Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Settembre 2018 Roma

#Io resto a casa! Teniamoci compagnia e aggiorniamoci sulla situazione in Italia!!!

Meli, il 10 Marzo 2020 alle 08:30

Pubblicato in Future mamme 101

Buongiorno mamme e future mamme, come state? Stamattina ci siamo svegliate tutte in zona arancione 🥺 pensavo ad un topic che ci potesse tenere compagnia in questi momenti e unirci anche se siamo lontane !!! Io sono di Roma e ho un piccolo di 3 mesi e mezzo stiamo per ora tutti bene siamo solo un po’...
Buongiorno mamme e future mamme, come state? Stamattina ci siamo svegliate tutte in zona arancione 🥺 pensavo ad un topic che ci potesse tenere compagnia in questi momenti e unirci anche se siamo lontane !!! Io sono di Roma e ho un piccolo di 3 mesi e mezzo stiamo per ora tutti bene siamo solo un po’ spaventati e confusi sul cosa si può o non si può fare (io Lo ammetto sono anche un po’ in ansia ma non tanto per me quanto per la mia mamma e il mio piccolo) !! Voi come la state vivendo??? Come vi sentite? Qual’è la situazione nella vostra città e/o paese? Vi va di parlarne un po’ per passare il tempo e confortarci in questi gg che sembrano un po’ infiniti ? un abbraccio ( virtuale si può 😍)

101 Risposte

• R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    #Io resto a casa! Teniamoci compagnia e aggiorniamoci sulla situazione in Italia!!! 1
    Ciao Ragazze io sono di notte in ospedale, qui la situazione è drastica

• Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Roma est!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze anche io di Roma.
    Sono preoccupata perché dovrò fare diverse uscite per visite e analisi in questo mese.
    In più dovrei fare un ultimo giro di acquisti in un grande store per gli ultimi acquisti, quello che posso lo compro su internet ma ci sono delle cose rimaste da prendere per cui devo proprio passare.Voi come fate con le uscite?Sono molto preoccupata
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Tuscolana altezza Numidio! Tu?
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so anche il mio fino a ieri ha lavorato e per giunta in un’azienda che ha moltissimi contatti con il nord ( ha una sede anche a Milano) è molto dirigenti hanno fino all’ultimo fatto la spola Roma Milano è solo da oggi hanno concesso lo Smart working!!! Io spero solo passi in fretta e che meno persone possibili possano essere contagiate e che quelle già positive possano guarire presto!!! Il mio piccolino già non usciva molto per vari problemi... io il primo mese e mezzo sono stata malissimo e poi quando finalmente piano piano mi stavo riprendendo ecco qui il coronavirus però la mattina cerco di fargli fare una passeggiata dietro casa all’aria aperta!!!! Ragazze ce la possono fare 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si che zona sei ?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao meli anche io sono di Roma ed è da una settimana che sto evitando le uscite. Vado solo al parco la mattina 1 ora con Tommaso, cerco di uscire sul presto per le 10 e stare a casa per le 11.30. Per il resto stop.. Speriamo che si risolva presto anche perché mio marito continua ad andare a lavoro e sono preoccupata😒😒
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch’io sono di Roma e sono preoccupatissima! Ho un bimbo di 18 e aspetto una bambina , sono a 13 settimane! Io non sono più uscita di casa e per fortuna da oggi ha chiuso anche L azienda dove lavora mio marito! Spero passi presto 😔😔😔
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cerco di non uscire!!! Da oggi mio marito è a casa con Smart working meno male lui lavora in un azienda dove molto fanno avanti e indietro con il nord ma non solo !!! Mia mamma si trova a 15 km da me ovviamente stando nella stessa città potrei andare ma per tutelare sia lei che il mio piccolo sto evitando!!! Mi dispiace perché è sola però penso di farlo anche per lei !!! Stamattina ho fatto fare una passeggiata qui dietro casa al parco al mio piccolo anche per dare a mio marito la possibilità di stare un po’ tranquillo a lavorare ma in giro non c’era nessuno!!! Comunque io sono più preoccupa delle persone che del virus 🦠 perché purtroppo non tutti capiscono che adottando delle misure potremmo risolvere il problema magari in un tempo più breve e potremmo far in modo che il nostro paese non finisca al totale collasso!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Rosanna, l'ignoranza non c'è solo da te. Il mio amministratore delegato (un ingegnere, non un pirla) settimana scorsa è rimasto a casa bellamente (mentre noi in ufficio) in autoquarantena peccato che venerdì ha preso FERIE ed è andato sulla neve con le due figlie. Cucciolo lui

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao meli, io abito in un comune abbastanza grosso in prima cintura di Torino! In realtà noi stiamo facendo casa/lavoro già da una decina di giorni più come nostra prevenzione ma ora fortunatamente è diventata legge per tutti! Io la mattina vado a lavoro in un comune qui vicino, rispettiamo le distanze di sicurezza tra di noi e il datore di lavoro ci ha fornito gel igienizzanti nelle aree comuni (ingresso, macchinetta del caffè, ecc...) e stamattina ci hanno dato l’autocertificazione da compilare se ci fermassero le forze dell’ordine per un controllo! Io sinceramente oggi ho visto meno gente per strada, ma già nelle scorse settimana era diminuita con le scuole chiuse! La spesa la faccio online, oggi sono dovuta passare in farmacia a prendere due cose, si entra massimo due alla volta mentre gli altri aspettano fuori a debita distanza, quando ti avvicini al bancone il farmacista si sposta e viceversa, io non ho la mascherina ma mi sono messa la sciarpa sulla bocca per sicurezza! Ho una bimba di 9 mesi e la tengo a casa, la mattina sta con mia mamma, domani vorrebbero uscire a fare una passeggiata al parco qui vicino casa, non è proibito ovviamente basta non creare assembramenti!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo nella provincia di Bari, da poco ci sono casi in zona, nel mio paese pare di no, ma ci sono voci discordanti, eravamo abbastanza tranquilli, ma ora cominciamo ad aver paura perché da noi, purtroppo c'è tanta ignoranza e la gente esce cmq e così facendo si rischia seriamente il contagio. Io temo moltissimo per mia mamma, è anziana e con varie patologie, spero di cuore che finisca tutto quanto prima.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto seriamente iniziando a spaventare! Ho la piccola di 3 mesi, giustamente ha delle necessità come latte, pannolini, salviette, vestitini etc... Per le cose di prima necessità ho fatto una scorta da due settimane ma comunque sta finendo e devo rifornire. Vestitini presi qualcosa di più grande da kiabi sempre qualche settimana fa ma non basteranno e quindi mi sa che dovrò affidarmi ad internet. Sono chiusa in casa ormai da giovedì, quando sono uscita per portare la bimba in ospedale per l eco alle anche e basta. Cerco di essere serena e di non trasmetterle ansie ma inizio seriamente a preoccuparmi non tanto per me ma per lei è le nostre famiglie. Mia nonna ha 83 anni, ho una zia cardiopatica e mio suocero pure. Speriamo tutto questo passi in fretta, ho troppa voglia di far vedere a mia figlia quanto è bello il mondo 🌏
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono in Toscana.. che dire sono molto preoccupata ho una bimba di 3 mesi.. sono confusa, ho paura di tutto, forse mi sono fatta già prendere dal panico ☹️ La sto vivendo malissimo! E ovviamente stiamo in casa.. già da un po’ perché io avevo capito fin da subito la gravità della cosa.. facciamoci coraggio 😔
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è chi sostiene che dopotutto con l'economia ci risolleveremo, ma molti non sanno effettivamente cosa ci aspetta. Di tutta questa vicenda ho un cattivo pensiero purtroppo e temo proprio che, se scampiamo il virus, ci aspetterà di fare la fame. Noi non siamo la Cina che può permettersi lo stop da tutto, loro economicamente possono fare molto, noi niente. Speriamo finisca presto tutto.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse non basterà, ma è sempre qualcosa!

• Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente!!!!! La gente è peggio del virus!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi intrometto, ma proprio ieri mio marito è andato a fare la spesa ( i servizi a domicilio sono al colasso) munito di mascherina e guanti e si è trovato a dover discutere con una signora che inveiva contro chi le indossava, asserendo che le mettevano ansia.. Tutto ciò in modo molto sgarbato. Che possa bastare o meno, come dici tu, ognuno nel suo piccolo può fare qualcosa nel rispetto degli altri e del buon senso. Il problema reale non è il virus, ma la gente!!!
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche faccio la commessa in un grande negozio di un centro commerciale e quando rimasi incinta lo dichiarai subito e mi misi 2 settimane in malattia e poi loro mi misero in maternità anticipata per lavoro a rischio e sono stata tutti i nove mesi a casa!!! Da te non è previsto ? Comunque fammi sapere come va !!! Un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai centrato in pieno! La nostra rovina è che viviamo in un Paese che non può farcela sotto ogni fronte (sia in senso di responsabilità che a livello economico). Mi auguro di sbagliare e che ne usciremo prima del 3 aprile. Comunque guanti e mascherina non bastano, come non basta il metro di distanza e tante altre decisioni prese. Se ci soffermassimo a riflettere giungeremmo tutti a questa conclusione. Teniamoci compagnia come si può 😉😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Meli, io sono di Pavia e mancano 13 giorni alla data presunta del parto. Il nostro ospedale accoglie molti dei malati della zona. Ho anche una bambina di 2 anni che, da intrattenere a casa tutto il giorno, dà il suo da fare 😅 qui per adesso la situazione è abbastanza "strana"... Al momento spero che i papà possano accedere in sala parto (per ora sì e con obbligo di mascherina) e che non si creeranno troppi problemi per reperire il necessario per i piccoli. Ciò che mi preoccupa di più è la gente 😣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so tu che latte usi, ma noi con Aptamil su internet costa una follia a confronto a quanto lo si paga in negozio. Per fortuna anche io con un'offerta avevo fatto scorta di pannolini e avevo già preso qualche vestitino per la primavera. Ieri pomeriggio presto avevo previsto che potesse succedere una roba del genere e così ho fatto andare mio marito a prendere un po' di latte in polvere e l'acqua adatta e qualche vasetto di omogeneizzati per integrare quelli che già avevo (spero bastino🤞🏻). Ho fatto in maniera tale che andasse in un momento di calma e tutto è filato liscio. Non ho sopportato sin dall'inizio il panico dei media, le millemila stupidaggini dette sul virus che hanno mandato tutti in confusione...ecco penso che anche i giornalisti sono responsabili di tutto questo caos della gente. Comunque in maniera selettiva sono andata a documentarmi su questo virus e penso che le misure prese non basteranno.
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido che per avere un comportamento responsabile non occorra avere paura ma, aggiungo io, semplicemente del buon senso e rispetto per gli altri. Purtroppo è stato chiaro e palese che la maggior parte della gente ancora se ne frega e non capisce la gravità della situazione. Io più che paura del virus, ho paura di queste persone che per me sono ignoranti! Speriamo bene e che tutto finisca con il 3 aprile!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il gesto commesso dalle persone che da Milano si sono spostate al sud non lo condivido. Dico semplicemente che per avere un comportamento responsabile non necessariamente bisogna avere paura, non è così per tutti o almeno per me non lo è, non so se ho reso ben chiaro il mio concetto, io personalmente posso seguire le richieste del governo senza avere alcuna paura, anche se le ritengo non sufficienti per risolvere il problema. Mi auguro di non aver creato un fraintendimento.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io ho paura di non trovare il necessario per il mio bambino di 4 mesi. Per fortuna qualche settimana fa avevo fatto scorta di pannolini approfittando di un'offerta alla coop. Il latte in polvere lo ordino in farmacia. Per i vestiti per fortuna ho già qualcosa della taglia più grande di quella che porta adesso, per il resto ordinerò on-line

Non sono in zona rossa ma non ho capito bene se sono vietati gli spostamenti dal comune di residenza e io abitando in un piccolo comune qui non c'è niente di niente di negozi per bambini...

A me più che il virus in sè fa paura l'irresponsabilità delle persone... Settimana scorsa sono andata a fare la spesa, raccomandano di andare da soli e c'era una famiglia di ben 4 persone!!!

Poi qui in zona c'è un tizio che è tornato da Milano e ha pensato bene la sera di andare al pub ed è risultato positivo... No comment!!!

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me invece avere una paura SANA aiuta a non mettere in atto comportamenti assurdi come fuggir di corsa da Milano per recarsi al sud o continuare a fare esattamente la propria vita senza pensare alle conseguenze.

Stare in casa serve per evitare di continuare a contagiarci gli uni con gli altri e per dare anche un attimo di respiro a medici e infermieri che stanno lavorando senza sosta ormai da settimane. Purtroppo i posti in rianimazione non sono infiniti e se la gente ne ha bisogno è giusto che venga curata. Quello che non trovo giusto è che a forza di fare come ci pare e prendere sotto gamba la cosa, ne stanno risentendo anche malati di altre cose, tumori, ictus, infarti ecc ecc. Per non parlare degli incidenti che comunque continuano ad esserci o di noi donne incinte che dovremmo per forza partorire e tante lo stanno facendo da sole senza nemmeno il marito accanto. Si dobbiamo stare in casa in questo momento e se lo facciamo tutti RESPONSABILMENTE forse il 3 Aprile non ci saranno proroghe.

• Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io abito in provincia di Brescia e sn alla 34settimana la situazione è seria... Le visite annullate, come il corsopreparto cm si fa a stare tranquilli...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Meli, io anche scrivo da Roma e non ho affatto paura del virus, la mia unica paura è di non riuscire più a trovare il necessario per la mia piccola di 5 mesi, piuttosto sono arrabbiatissima. Non ho paura del virus perché viverla con la paura tanto non mi aiuterebbe, ci basta già l'ansia per altro e sicuramente stare tappata in casa non è d'aiuto per combatterla (ma tanto che importa da come ragionano tanti). Non sono neanche fiduciosa sulle misure che hanno preso a dire il vero. Spero solo che questa follia finisca presto per tornare alla normalità, perché tutta questa situazione mi sta facendo riversare in un grosso guaio da cui non so neanche come farò ad uscirne.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Meli, sono al settimo mese di gravidanza e abito tra Milano e Monza. La situazione non è delle migliori: oltre alla paura del contagio ora sono anche preoccupata per le visite che devo affrontare. Ad esempio l’Asl da noi non effettua più vaccini, quindi mi hanno annullato il vaccino trivalente (pertosse) che avrei dovuto fare venerdì. Alcuni ospedali stanno cancellando le visite e sono sinceramente molto preoccupata perché vorrei essere seguita adeguatamente (sono seguita privatamente, ma la visita di accrescimento, presa in carico e termine le devo fare in ospedale, sempre che non mi chiamino dall’oggi al domani annullandole).
    Insomma, oltre alle ansie fisiologiche della gravidanza si somma tutto ciò; sono davvero molto sconfortata
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie di cuore Smiley heart

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrocio le dita per voi! Dobbiamo sempre pensare positivo.. andrà tutto bene 💪🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione su quello... cmq durante la prima eco della scorsa gravidanza abbiamo scoperto che c'era l'ovulo ma l'embrione non si era formato, ho dovuto successivamente fare un aborto farmacologico con successivo raschiamento perchè non mi ero ripulita bene. Quindi ho l'ansia di ricevere di nuovo brutte notizie. Spero vivamente vada tutto bene e di avere almeno una bella notizia in questi giorni assurdi!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione