Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Principiante Settembre 2024 Napoli

Il matrimonio più brutto in cui siete stati: cosa aveva di tanto brutto?

Silvia, il 5 Maggio 2024 alle 10:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25

Ciao ragazze, c'è un matrimonio che vi ricordate particolarmente per qualcosa che lo rendeva davvero brutto? Premetto che i matrimoni mi piacciono e che non mi è mai passato per la testa di criticare le persone per come lo organizzano (considerando quanto costa sposarsi oggi), ho presenziato davvero a tanti matrimoni nel corso degli anni.. e sono stati tutti piacevoli. Tuttavia uno, in particolare, mi ha lasciata un po' così per il cibo.. per il fatto che quando mi sono alzata da tavola avevo ancora fame e quando me ne sono andata sono passata dal mc donald's. Non mi era mai successo... c'era davvero pochissimo cibo, però per le altre cose era molto ricco, musica, fuochi d'artificio e persino uno spettacolo per gli ospiti in giardino e animatrice per bambini. E voi? Il matrimonio più brutto che ricordate cosa aveva di tanto brutto?

25 Risposte

Ultime attività da Lavinia, il 8 Maggio 2024 alle 19:49
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il ricordo negativamente un matrimonio in cui abbiamo mangiato così poco da avere fame dopo. La location era molto bella, ma tutti ricordano solo che si era mangiato poco e neanche tanto bene.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ammetto di non aver mai partecipato a matrimoni brutti, ma una cosa che proprio non mi piace (e che mi è successa almeno una volta) è aspettare 2h per mangiare perchè gli sposi stanno facendo le foto.

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In famiglia ne ricordiamo qualcuno in particolare perché particolarmente tragico:
    - dopo 30 anni ancora ricordiamo il ricevimento dei miei zii in cui al maiale arrosto avevano montato le cosce di pollo; il prosciutto dell’antipasto era così secco che, pungendolo, si sollevava in un unico blocco; il caffè aveva dovuto portarlo mia zia da casa in un thermos…
    - mia cugina (la figlia degli zii di cui al punto precedente) si è addormentata durante il suo ricevimento. Sul tavolo. Ricordiamo ancora come il vino fosse sempre più annacquato man mano che ci si allontanava dal tavolo degli sposi.
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bari
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico matrimonio che non mi è piaciuto aveva solo musica di sottofondo, senza possibilità di ballare, la cena è stata veloce, a mezzanotte e trenta era tutto finito. Di sabato sera.
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ne avrei visto uno, ma non brutto di perse il matrimonio solo ed esclusivamente per cio che e stato scelto, mi spiego meglio dopo il taglio della torta momento in cui per me bisognerebbe avere l'open bar e ballare fino a che non ti fanno male i piedi, questa sposa a scelto di mettere un tavolo da blackjack e uno da Roulette con soldi falsi ovviamente con la faccia degli sposi, a me personalmente non è piaciuto la musica si è spenta e io non mi sono divertita per niente anche perchè durante la cena si è ballato poco avendo prima i balli mamma sposo, papa sposo e il primo ballo marito e moglie ...ma è davvero un gusto personale

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Maggio 2024 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimoni brutti non ne ho mai visti, però ci sono due cose che mi hanno spesso messo a disagio: la mancanza di intrattenimento per i bambini e i ragazzi invitati (una noia mortale! Ore e ore a far su e giù da uno scivolo per 10 bambini, oppure a far niente in mezzo ad adulti ubriachi) e l'intrattenitore invadente (se sto in un angolo per fatti miei non invitarmi a fare il trenino! Avessi voluto farlo, mi sarei già accodata... Ma soprattutto, non sfottermi al microfono solo perché non voglio interagire con te 🙄)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah aggiungo anche il lancio della giarrettiera. Ovviamente ognuno fa ciò che preferisce ma a ma non piace e non è mai piaciuto (infatti non l’ho fatto), lo trovo poco elegante e di cattivo gusto, ripeto, è un mio parere.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ricordo un matrimonio con tempi biblici tra una portata e l’altra…ci stavamo tutti per addormentare e siamo arrivati a fine serata tutti abbastanza provati
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ero piccola, avrò avuto 14 anni e non mi invidiavo per nulla 🤦🏻‍♀️😁
    Ma a onor del vero il cibo era buono.
    Il resto una trashata infinita.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai partecipato a matrimoni brutti, peró ovviamente presenziare ad altri matrimoni ti fa capire cosa vorresti e non vorresti al tuo!
    - intrattenitori giovani che non ti fanno annoiare e far fare i soliti giochi di coppia che facevano fare 20 anni fa
    - patti chiari con la location che non si deve permettere di cacciare gli invitati - taglio della cravatta anche no- 40” di foto post cerimonia e basta - non risparmiare sul fotografo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zero musica!!! Infatti la prima cosa che ho confermato per il matrimonio è proprio la musica 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'era cibo, la musica era più adatta ad una serata di liceali che ad un matrimonio. N o i a.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooooo hai avuto questo grande onore 🤣 sappi che io ti invidio ahaha
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era pacchiano e sguaiato, organizzato in una delle location più pacchiane che conosca: la Sonrisa.


    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho apprezzato molto i matrimoni troppo lunghi , quelli con tempi di attesa infiniti per tutto e che finiscono tardissimo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad un matrimonio lo sposo ad un certo punto era così ubriaco che per un po’ è sparito in camera 😂 la sposa un po’ in imbarazzo l’ha presa con filosofia e ha continuato a ballare con noi ospiti.. a parte questo intoppo però penso sia stato il matrimonio più divertente a cui io sia stata
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, un matrimonio privo di animazione e con portate misere e insapore..solo una cantante stonatissima.. e' stato un matrimonio noioso e la voce di quella ragazza, mi dispiace, ma ci ha fatto venire a tutti un gran mal di testa. Mettete il mix: cantante stonata e poco cibo. Purtroppo andò così 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che sono stata un po' accomodante perché "era lei la sposa" ..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia è capitato anche a me. Conoscevamo molte persone ma è stato davvero un caos vedere gente che non entrava nel tavolo con altri oppure altri tavoli con tre posti vuoti.. gente che vagava imbarazzata.. Un disastro!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia da andare al MC è grave eh.. allora a me piace andare ai matrimoni, non sono stata a matrimonio disastrosi ma alcuni sono stati diciamo "meno carini": in un caso è stata colpa del maltempo ha piovuto TUTTO il giorno e non abbiamo potuto utilizzare l'esterno e il ristorante era molto piccolo con spazi davvero ristretti al punto da non alzarsi mai perché non c'era spazio. Poi un altro non è stato brutto ma non molto divertente perché era un matrimonio intimo ervamo pochi invitati, poca musica e zero balli, e oltretutto faceva anche freschino perché era ottobre. Un altro è stato bello perché eravamo un bel gruppo di amici e abbiamo ballato e ci siamo divertiti ma la location e il cibo lasciavano molto a desiderare.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna a matrimoni davvero brutti non ho mai partecipato. Diciamo che le cose che mi hanno sempre lasciata un po' perplessa sono state il cibo, non per la quantità ma per la qualità (quei menù finto eleganti che usano tanto ai matrimoni, ossia piatti comunissimi spacciati per cose di lusso, preferisco i sani cibi della tradizione) e la lunga attesa degli sposi impegnati nel servizio fotografico....
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla faccia dell'amicizia! Io l'avrei mandata a quel paese 😆
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi è mai capitato di andare a dei brutti matrimoni, forse anche perché ero troppo impegnata a godermi la gioia per l'evento da non prestare attenzione al resto
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di matrimoni ne ho vissuti pochi, ma la cosa più brutta che ricordo è stata 1. Che le testimoni e i familiari abbiano lasciato alla sposa il compito di tenersi la borsa, sia per le foto che per la cerimonia… inutile dire che mi sono offerta io di tenergliela perché la vedevo davvero a disagio. 2. Che gli sposi non avessero assegnato i tavoli, lasciando tutti liberi, con il risultato che noi non conoscendo nessuno non sapevamo dove sederci. Alla fine i genitori della sposa ci hanno preso sotto la loro ala e siamo stati al tavolo con loro, però eravamo in imbarazzo
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la cosa più brutta che ricordo di un matrimonio è che essendo la damigella della sposa aveva scelto tutto lei: abito, trucco e capelli


    Il vestito era un bel colore, ma un modello che non mi valorizzava particolarmente.. i capelli molto belli, ma il trucco era orribile e mi sentivo un sacco a disagio💜
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione