Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza

Idea per chiedere regalo nozze

Erica, il 3 Settembre 2023 alle 10:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao Sposine!
Spesso vedo post in cui si chiede come chiedere come regalo di nozze non le classiche buste, ma un versamento direttamente nel conto corrente. In certe zone è stato sdoganato il mettere l’iban direttamente, ma capisco che per alcune sia ancora un po’ delicato.
Abbiamo recentemente ricevuto l’invito di un collega di mio marito alle sue nozze. Lui ha già due bambini e hanno la casa di proprietà, quindi non hanno bisogno della classica lista nozze, e hanno fatto questo bigliettino. La forma usata credo sia molto elegante, delicata e discreta. Magari può essere di ispirazione! Buoni preparativi a tutte! Idea per chiedere regalo nozze 1

27 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 7 Settembre 2023 alle 12:52
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io metterò l'iban nel wedding site.. così i più giovani/abili se la cavano, mentre gli altri spero portino buste Smiley smile

    carina l'idea dell'invito fatto dai bambini!!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Va benissimo, anche noi abbiamo messo una cosa simile, indicando che sarebbe servito per il viaggio di nozze

    • Rispondi
  • O
    Sposa Principiante Maggio 2024 Bari
    Olga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ormai si usa solo che noi lo invieremo a parte porche non amo particolarmente far vedere che sia una cosa imposta tanto ad oggi la gente chiede lo stesso se uno ha fatto opzione iban o meno
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Penso dipenda un po' anche dalla zona, o dal gruppo di persone che si frequenta.. tra di noi abbiamo fatto tutti così per comodità Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace proprio l' idea dell'iban o del richiedere il pensiero... io ho mandato/dato le partecipazioni normalmente senza scritto niente, solo con l'invito a funzione e festa, sono stati poi gli invitati stessi (e lo hanno fatto tutti) a chiedere se avevamo una lista nozze oppure preferivamo dare un riferimento bancario per il dono.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me è carinissimo 🤗
    Noi per una scelta nostra in realtà abbiamo deciso che chi vorrà utilizzare la modalità del bonifico, ci chiederà direttamente a noi il nostro iban senza che noi lo scriveremo nella partecipazione... però ovviamente ognuno è libero di fare come crede meglio per sé
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma con il fatto che lo usino tutti non vuol dire che debba essere di mio gusto. Poi si poteva fare lo stesso un biglietto più elegante dei figli che annunciano il matrimonio dei genitori..
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che ormai non ci scandalizzi più a vedere l'iban però ecco meglio a parte che sulla partecipazione
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto lo stesso,precisando che era per il viaggio di nozze.Non si è scandalizzato nessuno😅Però il biglietto è stato inserito(a parte)nelle partecipazioni,con la stessa grafica,gli stessi colori ecc
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo qualcosa di simile come concetto, ma sinceramente trovo che non sia sufficientemente elegante per essere nella grafica di un matrimonio.
    La frase rende bene il messaggio, ma personalmente la trovo un po' troppo lunga e banalotta, ne ho lette di molto più belle
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì quello lascia abbastanza a desiderare 🥲
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adorooooo 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho sputato un polmone 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai usare l'iban non è un problema, va benissimo, poi è giusto lasciare anche la libertà di farlo un busta, noi faremo così.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il contenuto perfetto, inutile essere ipocriti, mettere l'iban agevola tutti.
    Sul biglietto in sé avrei da ridire 😆
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si molto elegante. Noi avevamo la partecipazione su un foglio unico, e lo abbiamo inserito su una sola riga "aiutateci a scappare" e poi i dati. Semplice e si capisce che era per il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche le buste… un* spos* o un invitato non può stare a pensare alle buste durante la giornata. Un bel bonifico e siamo tutti più contenti e più comodo
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    VOGLIAMO I SOLDI!!!!!!!! Ormai la gente non ha bisogno di regali e di buste che poi vanno versate sul conto. Se mi arrivano delle chincaglierie le metto in vendita direttamente su Subito durante la cena.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Sassari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carino, bella idea ,grazie
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo chiesto un contributo per il viaggio di nozze, e abbiamo allegato un bigliettino con la sagoma dell’Australia (la nostra meta), e sul retro c’era la scritta: con il vostro contributo realizzeremo questo grande sogno.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Sassari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piace il modo, molto carino e delicato, noi lo stesso non faremo la lista nozze perchè gia conviviamo, abbiamo la casa ed entrambi lavoriamo. anche io cerco un modo carino di far capire agli invitati che preferiremo non doverci pagare la crociera

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un bigliettino con i bimbi che annunciano il matrimonio della mamma e del papà, per quello sembra un po’ da compleanno.
    Nelle mie zone l’iban (personale o dell’agenzia viaggi) lo usano quasi tutti, è stato sdoganato.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh il bigliettino di carta così in effetti è un po’ poverello 🤣
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace. La carta sotto sembra l invito a un compleanno e a me sinceramente sta cosa dell Iban mi piace ancor meno.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che devo dire, non mi piacciono né il biglietto (tipo di carta, grafica, ecc) né il contenuto 😅
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì ormai si usa mettere l'iban, noi lo abbiamo messo

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bello, mi piace, secondo me va benissimo

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione