Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa VIP Luglio 2026 Modena

iban nelle partecipazioni

Luana, il 8 Agosto 2025 alle 10:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 113

Ciao sposine, Ieri parlavo con la mia collega, anche lei si sposa nel 2026 (lei febbraio e io luglio) e ci scambiavamo idee sull’IBAN da mettere in busta. - Lei : ha deciso di metterlo solo per i parenti del sud e non per quelli al nord(Invitati circa 250)- Io : invece pensavo di non metterlo...
Ciao sposine,
Ieri parlavo con la mia collega, anche lei si sposa nel 2026 (lei febbraio e io luglio) e ci scambiavamo idee sull’IBAN da mettere in busta.
- Lei : ha deciso di metterlo solo per i parenti del sud e non per quelli al nord(Invitati circa 250)- Io : invece pensavo di non metterlo (Invitati circa 60)
Voi avete già deciso? Lo avete fatto?

113 Risposte

• Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che alla fine non lo metterò manco io
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2025 Belluno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non lo abbiamo messo, non mi piace come idea!

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto, penso che non lo metterò e le buste le darò a mia madre
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Bergamo
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te .
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non l' abbiamo messo, a me non piace, non lo trovo elegante, mi sembra una richiesta di regalo e non mi piace.
    Secondo me se anche vi arrivano le buste non è un problema, se non ho capito male non sarete in tanti, conta che nel caso sarà una busta a famiglia per cui non vi arrivano cento buste... E poi di solito il regalo viene dato a fine giornata prima di andare via per cui in realtà ognuno si tiene la sua busta per la maggior parte del tempo. Se non ricordo male noi le avevamo affidate un attimo a mia mamma o a mio suocero... Dai a un matrimonio con poche persone che conoscete difficile che vada perso o rubato qualcosa 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo da anni ed abbiamo anche un bimbo quindi credo sia ovvio che uno abbia tutto
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che io sono anche fissata con i biglietti etc quindi se mi arrivassero solo buste io sarei la Donna più felice del mondo però sul fatto che Ivan è comodo non lo mette in dubbio nessuno
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per inserirlo in modo carino e discreto, sarà giudicato poco elegante per tanti ma abbiamo preferito dare la possibilità a tutti gli invitati di poter scegliere quando fare il bonifico e soprattutto ci evitiamo noi sposi nel nostro giorno di rischiare di perdere buste con all'interno soldi o dover ' obbligare' una persona tenere le buste dando la responsabilità di non perderle. Altra cosa è molto comodo soprattutto fra i giovani, avremo anche noi qualche parente che ci porterà la busta ma sarà una minima parte rispetto a ricevere tutte le buste quel giorno
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da un po' di anni e non ci serve niente, quindi abbiamo deciso di mettere iban nelle partecipazioni
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora essendo in pochi puoi evitare 🤣
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, molti ora le mandano tramite whatsapp manco più cartacee quindi…
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si dai ormai nessuno fa più regali così.. tutt' al più
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, lo trovo di cattivo gusto poi ovviamente ognuno fa come vuole come ad esempio non sono obbligatorie le partecipazioni.
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto alla fine se spargete la voce che desiderate il regalo in busta non credo nessuno si presenti con oggettistica o altro
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene, anche io ho fatto lo stesso post per lo stesso motivo!
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 fai bene
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li strozzo… glieli faccio portare a casa loro 😬
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ma non si sa mai. Ho visto arrivare persone ai matrimoni con set di coltelli, tagliere e tagliere per la pizza in legno. Ti ho detto tutto😓
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh noi siamo in 60… anche se me lo chiedono non impazzirò, forse 😅
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh spero che abbiano la testa che se conviviamo da 5 anni e abbiamo un bimbo di 3 che il servizio di piatti lo ho già no? 🤪
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che alla fine non lo metterò perché non mi é mai piaciuto ma volevo condividere con voi questa cosa
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì quello concordo, farlo per tutti. Poi capisco che i nonnini faranno la busta senza manco guardarlo però ci sta .
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì forse é vero quando ci sono tanti invitati forse é meglio piuttosto che poi andare in giro con buste e rischiare di perderle o peggio
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se uno convive porcaccia la miseria lo sapranno bene che non mi devono regalare il set di piatti… o no?
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma credo proprio non lo farò manco io. Sono sempre partita con questa decisione e penso non cambierò idea ma volevo condividere quello che ci eravamo dette io e la collega e capire cosa ne pensavate anche voi 🖤
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco brava.. io amo i biglietti obbligo sempre i miei genitori o il mio compagno anche se siamo grandi ormai di farmi il biglietto! Quindi la cosa delle buste mi piacerebbe anche per quello..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo messo tanto guarda a noi tutti hanno chiesto cosa volevamo e mi è sembrato più cortese lasciare libertà tanto tra bonifico e busta con i soldi non cambia nulla anzi quest
    ultime sono state accompagnate da bei biglietti...chi ci ha fatto il bonifico al momento della consegna delle partecipazioni o poco dopo ce lo ha chiesto e lo abbiamo girato via telefono non abbiamo avuto alcuna difficoltà
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremo un matrimonio da circa 60 persone e non lo metteremo nelle partecipazioni.
    Contiamo molto nel passaparola da parte delle famiglie e perché sanno tutti che conviviamo da quest'anno e abbiamo già tutto.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo messo nelle partecipazioni, come del resto ormai si usa fare.
    1 non avremo tutte le buste in giro e 2 evitiamo regali inutili visto che conviviamo da anni
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo messo, sono stati gli stessi invitati a chiederci se avevamo una lista nozze o lista viaggio (o ai nostri genitori) oppure ci hanno fatto la busta. Metterlo mi dà l'idea di imposizione. Comunque nessuno si è presentato con un vaso o un frullatore non richiesto. L'abbiamo però inserito in una sezione del sito che abbiamo fatto più che altro per gli ospiti da fuori con le varie info. Sull invito non mi piace proprio.
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, avevo fatto anche io un post al riguardo.. ti direi che è soggettivo. Alla fine noi parlandone abbiamo deciso che probabilmente non lo metteremo perche ci sembra un po' brutto, però probabilmente metteremo un cartoncino con il qr code oppure il nome del sito web dove lo metteremo lì
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo messo, però se avessi deciso di farlo l’avrei messo per tutti senza distinzioni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione