Prendo spunto da un post recente di oggi per raccontare la mia esperienza in merito: io sono sempre stata contraria all'iban sugli inviti, l'ho sempre trovato di cattivo gusto perché visto come una pretesa. Da qualche settimana ho iniziato a confrontarmi con altre persone, a ragionare, valutare e aprire la mia mente e mi sono resa conto di avere avuto dei pregiudizi a riguardo. Una ragazza mi ha detto "io, convivendo da anni, preferisco un regalo liquido, monetario, pertanto perché costringere le persone a partecipare al matrimonio con l'ansia di perdere la famosa busta". Questo confronto mi ha fatto tanto riflettere sul fatto che noi, anche non volendo, siamo troppo ancorati a pregiudizi, idee, dimensioni valoriali molto profondi che non ci consentono di guardare le cose da prospettive diverse. Io che sono sempre stata contraria vorrei valutare l'idea di fornire un iban a chi ci chiederà una misura alternativa alla classica busta (ancora tutto da valutare però).
Spero che questo post ci aiuti a riflettere e ci permetta di vedere gli aspetti dell'organizzazione da angolazioni diverse.
Tornando a noi.. voi inserirete o meno l'iban all'interno delle partecipazioni? Dove lo inserirete e come?Attendo un bellissimo confronto
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Location per il ricevimento
Cascina matrimonio: 10 location per un indimenticabile sì in...
Nozze all'insegna della semplicità e dell'autenticità? Se siete in cerca di una...
Attualità e fiere nuziali
Damiano David e Dove Cameron sono pronti a dirsi sì: la...
Fiori d'arancio nel 2026 per Damiano David e Dove Cameron! La notizia delle loro...
Attualità e fiere nuziali
Cosa fare se il/la partner non si vuole sposare
Il tuo o la tua lei non è ancora pronta/o a fare il grande passo? Niente panico!...
Fotografi garanzie ANFM