Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Curiosa Giugno 2024 Salerno

Intrattenimento/gadget/giochi per gli invitati

Federica, il 29 Febbraio 2024 alle 19:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Ciao spose!

Quali sono, secondo voi, le cose più gradite degli invitati ad un matrimonio e quali, secondo voi, non devono assolutamente mancare?

17 Risposte

Ultime attività da Erica, il 4 Marzo 2024 alle 09:25
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me l'importante è la buona musica e l'intrattenimento da parte del dj / band scelta, senza tralasciare il buon cibo. Poi la questione dei gadget sicuramente è apprezzata da tutti ma va in secondo piando, è un qualcosa in più.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Secondo me la base per l'intrattenimento è un buon dj/band che sappia in quali momenti sia il caso di animare un po' la situazione e quando invece sia necessario un mood più rilassato.

    Noi poi, ma solo perché era già incluso nel pacchetto fotografo, avremo il photoboot.

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi onestamente per quanto riguarda l'intrattenimento avremo un dj dall'aperitivo fino ai balli la sera, con un photoboot sia digitale che polaroid. Basta! La festa poi la fanno gli sposi, gli invitati e il mood.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Care spose, grazie a tutte!!!

    Anche io sono del parere che debba essere qualcosa di semplice, ma che, soprattutto, rispecchi gli sposi stessi. Io ho organizzato la cerimonia e il ricevimento nello stesso piccolo paese, quindi gli ospiti si muoveranno a piedi con aperitivo in piazzetta mentre noi faremo qualche foto: anche io sono contraria alle attese lunghe e agli ospiti indispettiti senza cibo o sedute.

    GRAZIE!

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose più importanti sono il cibo e la presenza degli sposi, come ti hanno già detto a nessuno piacciono le attese infinite senza bere e mangiare (e magari anche senza sedersi) o gli sposi che spariscono per un' ora per andare a fare foto oppure stare in macchina un' ora per andare al luogo del ricevimento.
    Secondo me un' altra cosa importante è l' organizzazione dei tavoli, se quella è fatta bene non serve intrattenimento che invece può essere anche di disturbo. Musica ok ma senza disturbare la conversazione quando si mangia, magari un po' più movimentata se si vogliono fare degli intermezzi tra una portata e l'altra oppure dopo per ballare.
    Personalmente penso che un matrimonio non sia uno spettacolo quindi vedo fuori luogo presentatori, comici, maghi o altre robe del genere.Trovo anche inutili i vari gadget o wedding bag, è tutta roba che non serve ed è roba ovviamente super economica che quindi è immediatamente da buttare, quindi non vedo il senso di voler comprare cose però andando al risparmio, tanto vale non comprarle ed evitare un po' di spazzatura 😅.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende un po’ anche dai gusti. Per esempio a me l’animazione invadente non piace, il tizio che con il microfono che passa tra i tavoli e fa battute su tizio X o tizio y, mi sa proprio da villaggio turistico.
    Come non mi piacciono tutte quelle esibizioni o spettacoli vari. Personalmente di qualsiasi matrimonio ti rimare il buon cibo, la musica e la compagnia. Basta farli mangiare bene, un buon vino e due chiacchiere con una musica d’accompagnamento e stai tranquilla! Poi certamente il momento più movimento ci deve essere, ma nulla che un semplice dj non possa fare. Le cose semplici personalmente sono sempre le migliori.🤗
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi punteremo su location in spiaggia, ovviamente buon cibo e musica... e faremo anche spettacolo del fuoco 🤗
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Giugno 2026 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti allego qualche foto, in modo da capire cosa intendo…😘Intrattenimento/gadget/giochi per gli invitati 1
    Intrattenimento/gadget/giochi per gli invitati 2

    Intrattenimento/gadget/giochi per gli invitati 3

    Intrattenimento/gadget/giochi per gli invitati 4

    Intrattenimento/gadget/giochi per gli invitati 5

    Intrattenimento/gadget/giochi per gli invitati 6


    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Giugno 2026 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao piacere di conoscerti… sono della Sicilia e a quanto vedo anche tu del sud!😘
    Ultimamente sto vedendo sempre più spesso che nei matrimoni qui da noi ci sono diversi tipi di allestimenti o intrattenimento per ospiti…per chi vuole naturalmente, perché giustamente hanno un costo o semplicemente perché sono più tradizionalisti!
    Ti elenco alcune cose che inserirò io al mio!- carretto rinfresco fuori la chiesa (bevande varie, granita, frutta, prosecco)Una volta arrivati in location ci saranno diversi intrattenimenti, infatti noi diremo agli invitati di andarci almeno un’ora prima in modo da potersi godere ciò!- photobooth con stampe istantanee con un set a mia scelta- angolo siciliano con aperitivo e frutta secca - angolo cubano (sigari, liquori)- guest book per qualche dedica - un ritrattista che esegue caricature Poi ci sono anche allestimenti per quanto riguarda composizioni di fiori o delle strutture architetturali, tipo dondolo decorato a tuo piacimento, cuore gigante, scritta LOVE e tante, tantissime altre cose…❤️
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però se tipo fai un matrimonio all aperto..tutto è importante..
    Dei miei amici si sono sposati a luglio ,dopo messa invece di spendete un sacco di soldi ecc..hanno affittato una villa xon piscina e hanno fatto ricevimento così...
    In quel caso stavno giochi eccUn esempio Intrattenimento/gadget/giochi per gli invitati 7

    Intrattenimento/gadget/giochi per gli invitati 8
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intrattenimento assolutamente si..
    Gadget bhoo e giochi anche
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto buon cibo, buona musica (a me personalmente piace ballare) e buona compagnia (mettere persone affini e che si conoscono ai tavoli è fondamentale). A me l'animazione non piace molto, come trovo inutili gadget e infrigni vari (li trovo anche molto poco ecologici motivo per cui non ho fatto né segnaposti né wedding bag) ma è questione di gusti. Ti dico cosa secondo me non ci deve essere per rendere piacevole un matrimonio agli invitati: niente attese infinite (sposa che non arriva mai, sposi che spariscono per le foto per ore lasciando gli ospiti) e soprattutto distanze eccessive per la chiesa/location.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per me buona musica e buon cibo, ovviamente in una bella location che faccia da cornice
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da invitata apprezzo molto il buon cibo e la buona compagnia al tavolo (essere con gente con cui possa chiacchierare in simpatia), un buon intrattenimento/musica ed i momenti emozionanti della coppia.


    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose più gradite sono il cibo, il vino e la presenza degli sposi... sembra semplice ma non lo è. In molti matrimoni ho mangiato male, bevuto peggio e gli sposi erano sempre da qualche parte a farsi fotografare. Personalmente non amo la musica troppo invadente, ma lì si va a gusti.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me: ottima animazione perché le persone si devono divertire, quindi scegli un buon gruppo di animazione; una brava cantante che possa intrattenere durante il pranzo/cena. Meglio risparmiare su fiori e bomboniere o partecipazione ma non sull'animazione. Come gadget potresti dare: braccialetti fluo, stelli scintillanti per il taglio torta, occhiali da sole personalizzati (io li ho comprati su shein), la capsula dei ricordi (io sono propensa a crearla). Se trovi un buon gruppo sono sicura che penseranno a tutto loro Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica secondo me, buona musica e buon cibo,per il resto a parer mio passa tutto in secondo piano
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione