Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa Master Agosto 2022 Siena

La cosa più bella è la più brutta

Letizia, il 31 Gennaio 2022 alle 15:23 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 30
Buongiorno sposi, qual'è la cosa più bella successa ad un matrimonio nella quale eravate invitati e quale la più brutta o spiacevole?

La più bella è stata ad un matrimonio di tanti anni fa, gli sposi avevano trovato tanti gadget e cose carine per gli ospiti, tipo i portaborsetta da tavolo, una genialata secondo me ed una fantastica fontana di cioccolato😋😋😋.La più brutta invece successa pochi anni fa, una volta arrivati al ristorante tutti gli invitati hanno dovuto aspettare per un'ora sotto al sole senza poter bere qualcosa perché gli sposi avevano avuto un imprevisto e non avevano dato l'ok ai camerieri almeno di darci da bere🥵, della serie che avevamo chiesto di darci qualcosa ma ci era stato di no.

30 Risposte

Ultime attività da Erica, il 1 Febbraio 2022 alle 12:36
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo molto le cerimonie civili perché sono sempre diverse tra di loro, e ho assistito ad alcune che erano veri e propri spettacoli! Altra cosa bellissima, che adoro, è quando entra la sposa.. soprattutto quando si tratta di amiche strette, mi sciolgo sempre in una valle di lacrime! E poi ovviamente la festa in cui si balla, è sempre bello scatenarsi con gli amici e per colpa di questo covid maledetto mi manca parecchio.. le cose brutte sono i pranzi infiniti.. quanto lì odio, stai lì seduta ore e ore.. e i trenini. All’ultimo per fortuna che ero già incinta e ho usato la scusa delle nausee per evitarmelo! È un’usanza ridicola e estremamente da boomer..
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partecipato a pochi matrimoni e devo dire che tutti originali per qualcosa , quello che mi è piaciuto più di tutti dall’inizio alla fine è stato il matrimonio di un collega di mio marito , tutto sul prato della location e tutto molto ben organizzato con tanti piccoli dettagli … mentre l’esperienza traumatica l’ho avuta ad una promessa ( perché da me si usa festeggiare anche quella in grande anche se io non lo farò 😅) praticamente hanno messo solo Musica folkloristica e si sono divertiti solo fra di loro .. A un certo punto nell’altra sala c’era un 18 anni e con altri amici ci siamo imbucati li per i balli xD quando i camerieri c’hanno visto hanno detto : ma voi non eravate al matrimonio ? Vabbè ma vi capiamo , state pure 😂😂😂😂😂 io credo che va bene il gusto personale ma bisogna far divertire tutti
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già Infatti al mio il cibo non è scarseggiato x nulla
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutto uscire con la fame!!😔
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa più brutta che mi è successo un matrimonio alzarmi con la fame, era il matrimonio di una mia amica a cui ho fatto da testimone arrivata l’antipasto era già finito tutto, ok siamo arrivati un pochino di ritardo perché quel cretino del mio ex si doveva fermare a fare una commissione, ma parliamo di neanche mezz’ora di ritardo, e quindi niente antipasto la cena era di quelle Tipo monodose ma piccole porzioni Con e neanche il bis, Buffet dei dolci quasi inesistente… Sono uscita con la fame che addirittura sono andata a prendermi un pezzo di pizza in pizzeria che per fortuna era ancora aperta… Capisco risparmiare ma così un po troppo
    E non sono stata l’unica a lamentarsi che altri invitati hanno espresso lo stesso

La cosa più bella invece è stato il prendere il bouquets al matrimonio di mio cugino, anche se parliamo di oltre 10 anni prima del mio matrimonio, e l’aver ricevuto in dono da mia cognata anche questo più di oltre 10 anni fa… Mi sa che ho detto non è che ti sposi entro l’anno ma ti sposi Dopo 10 anni da averlo ricevuto 😂
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il matrimonio che mi è piaciuto di più è stato quello della cugina del mio fidanzato... Oltre al fatto che abbiamo mangiato veramente bene mi hanno colpito i giochi che sono stati organizzati dai testimoni per intrattenere gli ospiti, veramente divertenti e originali. Il matrimonio che mi è piaciuto di meno invece è stato quello a cui tra io resto ho fatto da testimone... Organizzato per niente bene, ricevimento fatto in un posto piccolo e stretto e tempi gestiti male: ad esempio, gli invitati solo per la torta hanno dovuto aspettare più di un'ora in un sala separata... Penso si siano sentiti ospiti di serie B 😐 Oltre a questo, intrattenimento minimo, cibo scarso e diluvio che naturalmente non era colpa degli sposi ma non ha contribuito a migliorare la giornata.
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvana, grazie mille😊😊. È vero è bellissimo quando qualcuno si prende cura di noi con dei piccoli gesti e l'idea delle pantofole è stupenda, una coccola per far sentire qualcuno a suo agio.
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Ottimo post questo!

Concordo con te, le lunghe attese spezzano molto l'atmosfera, soprattutto se non tutti gli ospiti non si conoscono tra loro e gli ospiti sono lasciati senza drinks o qualcosa da mangiucchiare.
    La cosa peggiore per me è stata un matrimonio dove le bevande erano limitate, praticamente ad un certo punto gli ospiti (me inclusa) hanno dovuto pagare per bere ...e parlo anche solo di acqua e coca cola.
    Tra le idee migliori invece ho apprezzato le buste di benvenuto per gli ospiti, ad esempio una bustina con bengali e petali per l'uscita dalla chiesa, dei biscottini da mangiare e le mappe per arrivare al ristorante. Una volta lì, abbiamo ricevuto delle pantofole luminose da indossare durante la serata (si sa che i tacchi iniziano a far male dopo tanti balli!), i maschietti invece hanno ricevuto i braccialetti luminosi.
    Un'altra cosa bella è quando gli sposi coinvolgono tutti allo stesso modo non sono con i balli ma anche chiacchierando e giocando.

• Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spettacolo! 😅 Sarà stato brutto sul momento, ma ora è diventato un bel aneddoto da raccontare 😅 ahh il fuoco della passione! 🤣
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La più bella è stata assistere alla preparazione della torta nuziale da parte degli sposi: divertente e originale 🥰 La più brutta forse i soliti trenini dove ti costringono a ballare a tutti i costi 🤣
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come è successo a noi.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una cosa bella, che vorrei riproporre al mio matrimonio, è fare le foto con la Polaroid per poter avere tutti ricordi fotografici della giornata. Una cosa brutta, successa per altro allo stesso matrimonio della polaroid, è stato essere lasciati per 2 ore con 35 gradi ad aspettare gli sposi in location, mentre loro erano a fare le foto, senza cibo né acqua perché gli sposi pretendevano di non iniziare i festeggiamenti senza di loro.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meno invitati ci sono e meno si creano problemi del genere Smiley laugh

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuro. Ovviamente al mio matrimonio non sono stati invitati! Sarà che io sono molto autoironica, ma sta cosa più che darmi fastidio mi ha sempre fatto ridere 😂
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci posso credere🤣🤣😍
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve essere stato bellissimo!! Purtroppo il momento foto è un po' tragico così come i parenti della sposa da una parte, quelli dello sposo dall'altra e gli amici da un'altra ancora perché ci si conosce non ci sono legami o non ti piacciono gli altri invitati.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa più bella non saprei di preciso, forse in generale il matrimonio di mia zia perché viviamo in stati diversi e abbiamo potuto passare qualche giorno tutti insieme

La cosa più brutta è stata quando io e mio fratello siamo stati invitati da un lontano cugino, non ci ha salutati né ha interagito con noi e a fine ricevimento quando finalmente siamo riusciti a salutarlo e a dare il regalo ci ha detto: "ah ma siete venuti anche voi". Ancora sono basita 😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La cosa più brutta è sempre la stessa: gli invitati abbandonati dagli sposi per il servizio fotografico e costretti a tracannare aperitivi e a ingozzarsi di stuzzichini, rigorosamente in piedi. Quando, finalmente, si riesce ad andare a tavola tutti sono già sazi e metà del pranzo viene lasciata lì. Una noia e uno spreco incredibili. Ho rifiutato di avere fotografi professionali ai miei matrimoni proprio per questo motivo, e chissenefrega delle belle foto.

La cosa più bella: i parenti della sposa venuti apposta dall'Austria in abiti tradizionali tirolesi. E' stato il matrimonio più divertente e più partecipato a cui ho assistito.

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣un po' di relax ci vuole.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è un ottimo intrattenimento il bagno in piscina 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣io mi sposo il 3 agosto🤣🤣, però facendo una cosa veramente minuscola mentre noi saremo a fare le foto e a cuocere i testimoni, unici invitati, saranno a fare il bagno nella piscina dell'hotel😁.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non che abbia partecipato a molti matrimoni è 😅....
    La cosa più brutta in assoluto : matrimonio di una amica ,metà agosto in Campania,sole cocente e caldo africano 🤣 eravamo sotto i gazebo ad aspettare gli sposi ..quando loro sono arrivati io ero praticamente sciolta 🤣Mi chiedo come ci si fa a sposare a metà agosto 🥲🥲🥲🥲🥲🥲
    La cosa più bella : quando ho preso il bouquet al matrimonio di un'amica di famiglia poco prima del mio matrimonio💐
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo, anche io mi sarei arrabbiata.
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia da panico 🤣🤣
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, la cosa più bella non saprei, forse le risate che ci siamo fatti durante il pranzo al matrimonio di un'amica, eravamo tutti amici di vecchia data e ci siamo molto divertiti. la cosa più brutta ad un matrimonio a cui sono stata da piccola: la testimone della sposa è arrivata in ritardo in chiesa, credo che tutti avrebbero voluto strozzarla, naturalmente sposi e prete compresi...

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La cosa più bella: ero la damigella quando si è sposata mia zia e avevo 4 anni.

La cosa più brutta: avevo 11 anni ed ero andata con i miei ad un matrimonio di una coppia di loro amici. C'era un bambino che conoscevo che aveva la mia età. Mi conosceva anche lui. Speravo che potevamo giocare insieme. Peccato che al matrimonio lui era il paggetto degli sposi e di conseguenza non mi ha degnata di uno sguardo, non mi ha neanche detto un semplice "ciao", girava per i tavoli come se fosse stato lui il festeggiato, quando gli sposi facevano le foto lui era sempre in mezzo tanto che avevo visto gli sposi uscire nel giardino per farsi delle foto da soli in santa pace senza questo ragazzino sempre tra i piedi

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo dei matrimoni si ricordano solo le cose brutte 😂 racconto la mia : si accendono le lanterne da far volare per un momento romantico con musica di sottofondo. Alcune non decollano, altre si incendiano, due sole sopravvivono... Decollano... Circa 4 metri al massimo... Poi scendono alla velocità della luce e vanno a finire poco al di là della recinzione.... Si appicca il fuoco sull'erba della collinetta e gli invitati che accorrono con le bottiglie di acqua per rimediare. 😂😂😂😂 Fine della storia

• Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si i nostri amici tiranone hanno fatto venire il loro istruttore...poi però l'aria si è un po' ammosciata...infatti il mio terrore è che le persone non si divertano...
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero?? Stupendo!!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa più bella l'angolo con il tiro con l'arco...la cosa più bruttaaaaa...no, non posso dire di aver visto nulla di eclatante...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione