Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Giugno 2022 Torino

Inviato che porta il cane al matrimonio.

Marilena, il 9 Maggio 2022 alle 13:10 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 37
Ciao sposine, spero di non urtare i sentimenti di qualcuno ma ho un problemino. Mio cugino vuole portare il cagnolino. Mia figlia di 5 anni ha un po' timore dei cani, inoltre non vorrei che con la confusione, la musica possa abbaiare tutto il tempo. Il matrimonio dura tutto il giorno. Vorrei dirli in modo gentile se può evitare di portarlo. Spero di non essere attaccata per questo, ma non vorrei neanche fare piangere mia figlia. Grazie

37 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 10 Maggio 2022 alle 10:43
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho un labrador che è il cane più tranquillo ed educato di sto mondo, nemmeno abbaia, me lo porto quasi ovunque, ma mai mi sognerei di chiedere di poterlo portare ad un matrimonio. Se la location lo consentirà, al mio matrimonio desidero che sia presente, ma perché so che è tranquillissimo, dove lo metti resta, non si agita con tanta gente e non salta addosso a nessuno. Ma al matrimonio di qualcun altro mai e poi mai, così come non lo porto a casa di altra gente, a meno che mi venga espressamente richiesto da chi particolarmente lo adora e non si fa problemi ad avere un animale non suo in casa. Digli la verita`, semplicemente. Soprattutto se rischia di non far sentire a suo agio la tua bimba.

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Basta dire che non gradisci il cane.
    anche perchè non vedo il motivo per portare un cane in un ristorante o a un matrimonio

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti per i bambini ho l'animazione, in modo che abbiano altro da fare, compresi i miei figli..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Semplicemente mi ha detto che viene la famiglia col cagnolino...non so com'è, non vedo mio cugino da anni, però io non voglio cani al mio matrimonio, potrebbero esserci anche altre persone che hanno paura o non sopportano... pensavo di dire quasi che siccome anche altri me l'hanno chiesto abbiamo deciso di dire di no a tutti perché sia mia figlia che altre persone non sopportano....che dici?
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i bambini a qualcuno danno fastidio e urlano e rompono tutto il tempo eppure Smiley xd


    Digli che preferiresti non lo portasse
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spiegagli papale papale il problema! Non stai facendo la bridezilla che non vuole il cane per motivi futili! Tua figlia ha paura, povera! Oltretutto non si portano cani ai matrimoni, a meno che non sia espressamente specificato.. magari può organizzarsi con una persona che glielo tenga la maggior parte del tempo, così da tenerlo sempre sott’occhio e a debita distanza..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Siracusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Situazioni scomode ma ciò non toglie che la scelta è tua in quanto non stai festeggiando il compleanno nel giardino di casa ma si tratta di un matrimonio.. per quanto buono ed educato possa essere il cagnolino non è carino decidere a spese della sposa (è il tuo giorno!)
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il tuo matrimonio...se non gli sta bene che stia a casa!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che se glielo dici nel modo giusto lui capirà, se vi fa sentire a disagio è giusto che lui non lo porti.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti per non offendere lui rischio di vivermela male io la giornata..
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un cane amici con cani ma mai sognerei di portarlo ad un matrimonio 😅 comunque tornando a noi... È il tuo giorno e si sa che nulla deve turbare la sposa quindi se non vuoi che lo porti basta dirlo con gentilezza stai tranquilla nessuno può dirti nulla
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, è tuo sacrosanto diritto dire semplicemente no, vai e parlagli chiaramente.

    Ti capisco benissimo perché mia mamma aveva la fobia dei cani e per lei era davvero uno stress andare ovunque. Per tua figlia quel giorno è importante che sia di festa per cui renditi disponibile magari per aiutarlo a trovare una dog sitter e faglielo lasciare a casa Smiley heart

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto il tuo stesso problema! Più persone volevano portare il cane e noi abbiamo detto no. Primo perché se tutti lo portavano diventava una pensione cani e no un matrimonio, due non tutti amano la presenza di un animale, ci possono essere persone allergiche, terzo troppo confusione e se il cane cmq si dovesse impaurire potrebbe fare qualche cosa di imprevisto. Noi lo abbiamo detto a tutti gli invitati e in più che il proprietario della struttura non ammette animali
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto chiedi alla location o ristorante se è permesso l'ingresso ai cani specificando di che taglia si tratta. Nel caso ti dicano di no hai facilmente risolto il problema. Se invece ti dico che potrebbe venire ti sconsiglio di inventarti la bugia con tuo cugino dicendo che la location non li accetta perché è molto probabile che verrà facilmente a scoprire che in realtà per loro non era un problema farlo entrare. In questo caso potresti digli "ma sei sicuro di portarlo? Sai tutto il giorno, con il caldo, la confusione, i bambini, la musica, la gente... Magari si stressa troppo"
    Diciamo che è furbo capisce
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marilena, se non vuoi avere contestazioni puoi dire che al ristorante non sono ammessi animali di alcun tipo. A volte se dici che qualcuno ha paura oppure che c'è troppa confusione le persone non ti prendono sul serio, se invece dici che è vietato la cosa non è appellabile. È giusto che voi e la vostra bimba vi sentiate totalmente a vostro agio in un giorno così importante!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, il matrimonio è il tuo e se ti crea disagio avere il suo cane è tuo diritto chiedere che non lo porti. Anche se dovesse prometterti che non abbaierà e non lo farà gironzolare senza guinzaglio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda noi ci siamo sposati la mattina alle 10 e 30 e la festa è finita alle 22 più o meno... non ha abbaiato, poi ovviamente dipende anche dal cane. Mia zia lo portava spesso fuori. In più molti invitati se lo sono coccolato...Io non ero tra quelli 😅ma il mio è proprio un blocco
    • Rispondi
  • Daria
    Sposo VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Digli tranquillamente che al matrimonio non sono permessi animali. Io lo dirò agli invitati che hanno un cane senza pormi problemi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ha dato problemi? Non ha abbaiato? Io mi chiedo, un cane, poverino, in mezzo a tutta la confusione, musica, tante ore a tavola, tanti bambini(,sono 20), come fa....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie... è un cugino che non abita qui e che non vedo da anni, inoltre sembra brutto dirlo ma mi darebbe proprio fastidio se abbaia tutto il tempo o gironzola fra gli invitati, non è il contesto giusto, lui dice che è piccolo...mi farò coraggio e glielo dico, se poi non vuole più venire amen... come hanno scritto in molti il matrimonio è mio!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, ovviamente sempre nel caso in cui non sia un cane per ciechi. Ma dubito, altrimenti lo avresti specificato 😅
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il cane è sempre un argomento delicato. Noi, come sposi, lo porteremo, ma con dog Sitter e perché lui ADORA essere circondato da gente che gioca e che lo coccola. Ma soprattutto perché vogliamo condividerea giornata con lui.


    Se fossimo invitati, tuttavia, credo non lo porteremmo, perché potrebbe risultare davvero difficile gestirlo. Inoltre, gli sposi hanno il sacrosanto diritto di godersi la giornata senza un cane imprevedibile 😅
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me puoi dire serenamente che purtroppo non è una cosa fattibile. Capisco che molte persone sono abituate a portare i cani sempre con loro, ma il matrimonio prevede anche molti invitati, musica, stress... non è il contesto più adatto. Penso che potrà comprendere le tue obiezioni!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo che portate i propri animali a un matrimonio sia per loro uno stress inutile. In genere una soluzione per lasciarli a casa un giorno si trova, e parlo in quanto "mamma" di due gatti, che ovviamente il giorno del matrimonio sono rimasti a casa con le dovute attenzioni. Penso che dovresti dire molto sinceramente a tuo cugino che non ritieni opportuna la presenza del suo cane. In questi casi, gli invitati dovrebbero adeguarsi ai desideri degli sposi.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia sorella voleva portare il cane.... Ho detto che la location non lo permette.... Sinceramente un matrimonio non mi sembra l'ambiente ideale per portare un cane.... Ci sono sempre le eccezioni ma non mi sembra nel tuo caso. Comunque hai tutto il mio supporto morale
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho il terrore dei cani... al mio matrimonio lo portò mia zia ma rimase tutto il tempo in braccio a lei (è un cane piccolo). Io onestamente direi la verità a tuo cugino.
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potresti semplicemente dire a tuo cugino la verità? E cioè che la bambina ha paura?
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Federica. Però,come ha detto Giorgia,potrebbe anche informarsi e scoprire la bugia! Quindi,meglio dire la verità,si offende? Bhe,se non vuole affrontare le vostre esigenze civilmente,allora che stia a casa...perché il giorno è vostro e se non volete una cosa,è inutile offendersi...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Io adoro i cani... Proprio sono fissata... Al mio matrimonio un amico aveva dato x scontato di poterne portare 3, mentre altri 2 ce lo hanno chiesto... A tutti abbiamo detto che non è il contesto adatto ai cani.. Sia per il luogo, sia per la presenza dei bambini, sia per la chiesa, sia perché onestamente per quanto li amo non mi va proprio.. L'unico cane che avrei permesso sarebbe stato il mio, per questioni affettive, ma onestamente non mi pare proprio la situazione adatta.. Ci sono mille occasioni dove poter portare il cane e questa non è certo una di quelle..
    Ho preferito non girarci minimamente intorno ☺️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, magari di ce in location non sono ammessi i cani, in questo modo non urteresti la sua sensibilità

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con quanto detto da Federica!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti parlo da padrona di un cane. Una coppia di amici si sposa a fine mese, ma noi la lasceremo a casa per evitarle uno stress eccessivo. E' un tuo diritto dirgli possibilmente di lasciarlo a casa, perchè tua figlia ha paura dei cani, ma potresti farlo ragionare che ci sarà confusione e musica, che il cagnolino potrebbe non trovarsi a suo agio, potrebbe abbaiare tutto il giorno, e che sarebbe meglio per lui se rimanesse a casa tranquillo (magari con un dog sitter o un amico che possa stare con lui quella giornata) e potrebbe convincersi da solo che per amore del canetto, sia meglio non portarlo.

    Se per tuo cugino non fosse possibile lasciarlo perchè non ha nessuno o non vuole spendere per pagare qualcuno o fosse irriducibile nella sua scelta che deve averlo per forza con sè, lì potrebbe essere ostica la questione e non saprei bene cosa consigliarti. Se sai che è un cane piccolo, che lo terrà sempre al guinzaglio, che non abbaia per la qualunque cosa...potrebbe essere gestibile anche tenerlo lontano dalla tua bimba (poi dipende quanta paura ha lei ovviamente). Altrimenti c'è sempre la soluzione di dire che la location non ammette cani, anche se io la eviterei. metti che tuo cugino accetta malvolentieri e poi va a chiedere o scopre che non è vero? Lo so, sono paranoica, ma dalla gente mi aspetto sempre di tutto, pure le cose più assurde.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione