Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Principiante Luglio 2014 Bari

La famiglia del mio fidanzato non è d'accordo sul nostro matrimonio quest'anno

Veronica, il 13 Gennaio 2013 alle 10:50

Pubblicato in Prima delle nozze 87

Ciao a tutti. Vi racconto la mia storia. Ce ne saranno tante simili in giro ma ora che ci sono dentro vi dico che sono distrutta. Vi racconto la mia storia. Ho conosciuto il mio attuale fidanzato 8 anni fa, facevamo internato pre-laurea in medicina nello stesso reparto. Poi lui ha cambiato reparto...

Ciao a tutti. Vi racconto la mia storia. Ce ne saranno tante simili in giro ma ora che ci sono dentro vi dico che sono distrutta. Vi racconto la mia storia. Ho conosciuto il mio attuale fidanzato 8 anni fa, facevamo internato pre-laurea in medicina nello stesso reparto. Poi lui ha cambiato reparto per la specializzazione e ci siamo persi di vista. Il destino ha voluto che a novembre 2010 lui abbia vinto il concorso e sia venuto a lavorare nel mio stesso ospedale. Abbiamo frequentato lo stesso gruppo per tutto il 2011, uscendo sempre insieme e, durante le vacanze (poichè i nostri amici sono tutti coppie) abbiamo condiviso spesso la stanza senza aver condiviso "altro" prima del fidanzamento. Dal febbraio 2012 ci siamo fidanzati. Ci siamo resi conto che eravamo l'uno la metà della mela dell'altro. Ci conoscevamo così bene che eravamo sicuri che saremmo stati meravigliosamente da fidanzati. E non ci siamo sbagliati. E' passato un anno, volato peraltro, e ci amiamo davvero. Abbiamo deciso di pensare al matrimonio. La data desiderata era il 4/9/2013. A casa mia felicità dei miei. A casa sua putiferio. Perchè? perchè per mia suocera soprattutto e anche per la sorella (premetto che mi conoscono perchè li ho frequentati in questo anno) è troppo presto e dobbiamo aspettare un anno e mezzo. Premetto che io ho 37 anni e lui 34! abbastanza adulti per decidere razionalmente della propria vita, che dite? oltre ad un "problema" biologico mio che non mi porta a poter aspettare molto per avere un figlio. Non sono per la convivenza. Immaginate l'aria che tira a casa del mio fidanzato. La madre è offesa. Forse perchè perde il figlio maggiore, che dite??? Puro egoismo e pura famiglia matriarcale. Ovviamente in tutto questo manca di rispetto a me che sono entrata in casa loro sempre con discrezione e chi mi conosce lo sa. Loro sono sempre stati gentili e cortesi con me, mi facevano sentire bene. Ma poi la realtà che la vera natura della persone esce fuori quando le decisioni sono importanti. Quindi data di settembre annullata. Chissà che sarà per gennaio che francamente non mi piace ma nn vorrei arrivare oltre. Il mio fidanzato non vuole lasciare me ma vorrebbe serenità a casa sua e per quieto vivere accetterebbe pure il compromesso di un anno e mezzo. Io mi metto nei suoi panni che nn vuole i suoi contro ma la vita futura siamo noi... E loro devono stare al posto loro. Siamo entrambi professionisti e quindi lavoro lo abbiamo con l'indipendenza economica. Dopotutto sposarsi a gennaio è solo 6 mesi prima di quello che loro impongono. Non siamo bambini credo... Aspetto dei vostri consigli perchè potete immaginare il mio stato d'animo. Sono a terra. E non credo di meritarlo per l'ignoranza delle persone...

87 Risposte

• Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma mica avete 17 anni che vi serve il loro permesso? Scusa ma secondo me siete fin troppo educati ad assecondarli! Va bene tutto, ma spostare il matrimonio pure in un mese che non ti piace solo per far piacere a loro mi sembra davvero troppo! Come hai pensato tu, credo che la mamma si senta minacciata per la perdita del figlio... sembra che sposandosi i loro figli muoiano e non li vedranno mai più... Bah! Non le capisco proprio sté suocere...

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo situazioni come la vostra ce ne sono e, se non fosse per l'età, anch'io concordo con il fatto di non "correre" per sposarsi MA, voi avee un'età dove si è consapevoli di qello che si sta facendo, non siete più bambini ed è giusto che ledecisioni siano prese da voi 2. ORA........forse sarebbe meglio non mettersi contro la suocera, per il quieto vivere,e provare a parlarne serenamente, spigandone le vostre motivazioni ( spetterebbe più al tuo fid ), ma.....dai, riflettete bene e dialogate tutti insieme.

• Rispondi
  • £Μðøv¡¢Å
    Super Sposa Maggio 2014 Padova
    £Μðøv¡¢Å ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con chi ti dice che il tuo fm dovrebbe impuntarsi un pochino, ma soprattutto di non dargliela vinta ora o sarà sempre più una lotta su tutto!

Penso che alla vostra età siate abbastanza grandi da decidere senza farvi condizionare e non mi sembra neppure stiate facendo le cose con fretta!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, mi dispiace molto per questa situazione ma sinceramente al posto vostro non cambierei data nemmeno di un giorno...lo so, è una posizione difficile da tenere specie per il tuo fm, ma se gliela date vinta ora sarà una battaglia sempre per ogni cosa...sinceramente dubito che accontentandoli e posticipando di un anno e mezzo smetternano con le loro pretese, sono convinti di dover e poter avanzare diritti sui figli e pretendono di sapere cosa sia meglio per il loro pargolo....posso capire che siano stupiti per la velocità della vostra scelta, ma mi chiedo quanta fiducia hanno nel loro figlio se pensano che a 34 anni, quindi non più di primo pelo, non sappia fare le proprie scelte......purtroppo incappano nell'errore più comune riscontrabile tra i genitori: pensano che i figli sono una loro proprietà...nulla di più sbagliato e lontano dalla verità e secondo me per farlgielo capire tu e tuo fm dovreste difendere la vostra scelta anche a costo di scontrarsi a muso duro, dargliela vinta ora sarebbe dargliela vinta sempre Smiley heartSmiley heart un abbraccio!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2013 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti racconto la mia di storia. Ho conosciuto il mio ragazzo tramite il mio ex. Era uno dei suoi migliori amici. Dopo che ho mollato il mio ex ci siamo persi di vista. Ci siamo ritrovati a gennaio del 2009 su fb. Io uscivo da una brutta storia ed ero quasi sull'orlo della disperazione. Quindi rifiutai un po' dei suoi inviti ad uscire fino a fine aprile del 2009. Decisi che era il momento di lasciarsi alle spalle il passato. Ci siamo messi insieme il 21 aprile, il 10 luglio 2009 (io avevo quasi 23 anni) ero con le valigie fuori casa, ho iniziato la mia convivenza con mia madre che non mi ha parlato per mesi, che mi ha ostacolato in tutto e per tutto, che buttava perfino i regali che gli portai da new york.

Il 10 luglio di quest'anno saranno 4 anni di convivenza, se avessi dato ascolto a mia madre non me ne sarei mai andata di casa (anche per altre cose successe dopo). Quindi le famiglie in certi casi devono farsi totalmente da parte, anche quando pensano che i figli stiano sbagliando perchè quello è l'unico modo per imparare.

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E meno male! Però adesso deve tradurre queste parole in fatti...Smiley amazing

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami non so se ho capito bene, hai detto che volevate sposarvi a settembre 2013 quindi sarebbe stato dopo un anno e mezzo di fidanzamento, giusto? i tuoi suoceri invece vorrebbero aspettare un anno e mezzo a partire da ora che avete deciso di sposarvi? non capisco qual è il senso del loro ragionamento, di solito si valuta, al limite, il tempo complessivo del fidanzamento...e onestamente per l'età che avete e la vita che fate mi sembra che un anno e mezzo sia un tempo più che ragionevole se voi siete convinti e se, come dici, non credete nella prova della convivenza. Cosa in cui io invece credo molto e che suggerisco sempre, ma mi pare che cmq non sia questo il punto nemmeno per i tuoi suoceri.

Quindi non so... anche io credo che a volte è bene cercare un compromesso per il quieto vivere in famiglia, ma in questo caso non vedo motivazioni vere e sincere dietro la loro obiezione che giustifichino la vostra disponibilità alla ricerca del compromesso e il discorso che qualche mese in più non cambia molto secondo me vale soprattutto per loro, più che per voi, su questo potreste cercare di farli ragionare. Peraltro il mese di gennaio è abbastanza "difficile" per un matrimonio!! (a meno che voi non siate particolarmente amanti dei matrimoni invernali).

Resta naturalmente da valutare, a monte, la volontà del tuo fidanzato... è comprensibile che voglia serenità ma se anche lui è convinto come te della vosta ragione, io credo che insieme possiate riuscire a farli ragionare e accettare la vostra scelta. Se invece pensi che lui non sia così deciso e che mantenere la vostra iniziale decisione possa poi fargli vivere male il matrimonio... bè, allora questo sì giustificherebbe secondo me il compromesso di gennaio (o magari marzo per cercare un mese un po' migliore?).

• Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Maggio 2013 Bologna
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ormai siete grandi e potete decidere da soli quello che dovete fare, per 6 mesi non cambia nulla.

io lascerei la data di settembre e inizierei a girare per l'organizzazione del matrimonio, vedrai che quando capiscono che fate sul serio cambiano idea.

anche i miei suoceri, e anche un pò i miei genitori, quando gli è stato detto che ci sposavamo ci sono rimasti e non ci credevano e volevano che aspettassimo l'anno prossimo, ma noi abbiamo detto NO! e ci siamo messi ad organizzare il tutto e ora sono felici e non vedono l'ora!

Ricordati che le mamme sono sempre moooooooltoooooo gelose del proprio maschietto e quando sentono che si sposano pensano che tu sia una rivale da combattere, ma dopo gli passa. nella vita non devono decidere gli altri per noi su qualsiasi cosa, la vita è nostra e decidiamo noi; mi sposo a settembre!?! e settembre sia.

parlane anche con lui, digli che difenda il vostro rapporto, capisco che è la mamma, ma se lei lo fa per gelosia lo farà sempre qualsiasi data voi scegliate; non fate in modo che il vostro rapporto si incrini per colpa di altre persone.

io la vedo così e so anche che è molto difficile come situazione.

un abbraccio

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto ogni parola...cosa cambia in sei mesi? siete belli grandi....sei mesi l'aiutano a metabolizzare la copsa? sono idiozie e scuse....min spiace dirlo ma anche il tuo fm con tutte le buone intenzioni dovrebbe capire che siete e sarete voi a dover prendere decisioni pper il VOSTRO futuro. mia suocera quando si parlava di matrimonio faceva sempre la finta tonta...quando le dissi "per scherzo" che ci saremmo sposati nel 2012 mi ha detto:no bedda....bella...non puo' essere perche' mi devo fare la crociera e poi nel 2013 mia figlia fa 25 anni di matrimonio....se ne parla nel 2015....Smiley surprise coooosaaaa? alla fine ho vinto io non sarei stata mica ad aspettare i comodi degli altri....

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porta rispetto a chi ti rispetta!! Io ho fatto così con mia suocera.. Ora è' un agnellini nei miei confronti Smiley smile .. C'e' da dire che anche il mio fm e mia cognata non la sopportano più di tanto Smiley smile
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravi fate bene..la vita è Vs...e quindi alla fine quando avete deciso di sposarVi?

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Care ragazze inutile dirvi che mi dà tanto conforto leggere le vostre parole. Sono distrutta ma combattiva. La vita è la nostra e nn ce la rovineranno. E' difficile al mondo d'oggi trovare l'altra metà della mela e una brava persona che ami e ti ama. Non si può farla andare via per storie non della coppia ma del contorno. So che la famiglia è essenziale ma nn deve superare il limite del rispetto. Perchè noi meritiamo rispetto come tutte le persone che in coscienza decidono di fare questo passo importante. Non ho paura di sbagliare, assolutamente. Lui mi ha detto che tra perdere me e litigare con i suoi, preferirà la seconda. Io vorrei che si ragionasse + che altro ma se non è possibile, noi decideremo e loro dovranno accettare. Perchè SIAMO ADULTI!!! BASTA!!!!!!!!!!!! Non si può sentire che di questi tempi ci siano ancora queste storie. E' questione di egoismo puro. e basta...

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh lo so ma mo viene voglia, per smuoverlo, di allontanarlo... facendomi ovviamente del male... ma so che farei favore a lei, lei vuole proprio questo così se lo tiene qualche altro anno in casa.... credimi sono distrutta... reputo il tutto assurdo di questi tempi e a quest'età... ma la gente è gretta e soprattutto cattiva...

• Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2013 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra una cretinata, spostare il matrimonio per 6 mesi. Mica casca il mondo in questi 6 mesi. Fai il matrimonio che desideri e non stare a sentire nessuno. Chi ti vuole bene, ti capirà. NON RINUNCIARE al tuo giorno per colpa degli altri!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Settembre 2013 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao veronica.ho letto attentamente la tua storia e mi dispiace tantissimo x te.anch'io ho una storia simile alla tua,mia suocera è molto gelosa del figlio maschio,e dice a suo figlio che dato che noi ci sposiamo il 7 settembre 2013 poi non lo vede più,insomma è convinta di perdere il figlio x causa mia,ma io me ne frego perchè non lo lascio e anzi me lo tengo stretto,perchè tanto prima o poi gli passerà questa gelosia e possessività.ti dò un consiglio tu non arrenderti,non lasciarlo e quando tua suocera parla,tutto quello che dice fai finta di non sentirla e prosegui x la tua strada,e continua a fare i tuoi progetti con lui x il futuro se lo ami così tanto non dagliela vinta,prima o poi tua sucera si metterà l'anima in pace e se ne farà una ragione che ormai nella vita di suo figlio ci sei tu.ok? ciao non ti scoraggiare auguroni!!!

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siete indipendenti economicamente, con l'età quasi fuori con l'accuso, e te lo dice una che si sposerà a 39 anni, ma se volete bambini dovete mettervi subito all'opera Smiley laugh , con educazione mandateli tutti all'inferno e sposatevi tranquillamente!!! certe volte i parenti non sanno cosa fare e si divertono a rompere le scatole al prossimo!

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley winking

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Agosto 2012 Trento
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si effettivamente mi pare veramente una stupidagine vista comunque l'età di entrambi!!!! Quoto in parte il parere delle altre sul fatto che il tuo fidanzato dovrebbe forse impuntarsi un pochino, ma poi capisco anche lui che non vuole litigare con la famiglia proprio in uno dei momenti più belli della sua vita. Sigh non dire che per età biologica devi fare in fretta perchè io ho 40 anni e mi viene la tristezza!!! comuque purtroppo anche su questo hai ragione.

Provate a riparlarne tra di voi e spiegagli nuovamente le tue ragioni facendogli presente che alla fine 6 mesi in più non fanno uscire eventuali problemi che fino a settembre non uscirebbero!! Poi scusa se è da tutto 2012 che siete insieme e vi sposate in settembre è già 12 anno 1/2, anzi forse pure qualche mese in più!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto e straquoto!

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah Luana lo spero proprio! Buona giornata Smiley laugh

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah Smiley xd sono sicura che tu sarai una suocera d'oro!!!certo che "vincere" 2 suocere in una vita è proprio una bella fortuna eh!

• Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Leggendo il tuo topic mi sembrava un film già visto...ovvero la reazione di mia suocera quando ha saputo che il suo unico figliolo a 37 ha chiesto ad una donna di sposarlo!!!!(dopo un anno che stavamo insieme...e ci sposeremo a luglio di quest'anno quando saranno quasi due anni che stiamo insieme!!) reazione ha iniziato a stare male..(diciamo che ha somatizzato la notizia) talmente da scenetta degno del film quel mostro di mia suocera..quando purtroppo per me mi hanno diagnosticato un tumore benigno al fegato ha smesso di "opporsi"..ridendo ho detto al mio fm "non è che pensa che schiatto a breve??va dille che è benigno!!"

ti posso dire che capisco che lui voglia il quieto vivere a casa....una via di mezzo se proprio avete deciso di non optare per settembre è pensare di convivere in questi mesi ( così lui inizia a staccare il cordone ombelicale) e fissare la data per fine anno...massimo marzo dell'anno prossimo..anche se per come sono fatta io al massimo proporrei ottobre di quest'anno....

noi abbiamo iniziato già a vivere insieme da qualche settimana prima che me lo chiedesse..anche io non ero per la convivenza così senza un certo obiettivo nella vita...

in questi mesi ha accettato lui fuori casa...e il matrimonio..anche se evitiamo di parlare troppo dei preparativi perchè è meglio....

tieni duro...e visto che siamo quasi coetanee ( io 36) non mollare...parla con il tuo fm!!!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Agosto 2013 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me la data NON SI CAMBIA!!! daccordo sono solo sei mesi ma vale per entrambe le campane..cosa cambia? se in più in meno?!!! E il vostro matrimonio!!

Anche per i miei genitori c'è stata guerra in famiglia,mia nonna paterna non voleva proprio le nozze, ma mio padre l'ha messa alle strette o sposava mia madre o sposava mia madre,lei non aveva voce in capitolo..alla fine è andata come hanno deciso loro...con mille liti si e pianti ma siete voi due!!!

Tieni duro e secondo me convinci il tuo fidanzato a far ragionare tua suocera...in bocca al lupo!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto molto strano ma allo stesso tempo così frequente in Italia! Tua suocera è giusto che abbia la sua opinione, come mamma e come suocera deve poter esprimere dubbi e perplessità MA il problema non è lei, il problema lo crea il tuo fm quando la asseconda. Mi spiego meglio: se il tuo fm e tu avevate capito di amarvi e di voler convolare a nozze....checiazzecca che rinvia????? Perché si è lasciato condizionare????? Perché non ha perseguito la strada intrapresa CON TE?????? Per esperienza personale ti dico che noi donne ce la raccontiamo che il problema è la suocera ma il problema è la condivisione, la collaborazione, la coalizione tra NOI E IL NOSTRO FM
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me la mamma del tuo fidanzato è rimasta un po' scioccata... perchè non se lo aspettava... poco periodo di fidanzamento, probalilmente perchè sei più grande ma soprattutto perchè non vuole far volare il figlio dal nido! il compito più arduo spetta al tuo fidanzato, perchè toccherà a lui rassicurare la mamma facendole capire che è la vita con te quello che vuole! cosa le cambia aspettare 6 mesi? se poi il vostro obiettivo e formare una famiglia? pensa che in 6 mesi possa cambiare idea? quindi ripeto il tuo fidanzato si deve mostrare deciso e convinto di quello che vuole e prenderselo...

io posso capire perchè anche mia mamma ci ha messo molto tempo ad accettare il mio compagno perchè è più grande di me di un po' di anni... ma alla fine ha dovuto accettarlo, la vita è mia e voglio viverla al meglio! per me il meglio è stare con lui! tutt'ora non condivide le mie scelte ma si è arresa!!! e alla fine si è coinvolta anche nell'organizzazione nel nostro matrimonio!!!

in bocca al lupo!

ps. quando le ho detto che ci sposiamo, le detto pure "vuoi venire? perchè anche se dici di no mi sposo uguale!"

ho osato un po'... ma sapevo che non sarebbe mai mancata al matrimonio di sua figlia! quindi un po' di coraggio la vita è vostra... solo vostra!

• Rispondi
  • Irina
    Sposa Abituale Agosto 2013 Milano
    Irina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

NON MOLLARE e insisti con il tuo fidanzato, voi siete il futuro e non è giusto aspettare gli ingiustificati capricci di una suocera (poi sei mesi a lei cosa cambiano? non siete mica 2 ragazzini alle prime armi)... E' giusto che tu non veda l'ora di sposarti ed avere una famiglia dopotutto! comunque ti capisco, avessi visto la freddeza con cui i miei futuri suoceri hanno accolto la notizia che abbiamo deciso di sposarci (e noi tra l'altro conviviamo da 3 anni) quindi non sentirti sola

• Rispondi
  • Adele
    Sposa Abituale Luglio 2012 Ragusa
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace per come ti senti ! Immagino che deve essere davvero brutto vedere persone vicine a te non gioire della vostra più grande gioia! Io risponderei all'egoismo con l'egoismo...non accetterei compromessi ! Non si sceglie quando innamorarsi né di chi e allo stesso modo il matrimonio non é che la naturale evoluzione dell'amore, non si sceglie quando ci si sente pronti ad una nuova vita o a farsi una nuova famiglia ... Sono cose che semplicemente si sentono, sono bisogni comandati dall'amore che vi lega! In tutto questo non c'é niente che possa e debba esservi di intralcio. Parlane con il tuo fm e non fatevi condizionare da altri! Non abbassatevi a compromessi a maggior ragione che siete maggiorenni e vaccinati, e indipendenti economicamente! Vedrai che é solo un attacco di gelosia e al matrimonio si presenteranno ugualmente, qualsiasi data decidiate!

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con tutto rispetto a me sembra una grande assurdità. Siete maggiorenni e vaccinati da un pezzo..37 anni soprattutto per una donna non sno pochi se pensiamo ai figli, mica vengono quando vogliamo? Io di anni ne ho 33 e ho paura di non riuscire ad avere un figlio in tempo!!! Smiley smile Senza contare che siete dei medici! Quindi nn ci sono problemi di stabilità economica! Se ci fossero problemi nella sua famiglia potrei capire la richiesta, ma questo è solo un dispetto...la gelosia delle suocere e delle cognate che sno ancora peggio! Secondo me sperano che vi lasciate nel frattempo. Parliamoci chiaro, lui ha 34 anni non è un ragazzino, se ti ama e vuole condividere la sua vita cn te ti sposa a settembre e basta...

• Rispondi
  • Neo Sposina
    Sposa Saggia Marzo 2013 Verona
    Neo Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, è dura, lo so, perchè le suocere si mettono sempre di mezzo e fanno danni, ti parlo per esperienza!! però non devi mollare, siete grandi, indipendenti e dovete decidere Voi per la Vostra vita, ci stanno i suggerimenti dei genitori, ma poi le decisioni spettano a voi, io in questo sono stata categorica con lui, con i miei e con i suoi...poi lo so che LEI mi sparla alle spalle ma sai cosa? me ne frego!! e vado avanti per la mia strada!!! ho anche litigato col mio f.m. che la appoggiava e chiaramente gli ho detto che doveva prendere una posizione (anche a costo di perderlo, non mi sarei fatta mettere i piedi in testa, nè ora, nè in futuro) e lui ha convenuto con me, ed è così ogni volta per ogni piccola cosa, una lotta, dura, ma non mollo!! e non dovresti mollare neanche tu, vuoi sposarti, lui vuole? è solo la madre che lo blocca o anche lui ha dei dubbi? Approfondisci questo aspetto, perchè se il problema è solo la madre, se la farà passare e voi vi sposerete!!e se per far felice la mammina si aspettasse e poi magari non arrivassero + dei bimbi? tu glielo perdoneresti?io no!!

Quindi ora è il momento che parli chiaramente con il tuo lui e gli dici quello che vuoi e quello che senti, che anche lui faccia altrettanto, senza mamma o papà, il suo cuore cosa vuole? Quella è la strada che dovrete percorrere e agli altri DOVRA' andar bene!!

Gli stessi discorsi di sua mamma ce li ha fatti il papà del mio fidanzato (che fretta avete, siete giovani, c'è tempo, venite a vivere qui con noi...) io sono stata categorica, ho litigato con lui (anche col timore di perderlo) ma poi le cose si sono risolte e ci sposeremo e non andremo a vivere da loro!! e alla fine sai cosa succederà? che saremo tutti felici e questi screzi saranno solo un ricordo lontano

NON MOLLARE!!!un abbraccio e facci sapere

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Luana quanto hai ragione ed in quanto madre di due maschi sto cercando di fare di tutto per non essere come le mie due suocere...........vedi che fortuna? due matrimoni due suocere ;-)

In entrambi i casi qualche difficoltà l'ho avuta. Nel primo molto di più forse perchè ero giovane e meno combattiva o forse me la prendevo troppo comunque con la seconda sono stata sulle mie posizioni senza cedere ed alla fine anche lei si è arresa.............. comunque non voleva accompagnare il figlio all'altare fino a due minuti prima........ pensa a mio marito che ha dovuto quasi costringerla e poi durante la cerimonia invece di sedersi in prima fila è andata in giro per il parcheggio non capisco nemmeno oggi a fare cosa..........

Vi prego ragazze se tra qualche anno faccio come la "suocera" sgridatemi e punitemi severamente!

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione