare lo stesso?

Cambia meta! (Suggerite)

66%

57 voti

Vai lo stesso

33%

29 voti

26 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 14 Dicembre 2023 alle 23:18
  • Valentina
    Sposa Novella Dicembre 2023 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!guarda noi abbiamo optato per la crociera ai caraibi. Di notte viaggi di giorno fai escursioni nelle isole vergini e puoi scegliere di andare in mezzo a delle piantagioni di rum oppure goderti il meraviglioso mare...puoi girare le isole con il katamarano oppure scoprire fiumi sulla giunca. Poca spesa tantissima resa...15gg compreso aereo e 8 escursioni di cui una a 200€ a testa, meno di 9000€
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche noi andiamo a marsa alam ci sposiamo il 1 giugno e abbiamo prenotato oggi il viaggio.
    Noi ci siamo già stati a marsa alam 6 anni fa ad agosto, si è vero fa più caldo ma non così terribile. Si sta bene. Il mio consiglio vai 😊
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo vai lo stesso ma da qui ad agosto la situazione potrebbe migliorare o peggiorare, se prenoti fai l'assicurazione annullamento, almeno se non ti senti più sicura hai la possibilità di disdire, se poi la situazione precipita te lo annullano loro rimborsano senza assicurazione
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche no 😅 la francia non mi attira, men che meno che ad agosto 🙈
    Parigi forse a natale
    • Rispondi
  • Grazya 95
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya 95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parigi😍🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Precisa Agosto 2024 Alessandria
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto il momento storico eviterei. Ti avrei consigliato anche io Grecia ma ho visto che l’avete scartata..avete pensato al Portogallo? Un bel tour tra spiagge e città da visitare. Lì i costi sono contenuti e il clima ad agosto è bello. Io ho il tuo stesso problema di ferie e congedo ad agosto e mi sto trovando in difficoltà perché la scelta di destinazioni di mare è limitata in quel periodo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste andare alle Canarie o Baleari 🥰. Invece se volete unire mare e cose da vedere magari Grecia 🥰
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo tornati 2 settimane fa da marsa alam ed era tutto tranquillo
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai le escursioni con le guide e stai nel villaggio problemi non ce ne stanno
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come immaginavo
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono stata sia ad hurgada, a il Cairo, a marsa alam sempre in agosto, si fa molto caldo ma è un caldo secco e ho fatto tutti tour, lì di quel che dicono e si pensa come pericolo non si percepisce nulla, certo ci vogliono delle accortezze e non uscire mai da soli, ma noi abbiamo fatto sempre tutti i tour senza problemi
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora se non ci vai perché lo dicono gli altri ti dico: VAI LO STESSO E FREGATENE!
    Se invece il dubbio è TUO, allora valuta altre mete
    Noi che ci sposiamo a giugno, andremo al Nord: destinazione ISLANDA
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Isole greche le abbiamo valutate, ma non vogliamo fare solo spiaggia, vogliamo anche girare e visitare e fare escursioni. E gli spostamenti tra le isole e Atene diventano insostenibili in termini di costi e di tempi.


    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potreste andare a Rodi (Ci sono dei resort bellissimi e la spesa è minima , ti sembrerà di stare in un resort di Sharm ) ,Ibiza (per le coppie è romanticissima se fai un bell itinerario ,noi ci andiamo ogni anno) con tappa a formentera di qualche giorno
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei metà . A parte la pericolosità della metà data dal momento storico (credimi noi viaggiamo 6-7 volte all anno quindi non siamo i tipi che si fanno le paranoie per nulla ) . Ad agosto L aria è umidissima e fa un caldo disumano , pensa che noi ci siamo stati la prima volta a febbraio e si stava da dio ed una seconda volta a fine maggio e già si moriva, amici che sono stati lì ad agosto hanno detto che era tremendo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siamo partiti il 27 luglio e siamo tornati il 12 agosto! Però abbiamo preso i biglietti a novembre dell'anno precedente

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ad agosto?
    Purtroppo con le ferie siamo obbligati...non possiamo prendere altri periodi
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi già prenotato prima ti avrei detto vai ma dato che sei ancora un tempo eviterei. E poi ci sono stata Agosto e fa troppo troppo caldo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Con quella cifra noi siamo stati due settimane in corea e abbiamo girato tutta la penisola (al sud, chiaramente) e non ci siamo fatti mancare davvero nulla! Fa caldo d'estate ma niente di insopportabile.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io cambierei stagione, potendo. Noi ci sposiamo a Luglio e volendo andare in Thailandia o Vietnam andremo a Dicembre o Febbraio, quando i prezzi sono più bassi.

    Personalmente non andrei in Egitto perché vista la situazione non puoi muoverti da sola, devi restare in determinati perimetri e da qui ad agosto la situazione al confine palestinese potrebbe aggravarsi. Non rischierei.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, il caldo egiziano è molto più forte, soprattutto al sud. Io, a suo tempo, volevo approfittare per andare a Luxor e gli egiziani stessi mi hanno detto "sei pazza? Si raggiungono anche più di 50 gradi ad agosto"
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto intendevo questoSmiley laugh

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono siciliana, e ti posso dire che il caldo è a un altro livello 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei meta solo per la questione climatica. Andai al Cairo ad agosto (avevo un matrimonio) e si moriva di caldo. Diciamo che, con certe temperature, l'unica cosa accettabile per non soffrire troppo è stare spiaggiati al mare 😅 se il vostro budget è limitato, piuttosto farei qualche isola greca, Tunisia, Turchia, Canarie.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo siciliani, il caldo non ci spaventa.
    Viceversa ci spaventa la prospettiva della stagione delle piogge.
    Giappone e USA non ci attirano, Filippine già valutate e sconsigliate dal TOIn ogni caso, abbiamo scartato tutto quello che è fuori budget (che è davvero basso, €3.5k al massimo) . Non vogliamo fare neanche crociera
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io cambierei meta... in quel periodo fa davvero caldo, non so quanto vi convenga... potresti optare per le filippine, giappone o per gli stati uniti...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione