Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Sposa VIP Luglio 2025 Perugia

Illustrazioni/bomboniera

Mimì, il 7 Marzo 2025 alle 12:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Buongiorno, abbiamo scelto (dato che ci fa pure risparmiare) un ragazzo che verrà al matrimonio e farà le caricature agli invitati come bomboniera, così sarà anche una parte di intrattenimento durante la festa. Sarà presente durante aperitivo e dopo cena. Secondo voi i confetti in questo caso dove li posso mettere ? E per le persone più anziane (penso giusto i nonni che magari non lo faranno) dite di fare una bomboniera a parte?

17 Risposte

Ultime attività da Rebecca, il 7 Marzo 2025 alle 19:11
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste fare comunque delle semplici scatoline con solo confetti da dare comunque alla fine come momento di saluto
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò la confettata Ma se tu la fai basterà quella...magari metti delle bustine carine per farsele riempire da se...bella l Idea Della bomboniera caricatura...prendi due piaccioni Con una fava 😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo le bomboniere classiche, ma i confetti li abbiamo inseriti nei segnaposto ☺️ non so se può essere un’idea anche per voi, oppure se potete prevedere una confettata. Di sicuro non sono obbligatori, la mia amica ha il matrimonio non li ha messi, li ha solo portati ai colleghi di lavoro ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me l’idea del caricaturista piace molto, ma non so se la farei come “bomboniera”. Non tutti potrebbero avere il piacere o la voglia di farsi ritrarre, quindi rischieresti che qualcuno rimanga senza bomboniera. Io farei comunque una bomboniera a parte e lascerei questo servizio per chi vuole sfruttarlo. Per quanto riguarda i confetti, noi non avevamo previsto i sacchettini con la bomboniera ma abbiamo preferito fare la confettata ☺️
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi abbiamo previsto un caricaturista per l'aperitivo e il dopo cena, dopo il taglio della torta consegnerà a tutti la propria caricatura. Abbiamo però deciso di fare comunque una bomboniera perché non possiamo sapere se tutti avranno voglia di farla o ne avranno l'occasione. La trovo ad ogni modo una bella idea di intrattenimento.

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come consigliano alcuni, per i confetti puoi fare una confettata. Noi avevamo pensato ad avere un ritrattista, ma alla fine ci siamo resi conto che non avrebbe funzionato con i nostri invitati. Penso che avremo un selfie mirror o un photoboot perchè c'era ad un matrimonio a cui abbiamo partecipato e ci siamo divertiti moltissimo!

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! Come idea mi piace molto! La trovo simpatica ed originale Smiley smile

Credo che tutti accetterebbero di buon grado di farsi fare una caricatura, magari potreste mettere un cartello simpatico dove specificate che quella è la bomboniera!

Per i confetti, potresti fare un angolo confettata Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimì! Io farei la bomboniera uguale per tutti! Per quanto riguarda i confetti, potresti fare delle scatoline e metterle come segnaposto, come ti hanno già consigliato (e devo dire che mi piace molto come idea) oppure potresti chiedere al ritrattista di consegnare i sacchettini insieme al ritratto!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non é detto che i nonni non la facciano, in caso comunque per i confetti puoi fare dei sacchetti e usarli come segnaposto. Non farei la confetta (a me personalmente non piace)
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea è molto bella, avrei voluta farla anche io ma il prezzo era veramente alto. Comunque, chi dice che gli anziani non vogliano farsi fare la caricatura? Per i confetti io farei una confettata, oppure farei preparare dei sacchettini con confetti ed esporli su un tavolino.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare delle scatoline con dei confetti e metterle su un tavolo, non mi piace l'idea però di fare una bomboniera a parte per i più anziani.
    Le bomboniere devono essere uguali per tutti secondo me
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto l'idea della caricatura e infatti avremo un caricaturista per l'intrattenimento, ma non la faremo come bomboniera. Ti direi di mettere i confetti come segnaposto col nome dell'invitato o un biglietto di ringraziamento
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Terrei l’idea della caricatura come animazione, ma prevedendo comunque della bomboniera (anche semplicemente delle belle scatole, magari in vetro, con i confetti dentro) in modo che anche chi non desidera farsi fare la caricatura (io per esempio non aderirei) possa avere un piccolo cadeau
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono onesta e spero di non offenderti ma io sinceramente non la vedo tanto adatta come bomboniera. Non so quanti ospiti hai, per esempio a me non andrebbe proprio di mettermi a posare, idem mio marito. Mia cugina ha preso un caricaturista per la comunione del figlio ma erano 15/20 persone ed era più per intrattenimento non come bomboniera (infatti l'hanno fatta giusto i bambini e qualche mamma) mi aveva suggerito di prenderlo per il mio matrimonio come intrattenimento ma pensando ai miei ospiti sapevo che ne avrebbero usufruito davvero in pochi.. non so eh, tu conosci i tuoi invitati e sai se può piacere, per i confetti magari potresti metterli come segnaposti in dei vasetti o scatoline.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non piace l'idea di dare una bomboniera diversa a chi non ha voglia di farsi fare una caricatura. Se ti piace l'idea delle caricature potresti valutarla come un intrattenimento per gli ospiti che lo desiderano e dare invece a tutti i partecipanti una bomboniera uguale
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi preparare dei sacchetti carini con i confetti da dare insieme alle caricature a fine serata..
    Se avete deciso di farlo come bomboniere allora dovranno partecipare anche le persone più anziane, non trovo corretto dalle delle bomboniere diverse a loro e a parte
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idea molto carina. Potresti fare dei sacchettini con i confetti e metterli come segnaposto, oppure optare per la confettata. Effettivamente per le persone più anziane forse opterei per una bomboniera più "classica".

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione