Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Novella Luglio 2022 Bergamo

Invitati non vaccinati

Daniela, il 20 Gennaio 2022 alle 18:57 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 34
Buonasera a tutti,
avete nei vs invitati qualcuno che non si è vaccinato?
Io si e sono sicura che qlc non intende proprio farlo per motivi personali. Non discuto queste scelte, le rispetto ma, tutto questo mi crea grande disagio perché significa che se le cose rimarranno come sono oggi queste persone non potranno partecipare al ricevimento e non è giusto.Qualcuno è in questa situazione?🙏Grazie della Vs attenzione

34 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 21 Gennaio 2022 alle 22:17
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non importa se ci sarà ancora il greenpass non entreranno
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi per fortuna avremo al massimo 5 o 6 persone che non si sono vaccinate (su 150, direi che è un ottimo risultato) e francamente, non abbiamo intenzione di farci venire il sangue amaro. Dispiace fino a un certo punto, perché non sono fra i nostri amici più intimi, ma del resto se le regole dicono che non si può fare diversamente non vedo alternative che non farselo andar bene.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    @Mary, decisamente siamo più sereni noi, soprattutto perché non ho mio padre che mi sta lì come un pappagallo sul trespolo a ripetere "non invitare non vaccinati" ha ha ha Ma a parte gli scherzi il 98% degli ospiti (che sicuramente verranno) sono vaccinati con 3 dosi e quindi preferiscono stare tra vaccinati. Ma le defezioni ci saranno comunque, con tutto il bene del mondo i nostri amici e parenti all'estero in molti casi non se la sentono di viaggiare, e in altri sono bloccati da certe frontiere ancora chiuse; poi anche con cento dosi c'è chi è piombato nella sindrome della capanna e non e esce più, non fa più vita sociale. Quindi la nostra filosofia ora è: pochi ma buoni!

    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te e anzi, spero che queste regole resteranno in vigore quando mi sposo io (maggio 2023).
    Una mia amica che si è sposata lo scorso luglio ha avuto un sacco di disdette perché la gente aveva paura... Quindi penso che incentiverebbe le persone vaccinate e che credono nel vaccino a venire senza timore. Non faremo balli, quindi cercheremo di fare tutto nel modo più safe possibile.
    Personalmente non vorrei persone non vaccinate al mio matrimonio. Mi sposo per me, è la mia festa e non la loro. E nemmeno li obbligo a vaccinarsi per venire, dovrebbero vaccinarsi per uscire dalla pandemia e per senso civico, non per uno stupido evento. Ma il senso civico a molti manca...
    Poi ovvio che il virus circola anche tra vaccinati, ma non ci vai in ospedale e non ci muori salvo altre patologie.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, da quello che so ci sono 3-4 persone non vaccinate. Pazienza, se non si vaccineranno non verranno.

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si abbiamo invitati non vaccinati, ma credo sia una situazione comune a tutti i matrimoni.. peccato perché sono mie amicizie, ne ho poche e ci tenevo che queste persone ci fossero. spero le disposizioni possano essere cambiate ed allentate nei prossimi mesi, altrimenti farò a meno della loro presenza, pazienza..

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, la prima è stata mia madre a rompere che non mi sposavo a Napoli, ma come, ecc... Ma cosa devo sposarmi a fare se l'ho vista due volte??? Casa mia è dove sono cresciuta e dove vivo la mia vita, quindi per me non aveva senso. A chi sta bene ok, a chi no amen. Io mi sposo per me, mica per altri. Perciò per me possiamo essere pure 10, basta che il matrimonio esce come voglio io 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vivo qui per motivi di lavoro ormai da quasi 5 anni e da quasi 4 di convivenza, il mio FM è campano come me ma abita in Lombardia da 13 anni circa. Abbiamo deciso di sposarci anche noi qui perché ormai è qui la nostra vita. Anche noi abbiamo pensato come te, chi ci vuole bene, viene.


    Sicuramente qualcuno criticherà questa scelta, però il matrimonio è il nostro 🤣
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà io sono in Lombardia da quando avevo due anni, quindi mi considero lombarda a tutto gli effetti, i miei sono campani, ma io andavo solo a trovare i parenti da piccola. Mentre il mio fm è qui da 4 anni. Quando abbiamo deciso di sposarci non avevo dubbi, volevo sposarmi a casa mia e per la lontanaza pazienza, chi vuole viene e chi no pace.
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche noi siamo della Campania e ci sposiamo in Brianza ☺️
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho la situazione peggiore mi sa. Entrambi i genitori completamente no vax. Ora mio padre si sta convincendo a farlo perché se no non può lavorate (ha superato i 50), mia madre invece preferisce perdere lo stipendio, ma non lo farà. È convinta che da qui al matrimonio (mi sposo il 23 maggio) le cose cambino, ma io sono stata chiara:senza vaccino puoi venire solo alla cerimonia. Ma io non rimando niente, ho tutto pronto con la data corretta quindi pace. Non solo, l'unico zio da parte di papà, che verrebbe da solo perché i figli abitano in altri posti, anche lui no vax in pensione, perciò nemmeno gli serve e non lo farà. Una sorella di mia madre pure non vaccinata e non lo farà, e se non viene lei, non viene la famiglia, nonostante siano vaccinati. Insomma eravamo solo parenti, quindi un matrimonio intimo di 40 invitati, ma con queste restrizioni e la lontananza (ci sposiamo a Bergamo, ma i parenti vengono dalla Campania) se tutto va bene siamo in 20. Ed ancora mon abbiamo avuto tutte le conferme. Fortunatamente la location non ha limiti di persone, quindi non ci ha fatto problemi.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti dico che se queste persone volessero partecipare e ci tenessero a partecipare al tuo matrimonio farebbero di tutto per venire, ormai non colpevolizzerei le regole AnticoVid.


    Anch’io avuto delle disdette al matrimonio perché le persone non volevano vaccinarsi o neanche farsi il tampone, sì anche quello o c’è stato, ci sono rimasta male per alcune di queste Che ritenevo persone a me vicine, utilizzando scuse pessime, per cui personalmente alla fine è meglio che non sono venute…
    Non Si vuole rischiare Per diventare un matrimonio un focolaio ed è giusto
    Se vogliono partecipare le regole sono queste, altrimenti meglio che non vengono Il rischio di contagiare, di farsi contagiare, multe in caso di controlli a loro a voi sposi e alla location…Non dire che non è giusto perché è una loro scelta personale non tua.siamo in una pandemia che non sembra finire per cui tuteliamoci e tuteliamo,
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, saranno le regole a togliervi da ogni imbarazzo
    In base alle regole attuali I non vaccinati non possono venire, anzi non possono fare quasi nulla, se anche più avanti sarà così, non verranno, non potete stressarvi per scelte personali di altre persone o comunque per cose che non dipendono da voi.
    I preparativi del matrimonio sono bellissimi ma portano anche stress, e sicuramente il periodo attuale in cui viviamo non ci aiuta.
    Noi ci siamo sposati lo scorso Ottobre, dopo aver rimandato la prima data che sarebbe dovuta essere a Maggio, ma quando fummo costretti a cambiare data, io dissi a mio marito che sarei voluta rimanere sempre nell'anno 2021 e non trascinare tutto nel 2022 perché siccome questa pandemia non sarebbe terminata da lì a poco, non avrebbe avuto senso allungare i tempi di stress e l'ansia appresso a tutti questi decreti e regole, e alla fine sono sempre più convinta di aver fatto bene
    Comunque questi decreti vi aiuteranno e saranno a vostro favore
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una situazione molto simile... l'ho scritto anche sotto un altro post... il mio problema è che una delle damigelle è figlia di no vax... ed è anche mia cugina di primo grado... il problema è che l'atelier mi ha dato tempo fino a marzo/aprile per i loro vestiti... quindi loro sono convinti che le cose cambieranno... io sono meno sicura e vivo con l'ansia questo problema... Non ve la porto alla lunga... non posso obbligare nessuno su scelte personali... siamo arrivati ad un compromesso... il vestito verrà preso anche per lei... nella peggiore delle ipotesi verranno solo in chiesa... 😞😞😞😞 ieri mi ha chiamata la ragazza in lacrime 😭😭😭 spero solo che fino al 28 settembre le cose cambino...
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, sì io sono nella tua situazione. Fortunatamente una di loro ha iniziato a vaccinarsi, ma le altre no. Per ora è un problema perché per queste persone dovrò anche prenotare un albergo dove alloggiare la sera del matrimonio ma la loro presenza dipenderà dalle nuove regole di governo.
    Purtroppo non possiamo fare diversamente.
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo davvero ❤️❤️‍🩹❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho qualche invitato che so non essere vaccinato e vorrà dire che non verrà. Senza vaccini e green pass probabilmente non sarebbe possibile neanche farli i matrimoni, mi sembra un compromesso accettabile. Fortunatamente le persone che voglio assolutamente siano presenti non hanno il problema del green pass.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I nuovi decreti ci hanno invece ci aiutano a non creare problemi, i vaccinati non volevano non vaccinati tra di loro, a cominciare dai miei che volevano che togliessi l'invito ai non vaccinati, quindi il governo ci ha tolto dall'ibarazzo... queste due o tre persone se non si vaccineranno non verrano... e pace. E ora molte persone più vicine a noi sono anche più tranquille, sempre se davvero tranquilli si può stare^^. In ogni caso quasi tutti hanno già tre dosi.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Luglio 2022 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze, mi avete dato un po di speranza! Mi faccio "contagiare" dal vostro ottimismo e spero davvero che per luglio qualcosa cambi.
    Buona serata e auguri a tutte!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io al momento ho mia mamma, i miei nonni, una zia e due coppie non vaccinate. Per ora non mi preoccupo perché spero che per dicembre le cose cambino. Poi staremo a vedere come va

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi saranno tutti vaccinati con 3 dosi
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Settembre 2022 Caserta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 2 dosi di vaccino e aspetto la 3 .


    Ma non giudico chi invece non l’ha fatto , non lo può fare o, non lo farà !
    Semplicemente spero che tutti stiano bene al più presto e lo stiano per sempre , detto ciò mi attendo sia alle norme del ristorante che quello che diranno al dcpm .
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Fede...perché non ne posso più delle persone che non si vaccinano e per di più non sanno nemmeno portare avanti un discorso sulle loro motivazioni
    Ci sono persone malate che non possono vaccinarsi e invece vorrebbero!
    Purtroppo il vaccino spaventa tutti, perché non sappiamo se nel lungo periodo porteranno controindicazioni...ma infondo anche la Tachipirina ha un bugiardino chilometrico .. quindi! Crediamo nella scienza altrimenti non ne usciamo più!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi qualcuno...non tantissimi, ma loro fanno la loro scelta come noi facciamo la nostra...le cose purtroppo stanno così, bisogna solo sperare che la situazione migliori...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco, quando ci vuole ci vuole
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela...si, io ho due persone (anche care in quanto è come se fossimo cresciuti insieme), ovvero cugino f.m. e moglie!
    Semplicemente non verranno e siccome io sono una pro vax convinta, forse non mi dispiace nemmeno!
    Non hanno nessuna patologia per la quale non si possono vaccinare, semplicemente la loro risposta è "ho paura/non serve", quindi per loro niente matrimonio, anche perché lo reputo un rischio per le persone più fragili presenti quel giorno.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò venire al matrimonio nessuno di non vaccinato
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se ci saranno invitati no vax ma nel caso, semplicemente rimarranno a casa.


    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao lo stesso anche io mi sposo a luglio ed ho anche io un 4 persone no vax. Speriamo che le cose cambiano in meglio da qui a luglio 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela anche io avrò qualche invitato no vax e anche noi andremo a braccio in base al decreto per cui chi ci potrà essere bene altrimenti mi spiace ma non possiamo farci nulla anche perché il vaccino ha spaventato anche me ma è l’unico modo che abbiamo “si spera”di uscire presto da questa situazione ed evitare che le future spose e non solo debbano crearsi queste quesiti sulla quale oggi ci stiamo interrogando noi tutte❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vogliono farsi il vaccino pazienza, non verranno al matrimonio! 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho inviato i save the date e purtroppo ho già anticipato che ci adatteremo ai decreti passo passo e che se le cose dovessero rimanere così come sono , purtroppo per non creare problemi alla location , chiediamo a chi vuole partecipare di avere il green pass da vaccino .. così chi non ce l ‘ha inizia a regolarsi .. comunque noi sposiamo a settembre quindi vedremo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione