Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa VIP Gennaio 2024 Bari

Invitati e ripensamenti

Rosita, il 12 Dicembre 2023 alle 13:00 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 51
Buongiorno a tutti
Stamattina mi è venuta la felice idea di inviare un messaggio a tutti gli invitati per avere conferme, dato che sto terminando i segna posto...
Premetto che eravamo pochi una 40ina xke il mio fm è sardo e ci sposiamo in Puglia...Da qst mattina che ricevo disdette..e contando saremo si e no 20 personeCi sono litigi e c'è gente ke preferisce n venire per n vedere o incontrare tizio o Caio...la delusione più forte mio suocero ke n.viene....e uno zio... MI VIENE DA PIANGERE

51 Risposte

Ultime attività da Rosita, il 16 Dicembre 2023 alle 11:22
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ ❤️ ❤️ ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che brutte persone! Innanzitutto per non averti ancora avvisato della loro assenza, assolutamente da maleducati!!

    E in seconda istanza per non aver a cuore voi due e come dei bambini non voler vedere l'amichetto cn cui si è litigato! Il giorno è il vostro e dovrebbero venire per voi, per l'affetto che hanno per voi e le persone con cui sono in lite.....semplicemente si ignorano e si sta con gli altri.

    Mi spiace tanto, ma concentratevi su di voi e sul vostro amore Smiley heart

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravaaaaaa! Concentrati su quello! 💪🏼👍🏼
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie... mi sto facendo coraggio ma poi ho intorno gente che mi vuole bene
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Daiiiii!!! Pensa solo a voiiiii!!!
    Fidati, devi vivertelo tutto, solo per voi!
    Chi c'è intorno renderà tutto ancora più bello, ma siete voi i protagonisti assoluti. Vedrai, ne vale la pena ❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio è hai ragione
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Avevo messo in conto le disdette, qualcuna c'è stata, anche ingiustificata. Si rimane male, è normale. Ma pensa solo che chi ci tiene farà di tutto per esserci. Il nostro mood è stato questo. Ed aiuta, anche a capire chi ci tiene tanto a voi, da mettere da parte i rancori per altre persone. È il vostro matrimonio, cosa è più importante di voi e della vostra felicità??? Se non mettono questo al primo posto, allora non ci tengono abbastanza. Un abbraccio
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido il tuo pensiero
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ovvio che non ci puoi far molto. Purtroppo non puoi cambiare la testa della gente. Però è segno di forte immaturità e profondo egoismo. Per non parlare che, evidentemente, non ci tengono poi così tanto a voi e alla vostra felicità, altrimenti avrebbero benissimo messo da parte l'orgoglio e il risentimento per un giorno.

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno detti KE PROPRIO N RIESCONO A SOPPORTARE LA PRESENZA DI QUELLA PERSONA ho alzato le mani, non posso certo obbligare... e come già scritto mi sento presa in giro x il ricatto morale ricevuto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pienamente d'accordo. Per un giorno si può benissimo ignorarsi a vicenda. Al matrimonio di mia sorella, due zii di mia mamma che non si parlavano da una vita sono cmq venuti. Noi li abbiamo seduti a tavoli differenti e pace. Io stessa non ragiono così. Quando mi sono laureata ho festeggiato insieme a due colleghi che si sono laureati insieme a me e alla festa era invitato pure il mio ex con la sua nuova ragazza (che tecnicamente era anche amica mia e con cui mi ha tradita): per me quella sera era come se non ci fossero. Sono d'accordo con tutte le altre quando dicono "meglio pochi, ma buoni!".

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille😘😘😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2023 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino la delusione..
    Noi come molti abbiamo avuto un calo fisiologico dei partecipanti. Se avessi avuto una situazione simile alla tua mi sarei sicuramente risentita, ma come dicono le altre... meglio perderli che trovarli! Hai capito quali sono le loro priorità e saprai come comportarti in futuro.
    Pensate a godervi quel giorno. Un abbraccio
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie... oggi davvero andata in crisi...
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E qui una frase di rito: "pochi ma buoni"
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I nonni s anziani e a causa di qst litigio sono anni che n vivono la famiglia unita...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace.xke saremo davvero pochi
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Rosita mi dispiace davvero tanto per le disdette dell'ultimo momento... Purtroppo anche se la delusione è grande vedrai che al matrimonio non starai li a pensare a quello... Da noi non è venuto mio zio con la moglie e calcola che era anche il 50esimo dei miei genitori... Io me ne sono ricordata quando ho visto la foto con gli zii che ne mancava 1....
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fossi in te li manderei a quel paese, prenderei la nonna e la porterei al ristorante e lascerei tutti gli altri a digiuno perché se non hanno rispetto per te no ne meritano
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dei litigi familiari ero a conoscenza... la.rabbia è che mi hanno presa in giro, xke quando ho portato l'invito ovviamente ho sollevato il problema è mi hanno detto SE DICI A NONNA DI FESTEGGIARE IL NATALE UN GG CON NOI E UNO.CON L ALTRO ZIO(Con il quale s litigati) noi veniamo al matrimonio
    Io mi s esposta con mia nonna, mi.s.offerta di cucinare per tutti...e alla fine?mi hanno incu.... lo stesso...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosita innanzitutto mi dispiace molto e ti mando un abbraccio! Immagino la tua rabbia e la tua delusione e mi spiace davvero perché sicuramente nessuno si merita di essere trattato così..però sono d’accordo con le altre spose: gente che ragiona così non ti vuole davvero bene e di conseguenza forse è meglio non averla al tuo matrimonio! Sicuramente avrebbero potuto chiarire le loro intenzioni già dall’inizio, così all’ultimo fanno proprio una pessima figura! Certe persone è meglio perderle!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie... ci sto provando... oggi s venuti zii e cugini a consolarmi...
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due estati fa io sono andata al matrimonio di una coppia di amici del gruppo del mio fidanzato, la testimone della sposa era la ex fidanzata storica del mio fidanzato, ma non mi è passato neanche per l’anticamera del cervello di non andare per “non vederla”… queste cose non le concepisco proprio, per me hai tutte le ragioni del mondo a sentirti così e mi sentirei altrettanto! Cerca comunque di pensare, in compenso, a chi ci sarà ❤️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so, ti capisco! Era solo per rassicurarti di non prenderla sul personale perché per molti funziona così
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma nel mio caso sposarmi in sardegna era impossibile
    Io sono pugliese e vivo qui... il mio fm è sardo ma vive a civitavecchia e per lavoro è sempre via... chi doveva organizzare il matrimonio in sardegna???
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello ke mi stanno dicendo i miei zii venduti star male
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace davvero tantissimo... Purtroppo certe persone sono egoiste e mettono il loro benessere prima di quello delle persone che amano. So che non è semplice, ma prova a vederla così: quel giorno sarai circondata dalle persone che DAVVERO ti amano e ti sono vicine. Gli altri non valgono nemmeno la pena di spendere pensieri per loro
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro a quanto ho capito i sardi non escono dalla loro regione/provincia/comfort zone. Io ho la mia testimone che ha origini sarde e sa già che se non farà il matrimonio in Sardegna mezzi parenti non andranno. Poi va beh deciderà in base ai propri gusti, però non ci fa grande affidamento ecco 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te. Noi da 40 eravamo in 30.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo invitato tutti, sono in forse 2 cugine e 1 coppia di zii, tutti gli altri n verranno
    E se n vengono anke quelli citati verrà solo mia suocera e mio cognato il quale n vive più in sardegna
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so perché non conosco altra gente che ha sposato sardi fuori regione. Sono stata a matrimoni in Sardegna ed erano pieni di gente, ma dalla mia esperienza di aver sposato un sardo in Lombardia, ne sono arrivati ben pochi.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi per i sardi è abitudine non partecipare?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione