Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Principiante Agosto 2021 Como

In altro mare (?)

Martina, il 12 Aprile 2021 alle 22:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ciao a tutti,
sono Martina e mi sposerò il 28 agosto 2021 e sono una ex sposa 2020.
Come per tantissime persone, questo periodo non è particolarmente semplice per l’organizzazione di un matrimonio. In più io e il mio compagno siamo in un momento particolare ovvero l’acquisto della nostra casa (conviviamo già in affitto e dobbiamo lasciare l’appartamento): siamo nell’attimo prima del rogito e a metà giugno, dopo qualche lavoro, finalmente ci trasferiremo.
Detto questo, da questa settimana ho ricominciato a prende in mano la situazione matrimonio lasciata in sospeso da più di un anno. Dobbiamo stampare le partecipazioni, presentare i documenti necessari (proprio oggi abbiamo parlato con il prete) scegliere le bomboniere, aggiornare la lista invitati ecc...
Solo che mi sta salendo l’ansia di non riuscire a fare tutto! Tra la casa, il matrimonio e il COVID-19 c’è veramente tanta carne al fuoco.
Voi come vi siete organizzati? Qualcuno è nella mia stessa situazione?
Scusate la lunghezza del messaggio e spero che qualcuno possa confortarmi ♥️

32 Risposte

Ultime attività da Sara, il 14 Aprile 2021 alle 08:13
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, siamo più o meno nella stessa situazione, anzi io temo peggio di te.
    Convivo anche io e rogitiamo il 7/5.
    Ci sposiamo il 3/ 9 e mi manca ancora il prete (questa è la cosa che mi preoccupa di più), l'iter burocratico, le partecipazioni, bomboniera e luci.In un modo o nell'altro ce la faremo, se anche tutto non sarà perfetto pazienza. Siamo spose covid, abbiamo già tanti pensieri..anche se non cureremo ogni dettaglio sarà stupendo lo stesso..l'importante è sposarsi
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Principiante Luglio 2021 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho questa paura purtroppo. Ma spero vivamente che venga eliminato sto benedetto coprifuoco già da maggio 🤞🏻😭
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Rogito tra un mese e mezzo, matrimonio a settembre, scartoffie notarili, scartoffie in comune per le pubblicazioni, budget da tenere d'occhio, oggi vediamo le fedi, settimana scorsa le bomboniere, mille impegni ma... Menomale! Tutto questo mi fa sentire come se fossimo in una vita "normale" e non sospesa causa covid! Noi ci siamo divisi, lui sta dietro alle cose per la casa, io seguo l'iter dei preparativi per il matrimonio. Magari puoi chiedere aiuto ai testimoni, può essere un modo carino per coinvolgerli e per sgravarti da qualcosa ☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ancona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io ex sposa 2020. Ci sposiamo a settembre 2021 e anke io sto ancora in alto mare.. piano piano sto riprendendo in mano la situazione. Volevo fare le partecipazioni ma sto aspettando un nuovo decreto per vedere se ci sarà ancora il coprifuoco, avendo il matrimonio di sera..e di conseguenza spostarlo in giornata.. tutto in incognita 😫 ma sono sicura che tutte noi c’è la faremo 💪
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Agosto 2021 Terni
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ex sposa 2020 anche io. Matrimonio rimandato al 21 agosto di quest’anno. Nel frattempo a maggio ho scoperto di essere incinta quindi abbiamo cercato casa comprata è nata la bimba ed ora sorsiamo ci facciano sposare così facciamo anche il battesimo! Se il covid permetterà ce la faremo 💪🏻
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La cosa migliore in questi casi è la pianificazione e la collaborazione con il partner Smiley smile
    Prendete un bel calendario e datevi delle scadenze per ogni cosa, vedrai che avere davanti agli occhi le cose da fare e ridurle a piccoli impegni le farà apparire più fattibili!
    Ti faccio un esempio: se pensi "oddio, devo comprare casa, arredarla, ecc ecc" sembra di non poterne venire fuori... se invece ti fai un elenco tipo
    - reperire documento X
    - comprare il divano
    - prendere le misure per la cucina
    - contattare per allaccio utenza elettricità
    Ecco, facendo un elenco di sotto-impegni è più facile, sia mentalmente che praticamente Smiley smile

    E poi... assegnate ad ogni impegno un responsabile! Per alcune cose potete sfruttare l'aiuto di parenti e amici Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io maniaca, devo avere tutto sotto controllo!! 😛 poi non parliamo degli intoppi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2021 Brescia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina!

    azz immagino sia pesante il tutto..io fortunatamente ho solo il matrimonio a cui pensare.. ti dico solo forza e coraggio ce la farai assolutamente e sarà tutto bellissimissimo! un abbraccio cara e daje tutta!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Mario
    Sposo Saggio Agosto 2021 Pistoia
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il vostro stesso giorno. di cose importanti a noi mancano le fedi, fare le pubblicazioni (parleremo con il nostro parroco questa settimana), le partecipazioni le abbiano scelte e devono arrivare (quindi poi vanno consegnate) e il mio vestito (essendo in zona rossa i negozi sono ancora chiusi)..per fortuna la mia sposa l 'ha trovato già a novembre.
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono una ex sposa 2020 e dovermi ritrovare in questa situazione mi fa male , ma siamo ottimiste perche quest’anno riusciremo a fare qualche cosa di carino , purtroppo tutto all’ultimo ma e sicuramente con mille decisioni da prendere non sarà facile , prendiamo fiato e coraggio e cerchiamo di fare il meglio nel limite del possibile.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina,
    Che dire...hai tanta carne al fuoco però puoi farcela!!! 💪🏻💪🏻💪🏻
    Fai un bel respiro e via! ☺️ Una cosa alla volta farete tutto. Fatti un piano di battaglia e soprattutto chiedi aiuto al tuo futuro marito: non puoi fare tutto tu! Dividetevi i compiti e poi monitorare i vostri step. Certo le chiusure non aiutano, ma se ti organizzi avendo già le idee chiare, ce la farete di sicuro!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena e determinata!!!! Forza che ce la fai benissimo 🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una settimana dopo di noi ti sposi 😍😍che bello!😍😍
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono cose belle,non farti scoraggiare dal covid.
    Vedrai che riuscirai a trasferirti e poi a sposarti con tranquillità! Io ho rimandato 3 volte ed ora la mia data è il 18 agosto, sono positiva e fiduciosa che riusciremo a coronare il nostro sogno💕
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Agosto 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo acquisterò sicuramente, magari c’è anche qualcosa di specifico... guarderò su Amazon 🙏🏻
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a fare un piccolo diario... Vedrai che ti sarà di grande aiuto ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Agosto 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È l’unica cosa da fare, sperare... ♥️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo tanto! 🤞🏻 Vedrai che andrà tutto per il meglio!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Agosto 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di ricordarci tutto ♥️🙏🏻
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!!! Proprio mezz’ora fa ho avuto un momento di sconforto... ☹️ Ma sono convinta che tutto si siatemerà
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Agosto 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì tantissimo, grazie per il supporto 🙏🏻
    E per ottobre spero di essere in viaggio di nozze 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Agosto 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viva il lupo ♥️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Agosto 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovremmo avere giornate da 36 ore e 1000 braccia. Ah, e sono anche maniaca del controllo... ma ce la faremo (spero) 🙏🏻
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...vai tranquilla che ce la farete...💪💪💪💪💪🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Agosto 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero tra una cosa e l’altra di ricordarmi tutto 🙏🏻
    Per fortuna gli abiti sono già sistemati, mancano le ultime modifiche. La cosa che mi ha fatto scattare la molla è stato il parroco questo pomeriggio che mi ha ricordato che dobbiamo anche preparare il libretto della cerimonia e da lì ho iniziato ad immaginarmi quante cose potrei dimenticare 🥲

    Con calma e pazienza però si farà tutto, Grazie ancora
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Principiante Luglio 2021 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che si faccia presto chiarezza sulla situazione attuale 😉
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 2 ottobre e per il rogito dovremo aspettare almeno fino ad agosto... Ci mancano ancora un sacco di cose (pubblicazioni, musica, bomboniere, partecipazioni, abito sposo, scarpe 🙄, fiori...) e sono anch'io in preda all'ansia. Non vedo l'ora che arrivi ottobre 😅 Non ti so aiutare ma spero di farti sentire meno sola! 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 anche io sposa d'agosto ed ex 2020. Ti capisco benissimo! Penso che riuscirai con i tempi, dai! 💪🏻Basta organizzarsi nel tempo libero.
    In questi giorni ordinerò le bomboniere, a casa mi stanno montando i mobili ( dopo aver finito alcuni lavori!), ancora devo stampare le partecipazioni. Ma sono fiduciosa
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Agosto 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce lo meritiamo davvero 💪🏻 Mi fai sentire meno sola, grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Ika💗
    Sposa Precisa Agosto 2023 Vibo Valentia
    Ika💗 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina.. Io mi sposerò tra due anni quindi ancora non sto organizzando molto 🤷🏻‍♀️ Ma comunque posso dirti di fare le cose con calma e senza fretta, non avrai problemi ce la farai sicuramente fino a giugno! In bocca al lupo per tutto.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina!
    Noi ci sposeremo il 19 agosto 2021 e anche a noi mancano ancora un po’ di cose.. stampa e consegna partecipazioni, abito fm, acquisto di alcuni gadget vari.. ritirare le bomboniere.. però tranquilla vedrai che ce la fai!!🥰
    La casa è molto impegnativa ma anche una grande gioia ❤️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Principiante Luglio 2021 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ex sposa 2020, ci sposeremo il 17 luglio di quest’anno. Noi non abbiamo il pensiero della casa ma abbiamo un po’ più di un mese in meno di voi per l’organizzazione e anche a me oggi è salita un’ansia pazzesca perché ho paura di non finire in tempo. Dai, sono certa che ce la faremo, ce lo meritiamo 😜
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione