Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lory
Sposa Principiante Luglio 2025 Treviso

Invitare i colleghi o no?

Lory, il 4 Gennaio 2025 alle 11:58 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 31
Ciao a tutte! ☺️ Lavoro da tre anni in un'azienda nella quale mi trovo bene e la domanda è:invito o no i colleghi? Sono tutti giovani, mi trovo bene ma sono pur sempre colleghi. Se invitassi loro e relativi figli e compagni sarebbero almeno una trentina ma forse anche di più...anche qui dovrei fare una selezione, cosa nn facile. Il titolare poi, giovane, non ama molto le cerimonie quindi so che verrebbe per forza...una volta,in pausa caffè, ho chiesto alle ragazze colleghe cose penserebbero di un eventuale invito a nozze se qualcuna di noi si sposasse..e mi hanno detto che basterebbe un rinfresco a parte,una serata... Conoscendole potrebbero poi rinfacciarmi di non averle invitate!
Potrei invitarli alla sera...cn il rischio di escludere qualcuno...ma sono anche restia perché mi pare un evento personale che non voglio.mischiare con il lavoro ma non voglio nemmeno fare la cosa sbagliata.... Consigli? Grazie!

31 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 6 Gennaio 2025 alle 15:56
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Catanzaro
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non inviteremo i colleghi, vogliamo un matrimonio "intimo" tra famiglia e amici, già facendo così arriviamo a 140 invitati.
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Saranno una settantina
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea! Grazie ☺️
    Posso chiederti quanti invitati avevate?
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo invitato colleghi, per quanto siamo in ottimi rapporti. Vogliamo un matrimonio intimo, con famiglia e amici stretti. Al lavoro porteremo i confetti e faremo un piccolo rinfresco, per noi va bene così
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..Noi abbiamo deciso che inviteremo i colleghi senza le rispettive famiglie..apparte un paio perché li frequentiamo con le mogli fuori dal lavoro!! Lavoro da 9 anni nello stesso posto e sono amici oltre ad essere colleghi!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito abbiamo invitato i singoli colleghi senza le famiglie, altrimenti sarebbero stati veramente in tanti. Tra di loro si conoscono tutti e invitare i rispettivi compagni o figli mai visti non ci sembrava il caso. Potrebbe essere il tuo caso se non vuoi invitare troppe persone, fidati che chi non vuole venire o non ha piacere non verrà.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente ho scelto di invitare solo una collega che ritengo amica e non tutti altrimenti, tenendo conto delle relative famiglie, sarebbero stati un'ottantina almeno. Ma al di là del numero assurdo al quale saremmo arrivati, noi abbiamo scelto di restringere il campo ad amici e parenti perché si tratta di quelle persone con le quali abbiamo costruito un legame più solido.
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere...ma penso sempre a quello che direbbero poi 😕
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere una buona idea, grazie 😘

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2025 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fainun rinfresco e si risolve. Poi è normale che inviti un paio di persone che sai che ci tengono. Se inviti tutti perde un po il valore dell invito.. così fai contenti tutti
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Torino
    Ethel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterei solo le persone con cui sono più legata. Se poi hai piacere di invitare davvero tutti (se non conosci le loro rispettive famiglie come figli o mariti/compagne) puoi invitare solo loro
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io inviterò le persone a cui sono veramente legata , gli altri onestamente no.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha infatti la data l'ha scelta il FM irlandese, fine settembre così si spera non faccia troppo caldo 🤣
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A pranzo, proprio al matrimonio, non solo per la torta
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maronna che salto...climatico!! ,😂

• Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il capo...eh..ma alla sera o a pranzo?
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterei qualcuno dei colleghi se li frequenti come amici, e gli altri no. Il capo si
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì! Mi sposo a Palermo, ma io ed il FM viviamo a Dublino 😆
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! All'estero dove se posso chiedere? Questo facilitava molto! ☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lory! Sono d’accordo con Stefania! Non sei obbligata ad invitare tutti, io inviterei solo chi ritengo amico e frequento anche al di fuori dell’ambito lavorativo! Agli altri porterei i confetti successivamente!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parere mio personale, ognuno la pensa a modo suo, il matrimonio è una cosa seria, io inviterei solo persone care, amici e parenti.
    Diverso è se ci sono alcuni colleghi con cui si ha un rapporto di amicizia
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    30 persone oggettivamente fanno la differenza. Non credo che ci rimarrebbero male se spiegassi che non ci sei rientrata con il budget. Io ho deciso di invitare perchè siamo in 9 in ufficio ed essendo il matrimonio all'estero sapevo già che la maggior parte avrebbe rifiutato
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che io lavoro in un'azienda molto grande (circa 600 persone) e mi sembra di capire che la tua situazione sia un po' diversa. Al mio matrimonio hanno partecipato solo 5 colleghe e il mio capo (io ero stata al suo matrimonio due anni prima del mio). Ho invitato solo quelle con cui sono davvero legata e abbiamo un bel rapporto e ho invitato solo loro senza compagni/mariti o figli.
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunata che hai avuto l'esempio delle colleghe...io sono la prima e mi tocca questo pensiero! 😂
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ☺️ porterò i confetti se decido di nn invitarli ... Madonna che dilemmmaaaa

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterei tutti in chiesa o alla cerimonia civile ma giusto a voce se a loro può far piacere e porterei un vassoietto di confetti o sacchettini e basta
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa Saggia Luglio 2025 Arezzo
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti posso dire cosa ho fatto io ma comunque è una scelta molto personale. Io lavoro in questo posto da quasi 9 anni e i miei colleghi li ho invitati (premetto che comunque lavoro in un posto con dieci persone totali) e i due responsabili ma solo loro senza famiglie e altre mie colleghe che si sono sposate prima di me hanno fatto cosi
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che ho detto fin da subito che avremmo optato per un matrimonio "ristretto" (già così arriviamo a 80 invitati) quindi non penso che tutti si aspettassero di essere invitati. Comunque anche i non invitati hanno detto che contribuiranno volentieri al regalo, nessuno ha storto il naso...almeno non davanti a me 🤣
    • Rispondi
  • Erika
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !! Anche il mio FM lavora in un azienda da 6 anni e mezzo , in cui si trova molto bene !! Lui inviterà soltanto alcuni ,quelli con cui ha più contatti e con cui si trova meglio … ☺️io credo che non ci sia nulla di male nell’ invitare i colleghi .. certo se non hai buoni rapporti con tutti , invita solo quelli con cui ti trovi meglio .. spero di esserti stata d’aiuto😘
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Un rinfresco a parte quindi e in altra data. Come l'hanno presa gli altri colleghi non invitati?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono stata a lungo indecisa, alla fine ho deciso di invitare soltanto le due colleghe con le quali ho stretto anche un rapporto di amicizia (mi hanno anche accompagnata alla scelta dell'abito). Per tutti gli altri farò un rinfresco dopo il matrimonio e in quell'occasione darò loro le bomboniere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione