Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginevra
Sposa Curiosa Settembre 2025 Arezzo

Idee intrattenimento ospiti al ricevimento

Ginevra, il 13 Agosto 2025 alle 21:26

Pubblicato in Ricevimento di nozze 52

Salve a tutti vi vorrei chiedere se avete qualche idea per intrattenere gli ospiti durante il ricevimento. Giochi, attività, spettacoli ecc . Sono ancora indecisa e avrei bisogno di qualche buona idea.
Salve a tutti vi vorrei chiedere se avete qualche idea per intrattenere gli ospiti durante il ricevimento. Giochi, attività, spettacoli ecc . Sono ancora indecisa e avrei bisogno di qualche buona idea.

52 Risposte

• Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono calabrese, in provincia di vibo Valentia ,al popilia country resort.
    Avevamo ascoltato vari gruppi,tra cui questo che avevo visto alla fiera degli sposi.
    Ed alla fine abbiamo scelto loro. Abbiamo pagato 1140
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Luglio 2026 Roma
    D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove vi siete sposati? Posso chiederti quanto avete speso in toto per l’intrattenimento musicale?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2025 Mantova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo intrattenuto i nostri sposi con loro stato molto bello, un intrattenimento che hanno gradito tutti i nostri ospiti.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non credo che ci sia bisogno di strafare Smiley smile Credo che della buona musica sia più che sufficiente per intrattenere gli ospiti (magari farei un'attenta selezione delle varie opzioni). Noi avremo anche il photobooth, perchè quando ci è stato proposto ci è sembrata un'idea carina Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tempi corretti di gestione dell'evento, sono il migliore intrattenimento.
    I giochi lasciamoli alle feste di compleanno 😉
    • Rispondi
  • Edgar
    Sposa Novella Agosto 2025 Como
    Edgar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove ti trovi
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Son d’accordissimo
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun intrattenimento,non mi piacciono affatto. Solo buona musica e tanta convivialità
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo l'intrattenimento musicale,
    una band con violino, sassofono, piano, voce ed anche il dj. Spaziavano fra vari generi.Non servono troppe cose.
    Perché nell'aperitivo la gente parla, beve.Nel pranzo nel nostro caso oppure cena, musica dal vivo in sottofondo. Tra brindisi e foto varie il tempo passa veloce.Poi nell intervallo del primo e secondo ballo degli sposi.Alla fine dopo il taglio della torta, gli invitati potevano cantare, ballare. Nessuno si è annoiato.Basta avete una buona musica che ci si diverte comunque.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad un matrimonio di recente ho visto un mentalist (una sorta di mago), è stato carino nel momento aperitivo perché intratteneva gli ospiti passando tra i tavoli e sostando 5-10 minuti al massimo. Non ho per nulla apprezzato invece il suo show dopo la cena, coinvolgendo gli sposi e tutti gli invitati nel pubblico… Può essere una buona idea ma “va arginato”
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona musica e il resto lo fate voi sposi e i vostri ospiti.
    Personalmente i vari giochi ad un evento come il matrimonio li trovo un pochino troppo. Poi ognuno ovviamente fa quello che desidera
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Dicembre 2025 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ginevra
    noi in accordo col dj faremo un paio di giochi x coinvolgere tutti gli invitati, anche quelli che magari non balleranno, e cioè
    - Quizzone degli Sposi - Gratta e Vinci degli Sposice le ha proposte lui e ci sono piaciute subito!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dai un’occhiata ai fornitori della tua zona https://www.matrimonio.com/busc.php?id_grupo=2&id_provincia=553&id_region=16&id_sector=14#:~:text=14,-risultati

Noi oltre alla musica abbiamo scelto trampolieri e poi spettacolo luci led 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Abituale Settembre 2025 Verona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci saranno tanti bambini, solo 3 piccoli e altri tra gli 11 e i 16 anni
    Per i piccoli ho preso degli album pieni di adesivi perché ho paura che con i colori si sporchino, gli prenderò un quaderno dove attaccarli
    Ho visto anche che ci sono dei set sui 20€ di “origami” per bambini così quelli più grandi aiutano i piccoli a creare oggetti con occhietti, ponpon così si distraggono anche loroHo anche preso i braccialetti luminosi, le stelline da accendere e le bolle per tutti
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono dello stesso parere di Laura, noi a parte il dj (e animazione bambini) non avevamo previsto altro.. chi voleva ballare ha ballato (parecchi) chi voleva chiacchierare in tranquillità ha potuto farlo senza interventi esterni. Abbiamo amici sparsi per l'Italia e per il mondo quindi hanno avuto piacere di poter semplicemente passare un po' di tempo insieme. Idem alcuni parenti, non ci si vede spesso e quindi è stata l'occasione per rivedersi.
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😊 Sono dell'idea che il matrimonio deve essere una giornata da non appesantire troppo ma da vivere in spensieratezza, quindi con momenti liberi per poter chiacchierare, ridere, parlare con voi ecc 🥰 credo che con della buona musica, magari una band che possa intrattenere sapendo cogliere i momenti giusti, possiate stare tranquilli. Al massimo se ci sono tanti bimbi, potete pensare di ingaggiare 1-2 animatori che si occupino di loro, e poi potreste distribuire degli occhiali o degli oggetti da usare per delle foto simpatiche
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Settembre 2026 Vercelli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te cercavo idee, ma poi pensandoci bene, penso ke della buona musica e il piacere di stare insieme possa bastare.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Novella Ottobre 2025 Como
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao musica, balli in parte organizzati e spazio per foto selfie buffi

per i bimbi truccabimbi, raccolta castagne e matite e fogli con disegni a tema

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non c'è bisogno di nessun intrattenimento se non della buona musica, noi infatti abbiamo avuto musica live e comunque si sono divertiti tutti anche perché durante l'aperitivo la gente mangia beve parla , a cena non avevamo organizzato nulla ma dei nostri amici hanno organizzato un gioco per noi sposi, e dopo cena iniziano la cena e i balli quindi per me basta la musica ecco
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, un gruppo musicale ottimo, qualche gioco di magia, cabaret oppure noi stiamo cercando una persona per un oretta che faccia battute e imitazioni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione