Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposo Novello Luglio 2024 Messina

Idea per futura proposta di Matrimonio

Salvo192, il 13 Gennaio 2021 alle 23:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Buonasera a tutti i futuri spose e sposi!

Mi presento mi chiamo Davide ho 29 anni e sto insieme alla mia futura moglie Claudia da quasi 8 anni. Parliamo molto spesso di matrimonio in quanto non vediamo l'ora di andare a vivere insieme. Io ho una buona e stabile posizione lavorativa mentre lei sta finendo di laurearsi. Avevo pensato di fare la proposta di matrimonio al ricevimento della sua festa di laurea davanti a tutti i nostri amici e familiari che si terrà questa estate. Che ne pensate? E' troppo invadente o potrebbe essere una buona idea? Inoltre c'è da considerare però che abbiamo intenzione di sposarci tra due anni per svariati motivi che non sto qui ad elencare.. Secondo voi fare la proposta due anni prima è troppo eccessivo? Perchè di solito il tempo di organizzare un matrimonio è di un anno ma la cosa che mi preoccupa è che a causa della pandemia sono slittate molte date e c'è il rischio di non trovare posto nelle location che ci piacciono. Bombardatemi di consigli, vi ringrazio in anticipo!

21 Risposte

Ultime attività da Maria, il 14 Gennaio 2021 alle 21:08
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao David, sono sicura la tua futura moglie sarà felicissima di ricevere la tua proposta di matrimonio alla sua festa di laurea! Smiley ring

    Se ritieni che lei possa imbarazzarsi molto, scegli un momento in cui siete un gruppo più intimo di persone e vedrai che andrà benissimo!

    Per le tempistiche, non preoccuparti..una proposta con due anni di anticipo va benissimo! Io ho ricevuto la proposta a settembre 2020, abbiamo scelto la data e la location ad ottobre 2020 e ci sposeremo a settembre 2022!

    In bocca al lupo!! Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Sposo Novello Luglio 2024 Messina
    Salvo192 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie infinite per le risposte...la mia intenzione era di farla a fine serata in modo da non far passare in secondo piano la sua giornata perchè appunto è un gran traguardo sudato negli anni e rubarle la scena è l'ultima cosa che vorrei...però anche chi consiglia di farlo in intimità non sbaglia per niente..

    Non so vedremo come andrà, sicuramente con le vostre opinioni siete stati di grande aiuto! Vi farò sapere Smiley smile

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunata la tua futura moglie 😄secondo me e una splendida idea e 2 anni non e troppo preso, pensa che io l ho ricevuta nel 2012 poi abbiamo rimandato per varie vicissitudini ma è stata stupenda. L importante è che la proposta sia come pensi che piaccia a lei e che la fai sentire speciale...il resto non conta. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 assolutamente No va benissimo anzi! Puoi farle la proposta quest'estate e poi programmare a inizio 2022 il vostro giorno. Tanto considera che alcuni la location come io stesso l'ho prenotata ad agosto per maggio 22 quindi coi tempi assolutamente ci sei.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2020 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se pensi che possa sentirsi a suo agio condividendo questo momento speciale con gli invitati buttati!!!Smiley smile Come tempistica, visto il periodo, secondo me è PERFETTO!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a lei farebbe piacere la festa si laurea è perfetta... magari a fine serata dopo che si è goduta il suo traguardo...due anni prima va benissimo
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2022 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo con te .. meglio solo voi due
    E due anni prima non è troppo.. io ho ricevuto la proposta ad ottobre 2020 e ci sposiamo giugno 2022.. così avete modo di scegliere tutto con calma e fissare la location che vi piace nella data preferita
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Davide, non la farei durante la sua festa di laurea è una cosa intima... solo tra voi due
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Davide io non trovo sia troppo presto e la trovo un'idea molto bella, magari la farei a fine serata appena prima o dopo i dolci così da lasciare il resto della serata dedicata alla laurea senza distrazioni
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se dici che lei non si metterebbe in imbarazzo non ti consiglio di farla davanti a tutti. Il motivo è semplice: è una cosa talmente personale e intima che è meglio che sia solo per voi due. Tra l'altro facendola davanti a tutti non avreste neanche un attimo da soli, e fidati, dopo aver detto sì l'unica cosa che si vuole e stare abbracciati a piangere insieme e godersi il momento. Così dovreste dare attenzioni a tutti i parenti e amici e si perderebbe la magia della cosa. Inoltre come ti hanno già scritto, passerebbe in secondo piano la laurea, che invece ha tutto il diritto di essere adeguatamente festeggiata!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Davide, la tua idea mi piace molto ma non la farei durante la sua festa di laurea, è un traguardo importante che si suda negli anni, non lo metterei in “secondo piano” con una proposta!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Davide!
    Che dolcezza, fai stra bene ☺️
    A me il mio fidanzato fece la proposta proprio due anni prima, per organizzare tutto al meglio, la fece nel 2019 e dovremmo sposarci sperando tutto vada bene nel 2021 a luglio!Quindi puoi farla serenamente senza alcun problema, e trovo molto bello tu la faccia alla sua laurea 💪🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposo Novello Luglio 2024 Messina
    Salvo192 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vi ringrazio tutti per le risposte davvero celeri.. per come la conosco io dopo tutti questi anni fargli la proposta davanti a tutti non la metterebbe in imbarazzo.. anzi.. secondo me non se lo aspetterebbe e la lascerei senza fiato.. la mia idea era di proiettare un video nostro con tutti i nostri momenti piu' significativi e in sottofondo le nostre canzoni montate ad hoc insieme al video, mettere dei palloncini a forma di cuore con la scritta "mi vuoi sposare", nascosti sotto un telo, e prima che finisca dichiararmi con un bel mazzo di rose e il solitario...ovviamente il tutto organizzato come si deve con la complicità dei miei amici 🤗

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente ricevere una proposta del genere durante la festa di laurea mi metterebbe in grave imbarazzo. Preferirei una cosa molto intima, a due. E con ciò ti ho già risposto, nel senso che in casi come questi chiedere consigli a persone esterne non aiuta molto: c'è chi ti dirà di sì, chi ti dirà di no, a seconda del suo carattere. Tu devi concentrarti sul carattere della donna che ami e chiederti, conoscendola come la conosci, se per lei ricevere una proposta in pubblico, davanti a tanta gente, possa essere piacevole oppure no. Se pensi che le possa far piacere, allora la festa di laurea è un buon momento. Se invece sai che è una persona timida o che non ama le cose plateali, cerca di creare un'occasione in cui siete voi due da soli.

    In tutti i casi, ricorda che in quel momento il protagonista non dovresti essere tu, ma lei... anche se magari per te può essere molto piacevole "esibirti" di fronte a tutti Smiley shame

    Riguardo ai tempi, credo che una proposta non debba essere necessariamente connessa con quelli dell'organizzazione del matrimonio: anche se mancano ancora due anni, sarà senz'altro gradita.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bellooo, che emozione leggere queste cose 😍😍😍 Intanto benvenuto e complimenti, hai già guadagnato un sacco di punti per quel che mi riguarda😍😍
    comunque: secondo me è una bellissima idea, però solo te conosci la tua fidanzata, quindi solo te puoi realmente sapere se la preferirebbe in privato o in pubblico! Dopo 8 anni credo che tu non abbia grossi problemi, quindi se ti è venuta in mente questa cosa, falla!!🤩 e il tempismo va bene, meglio avere più tempo che meno! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao David!! Benvenuto in community!!
    Io la trovo davvero una bellissima idea quella di farle la proposta alla festa di laurea!! 😍😍
    Secondo me non è presto...almeno avete tutto il tempo di fare tutti preparativi con calma😉
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo da sposa che si sposerà nel tuo stesso anno, ho letto che anche tu ti sposerai nel 2023, posso dirti che fai benissimo a farle la proposta adesso che mancano due anni, sembra tanto ma vedrai come volerà il tempo, quindi è meglio anticiparsi almeno con le cose principali.
    Comunque l’idea di farle la proposta alla laurea è meravigliosa, ti faccio un grande in bocca al lupo.
    ☺️🍀
    • Rispondi
  • SaraInLondon
    Sposa Precisa Giugno 2021 Ravenna
    SaraInLondon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Davide,
    Che bello! Congratulazioni!

    Credo dipenda dalla vostra personalità. C’è chi preferisce qualcosa di più intimo e chi qualcosa di più “plateale” (passami il termine)
    Noi non abbiamo avuto una proposta, ho chiamato il comune e fissato la data 😂 però io sono a parte
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Intanto auguri, che bello sentire queste cose!! ♡ Scegliere se farle la proposta in pubblico oppure no penso che puoi deciderlo solo tu, perché nessuno come te conosce bene la tua fidanzata! Tu dovresti conoscerla abbastanza da sapere se è una cosa che le creerebbe ansia, disagio o altro, o invece se le farebbe piacere. 😊 Auguri!!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, benvenuto 🤗
    Secondo me è un'idea molto carina di farle la proposta alla sua festa di laurea 😍
    Nn ci sono tempistiche giuste o sbagliate, ognuno decide in base ai propri tempi e possibilità ☺
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Davide e benvenuto nella community di matrimonio.com.. leggendo ciò che hai scritto, trovo l idea molto carina..quale migliore occasione.. penso che la tua fidanzata apprezzerebbe tantissimo!!! Hai già idea di come farla??? Per quanto riguarda i tempi nn è presto, assolutamente, avete tutto il tempo per organizzare al meglio 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione