Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Settembre 2024 Alessandria

Italia Si / Italia no?

Annette, il 11 Aprile 2024 alle 20:32 Pubblicato in Luna di miele 0 24
È così bislacca l'idea di un tranquillo viaggio di nozze in Italia? Ovviamente con tutti i crismi, romantico, un bel resort, natura, buon cibo, ma senza ansie di nessun genere (che so, lontananza, "e se poi succede qualcosa?", cibo magari non ottimale), giusto la voglia di godersi un viaggio bello e vicino casa. Chi di voi non intende allontanarsi ma restare piuttosto "nei paraggi" ?

24 Risposte

Ultime attività da Annette, il 23 Aprile 2024 alle 07:30
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2024 Alessandria
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine abbiamo deciso di trascorrere qualche giorno a Santa Margherita Ligure subito dopo il matrimonio e poi Grecia!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2024 Alessandria
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine abbiamo deciso. Subito dopo il matrimonio trascorreremo qualche giorno A Santa Margherita Ligure, dopodiché andremo in Grecia!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che dipenda molto da quanto si è abituati a viaggiare...dovrebbe essere una vacanza diversa dal solito...se l Italia l avete girata ancora poco ci può stare
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi stiamo optando per un viaggio all'estero con lo stesso ragionamento che ha fatto Chiara 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'Italia è meravigliosa, io ne ho girata gran parte e ogni volta mi affascina sempre di più. Ovviamente per il viaggio di nozze non è d'obbligo andare all'estero anche perché dovete decidere insieme e soprattutto una cosa che vi piace.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no!!! In Italia abbiamo posti meravigliosi!!! Noi andremo in Trentino in un resort per una settimana, ho avuto sempre il desiderio di andarci, e un giorno facciamo un salto a innsbruck visto che si trova a 50 minuti di macchina

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovete fare quello che più ci aggirata e rispecchia
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta che piaccia a voi e siate felici di questo viaggio non importa altro! Ma poi fosse anche zaino in spalla e non in resort che importa?
    Noi adoriamo viaggiare quindi per noi il viaggio di nozze è stato solo una scusa per vacanza più lunga e con qualche piccolo sfizio in più ma quest’anno andremo nelle repubbliche baltiche torneremo in Spagna dove non siamo ancora stati andremo a Matera… e a dicembre andremo o in Messico o in Georgia o dove ci ispira. Però non tutti siamo uguali per fortuna! Quindi w l’Italia e w il mondo!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annette! Qualunque sia la destinazione della luna di miele, l'importante è che piaccia a voi Smiley flower

    A me piacerebbe andare in Sardegna per esempio, ma i prezzi sono troppo alti Smiley ups Stiamo valutando altre mete europee, in qualunque caso si spera di portarci poi a casa un bel ricordo

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che queste siano scelte prettamente personali. Cioè, noi abbiamo deciso di fare il viaggio della vita, serviti e riveriti in un posto esotico, ma ciò non significa che noi siamo "giusti". Ognuno deve fare ciò che ritiene più opportuno e se va bene a voi chi sono gli altri per giudicare?

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo rimasti in Emilia Romagna, siamo andati in giro in posti diversi...tante volte abbiamo bei posti molto vicini ma non ci andiamo mai 😅
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fate quello che volete e fregatevene del parere altrui!

    Noi faremo 2 settimane in Sardegna e ne siamo felicissimi, la gente stupid* c'è ma basta non dargli importanza, un parenti ci ha detto " ah io mi sposerei solo per andare in viaggio di nozze" mia risposta: ah si lo scopo del matrimonio è proprio quello.. bè infatti sei divorziato. Smiley winking

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Premesso che possa “succedere qualsiasi cosa”, pure in Italia..dipende da che tipo di viaggiatrice sei! Se non sei pratica o non sei abituata a muoverti e stai più tranquilla a restare nei paraggi, l’Italia è sempre una bellissima opzione! Per come sono fatta io, che ho sempre viaggiato, preso tanti aerei da sola in Europa, non avrei mai considerato l’Italia come meta per il mio viaggio di nozze, quindi ho scelto una destinazione che sia per motivi di budget che di tempo non è detto che possiamo ripetere
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sono sposi che il viaggio di nozze non lo fanno, ognuno fa quel che più gli piace!! Fatelo dove preferite

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa, chi dovrebbe giudicare la meta del vostro viaggio di nozze? Andate dove volete e divertitevi senza farvi problemi inutili. Se l'Italia attira tanti turisti stranieri un motivo ci sarà...
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremmo la crociera di 8 giorni partiamo da Napoli che è la nostra città, e poi faremmo le isole greche e Turchia! 8 giorni di puro relax
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2024 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che mi sono tolta in passato diversi sfizi, Maldive, Mar Rosso, Formentera etc...
    Per il viaggio di nozze noi faremo una vacanza di 15 gg in Italia in dei Resort, visiteremo Policoro❤️ in Basilicata (chissà se riusciremo a visitare Matera) , poi andremo in Salento❤️ a Torre Mozza❤️in Puglia, risalendo ci fermeremo a Fasano e se riusciamo vorremmo visitare anche Polignano🥰.. certi paesini arroccati sul mare sembrano dei quadri 🖼️..vorrei conoscere meglio la "Pizzica", assaggiare i "pasticciotti", i loro taralli, degustare il loro Negramaro.. Sposandoci a Giugno ci piaceva l'idea di rimanere in Italia, essendo qui estate. Ovviamente ci sono tanti stupendi posti nel mondo ma anche l'Italia sa essere una scoperta continua.. Tra Salento in Puglia, la costiera Amalfitana 😍e il Cilento sempre in Campania, la Sardegna, Sicilia, Basilicata.. Le 5 Terre etc etc... Né abbiamo di posti meravigliosi... Anche l' ITALIA ON THE ROAD ha il suo fascino❤️😜 Un amarcord dei viaggi di nozze, come una volta facevano i nostri genitori❤️ tanto cuore & radici

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che tu scelga una meta che ti piaccia e un viaggio che ti faccia sentire bene.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi andremo in Islanda 🤍 diciamo che non è come andare oltreoceano però comunque andiamo all'estero perché era un nostro desiderio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E perché no? Se a voi va così va benissimo, non è obbligatorio fare un viaggio fuori. Dipende dai vostri gusti.
    Non sono d’accordo sul ‘e se poi succede qualcosa?’ Può succedere anche se siete in Italia e sarete comunque ‘lontani’ da casa. Noi abbiamo scelto di andare fuori anche dall’Europa per il viaggio di nozze, proprio perché è un viaggio che crediamo non ripeteremo più. Soprattutto per i 15 giorni di congedo e perché nel futuro vogliamo avere dei bambini e sarà un po’ più difficile allontanarci così tanto. Ovviamente questa è la nostra idea, ma non c’è nulla di male a scegliere l’Italia come viaggio di nozze. Fate come preferite🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2024 Alessandria
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meta avete scelto?
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra una cosa bislacca, anche noi siamo rimasti in Italia e siamo stati contenti così
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono la prima a dire che il nostro paese abbia tantissime cose da offrire.. però se la scelta è dettata solo dalla paura di andare all'estero perché "se poi succede qualcosa" non condivido. Per quanto riguarda il risparmio è tutto da vedere purtroppo. Esempio sciocco prendo spesso voli nazionali e mi sembra assurdo che spendo più io con voli interni che una mia amica che è andata a Los Angeles con 300€ oppure a Londra con 35. Personalmente anche io avevo paura ad andare troppo lontano (prima del viaggio di nozze ho fatto max3 ore di volo) ma per la luna di miele volevo andare in un posto in cui difficilmente ritornerò. Detto ciò ognuno fa le sue scelte, però ricordiamoci che il viaggio di nozze si fa una volta nella vita.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo pensato a un viaggio di nozze in Italia, sia perché vogliamo portare i nostri cani con noi, sia perché vogliamo risparmiare (stiamo anche prendendo casa nel mentre e in futuro vorremmo un bambino).
    L'Italia secondo noi è il Paese più bello del mondo, tanto che dall'estero vengono a fare i viaggi di nozze qui, quindi perché no?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione