Siamo alla fine delle pagelle 💎 Hai invitato qualcuno solo al taglio della torta? Lo faresti? Idea promossa o rimandata a settembre? Vota e commenta! ***
Noi non ne avremo, una persona o la inviti oppure no. Altra cosa è se per impegni questi invitati riuscissero ad essere presenti solo per quel momento, allora ben venga.
Non sapevo che si potessero invitare le persone solo al taglio della torta, mi è nuova come cosa Non avendone assolutamente idea, direi che comunque è una cosa non molto simpatica; si creerebbero screzi, magari, fra chi è stato invitato sin dalla cerimonia in avanti, quindi ricevimento compreso, e chi si trova solo per il taglio della torta. Poi, secondo me, non avrebbe senso invitare qualcuno solo per quel momento: a quel punto si fa prima a non invitarlo proprio e basta!
IO penso che se vuoi che qualcuno ci sia il tuo giorno lo inviti e basta.
Piuttosto farei una serata a parte
Sposa Saggia
Settembre 2025
Lecco
Debora ·
Segnala
Nascondi contenuto
No, mi è stato proposto in location, chiesto da parenti e amici ma ASSOLUTAMENTE NO, mi sembrera invitati di serie A (quelli da tutto il giorno) e B (quelli del taglio torta). Chi vogliamo che ci sia lo desideriamo per tutta la giornata. Poi ad un matrimonio a cui sono stata erano in ritardo con i tempi e sono arrivati gli invitati del taglio torta mentre mangiavamo i primi, è stata veramente una brutta situazione tanto che gli invitati arrivati dopo si sono serviti con gli aperitivi che erano ancora esposti. ANCHE NO!
Ho scoperto che esistono gli inviti al taglio torta leggendo questo forum 🤣 dalle mie parti non si usano, si usa piuttosto invitare le persone solo alla cerimonia e questo per me ha più senso. Invitare una persona per un momento di cui non si conosce esattamente l'orario, col rischio che poi debba restare ad aspettare senza sapere bene che fare, non mi sembra molto educato.
Capisco che per qualcuno è un modo per avere tutti anche se le finanze non lo permettono (ma non è sempre così), ma è un' usanza che proprio non mi piace. Sono stata invitata due volte così e l'ho trovato davvero scomodo (in uno non sapevo dove sedermi e non avevo nemmeno un bicchiere).
No non mi piace questa cosa. Almeno che Bo per qualche problema non possono esserci, ma non invito nessuno al di fuori delle persone inserite nella lista invitata.
Noi non ne avremo, volevamo evitare invitati di serie B… ma al tempo stesso abbiamo esteso l’ invito per il taglio a chi non potrà essere presente alla cerimonia/cena per via di altri impegni