Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Luglio 2022 Firenze

Infradito per invitati

Martina, il 16 Ottobre 2019 alle 13:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Buongiornoa tutte,
sono in cerca di un consiglio, ciabatte si o ciabatte no?
Mi spiego meglio... Di recente sono stata ad un matrimonio dove è stato allestito l'angolo "SOS piedi", in pratica un cestino con delle infradito usa e getta da far utilizzare agli ospiti per stare più comodi. Io che non portavo i tacchi da tanto (con un bimbo piccolo non sono il massimo della comodità), sul finire della serata ho molto apprezzato questa piccola attenzione ma devo dire che ho sentito alcune invitate lamentarsi di quanto fosse un'idea poco elegante. Voi come la pensate? Lo farete al vostro matrimonio? Grazie

23 Risposte

Ultime attività da Rosa, il 16 Ottobre 2019 alle 22:08
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, nulla di tutto ciò! Già rimanere nel budget sarà un miracolo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tantissimo😍 se avrò un avanzo dal budget sicuramente le acquisterò
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe carino farlo 😍 anche perché io a tutti i matrimoni a cui sono stata, alla fine della serata mi sono ritrovata sempre scalza insieme alla sposa
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è molto poco elegante. Se voglio, da invitata, mi porto le mie scarpe di ricambio..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2022 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! In effetti di tempo per decidere ne ho un bel po'... vediamo se una volta fissate le cose principali, avanza un po' di budget per i dettagli.
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al matrimonio di una mia amica 2 anni fa c’erano ed è stata una delle cose che ho appezzato di più a un matrimonio! 😆
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2019 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non l'abbiamo fatto ma è un'idea bellissima! io apprezzerei il fatto di non dover pensare anche al cambio scarpe e doverle portare con me

    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non metterei mai le infradito ad un matrimonio..se so di non riuscire a portare tanto i tacchi o comunque per ogni evenienza mi porterei dietro un cambio di scarpe più comede io..
    Poi se a voi piace fatelo, saranno gli invitati a scegliere se usufruirne o meno
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se a te piace come idea e rientra nel budget falla..

    io non l'ho fatto per il mio matrimonio e se so che non resisto con i tacchi, di solito mi porto le mie scarpe di ricambio. quindi io non le userei.. le troverei sono un ennesimo spreco di plastica ( perche' alla fine, cosa te ne fai di 50 infradito avanzate?)..

    io con quei soldi farei l'upgrade al vino, o l'angolo sigari..

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che come la fai la fai ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà del cibo, della musica, dell'intrattenimento, del vestito, dei capelli, del makeup, del colore del tappeto, del tavolo, del tempo, del colore dei mattoni, del profumo dei fiori, etc.....
    Per la serie "ecchisenefrega...!!!"
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò tante cose che mi hanno detto non vanno bene perché bisogna fare così o cosà. Ma il matrimonio è mio no? Quindi chissene frega. Se ti piace FALLO FALLO FALLO! Non mi compra il bouquet mia suocera, ma da sola, mi sposo di venerdì anche se porta male, non mi piace la torta nuziale, non farò il tableu de Marriage ecc ecc ma è mio facciamo ciò che piace a me e a lui no? Tanto la gente avrà sempre da ridire.... comunque la trovo un’idea molto carina... anche io non sopporto tacchi anche se sono bellissimi e quindi mi farebbe piacere mettermi le ciabattine. Tanto sarà estate no?
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infradito per invitati 1 Una cosa del genere...ma ho visto anche quelle ripiegate che avevano l’elastico ed erano taglia unica...0
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2022 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella l'idea delle ballerine. Non ci avevo pensato!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una idea carina..ma noi non la faremo ;!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2022 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non penso che le indosserebbero tutti e poi a 100 non ci arriverò mai. 😂 Stiamo combattendo per trovare una location che accetti "solo" 50-60 persone.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2022 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    All'inizio la pensavo come te ma quelle che ha preso la mia amica in schiuma in realtà sono durate tutta la sera tranquillamente. L'unica pecca è che erano davvero sottili dunque scendendo dai tacchi mi sentivo troppo in basso. Poi non le puoi utilizzare all'esterno... per ovviare sceglierei delle infradito vere e proprie. 🤔
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Da una parte la trovo un’idea molto carina, dall’altra pensare a un centinaio di persone in ciabatte non mi piace tanto 😊 in ogni caso se a te l’idea piace perché no?! Tanto comunque ci sarà sempre qualcuno che avrà qualcosa da ridire!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l’idea piace, in un primo momento la volevo fare anche io ma poi ho rinunciato: primo perché al mio fidanzato non piace l’idea è secondo per il prezzo perché su internet quelle di qualità decente non si trovano a meno di 5€ al paio e dovendone comprare un po’ non mi va di spendere questi soldi. Quelle di carta da estetista secondo me non vanno bene perché si rompono subito e poi sei con i piedi scalzi a pulire il pavimento de locale .
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh si, se hai pochi invitati ci sta.. Ma noi ne abbiamo sui 150, forse anche qualcosa in più, quindi sarebbe davvero una spesa in più che possiamo evitare
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2022 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti c'è sempre qualcuno che ha da ridire. Io online ho visto che quelle in schiuma espansa (da estetista) costano un sciocchezza (tipo 15 euro 50 paia), ma in realtà avendo pochi ospiti pensavo a delle infradito vere e proprie che online si trovano anche sui 2-3 al paio.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io volevo farlo, ma per lo stesso motivo tuo ho rinunciato😣
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace come idea! La trovo funzionale e gaiarda!! Si può essere eleganti anche con le infradito, “non è l’abito che fa il monaco”😅😅 comunque ho visto anche qualcuno che mette delle ballerine usa e getta.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al matrimonio non lo farò, però in un primo momento ci avevo pensato anche io. Alla fine ho rinunciato perché non ho trovato nulla che fosse in grandi quantità con un piccolo costo.. Secondo me non è una cattiva idea, e chi lo trova "poco elegante" pazienza, non ne usufruisce.. Non pensare molto a cosa possano dire gli altri tanto troveranno il modo di ridire su qualcosa a prescindere da quanto tu ci abbia pensato!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione