Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Principiante Ottobre 2022 Vicenza

Invito ai dipendenti/colleghi

Cristina, il 10 Giugno 2022 alle 11:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25

Ciao a tutte, è il mio primo post quindi spero di non sbagliare. Smiley ups
Il mio futuro marito non sa come comportarsi con i suoi dipendenti (16 persone, che diventano 34 considerando mogli fidanzate e figli). Invitarli al pranzo? Invitarli solo per il taglio della torta? Non invitarli proprio?
Tenete conto del fatto che un suo dipendente si sposa a luglio, ed ha invitato colleghi e titolari per il taglio della torta (senza mogli fidanzate ecc, quindi il mio futuro marito è stato invitato, io e i nostri figli no).
Avete dei consigli per noi? Qui siamo piuttosto confusi Smiley atonished

25 Risposte

Ultime attività da Cris, il 13 Giugno 2022 alle 09:04
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Invito al taglio della torta sì,ma con famiglia al seguito

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li inviterei senza famiglia. Se poi 16 persone in più sono comunque troppe mi limiterei a invitarli al taglio della torta...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invitateli solo in chiesa e basta
    • Rispondi
  • M
    Sposo Abituale Giugno 2022 Verona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trenta dipendenti e onestamente non me la sono sentita di invitarli perché avrebbero fatto lievitare il numero degli invitati portandoci a più di duecento, ho risolto portando loro una piccola bomboniera il giorno dopo del matrimonio ed organizzando una cena con solo loro dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se con qualcuno ha un rapporto più stretto può invitare giusto un gruppo ristretto o addirittura nessuno. Io capirei se il mio capo non mi invitasse, per esempio.

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li inviterei e bon. Secondo me non ha senso al taglio torta senza mogli e figli,é giá ovvio che nessuno viene. Non credo che il tuo fm vada al taglio della torta del dipendente senza di voi😉
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li inviterei perché potrebbe creare imbarazzo partecipare al matrimonio del capo e dovergli fare il regalo...il fatto è che a volte i dipendenti invitano il capo per senso del dovere 😅. Poi magari si sentirebbero in obbligo di partecipare anche se non ne hanno voglia... il fatto è che per quanto si vada d'accordo il rapporto non è mai paritario.
    Io sono stata al matrimonio di un collega ma al mio non ho invitato nessuno dell'ufficio perché abbiamo voluto fare un matrimonio ristretto.
    Piuttosto che al taglio della torta (che a me personalmente non piace proprio) farei un bel rinfresco in ufficio e porterei i confetti.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro nell'azienda di famiglia, di lavoro non credo di invitare nessuno. Faremo un matrimonio molto intimo, invitare tutti avrebbe voluto dire raddoppiare il numero degli invitati... In più sono legata solo a pochi di loro, ma invitare alcuni sì e alcuni no sarebbe stato antipatico. Mia mamma ha suggerito di fare un rinfresco con confettata prima del matrimonio, penso faremo così. A me invitare al taglio della torta non piace, ma nel tuo caso può essere un buon compromesso
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio FM ha deciso di organizzare una cena dopo il matrimonio in cui invitare tutti i colleghi e i titolari... Perché potremmo arrivare a 40 persone in più rispetto ai nostri invitati
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invitare i propri dipendenti non mi sembra molto opportuno, li metterebbe in obbligo di fare il regalo. Fossi in lui, organizzerei una festa a parte dopo il matrimonio. Lo dico perché sono stata direttore di un ufficio e non ho invitato i miei collaboratori proprio per quel motivo. L'invito al taglio torta non lo considero perché è una cosa che da noi non si usa e che personalmente non apprezzo.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fm ha invitato i suoi colleghi e titolari solo alla cerimonia dove ci sarà poi un piccolo brindisi fuori dal comune... In azienda ha portato i sacchetti dei confetti e un piccolo rinfresco
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho invitato nessun collega perchè altrimenti il numero sarebbe lievitato troppo. Il mio fm ha invitato solo due colleghi con cui ci si sente e ci si è visti a volte fuori dal lavoro. Voi potreste fare come il dipendente del tuo fidanzato e invitarli solo al taglio della torta, senza mogli e figli. (o anche le famiglie complete volendo). Oppure potreste invitarli solo per la cerimonia se si svolge in un luogo diverso dal ricevimento.

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora dove lavoro io di solito se qualcuno invita dei colleghi al proprio matrimonio si fa senZa invitare anche fidanzati/e figli etc… e viene tranquillamente accettata questa cosa perchè altrimenti non si finirebbe più e sarebbe davvero oneroso. In realtà comunque la maggior parte delle persone porta l’invito solo per la cerimonia e i confetti al lavoro quando consegna l’invito o dopo il matrimonio. Io farò così, personalmente non mi piace tanto la modalità cerimonia+taglio della torta, da invitata in questo modo ho sempre trovato strano essere alla cerimonia e comparire in sala per il dolce 😂 però tanta gente lo fa, dipende da te!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Maggio 2022 Modena
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io lavorando con 80 persone ho deciso di invitare solo 10 dei miei colleghi, quelli con cui ho un rapporto stretto e che vedo anche fuori da lavoro. Non ha senso invitare persone con cui parli poco o non hai rapporti. Quando poi sono tornata a lavoro ho portato i confetti per tutti.
    Mio marito stessa cosa ha invitato solo i più stretti e o colleghi che ci teneva ci fossero 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro è un matrimonio intimo, quindi non abbiamo invitato colleghi (anche perché invitarne alcuni e altri no ci pareva brutto, ma non abbiamo lo stesso rapporto con tutti). Quando rientriamo al lavoro portiamo le scatoline con i confetti e via.

Se li avessi invitati però avrei invitato solo loro, senza estendere l'invito anche alle famiglie. Mi sembra assurdo invitare gente che non ho mai visto al mio matrimonio (e mi stupirei se avessero interesse a venirci, onestamente!).

Poi se il problema è che non vogliono stare soli si fa il tavolo colleghi e stanno tra loro, non serve che si portino dietro consorte e figli.

Sono contraria agli inviti al taglio torta, per me esiste solo l'invito completo Smiley xd ma è un limite mio.

• Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio fm ha invitato i suoi colleghi, con migli e figli, però i più stretti, non tutta l'azienda. Detto ciò io fossi in voi li inviterei per il taglio della torta
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io lavoro in un'azienda abbastanza grande, considerando le famiglie di ognuno avrei dovuto fare un matrimonio solo per loro 🤣 ho optato per nessuno tranne una collega con cui siamo molto amiche anche al di là del lavoro, per il resto al rientro in ufficio farò un piccolo rinfresco e ho preparato per loro delle bomboniere apposite 🤗
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

è comprensibile che non va tanto a genio l'idea di andare soli...

io declinerei, capiranno...

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Nel caso del dipendente del mio fidanzato che si sposa a luglio il taglio torta si farà verso le 20 e seguirà serata danzante (e credo ci sarà anche qualcosa di easy da mangiare). Il mio fidanzato deve ancora decidere se andare o meno

• Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anch'io e la mia famiglia abbiamo dei dipendenti 15 che tra consorti e mogli diventano circa 30 e abbiamo scelto di invitarli tutti, anzi inviteremo anche dei rappresentanti che dopo 40 anni d'attività sono diventati amici più che tramiti delle aziende. Da noi non c'è l'usanza di invitare le persone per la torta, però se da voi si usa potrebbe essere un buon compromesso.

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Premessa essere invitati per il taglio torta senza famiglia è una cosa che a me personalmente non piace. Ed a cui io non andrei mai. Ma poi taglio torta di un matrimonio significa le 2 passate penso (dipende se è mattina o pomeriggio e in che zona d’Italia si trovi ) significa uscire o andare a casa aspettare L orario, mettermi di tutto punto per 1 ora di torta e via?
    Secondo me è poco pratico.
    Poi per voi direi, dipende da che rapporto ha il tuo fm con i dipendenti… Io non sto invitando nessuno dei miei colleghi ed il mio fm solo i colleghi stretti quelli con cui si vede anche fuori del lavoro. E chi non è stato invitato porteremo il sacchettino dei confetti e basta.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dal rapporto che c’è.. noi abbiamo un locale e abbiamo lo stesso problema con i clienti.. ci sono persone a cui siamo molto legati (gente che è venuta a mangiare a casa mia per intenderci) che inviteremo proprio alla cerimonia e persone che comunque anche se c’è un rapporto meno stretto sono comunque sempre da noi quindi li inviteremo alla torta perché è giusto che in qualche modo partecipino… quindi secondo me dipende dal tipo di rapporto che c’è
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, personalmente ho invitato solamente i miei titolari con le corrispettive famiglie..

I miei colleghi non ho idea di invitarli, nemmeno per il taglio della torta, porterò o rinfresco o dei confetti dopo essermi sposata.

Non sono titolare, quindi personalmente nel tuo caso, non saprei se invitare i dipendenti con le famiglie..

• Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io e una mia collega ci sposiamo a due settimane di differenza. Lei ha scelto di invitare tutto l'ufficio, compresi consorti e figli di chi è più legata. Io ho inviato solo i colleghi della mia area e senza famiglie. L'invito al taglio della torta mi sembra un buon compromesso!

• Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io quando mi sono sposata, ho invitato i miei colleghi e i miei titolari alla cerimonia completa.. mentre quando si è sposato il mio titolare, a noi dipendenti ha portato soltanto i confetti..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione