Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa TOP Giugno 2022 Pavia

Iban si o iban no?

Camilla, il 17 Giugno 2021 alle 11:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 47

Buongiorno Community! Oggi parliamo di un argomento altamente discusso, che lascia gli sposi nel dubbio e che divide in due schieramenti ben saldi... L' IBAN nelle partecipazioni!!!! Che si fa???? ASSOLUTAMENTE NO "poco elegante, non sta bene, di cattivo gusto, sembra un'imposizione, non vogliamo...

Buongiorno Community!

Oggi parliamo di un argomento altamente discusso, che lascia gli sposi nel dubbio e che divide in due schieramenti ben saldi... L' IBAN nelle partecipazioni!!!!

Che si fa????


ASSOLUTAMENTE NO

"poco elegante, non sta bene, di cattivo gusto, sembra un'imposizione, non vogliamo obbligare nessuno, è sconveniente" ...queste le risposte più frequenti

"piuttosto mettiamo il sito che rimanda alla pagina della lista viaggio"... però comunque poi c'è un iban Smiley winking

"per noi solo buste"....Si ma che ansia avere le buste che girano durante il ricevimento, povera mamma che deve tenere la borsa ben stretta!

"se vogliono contribuire ci chiamano, o glielo diciamo a voce" ...e se poi non lo fanno?


ASSOLUTAMENTE SI

"Siamo nel 2021, è la cosa più comoda, è per il viaggio di nozze, molto più semplice, più veloce, oramai si fa così" ...queste le affermazioni ricorrenti

"Alla fine è più semplice per tutti e arriva in tempo 0" ...però magari qualcuno più in là con l'età ha difficoltà

"Noi conviviamo già, così evitiamo le mance in buste che sono scomode" ...e come si fa a vietarle?

"Eddai, sfatiamo questo mito della sconvenienza dell'Iban nelle partecipazioni, tanto se metti il sito non lo va a vedere nessuno ed è ancora più macchinoso" ...vero anche questo, il sito non lo guarda mai nessuno, forse le due amiche strette e una zia Smiley xd


E voi?

Di che fazione siete? Dite la vostra!

Vi leggo




47 Risposte

  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l avremmo messo volentieri ma x non essere criticati dalle persone più grandi abbiamo evitato e optato x la busta
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Sassari
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è una scelta poco carina..ogni invitato deve essere libero di regalare quello che vuole senza sentirsi obbligato a fare un bonifico
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avrei volentieri evitato, ma alla fine l'abbiamo inserito nella partecipazione in un cartoncino a parte.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, noi l'abbiamo messo 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo anche io che non sia una cosa molto elegante… però per comodità cederemo anche noi a questa moda 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me IBAN si è niente busta,nelle partecipazioni verrà messo un bigliettino a parte per il viaggio di nozze. Non lo trovo di cattivo gusto e oramai si usa così un po' ovunque, proprio perché tante coppie già convincono e non hanno bisogno di nulla per la casa, preferendo così puntare sul viaggio di nozze. Per me la scelta migliore. 😊
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo metteremo 😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferiamo di no ma personalmente non ci trovo niente di "sconveniente"
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alexis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia wp quando stava preparando le partecipazioni, tanto per scherzare, abbiamo chiesto se si poteva mettere l’IBAN, e lei ci rispose di sì che se volevamo poteva metterlo. Ma sinceramente era solo uno scherZo 🤣anche perché non sapevo neanche l’esistenza dell’iban sulle partecipazioni.
    Comunque abbiamo optato di non metterlo
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, no, no ancora no.
    Sarà anche più "comodo", ma niente e nessuno mi farà cambiare idea di quanto sia poco carino e soprattutto di cattivo gusto! 😬
    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'IBAN l'ho inserito nel sito. Sulla partecipazione ho scritto il link del sito.

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non piaceva e non l'abbiamo messo. Alcuni invitati ci hanno poi chiesto l'iban loro stessi, altri hanno preferito fare la busta ed altri ancora un regalo. Abbiamo ricevuto tutti regali graditissimi. Non ci andava di pilotare i regali, secondo me ognuno dà quello che più si sente di dare. Mio marito comunque non era contrario a mettere l'iban, a me invece sembra di cattivo gusto (cioè non mi piace dire che regalo debbano farmi).
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente sì dai! Cosa cambia dalla busta al bonifico? almeno così non si hanno contanti in giro quel giorno!!!

    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, noi abbiamo cercato di mettere una frase carina negli inviti in maniera che ci aiutino con il viaggio di nozze, perché abbiamo tutto in casa
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No piuttosto userò una frase simpatica per dire che è gradito regalo in busta

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione