Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Principiante Settembre 2024 Bolzano

Invitati che arrivano da lontano

Loredana, il 30 Agosto 2023 alle 21:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao sposine! Una domanda a chi ha invitato che arrivano da lontano. Come vi comportate? Pagate per loro una camera per la notte del matrimonio? Grazie a tutte 😊

23 Risposte

Ultime attività da Elena, il 2 Settembre 2023 alle 21:33
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2023 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo affittato tutto l' hotel (12 stanze) e pagheremo una notte. Alcune non saranno nemmeno usate perché un sacco di gente ci sta dando buca alla fine ma vabbè, era per essere sicuri. Pazienza. Poi quella dopo alcuni andranno via in serata, mentre altri hanno deciso di rimanere in loco e pagarsi la seconda notte.
    C' era la possibilità di tornare a dormire a casa mia per i miei fratelli e parenti più stretti ma hanno preferito restare lì e farsi tutto il weekend sul lago. 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo offerto l'alloggio solo ai testimoni.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi pagheremo due notti con colazione per chi vive fuori regione

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per parenti di entrambi e gli amici lontani paghiamo due notti, per quelli vicini una sola notte. Due notti perché i nostri in particolare non si conoscono e questo è un modo per farli avvicinare così il giorno dopo durante la cerimonia sarà tutto più rilassante.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei invitati arrivano quasi tutti da lontano. Li ho aiutati a trovare l'alloggio migliore in rapporto qualità/prezzo e poi stesso per i biglietti di treno o aereo. Non abbiamo pagato loro nulla ma abbiamo espressamente detto che non vogliamo nessunissimo Regalo, se non la loro presenza 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi pagheremo solo le camere ai testimoni ed ad alcuni parenti del mio compagno, i miei parenti sono tutti abbastanza vicini e non dovrebbero averne bisogno. Ad alcuni amici abbiamo dato qualche consiglio su dove alloggiare, ma si pagheranno loro le stanze.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non pagheremo la notte ma faremo delle convenzioni con le strutture che ci sembrano buone per i nostri invitati e loro avranno uno sconto sulla camera
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi non avevamo tanti invitati da fuori. Abbiamo scelto di pagare la camera, oltre che ai testimoni, anche a loro. E' stato bello perché ci siamo fermati a dormire in un agriturismo vicino alla nostra location, tutti insieme, e il giorno dopo siamo stati in compagnia Smiley heart Erano tutti nostri amici, con i quali ovviamente ci si riesce a vedere poco, quindi è stato speciale!

Sarebbero venuti lo stesso, ma visto che non erano tantissimi e la nostra location si trovava a un'ora di distanza da Bologna, abbiamo preferito fare cosi.

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo due coppie che arrivano da fuori regione e provabilmente verranno ospitate dagli amici in comune🙂

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi non potevamo permetterci di pagare una stanza a tutti. Abbiamo però scelto un ristorante con anche albergo e camere che ci avrebbe fatto un prezzo di favore, ma hanno preferito tutti organizzarsi con altro, anche perché quelli da fuori si sono fermati alcuni giorni. Chi ho potuto, i più vicini, li ho fatti alloggiare a casa mia o a casa dei miei. Però abbiamo messo a disposizione la navetta che li riportava fino al loro alloggio o alla chiesa al ritorno dalla festa, così almeno la patente era salva.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, noi paghiamo la notte alle persone che vengono dall’estero è da altre regioni. Avremo una 30ina di persone da alloggiare. Per coloro che abitano a 2 orette di distanza abbiamo previsto il bus affinché possano tornare a casa tranquilli.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho tutta la mia famiglia che viene da lontano e pagherò loro solo la notte del matrimonio
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si anche avrò qualche invitati che arrivano da lontano, ma abbiamo deciso di non pagare niente perché avrebbe un costo in più, se vogliono e così se no, pazienza!
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho una sola invitata che arriva da lontano ma non le pago nulla (spiegandole il motivo per cui non lo faccio)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dall'orario della cerimonia: se ti sposi di sera direi che basta la notte dopo il ricevimento. Io mi sposo alle 12:30 e ho gente che dista 3 ore e preferisce partire e tornare in giornata, altri che invece restano solo una notte perché comunque tre ore dopo cena è pesante. Il resto del gruppo stando a 700km ha bisogno per forza di due notti. Secondo per me due ore di distanza basta una notte..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo due notti a una quarantina di invitati perché il mio ragazzo non è di qui. È una bella spesa ed è stato molto stressante perché non tutti si rendono conto che ci sono dei tempi tecnici con l'hotel e ti lasciano appesa fino all'ultimo.. ci sembrava giusto fare così anche se non tutti hanno dimostrato di apprezzare la cosa😅 (a giudicare dai regali veramente miseri nonostante non vi siano problemi economici) altri hanno apprezzato veramente tanto o hanno insistito in maniera quasi esagerata per pagarsi la stanza. Ovviamente dipende dalle disponibilità, se si tratta di poche camere credo sia un bel gesto.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Chieti
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a chi viene da fuori pagheremo l’hotel solo per la notte del sabato, giorno del matrimonio. Ci sposiamo alle 11, molti arriveranno il venerdì ma quella non sarà a carico nostro.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi erano più di 70 persone da fuori quindi abbiamo fatto la convenzione con un unico hotel così che fossero tutti insieme ma hanno pagato quasi tutti il loro
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo parenti che vivono in Puglia e noi ci sposiamo in Emilia Romagna! A loro chiaramente pagheremo due notti in albergo!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi ci sposeremo di sabato pomeriggio (15:30), per cui pagheremo loro il pernottamento per il sabato sera stesso Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2024 Bolzano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta 🙂 ci sono alcuni invitati che distano a due ore di macchina da dove ci sposiamo, sarebbe il caso di pagare le due notti anche a loro? Grazie 🙂
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di mattina e pensiamo di offrire la notte prima e la notte del matrimonio, ma solo a chi non si farà il weekend completo (ci sposiamo di venerdì) : chi sa già che si farà la vacanza si pagherà anche quelle due notti e piuttosto offriremo loro una cena
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊noi pagheremo due notti d hotel dal venerdì alla domenica
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione