Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Giugno 2026 Bari

Inviti matrimonio…. Bidoni?! 🤦🏻‍♀️

Francesca, il 14 Aprile 2024 alle 21:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao sposine… ho paura che tanta gente declini l’invito del matrimonio….😔

21 Risposte

Ultime attività da Laura, il 15 Aprile 2024 alle 11:20
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì! Quando ci vuole.ci vuole!!!! 🤣🤣😇
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viva la sincerità ahahah
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho già avuto i primi no e posso dirti che onestamente preferisco così, meglio saperlo prima così da iniziare ad abbozzare l'organizzazione dei tavoli che pochi giorni prima quando il tableau e' pronto per andare in stampa
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sinceramente sono contenta che alcuni invitati abbiamo declinato visto che inizialmente avevo preventivato 80 persone che poi sono diventate 100...alla fine le persone che veramente ci tenevo che fossero presenti ci saranno e quello per me è l'importante. Poi purtroppo non ci si può fare niente in certi casi...

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi farci niente.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ad oggi abbiamo 3 declini, 3 ancora in attesa e 35 conferme! Direi che siamo super fortunati 🤗
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io col timore opposto 😅 la location ci aveva dato il numero minimo quindi abbiamo sparato inviti qua e là pensando che "vabbe tanto non verranno tutti" e cavoli invece finora solo 2disdette (totale 4adulti e 2 bambini) 😭
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non ti devi preoccupare! Ci sarà sempre qualcuno che non verrà e pazienza! Sai quanti no io sto ricevendo eh va fatti loro, anzi ti dirò che risparmio anche! Quindi non ti fare nessun problema.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché questo timore?
    Noi abbiamo deciso di fare una cerimonia intima, con solo famiglia e amici stretti. Saremo una 70ina di persone, ma siamo sicuri che - salavo problemi - verranno tutte.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato circa 95 persone bambini compresi e circa 20 non sono venuti. Qualcuno che non può per vari motivi c è sempre! Il matrimonio è andato benissimo lo stesso
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la.paura opposta: che non declini nessuno 😅 Molti inviti sono stati fatti più per "dovere" che per "piacere"... speriamo che qualcuno di loro non venga!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conto che il 10% non venga un po’ perché dove ci sposiamo dista 1 ora di auto un po’ perché non ne avranno voglia un po’ per chissà quale motivo e allora mi sono detta ok il 10% in meno non è tanto va bene così chi ci tiene viene ahahha
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna sempre mettere in conto che un 30% degli invitati non verrà. Ci sono tanti motivi per cui non si riesce ad essere presente, non sempre è cattiveria/disinteresse.. l'importante è concentrarsi su chi ci sarà e sulle cose davvero importanti di quel giorno.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo paura sposandomi fuori regione… ma è andata benissimo! Alla fine avevo tutte le persone importanti quel giorno! E si può festeggiare memorabilmente anche in pochi non dimenticarlo 🙂
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah va beh, diciamo che quello anche a noi. Oggi avevo fatto un post (che non è rimasto pubblicato 🙃) in cui raccontavo di come oggi una cugina di fm ci abbia detto che non verrà perché non abbiamo invitato sua madre… con cui fm non ha rapporti, che non lo ha contattato neanche quando è uscito dall’ospedale dopo una brutta operazione due anni fa. Tra l’altro di tutti gli zii e cugini (ne ha molti sparsi per l’Europa) ha invitato solo uno zio che frequentiamo e questa cugina appunto con la sorella, che hanno declinato entrambe, quindi non c’è neanche la questione che la madre fosse “l’unica esclusa” 😅 va beh ma alla fine secondo me avrebbero trovato un’altra scusa quindi ciaone
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedremo al mio a settembre… qualcuno pur non avendo scuse, ha già fatto il vago 😂🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh certo, è naturale. Si mette in conto 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo… purtroppo chi sposa fuori regione, qualche assente giustificato ci sarà comunque… anche a quello di mia cugina anni fa noi mancammo perché erano 400 km e mia madre era in pratica già terminale… ovviamente capirono bene e in questo caso non ci si offende…
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come mai questa “paura”? Perché dovrebbero declinare? Noi al momento abbiamo circa 40 declini su 130 invitati iniziali, ma hanno (quasi) tutti motivazioni che esulano dal volerci essere o meno (es. famiglie di 4 persone riesce a venire solo 1; amici intimi che vorrebbero esserci ma hanno problemi di salute in famiglia e sposandoci fuori regione diventa complicato) quindi non è assolutamente un problema. Chi invece ha avuto motivazioni meno “valide” può tranquillamente starsene a casa e noi festeggeremo lo stesso 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una grandissima scrematura anche per questo motivo.
    Ho invitato solo i parenti più stretti che difficilmente non verranno, poi gli imprevisti capitano ma non prevedo appunto tanti declini
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché hai questa paura?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione