Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sunflowerfefa
Sposa Master Giugno 2022 Pisa

Invitati da rincorrere

Sunflowerfefa, il 4 Maggio 2022 alle 11:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Care sposine, sono al quinto giorno di isolamento di fm e per ora reggo il colpo, anche se inizio a sentire un po' di pizzicore in gola e mi sa che stasera farò un tampone, perché a lui è iniziata così (lui comunque sta bene, febbre durata solo due giorni ed è principalmente annoiato perché l'ho segregato in sala, povero).
Comunque, la vera cosa che volevo chiedere è un'altra: abbiamo chiesto agli invitati di dare conferma entro il 30 aprile, cosa che OVVIAMENTE hanno fatto tipo in dieci. Ora , considerato che il matrimonio è il 18giugno, che il catering chiese il numero esatto solo pochi giorni prima ma a noi serve per organizzare tavoli,segnaposto, bomboniere ecc... Secondo voi, quando dovremmo iniziare a fare i rompipalle e a chiedere conferma?
Voi come state facendo (o avete fatto)?

31 Risposte

Ultime attività da Denise, il 6 Maggio 2022 alle 17:19
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io fossi in te e con la poca pazienza che mi ritrovo li avrei chiamati tutti il 1° maggio!!

    Per evitare cose simili e di innervosirmi io ho dato la scadenza al 31.03 nonostante ci sposiamo verso i primi di settembre. anche i ritardatari che hanno dato conferma in questi giorni sono in anticipo Smiley love crisi di nervi scampata e famiglia salvata 🤣🤣

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me anche ora puoi chiamarli

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte e tutti per i consigli!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Aprile 2022 Milano
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo stati fortunati perchè tutti ci hanno dato conferma quasi subito, noi avevamo messo un limite al 22 marzo cioè un mese prima, poi ci sono stati altri casi che abbiamo aspettato anche 10 giorni prima, ma erano pochissime persone forse 4/5..... calcolando che il matrimonio è il 18 giugno, dare come ultimo giorno 30 aprile forse è un pò troppo presto!!! ovviamente è il mio parere Smiley laugh, magari potresti scrivergli dicendo che avete bisogno ora, ma rischi la cosa opposta cioè che ti dicano no non vengo... vslut tu Smiley laugh

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho dato come data ultima (soprattutto ai parenti) 1 mese prima. Gli indecisi per quanto mi riguarda a meno che ovviamente non abbiano problemi gravi, possono stare a casa.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha hs ha 30 aprile anche io eh ma 14gg dal matrimonio abbiamo dovuto rincorrere 30 e passa persone, tutti no e 10 si sono del tutto negati non rispondono alle chimate ne hai mesaghi di wa: ergo depennati. Ma dico io gli pesa dire di no? I peggiori sono stati i colleghi del mio fm da questo punto di vista.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo chiesto x il 20 aprile e ci sposiamo il 2 giugno... L'ultima chiamata l'ho fatta il 2 maggio (anche un po' scocciata).. Chi non ha risposto non verrà conteggiato...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata a fine luglio 2021. A metà maggio jo iniziato a rompere l’anima a tutti, con messaggi e chiamate, al costo di esser risultata esaurita e pesante perché conosco i miei polli
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Giugno 2023 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comincia a sollecitare!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Scaduto il termine che avevate indicato, io direi che potete tranquillamente mandare un messaggio a tutti quanti!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mese prima va bene. Noi abbiamo saputo tutto quasi all'ultimo (però eravamo in pieno periodo pandemico), per tavoli etc. ci siamo regolati comunque bene.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 😂 ma tanti ti dicono "era scontato che venissimo per quello non confermavamo" ma scontato non è nulla soprattutto perché io ho due menù quindi comunque mi serve la conferma se volete menù pesce o menù carne 🙈 comunque a - 30 giorni non sapere ancora se si viene o no è follia 😂😂
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma poi che gli costerà mai dirlo, mamma mia 🤣 come se non sapessero già se vengono
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto solo "gradita conferma" negli inviti ma a confermarci sono stati davvero in pochi. Noi abbiamo preso una scorciatoia 😂 mio papà vedendo spesso i parenti parlando del più e del meno chiedeva del matrimonio per far capire che stavamo aspettando le conferma senza dirlo apertamente 😂 così alcuni confermavano direttamente a lui ed altri contattavano me. Gli amici invece un semplice messaggio su WhatsApp. Oggi mancano 30 giorni giusti e di persone che ancora non hanno confermato sono 7 che hanno risposto con "ti faccio sapere a giorni" ci stanno facendo sudare 🙈
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche noi ci sposiamo il 18 giugno. Non avevamo messo sulla partecipazione una "scadenza" entro la quale volevamo una conferma perché immaginavamo che non l'avrebbe rispettata nessuno e poi anche perché, non sapendo le tempistiche di organizzazione, non sapevamo che data inserire.

    Nel corso dell'organizzazione abbiamo deciso che i primi di maggio avremmo chiesto conferma a tutti e così abbiamo fatto. Il 2 maggio abbiamo mandato un messaggio a tutti chiedendo conferma approfittandone per conoscere anche eventuali allergie/intolleranze/diete particolari. Abbiamo ricevuto una risposta da tutti e oggi abbiamo organizzato i posti a sedere.

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! Si fallo fare a lui se è più di polso, meglio essere decisi perché ad oggi gli invitati dovrebbero già sapere se intendono venire o meno!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari fossi a casa! 🤣 Non essendo positiva sono sempre a lavoro, però fm ha molto tempo libero e potrei sguinzagliare lui (che è molto più perentorio di me)
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti consiglio di approfittare di questo momento in cui sei a casa per fare un bel giro di messaggi! Purtroppo sono tutti così, la gente bon capisce quanto lavoro c'è dietro!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rincorri, rincorri, che tanto a quanto ho capito c'è chi ama farsi rincorrere per un bel po'.

    Meglio andare sul sicuro!

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Giugno 2022 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Anche noi 18 giugno🤩🤩🤩beh diciamo che noi non facciamo testo😅dal momento che ancora il mio fm ha detto partecipazioni da consegnare🙈🙈😅 ok che sono persone che già sanno tutto pertanto manca solo l'invito ufficiale, ma tant'è... Siamo in ritardo... Cmq nella partecipazione abbiamo scritto di dare conferma entro il 1 giugno... Man mano ci stanno dicendo se vengono o no, ma qualora ci fosse qualcuno mancante, comincerò a chiamare da quella data...
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me prima inizi meglio è, fai presente che è per dare il numero al catering e che hai bisogno di saperlo a breve. Questa è una delle cose che mi preoccupa di più quando si avvicinerà la data.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me settimana prossima puoi iniziare a mandare un messaggio ai più giovani e chiamare i più anziani
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo il 21 maggio e stiamo ancora rincorrendo.... quindi prima ti muovi meglio è

    tanto chi vene lo sa già, chi non viene anche. chi è in dubbio almeno sa che deve prendere una decisione

    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2022 Parma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 4 giugno comincerò a rompere le scatole il 16 maggio…. Tramite whatsapp
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo la data entro la quale dare la conferma(20 maggio)se non ce la danno...iniziamo a stalkerare🤣
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizierei già a chiedere conferme..comunque assurdo che non vi abbiamo ancora confermato…
    • Rispondi
  • Filippo
    Sposo Abituale Settembre 2022 Trento
    Filippo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!
    Io ti direi di cominciare a contattarli senza farti troppo problemi. Si sa che è necessario avere la conferma dei numeri con un po' di anticipo e non è detto che gli invitati si segnino la deadline entro cui devono darti riscontro!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aspettato ma a breve manderemo messaggio per conferma definitiva 🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo iniziato a chiamare già l'ultimo giorno di conferma, perché almeno quando sono stata invitata io sapevo già se andavo o meno ad un matrimonio e se volevo. Semplicemente c'è chi non ci bada molto e non chiama per conferma o meno
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io direi che puoi tranquillamente iniziare a chiedere !
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi che devi iniziare subito a rincorrere le persone. Io se non riceverò risposta inizio a contattare già il giorno seguente della data segnata

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione