Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Settembre 2024 Ravenna

Invio Partecipazioni!

Francesca, il 18 Aprile 2023 alle 16:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Ciao a tutti Smiley smile scrivo perché mi ritrovo in difficoltà con le varie tempistiche per gli inviti al matrimonio.. Premetto che io ed il mio compagno ci siamo mossi con laaargo anticipo Smiley xd (ci sposeremo a settembre del 2024) però quanto tempo prima vanno inviate le partecipazioni? Considerate anche che abbiamo molti invitati da più parti di Italia!!

Grazie e buona giornata a tutti
Smiley star

20 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 19 Aprile 2023 alle 18:50
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao allora noi 6/7 mesi prima abbiamo inviato su whatsapp solo agli invitati fuori regione i save the date annunciando data e orario del matrimonio, luogo. A molti lo avevamo già comunicato a voce. Poi le partecipazioni cartacee le abbiamo consegnate di persona oppure spedite circa 3 mesi prima, mettendo come scadenza per la conferma gentilmente 1 mese prima in modo da poterlo comunicare alla location.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi siamo nella stessa situazione. Onestamente abbiamo iniziato a dirlo a voce. Le partecipazioni vere e proprie le manderemo circa 5 mesi prima, soprattutto a chi viene da fuori.

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi 8-9 mesi prima in modo che la gente possa prendere biglietti convenienti (soprattutto se si devono spostare in aereo). Magari puoi iniziare a darle a Natale ☺️
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me quando volete,la questione bon ton è talmente antica che la accantonerei…noi,ad esempio,ci sposeremo ad ottobre e i primi di maggio cominceremo a distribuire le partecipazioni (che son pronte da almeno 3/4 mesi 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi 6 mesi prima così si organizzano con il viaggio
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invio Partecipazioni! 1
    Elisa Motterle ha una risposta esatta per tutte le questioni di bon ton
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai gente che viene da lontano sei mesi prima
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io seguo una WP molto brava, la quale ha spiegato che i save the date andrebbero inviati 10/8 mesi prima mentre le partecipazioni 3/4. Io mi sposerò a luglio prossimo anno e invierò i Save the date verso settembre, credo. Intanto potresti anticipare tutto a voce (io sto facendo così)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La cosa giusta, sarebbe inviare i save the date 8/9 mesi prima e poi, le partecipazioni 3/4 mesi prima.

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai parenti e amici che arrivano da lontano mandale 6/7 mesi prima così si organizzano🙂

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6 mesi prima
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vi sposiamo il 23/5 e abbiamo inviato i save the date ad ottobre, partecipazioni consegnate a mano tra Natale e i primi dell'anno, spedite entro gennaio 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete inviarle verso maggio/giugno 2024
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ancora non abbiamo detto a nessuno tranne le persone più strette quindi famiglia e testimoni.. pensiamo di dirlo a tutti verso luglio/agosto… 🥰 intanto li informiamo.. e con i Save the date che ho fatto su Canva.. informeremo chi è più lontano
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Settembre 2024 Ravenna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie a tutte!! Ma infatti pensavamo anche noi di inviarle verso maggio 2024, ma volevo sentire un po' di pareri Smiley xd
    Bella idea quella dei "Save the Date" Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi ci sposiamo a settembre 2024, ho preparato dei save the date da mandare via whastapp a chi è più lontano.. li invieremo verso luglio agosto dj quest’anno.. poi le partecipazioni le daremo verso aprile/ maggio del 2024. Non prima, anche perché la partecipazione serve per confermare e per il regalo quindi data troppo tempo prima secondo me rischi che nemmeno se la ritrovano 😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per i nostri invitati che vengono da lontano gli invierò la partecipazione 5/6 mesi prima
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo tra 1 mese e mezzo, abbiamo circa 260 invitati confermati sulla carta eravamo a 290, io ho parenti e amici sia in Italia che in Inghilterra, Spagna ed Argentina e Stati Uniti, ci sposiamo il 3 Giugno quindi con un bel ponte ed abbiamo iniziato a dare gli inviti a inizio Marzo, abbiamo finito settimana scorsa.
    Direi che non c'è un tempo preciso, secondo come sta comodo a voi.
    Ovviamenti tutti sapevano informalmente che ci saremo sposati.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di fare i save the date da mandare a settembre, poi le partecipazioni le puoi dare 4/5 mesi prima a chi abita vicino e un 6/7 mesi prima a chi è più lontano e si deve organizzare (secondo me)

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo a luglio in un'altra regione e abbiamo dato le partecipazioni a febbraio ☺️ c'è ancora tempo!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione