Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

I vostri imprevisti di nozze!!!

Gaia , il 25 Ottobre 2012 alle 15:55

Pubblicato in Just Married 63

Ispirata da questo topic, pensavo che potreste renderci partecipi dei vostri imprevisti di matrimonio o di quelli a cui avete assistito!

Ispirata da questo topic, pensavo che potreste renderci partecipi dei vostri imprevisti di matrimonio o di quelli a cui avete assistito!

63 Risposte

• Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Leggi qui https://www.matrimonio.com/forum/poteva-capitare-solo-a-me--t25892

• Rispondi
  • C
    Sposa Novella Maggio 2013 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma davvero?! Con quale spiegazione?!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo!!! Del resto la perfezione stufa! Qualche gaffe è sempre ricordata con un sorriso!

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Maggio 2013 Firenze
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma nooo dia davvero??? io sinceramente a 6 mesi dal grande giorno sono tranquillissima per questo.. la cosa che veramente mi dispiacerebbe un sacco e' che piovesse... uffa quello si che mi romperebbe tantissimo!!!! Smiley sad

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Maggio 2013 Firenze
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Troppo forteeee!! mi vedo il gatto che si fa le unghie con il cusicno rubato sotto al letto..ahahaha!!

Dai dai fattici una risata su.. di sicuro ti ricorderai di tutti i singoli dettagli del tuo matrimonio!!!! Smiley smile

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le mie dissavventure sono iniziate a partire da 6 mesi prima:

1. alla location prenotata e scelta con grande cura cede un muro portante e diventa inagibile (circa 6 mesi prima
    2. un mese prima il "celebrante" mi comunica che non potrà essere presente
    3. 15 giorni prima, il testimone dello sposo ci informa che non potrà esserci per seri motivi di salute
    4. 14 giorni prima scopriamo che mancherà all'appello anche il Dj
    5. 20 ore prima scopriamo che i nostri fiori (abbiamo curato da soli gli allestimenti) stavano morendo causa caldo improvviso e a 6 ore dal matrimonio eravamo a comprarne altri..........
    6. 30 minuti prima della celebrazione era sparito il cuscino porta fedi................ lo aveva rubato il gatto della proprietaria della location

Tutti gli altri piccoli contrattempi sono nulla in confronto a questo ma vi assicuro che il colpo più grande sono stati i fiori.................... mi vedevo sposarmi senza bouquet e senza addobbi :-( alla fine, correndo come matti, siamo riusciti a realizzare il nostro sogno

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2021 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ke bello questo topic..anke se un po' mette ansia.. piccole disavventure ke rendono il matrimonio ancora più unico Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Agosto 2013 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai cmq, anche se quel giorno a causa degli imprevisti si mangia un po di nervoso, alla fine ,sono proprio quelli che nel ricordo ti fanno fare delle belle risate no??!!! e allora è proprio vero che comunque vada quel giorno sarà perfetto ugualmente!Smiley winking Smiley laugh

• Rispondi
  • Ilia
    Sposa Abituale Agosto 2013 Cosenza
    Ilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho il terrore degli imprevisti ma cercherò di essere pronta perchè si sa in un modo o nel altro capitano sempre !!!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Giugno 2014 Arezzo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Povero vestito...potevano portare il cane a fare la passeggiata prima!

beh io morirei, x fortuna niente cani...

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio, il cane che fa la pipì sul mio vestito sarebbe una tragedia, non un imprevisto ... ma cmq ho letto che ne succedono tante ... io sono un pò spaventata dagli imprevisti, ma spero davvero che non succeda nulla di irreparabile :-)

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

i tuoi sono imprevisti che possono succedere, però dai, tutto sommato è andata bene ... ti fanno sorridere, tutto sommato! alla tua amica invece è andata molto peggio ;-) ...

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2012 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ha piovuto dalla mattina e per tutto il giorno, prima di entrare in Chiesa mi è volato via il velo èd è caduto nell'acqua, mia madre è dovuta correre a prendere i fiocchi per le auto perchè li aveva scordati a casa, mio zio (depresso, e questo mi spiace) ha praticamente pianto e detto cattiverie per tutto il tempo sia a me che ad altri parenti...un nervoso!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora al nostro matrimonio il primo imprevisto è stata la telefonata della perpetua alle 9 della mattina che mi diceva che avremmo dovuto spostarci i fiori finita la cerimonia perchè dopo di noi c'era un altro matrimonio e lei non aveva intenzione di farlo: crisi di pianto e arrivo del santo cognato che ha preso in mano la situazione

durante il mio ingresso a metà della corsia che portava all'altare ho perso una damigellina: le faceva male una scarpina ed in lacrime è entrata tra i banchi dalla mamma...si voleva togliere pure il vestitino Smiley xd

durante la cerimonia ogni volta che ci dovevamo spostare per andare all'altare mio marito mi pestava (non so come) l'abito rischiando di lasciarmi in mutande Smiley xd, una delle volte che siamo ritornati al posto mi ha posizionato lo sgabello sulla gonna (e meno male aveva le lenti a contatto!!!) infatti sentivo dietro che mi tirava tutto l'abito!!!

al momento delle firme sento un urlo: il mio testimone era scivolato sui tre gradini per salire sull'altare richiando di fare un bel volo (infatti ho la foto di lui che arriva ridendo per la vergogna)

al matrimonio di una mia amica invece la sposa ha fatto l'ingresso tra gli applausi perchè il coro aveva sbagliato chiesa e quindi niente musica niente canti Smiley xd

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2012 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1) mio figlio / paggetto ha fatto cadere una fede appena scesi dall'auto, fortuna che un'invitata se n'è accorta! 2) il mio accompagnatore si è rotto una gamba pochi gg prima, fortuna ne abbiamo trovato un altro che mi ha fatto anche da autista! 3) diluvio mentre facevo le foto a casa... sostituito da un bellissimo arcobaleno e sprazzi di sole durante la cerimonia e le foto!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Agosto 2013 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io spero che vada tutto bene..Smiley smile troppo bello per essere vero? Smiley atonished

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non essendo ancora sposata non posso dir nulla ma spero basti il cambio di testimone per rifiuto... :-)

• Rispondi
  • Domenica
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Palermo
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me finora non è capitato nulla...vi aggiorno cmq...

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2012 Viterbo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...a parte che abbiamo rischiato d:

• nn avere più nessuno che suonasse in comune ed alla cena causa rottura d una mangiatoia (!?!?!nn chiedetemi delucidazioni vi prego...)
    • dover entrare, vestiti da sposi, per gli uffici comunali perchè un'ordinanza del sindaco d qualche gg prima vieta di percorrere l'atrio e lo scalone per entrare nella sala (pagata!) dove si celebrano i matrimoni!!
    • non sposarci più causa mio ritardo d oltre 15' causa....fotografo!! bravissimo, ma trooooppo dedito al suo lavoro!!!!!!!! O_o per farmi le foto a casa...abbiamo fatto tardi!!!!!
    • inzupparci per il diluvio universale...del giorno prima!!
    • di andare a sposarmi senza bouquet

....guardate invece cosa è successo al mio vestito?!!?

macchia

la vedete quella bella macchia?!?! olio d motore!!! appena scesa dalla macchina, prima di entrare in comune!!!

meno male che il vestito cadeva morbido e lungo....e non si vedeva....ma che rabbia!!!!!!

Smiley surprise(

e poi.....i libretti erano rimasti in macchina e sono arrivati...a metà cerimonia! e la mattina la macchina aveva deciso di non far funzionare più la capote!! e quindi....rimaneva chiusa!!!!!!

appena si è decisa ad aprirsi, l'abbiamo lasciata aperta tutto il giorno...a rischio "ricordini" d passerotti e colombe!

e mia sorella aveva macchiato il vestito con la crema idratante...sul davanti!!! lei, testimone, mezza isterica col vestito macchiato!!!

ma tutto sommato....è andata alla grande!!!! e mi sono divertita tantissimo!!!!! Smiley surprise)))

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh povera sposa presa per un albero... mica puzzava?!!! :-))

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mentre la mia amica damigella scendeva dall'auto, un piccione l'ha riempita di 'pupu''...capelli e gonna...nulla. Si è fatto senza damigella, mentre lei si puliva ad una fontanella li' vicino, meno male che era luglio!!! Altrimenti sai che freddo! Invece quando ero più piccola, alla sposa, forse ci giocava per via del nervoso, si ruppe in chiesa la collana di perle grosse. Un fragore immane e un invitato scivolo' . Nessuna conseguenza.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2012 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro giorno è stato magnifico!l'unico neo...ho messo la fede a mio marito all'anulare della mano destra...forzandola in maniera esagerata...dopo un po ci siamo accorti dell'errore,ma la fede nn usciva!dopo tanti tentativi siamo riusciti a toglierà e a rimetterla al suo posto lasciando l'anulare destro di mio marito gonfio e rosso!!!a cinque mesi su questa cosa ci facciamo ancora un sacco di risate!!!
    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noooo la pipi no però!!! Smiley smile

Io sono rimasta senza pagetto, quindi sono entrata senza pagetto, senza cuscino portafedi e senza le fedi Smiley sad la mamma del pagetto mi dovevo mettere il velo ma sono arrivati tardissimo, praticamente quando la messa era finita! Menomale che il cuscino portafedi con le fedi cè li aveva il testimone, e poi prima delle promesse ha dato il cuscino alla mia nipotina! Menomale che ci stava la mia amica del cuore che mi ha messo il velo lei, anche se a pensarci ... non mi sono neanche spazzolata i capelli la mattina del matrimonio!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ricordo un matrimonio a cui andai a cantare dove il prete fece cadere le fedi...peccato che li c'era pure la griglia dei sotterranei. attimi di panico pensavano tutti fossero perdute per sempre, invece fortunatamente erano rotolate sotto il banco degli sposi.

altro: due matrimoni di fila. il primo cominciato tardi e quindi all'uscita niente foto ricordo perchè c'erano già i parenti degli altri sposi

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmhmhm me ne devo ricordare!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

uhhhhhhhhhhhhhhh anche io sono stata ad un matrimonio dove nessuno aveva pensato al riso !!!!!

meno male che vicino alla chiesa c'era un supermercato !!!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il paggetto che ha fatto cadere una fede per terra mentre percorrevamo la navata, per fortuna che l'abbiamo subito recuperata!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ....diciamo che qualcuno c'è stato....l'acconciatura che il tempo di uscir di casa man mano sentivo che scendeva...mentre salivo la scalinata inciampavo nel vestito....al momento delle fedi....ci siamo guardati....ahhhh si le aveva la mia testimone in un sacchetto a parte...col fotografo siamo stati in un campo con pinte piante e cespugli selvatici...dico a mio marito che non posso camminare perché qualcosa mi punge da sotto al vestito lui...ma cosa vuoi che sia...alziamo il vestito e troviamo un ramo spinato di circa 50cm arrotolato sotto il tulle....e per tuglierlo abbiamo dovuto strapparlo un bel po', arrivati al ristorante la mia migliore amica accidentalmente ha messo un tacco sul pizzo della coda...e via un altro strappetto.....la musica non e' andata....dovevamo dormire fuori ma ci hanno chiamati perché la pupa piccola piangeva troppo...addio prima notte di nozze....questi PICCOOOLIIII imprevisti bastano? Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noooooooo....quel cane l'ha fatta grossa!!!!!

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nooooooooooooooooooooooooooooooooo questo sarebbe un incubo non un imprevisto...

cmq si...sono andata ad un matrimonio e nessuno aveva portato il riso!!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione