Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariarosaria
Sposa Principiante Giugno 2021 Napoli

Invitati " non voluti "

Mariarosaria, il 2 Maggio 2013 alle 20:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Ciao ragazze, la data delle nozze si avvicina..è ho ancora un po' di cose da sistemare.. Volevo confrontarmi con voi su un aspetto: Vi è capitato di dover invitare alle vostre nozze qualcuno che non amate? A cui non volete bene? O per dirlo in tutta sincerità...qualcuno che proprio non vorreste vedere al matrimonio ma che dovete invitare perchè parente..o compagna di un amico di vostro marito?? Io proprio non vorrei vederla il mio giorno...eppure l ho invitata perchè era buona educazione invitare tutta la coppia...attualmente però ( mancano pochissimi mesi ) ci ha fatto sapere che ci deve ancora pensare...ma vaaaa Posso dire che non la voglio????

33 Risposte

Ultime attività da Luana, il 12 Giugno 2014 alle 12:03
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ragazzo di mia cognata...visto che lo devo invitare x forza..chiederò se è possibile avere un tavolino x lui solo di fronte ai bagni!! Smiley sexy
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2014 Cremona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io ho invitato una mia amica di infanzia (con la quale sono cresciuta) ora non ci si frequenta più ma ci sentiamo nelle occasioni importati ad esempio nascita della sua bambina e purtroppo malattia di sua madre...il suo compagno non mi saluta nemmeno se ci incontriamo è maleducato e anche un po' antipatico...ho deciso quindi di invitare solo lei...e il mio ragazzo ha invitato alcuni suoi compagni di squadra senza mogli e compagne....mi sembra più coerente!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti capisco...ho giusto "sgridato" mia madre per aver espando l'invito al matrimonio ad una sua cugina che io non vedo mai....e dico mai!!! Mi sono veramente incaz come una iena perchè è stata la prima cosa che abbiamo messo in chiaro quando abbiamo annunciato il matrimonio! Eppure mi ha fregato cmq! Cosa vuoi che di dica...anche te ormai l'hai invitata...non puoi più dirle di no...puoi sempre però rilegarla in un bel tavolo lontano lontano! Smiley winking) io farò così....stò solo cercando di capire chi saranno gli sfortunati che se la troveranno in tavolo insieme Smiley sad

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me sono seconde nozze e ho deciso che è la nostra festa, perciò oltre che doverci rispecchiare, vogliamo vicino a noi solo chi vogliamo, chi ci vuole bene veramente, solo persone con cui c'è un vero rapporto. perciò eliminati molti parenti anche stretti ma x cui sarebbe stato un invito (e una conferma) di circostanza e non davvero voluto. SI a parenti di seconda ma non per parentela, più che altro x il rapporto che ci unisce e si ad amici quelli veri!! Certo che x educazione, la coppia o la inviti completamente o non la inviti.. a me romperebbe se invitassero lui e non me, oppure me e non lui, perchè denoterebbe menefreghismo per la nostra scelta e mancanza di rispetto per la coppia. Magari se con questa ragazza c'è proprio mancanza di rapporto o antipatia, farà bene lei a non venire.

    • Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahhahahaha....purtroppo si mi é capitato...e non con una sola persona...io ho sempre sognato un matrimonio intimo, con i parenti stretti e gli amici piu cari, ma ahimé la suocera ha preswntato una bella lista di invitati ke vanno invitati...vicini amici suoi parenti ke non vede da secoli....e che si deve fare...io molto garbatamente ho detto ke qst gente non la vorrei al matrimonio, ma ke x amore di fm avrei invitato cmq tutti...e quindi pazienza...ma la gran signora non se la scampa cosi...a buon rendere
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si!!! Una persona che detesto e che ci ha già rovinato altre feste, la mia ansia ad oggi è dovuta a lei!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne parliamo una bella parte purtroppo cosa devo fareeee?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bolzano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Più di qualcuno... e la cosa mi sta proprio di traverso. voi come avete fatto, avete fatto prevalere la buona educazione o il principio del "non ti voglio"?

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, essendo al secondo matrimonio (il primo è stato un po' una necessità ) ho voluto accanto a me solo le persone gradite e più care!! Non ho invitato degli zii e cugini che proprio non sopporto...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2013 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io esclusi i miei nonni e una zia...nn volevo invitare nessun parente per la loro estrema assenza nella mia vita...poi due mesi fa mio padre e' stato male di cuore...ha rischiato anche di morire...e siccome nn invitare le sue sorelle avrebbe voluto dire scatenare l'ennesima furiosa lite tra lui e mia nonna nonché sua madre....ho deciso di fare buon viso a cattivo gioco invitate le sorelle e rispettivi componenti familiari ancora in casa ( gli altri no perche' le porte in faccia tanto me le hanno sbattute sempre anche i cugini )... chi vuole viene chi si offende sta a casa...ma almeno salvaguardo la serenità di mio padre...unico motivo di questi inviti...per me e' stato più importante in un momento come questo altrimenti nn lo avrei mai fatto!! quindi secondo me questi inviti si possono evitare come no...basta mettere sull'ago della bilancia le conseguenze dell'invito e del nn invito :-)
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma guarda .. io penso che il matrimonio sia anche un momento di unione famigliare .. e che debbano partecipare solo le persone che più ci stanno a cuore! stessa cosa vale per gli amici.

    al nostro matrimonio per esempio,non saranno invitati alcuni parenti dalla parte del mio fm perchè da anni non hanno rapporti.

    e per quanto riguarda gli amici (pur avendone tanti) saranno invitati solo quelli con cui ci frequentiamo di più.

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si una famiglia intera che tra le altre cose al 90% non ci fará non tanto il regalo, sia mai, ma neanche gli auguri!
    Vengono solo per mangiare a sbafo!!! -_-'
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2013 Latina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si in particolare 2 ke mi hanno anke detto ti facciamo sapere xkè se c'è lazio roma nn veniamo...Smiley angry ma magari!!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2013 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho dovuto invitare le fidanzate dei cugini (su tre però due non vengono), e dovrò invitare MOLTO controvoglia una collega perchè anche se lavoro lì da poco, essendo solo in 5 ho invitato gli altri..lei non è per niente socievole e è stata a casa per due mesi in" malattia" (allungata finchè ha potuto), ma appena è rientrata venerdì mi ha chiesto per 5 volte in un'ora come andavano i preparativi..

    per cui purtroppo domani dovrò portarle l'invito..in realtà la mia collega che fa i turni l'ha messa a lavoro quel giorno, quindi a meno che qualcuno degli altri non le dia il cambio ( e spero di no) non potrà venire!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo alcune persone vanno invitate anche se non le vogliamo!

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh è normale a volte siamo " costretti" ma vedrai che wualunque cosa farai non te ne pentirai!
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Principiante Giugno 2021 Napoli
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile vedo che non sono la sola ad avere questi piccoli inconvenienti Smiley smile) La veritá è che io invitandola al matrimonio volevo cancellare l' astio che c'era tra noi, e l' ho fatto in nome Dell' amicizia che lega il mio fm al suo ragazzo...ma evidentemente nemmeno questo gesto è stato apprezzato...vuole farsi ancora desiderare??dovrei chiamarla e insistere?? Non i sembra il caso...visto che x me infondo se non viene è anche meglio...Smiley smile)
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo fatto così, ma credo anche che dipenda da chi paga il conto! Spesso capita che se i genitori pagano il ricevimento si sentono in diritto di invitare chi vogliono, per fortuna a noi questo non accade...per ora!

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda ad essere sincera abbiamo invitato parenti e amici a cui veramente siamo legati...più o meno, ma sono tutte persone che ci conoscono e che abbiamo piacere di avere in quel giorno molto importante per noi...ci siamo rifiutati di invitare parenti di secondo grado o amici con cui abbiamo perso i contatti da un paio di anni.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo capiti un po' a tutti, io per fotuna ho "dovuto" invitare persone che mi sono semplicemente indifferenti, non ci sarà nessuno che proprio non posso vedere!

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto a invitati indesiderati...quante pagine ho per scrivere? !?? :-)
    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano pochissimi mesi alle nozze? ??!!?? E ti stupisci ancora di non sapere se alcuni verranno o no?!?!? Cara mia se ho capito bene come funziona al max sapremo 3 gg prima chi verrà davvero! !!! ;-))))))) povere noi
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dirle apartamente che non la vuoi alle nozze potrebbe apparire come un gesto poco cortese e molto indelicato, rischi di darle via libera a sparlare di te magari dandoti spiacevoli appellativi ed incrinare il rapporto del tuo lui con i propri colleghi . Hai fatto bene ad invitarla e se ancora non è sicura della sua partecipazione ... al massimo puoi incrociare le dita che effettivamente un diverso impegno non le permette di esser presente e tu risolvi sicuramente la questione senza creare spiacevoli situazioni.

    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda capita afagiolo questo topic...io e il mio fm abbiamo discusso x mesi su chi invitare e siamo arrivati ad una lista...oggi lo chiama la sua ex storica ( siamo andati al suo matrimonio ,ma solo alla festa post pranzo ) dopo due anni che non si sentivano dicendole che ha sentito dei loro amici ( lui non li vede e non li sente da anni ) che hanno saputo che ci sposiamo e che se non fossero invitati si offenderebbero quindi di non fare sciocchezze.....Ora ma ti sembra logico dirmi chi devo invitare???? si offendono??? ma pensa te...e tra questi presunti amici ce n'è una che proprio non reggo....x ora x evitare litigate ho fatto finta di nulla..ma dico io parlo x mesi ti dico invita chi vuoi tu decidi che alla cerimonia e alla cena vuoi invitare solo gli amici piu' stretti di ora e adesso perchè ricevi sta telefonata cambi idea???!!!...mi vengono dei nervi!!!!!!!!!!!!!Quindi sai quanti ne avro di indesiderati almeno una decina....

    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ops... Quella non si può escludere però!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhh si che mi é capitato un invitato non voluto : mia suocera!!!!!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho combattuto finchè ho potuto ma alla fine ho dovuto cedere e mi sono dovuta accollare quasi una decina di parenti di cui avrei fatto volentieri a meno, lo faccio solo x mio padre, e spero nn vengano!
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che su consiglio (non troppo velato) del mio fm io non ho incluso le persone che proprio durante l'anno mi hanno fatto più volte star male. Il "galateo" prevederebbe che le invitassi e so che quel giorno non mi accorgerei quasi della loro presenza ma sinceramente se non desidero averle con me quel giorno preferisco così... Sarebbe ipocrita e scorretto anche nei confronti del mio fm che si è subito in questi mesi le lacrime causate dalle persone stesse che poi dovrebbe abbracciare quel giorno!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo sì cara Mariarosaria, erano anche parenti... per cui impossibile non invitarli! Ma come ti ha già detto Cinzia, quel giorno non vedrai nessuno se non il tuo splendido maritino... stai tranquilla e non ci pensare... poi se non viene tanto meglio! Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mariarosaria, in effetti si, c'era una ragazza che nn volevo MA, come mi suggerivano qui e anche i miei,dicendomi che quel giorno non vedrai nessuno, ebbene si, è vero.....Lei è venuta, ma la mia testa era tutta per altre cose. E onestamente, ora sono felice di averla invitata perchè i rapporti sono cambiata e......forse, con il senno di poi, ora mi sarei pentita se non l'avessi invitata.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione