Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mery
Sposa Abituale Marzo 2024 Napoli

Invitati...

Mery, il 10 Dicembre 2019 alle 11:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Ragazze chi avete invitato al vostro matrimonio?
Noi tra amici e parenti(anche quelli che non vogliamo) arriviamo a 160/165... secondo me sono un po’ troppi...
Consigli? i nostri genitori sono del parere che LORO HANNO INVITATO NOI E NOI SIAMO OBBLIGATI AD INVITARE LORO

33 Risposte

Ultime attività da Annarita, il 10 Dicembre 2019 alle 23:02
  • Annarita
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo poco più di un centinaio.... solo gente a cui teniamo davvero...
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta è puramente soggettiva c'è chi vuole fare le cose in grande invitando anche amici di amici parenti anche i più lontani, e chi preferisce fare le cose in maniera più intima. Noi abbiamo optato per la seconda scelta faremo un matrimonio più intimo per potercela godere a pieno.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò esattamente quello che abbiamo detto noi ai nostri rispettivi genitori. È il vostro giorno, la vostra festa, i vostri invitati, il vostro momento, le vostre emozioni e le vostre scelte, buone o cattive che siano. È vero, anche i vostri genitori avranno le loro emozioni e momenti, ma questo è tutto vostro, il resto è qualcosa di bellissimo che vi gravita intorno. Scegliete quello che desiderate e se altri cercano di farvi crollare, alzate i muri!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Settembre 2020 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quel giorno è il VOSTRO giorno.. dovete chiedervi semplicemente chi volete avere accanto, il resto è superfluo 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo intorno le 100 persone 🙃
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente più si è meglio è però invitare qualcuno con cui non si hanno rapporti non ha senso, salvo non siano amici dei genitori, il che è diverso. Poniti la domanda "mi farebbe piacere che tizio ci sia il giorno più importante della mia vita?" Se la risposta è incerta vuol dire che sai già cosa fare 😄
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora dobbiamo fare il conto di quanti invitati ci saranno...... 😒
    • Rispondi
  • Vivi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Savona
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi abbiamo fatto la lista e saremo 100 .. noi molto parenti non li invieremo perché con alcuni non abbiamo contattati e poi abbiamo deciso che quel giorno vogliamo le persone che "ci sono".. avremo la maggior parte di amici e i parenti abbiamo deciso quelli intimi, cioè zii diretti, genitori e fratelli.
    I nostri ci avevano provato a dire "ma perché non inviti tale zia?" O cose del genere e noi molto semplicemente gli abbiamo spiegato tutti.. secondo me dovresti invitare chi volte davvero e non farvi condizionare dai vostri 😘
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tra amici e parenti siamo 204😢😭
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tra amici e parenti siamo a 115, ma sicuramente saranno meno
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi tra parenti ed amici siamo 230persone.. ma ho invitato le persone che ho piacere di avere lì quel giorno

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato i parenti (zii e cugini annessi) e poi gli amici... Siamo arrivati a 150 o poco più 😅speriamo che qualcuno ne venga meno
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Roma
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposi nel 2023 😯
    Comunque non verranno tutti! Noi siamo partiti da 130 invitati e sono venuti 90
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Benevento
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tra amici e parenti arriviamo a circa 80 persone
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, guarda noi stando larghi arriviamo a 90 contando parenti e amici (il miof m ha davvero pochissimi parenti, quindi da quel punto di vista abbiamo risparmiato) ... anche noi abbiamo invitato alcune coppie che ci hanno invitati ai loro matrimoni anche se non siamo proprio amici, però la situazione è un pochino diversa....io vi direi di mettervi solo tu e il tuo fm e di fare una lista delle persone che assolutamente volete che ci siano e di invitare loro, dicendo ai vostri genitori che quella è la lista definitiva!!!!

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Giugno 2020 Torino
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sposina!! Ti capisco.. io ho scelto solo le persone a cui tengo di più tra amici e parenti sia miei che del mio fm.. solo che mio padre vuole invitare suo fratello e la famiglia con qualche zio. Io non sono per nulla d’accordo e confido nel fatto che non verranno. Alla fine sono una decina di persone in più solo. Arriviamo a 180 invitati noi. Quindi i tuoi vanno più che bene!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi invitiamo solo le persone a cui vogliamo bene e con cui vogliamo condividere il nostro giorno. In tutto, compresi i bambini, invitiamo circa 140 persone
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Verbania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi dovremmo fare così ma il problema è che abbiamo solo 120 persone da invitare perchè i posti sono limitati quindi dobbiamo decidere e abbiamo deciso i parenti più vicini di entrambi e pochi amici
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che ricambiare l'invito é sempre sinonimo di educazione... Ma dipende dalle situazioni. Se una coppia ci ha invitato anni fa e poi è sparita dalla circolazione.. Non vedo più tanto il senso di dover ricambiare. Inoltre... Non esistono obblighi. Togliamoci dalla testa che esistano cose che si devono per forza fare.. Si vede che odio le imposizioni? Ahah in ogni caso.. La scelta è solo vostra!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del parere che al matrimonio, ma battesimo, comunione ecc,ci debbano essere le persone strette, quelle che si frequentano abitualmente, con cui si dividono i dolori e che meritano di essere presenti nei momenti felici.
    quindi nè inviti di cortesia nè di ricambio.
    noi abbiamo invitato al ricevimento coloro che vediamo almeno 1 volta al mese e che hanno pianto con noi,53 invitati,al taglio della torta coloro con cui ci sono ottimi rapporti ma non così stretti,qualche collega di lavoro e del volontariato,circa 30
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! No io non sono d'accordo con questa affermazione. Pemso che dobbiate invitare solo chi volete voi. Il matrimonio non è un circo dove può andare chiunque, è giusto che gli sposi siano circondati dalle persone che ritengono più opportune.
    Noi saremo una 50ina di persone. Abbiamo optato per i parenti e le persone strette, altrimenti sarebbero uscite davvero 300 persone. Poi a noi non piacciono i matrimoni troppo numerosi, quindi abbiamo optato per la scelta più adatta a noi, anche per un discorso economico. 🙂
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è assurda questa cosa
    Io invito solo chi ho a cuore e ha a cuore me, anche se sono parenti e mi hanno invitato ma sono delle persone che non godono della mia felicità via lontano da me. Invito solo 100 persone tra parenti e amici spero ne vengano 90 ahhah
    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi sulla carta abbiamo circa 137 persone, di queste circa una ventina sono invitati perchè "sennò pare brutto". Spero che questo numero comunque scenda, volevo un matrimonio più intimo e fuori dagli inviti "per dovere". Boh, stiamo a vedere!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    noi saremo un centinaio... abbiamo deciso (andando contro pareri di tutti) di invitare solo chi ci fa davvero piacere avere quel giorno... non ci siamo curati di chi ci aveva invitato al loro o di "obblighi" da etichetta... è il nostro giorno quindi scegliamo noi con chi condividerlo.

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi saremo circa 140 persone compresi di bambini.... però ti dico che spero che vengano di meno! Smiley xd

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se loro vi hanno invitato dovete invitare anche voi.. obbligo non è niente, neanche sposarsi se è per questo😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 150 ma ho escluso i cugini già sposati, solo zii con figli a carico a limite, sennò sforiamo i 170
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche se in passato eravamo stati invitati e ora non ci sono più rapporti non abbiamo fatto l’invito. Che senso ha invitare gente che non volete e spenderci soldi??
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi saremo circa 180 persone.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2020 Bergamo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mery, noi saremo in una cinquantina... saremo pochi intimi e siamo felicissimi di questa nostra scelta.. vogliamo accanto a noi persone che ci conoscono e che sono entusiasti a festeggiare con noi il nostro grande giorno.. non ci siamo assolutamente sentiti obbligati ad invitare parenti o "amici" che bon vediamo praticamente mai!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, se vengono tutti, per così come è al pranzo saremo 230 e alla cena 190... Invitati diversi e due location diverse! 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che tu inviti chi ti pare non perché sei stata invitata sei obbligata ad invitare...e se non pio pagarli che fai...basta con quest etradizioni..tu mi hai invitato ed io ricambio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione