Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pink
Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto

Ieri abbiamo avuto le chiavi della nostra futura casa❤️

Pink, il 28 Novembre 2020 alle 11:39 Pubblicato in Vita di coppia 0 18
Non so spiegarvi cosa ho provato. Un mix di emozioni forti tra la felicità e ansia. Ho sempre vissuto con i miei, la prima cosa che ho pensato è stata: e ora? Da dove inizio? Cosa faccio? In quel momento ho avuto la consapevolezza delle responsabilità che mi aspettano, come giusto che sia... Il mio fm vive solo già da 4 anni, lui si è abituato. Anche a voi è capitato? Voglio specificare però che sono felicissima e non vedo l'ora di passare la mia vita con il mio fm, ma si sa che le cose nuove spaventano un po. Ho 29 anni e non sono piccola ma di carattere sono fatta così, faccio fatica ad abituarmi alle cose nuove e a staccarmi dalle mie abitudini... Voi cosa avete provato invece?

18 Risposte

Ultime attività da Giada, il 29 Novembre 2020 alle 12:03
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo andati a convivere a 26 anni (4 anni fa)..
    Anche se ero super emozionanta e super contenta è stata dura andare già da casa.. Anche se alla fine sono rimasta nello stesso quartiere.. Ma cambiare abitudini lasciare mia mamma, papà e mia sorella è stata un po dura soprattutto perché abbiamo un bellissimo rapporto.. I primi mesi sono stati fantastici anche se abbiamo dovuto fare i conti ognuno con le proprie abitudini!! Però devi dire che tutto sommato ci siamo organizzati Bene 🤣 e ora stiamo una favola anche se un giorno si e uno no stiamo a cena da mia mamma!! 🤣🤣 Menomale che lui ha un bellissimo rapporto con tutta la mia famiglia!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora io ho 30, sono figlia unica ed ho sempre vissuto con i miei! A settembre mi sono sposata e da quel giorno sono entrata in casa mia, senza alcun problema, senza alcuna nostalgia!!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e Lorenzo viviamo insieme da 5 anni di cui 3 all'estero e come si può capire ,anche dalla scelta di seguirlo fuori Italia, non mi spaventano affatto i cambiamenti e non fatico a staccarmi dalle abitudini.

    Sarà che ho avuto (purtroppo) una relazione con una persona estremamente abitudinaria (sempre al solito bagno d'estate, medesima fila ed ombrellone, stesso tavolo al ristorante, molto nostalgico in generale) e sono praticamente scappata. Mi mancava l'aria. Mi sentivo in prigione.

    Sarà anche per questo che credo fortemente nella convivenza prima del matrimonio (la metterei obbligatoria per legge).

    Quando ci siamo conosciuti dopo due mesi vivevamo già insieme ed è stato un passaggio del tutto naturale e non abbiamo mai dovuto affrontare un giorno infelice.

    Vedrai che troverete il vostro equilibrio...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Tanti auguri! Un po’ come noi... quando siamo andati a vivere insieme io avevo 26 anni e vivevo con i miei, mio marito 27 ma viveva da solo da quando ne aveva 22! Dopo un anno di conoscenza siamo andati a vivere insieme ed è stata la cosa più giusta che abbia mai fatto 🥰 ora abbiamo 32 e 33 anni e siamo sposati da quasi 3 anni con una bimba di un anno e mezzo! 💜 sicuramente anche io come te all’inizio ero un po’ spaventata perché avevo paura di tutte le responsabilità che vivere da soli comporta, ma ricordati che si é sempre in due, affronterete tutto insieme! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello tesoro!!! Avete comprato casa insieme?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io quando ho avuto le chiavi di casa nostra ho provato un’emozione indescrivibile! In realtà non avevo particolari paure o aspettative e devo dire che è stato tutto molto naturale 😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! sono molto felice per te
    Convivete già da ora oppure dopo sposati? Io potrò soltanto andare a vivere con il FM dopo il matrimonio in chiesa. Verso marzo/Aprile avremmo se dio vuole La nostra casina in affitto così avremo tutto il tempo di poter arredare la casa in modo che ad agosto entreremo in un posto già accogliente.
    Abbituarsi alla convivenza sarà strano sicuramente anche secondo me - pero credo che da una parte non ci sia niente di più bello che trovarselo ogni sera accanto a se ☺️
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In queste tue parole... mi sono rivista... io vivo le stesse tue emozioni ed ho le tue stesse ansie e paura... pensa che io andrò a vivere lontano dalle mie origini ma sono felice perché è così che inizierà la mia vita con il mio futuro marito 💪🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato tantissime emozioni 😍😍😍 ero super felice e più guardavo la casa più immaginavo come sarebbe venuta (la casa è stata una sorpresa di fm poiché mio suocero l ha data al figlio). Adesso siamo a metà della sistemazione e la amo❤❤❤
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo con il mio compagno da quasi 3 anni e mezzo e ci sposiamo a giugno.
    Quando siamo andati a convivere, lui viveva in Austria e io l'ho raggiunto dopo 2 anni di storia a distanza, a 1000 chilometri da casa nostra.
    Poi dopo meno di un anno siamo tornati nella nostra città natale. Sinceramente non l'ho vissuta mai male, probabilmente perché a casa mia il clima non è mai stato un granché e non vedevo l'ora di andare via. È stato più difficile avere a che fare con una nuova lingua e cultura.
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io sono andata a convivere 3 anni fa, quando avevo 30 anni. Il mio fidanzato viveva da solo già da 5 anni mentre io passavo dalla casa dei miei a casa mia e del mio compagno! Devo dire che non sono stata tanto viziata dai miei tranne che su una cosa...le pulizie! Andando a vivere per conto mio mi sono accorta che in casa non facevo nulla! Purtroppo le cose non sono cambiate molto...mi sforzo ma fare la casalinga non fa proprio per me...mi piace solo cucinare...questo è fonte di litigi col mio fidanzato che invece è precisino...è più lui la donna di casa! Non so se sia perché il lavoro mi impegna molto o se proprio non faccia per me! Comunque, io non vedevo l'ora di andare a convivere per stare più tempo possibile col mio compagno che prima vedevo poco! I primi 6 mesi sono stati i più difficili perché abbiamo dovuto conciliare abitudini diverse però (a parte che mi rinfaccia ancora che non faccio molto in casa)devo dire che sono contenta! É bello costruire la nostra vita insieme!!! Quest'anno abbiamo comprato casa( eravamo in affitto) ed è una bella sensazione!
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello !! Congratulazioni 😍 guarda io e il mio compagno siamo andati a convivere che entrambi uscivamo direttamente da casa dei genitori... dopo 27 anni e mezzo nella stessa casa ero convinta di provare le tue stesse sensazioni, almeno all’inizio! E invece sai una cosa? Dal primo momento che ho messo piede nella nostra casa per viverci non ho avuto mai alcuna paura! Da subito è stata nostra e non c’è stato manco bisogno di abituarsi perché in 8 anni e mezzo insieme abbiamo avuto talmente tante occasioni per fare delle “mini convivenze” che il passo è stato naturalissimo! 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni 😍 😍 io ancora vivo con i miei quindi nn ti so dire cosa si prova! Però quando ci penso nn vedo l ora di entrare in casa nostra con il mio FM ❤️
    • Rispondi
  • Pink
    Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto
    Pink ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta di non essere stata l'unica a provare queste cose 😆 anche io sono abituata ad avere gente intorno a me ogni giorno. Ho la famiglia molto numerosa e ci facciamo sentire ahahahah però è anche vero che molte volte vorrei la mia privacy, sono certa che all'inizio non sarà facile ma troverò il mio equilibrio. ❤️ Cmq ho riso tanto sulla storia dell'Hotel 😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me inizialmente avevo un mix di felicità ed ansia ma è normale ogni cambiamento porta con se un po’ di ansia però devo dirti che ne siamo davvero felici ❤️ E non vediamo l’ora di godercela ogni singolo giorno insieme 🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah, quando mi sono sposata la prima volta ero soltanto felice di poter avere finalmente una casa tutta per me. Sarà che sono una persona che si abitua facilmente ai cambiamenti. Comunque se il tuo futuro marito è già abituato a vivere da solo per te sarà molto più facile, perché lui saprà già quali sono le cose indispensabili per mandare avanti una casa. Coraggio, cara... stai spiegando le ali verso una nuova fase della tua vita, il momento dell'autonomia. Diventerai pienamente adulta e dopo poco tempo non vorrai più tornare indietro, è bellissimo organizzarsi la vita in coppia Smiley shame

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a vivere in un’altra città a 19 anni, per l’università, ed ero emozionantissima. Sono sempre stata desiderosa di indipendenza, quindi ero al settimo cielo! E poi, quando sono andata a vivere con quello che al tempo era mio moroso e ora è mio marito, avevamo entrambi vissuto da soli, quindi è stata una cosa normalissima.
    Ti abitui, dovrete creare le vostre abitudini, i vostri ritmi, e sarà bellissimo!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni! Noi conviviamo da più di tre anni ormai, ma anche io quando sono andata via di casa avevo quasi 28 anni. Ero di sicuro contenta di andare a convivere, ma i primi giorni mi sentivo spaesata 😂 mi mancava avere persone insieme a me quando tornavo dal lavoro (a casa ero con i miei e mia sorella) perché il mio compagno torna tardi rispetto a me, e a volte avevo la sensazione di trovarmi in un hotel e non a casa mia 🙈
    Poi è passato tutto ovviamente e anzi, a volte stare a casa dei miei per troppe ore mi sembra strano, ho bisogno della mia autonomia 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione